![]() |
Re: Gioventù bruciata?
Tutte queste mamme separate che crescono i figli sole fanno tenerezza..
|
Vicino casa mia hanno arrestato uno che veniva alle elementari con me per spaccio e maltrattamenti in famiglia, questo picchiava pure la madre per farsi dare i soldi della droga...si drogava e spacciava. Ora sta dentro da due mesi.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
la mia è stata una gioventù bruciata purtroppo. questi se la vivono e se la godono
|
Quote:
La colpa è anche del sistema che ti porta a dover fare 18 lavori per guadagnare.. spesso neanche serve lavorare così tanto, ma ormai la gente ci sta dentro. I padri di solito lavorano sempre, ma almeno una volta c'erano le madri a casa, che di solito erano donne meno frivole e meno dedite a palestre ed aperitivi..ci stavano un po' più dietro ai figli, ma tanto poi son tutti discorsi che lasciano il tempo che trovano.. le teste di cavolo fra i giovani ci sono sempre state.. negli anni 70 la gente si sparava per la politica fra fascisti e comunisti.. la politica poi, l'ultima cosa per cui vale la pena litigare. |
Quote:
|
Oggi molti ragazzi prendono pure un sacco di robaccia da internet, steroidi e altre droghe sintetiche, forse pure per questo fanno cose assurde. Gli steroidi provocano rabbia, puoi fare cose strane.
|
Anche il consumo di psicofarmaci e aumentato di molto, le droghe e l alcol invece li hanno sempre usati, ora c'è il boom di psicofarmaci che ti fottono la testa keith
|
Quote:
A certe persone gli salvano letteralmente la vita.. ti muore un figlio, ti succede un grosso guaio.. meno male che ci sono questi aiuti. |
Senza psicofarmaci mi sarei già appeso a un albero
|
«Oggi il padre teme i figli. I figli si credono uguali al padre e non hanno né rispetto né stima per i genitori. Ciò che essi vogliono è essere liberi. Il professore ha paura degli allievi, gli allievi insultano i professori; i giovani esigono immediatamente il posto degli anziani; gli anziani, per non apparire retrogradi o dispotici, acconsentono a tale cedimento e, a corona di tutto, in nome della libertà e dell’uguaglianza, si reclama la libertà dei sessi».
Platone, libro VIII della Repubblica |
Quote:
E Claire cosa ne pensasse? |
Quote:
, serve aggiungere altro? |
Quote:
|
Quote:
Evidentemente non sai che vuol dire, prima di cominciare con i farmaci se stavo su un balcone avevo l’istinto di buttarmi di sotto, sperimentavo cosa voleva dire legarsi un cappio al collo con la voglia di non avere nulla sotto i piedi che mi tenesse si e mi fermo qua con i dettagli. L’alcol le droghe magari ti danno lo stesso effetto benefico ma è temporaneo e non controllato, finisci con diventare alcolista o crepi di overdose, non è una terapia giusta con dosaggio testato e controllato. Certo sarebbe meglio curarsi con lo sport la mindfulness la dieta bilanciata ma a certi livelli non li gestisci così |
Ho segnalato di nuovo, continua a scoraggiare le persone a seguire terapie mediche prescritte e paragona seguire le cure alla tossicodipendenza, sarebbe anche ora di finirla, soprattutto qua dentro.
Ora dirà che difendiamo i farmaci perché siamo dei drogati, e avanti. |
I psicofarmaci creano dipendenza come tutte le sostanze così come le droghe e non li ho mica paragonati alle droghe e non ho detto che chi li usa e un drogato ripigliati Claire non ho scoraggiato un bel niente ognuno segue le terapie che vuole neanche le ho nominate le terapie tu stai diffamando e ora che ti dai una regolata io ho parlato che la gioventù e bruciata non tanto x l uso di droghe che si sono sempre usate ma x l aumento vertiginoso di consumo di psicofarmaci più che di droghe questo e quello di cui che parla il topic
|
Gli psicofarmaci.
|
Quote:
Non aumenta il consumo degli psicofarmaci (parlo degli antidepressivi, sugli ansiolitici possiamo ragionarci) perché provocano dipendenza ma perché la società è malata e per sopravvivere chi è più debole a volte può essere l’unica soluzione visto che ormai dobbiamo tutti rendere il 200% c’è più solitudine ecc. ecc. e poi c’è chi ha proprio disfunzioni fisiologiche tipo i diabetici non hanno insulina ecc ecc |
Poi se vogliamo parlare di dipendenze anche il sesso provoca dipendenza e come la mettiamo sterilizziamo tutti?
|
Che spettacolo dire "Gli psicofarmaci" :mrgreen: Primo è una categoria che non esiste, secondo è come mettere sullo stesso piano i veicoli motorizzati: monopattini, auto, camion moto, trattori, aerei.
|
Quote:
|
L'ossessione di acchiappare visual a tutti i costi sui social ha fatto impazzire un sacco di gente
|
Non li conosco i giovani d'oggi (diciamo dai 16 ai 26 anni), sono completamente estraneo a quel mondo, ma secondo me a parte l'ossessione dei social sono molto più tranquilli di come eravamo noi nei primi anni 2000, noi avevamo tutti il motorino, adesso di ragazzi in motorino ce ne sono davvero pochi, e già questo è un sintomo della "tranquillità" delle nuove generazioni
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:49. |