![]() |
Re: Può esistere l'amicizia tra uomo e donna?
anche quando conosci colleghe fidanzate o sposate e vorresti esserci amico, hai sempre queste figure terze maschili che ti stanno con il fiato sul collo.
a me tolgono il respiro, mi devo sempre trattenere e limitare nei messaggi perché non si sa mai...a volte nemmeno chiedo il numero, quando so che è un tipo particolarmente geloso. il marito di questa collega casualmente passava con scuse banali a lavoro, per controllare la situazione, lanciandomi occhiate brutte. ma quale amicizia, per favore...qua la gente è folle, bisogna aspettarsi di tutto |
Si è vero bisogna andarci con i piedi di piombo perché non sai mica che personaggi conoscono o c'hanno in casa queste. No no sposate e intrallazzi vari non voglio saperne. Finché non ci vedo chiaro niente da fare. Pure una che è venuta a capodanno (a me manco interessa questa ma è per far capire il concetto) viene lì col tipo suo fidanzato, poi la incontro mesi dopo dice che è single, poi un altra volta dice ancora che sta insieme.
Lì non quadra ambiguità non si capisce mai se è sincera o sta raccontando balle e le persone così non mi piacciono. Ciao. |
Fondamentalmente si, tante cose possono esistere anche amicizia fra uomo e donna ma se sei una persona che ha rispetto eviti di metterti in certe situazioni a fare il 3 incomodo, è una questione basilare di rispetto in Italia ci sono milioni di persone perché proprio cercare amicizia fra il sesso opposto, condannando il partner a un pensiero che non si merita... Io ho rischiato di essere ucciso dal ragazzo della mia migliore amica alle superiori ( lui era più grande) ma mi è servito x comprendere questa cosa...
Siamo alle basi del rispetto, poi ovvio che può esistere amicizia ma niente di troppo intimo o robe tipo migliori amici, difatti e sempre una redflag quando un tipo o una tipa ha come migliori amici persone del sesso opposto, e non me lo inventò io sono cose che chi ha studiato il mondo delle relazioni conosce, poi chiaro che può esistere una amicizia superficiale, ma quando si e migliori amici spesso c'è anche contatto fisico e x rispetto x il partner o specularmente x la partner non mi sembra questo grande sacrificio concentrarsi a creare un legame amicale profondo con persone dello stesso sesso |
Per quanto mi riguarda si. Mi trovo meglio in amicizia con le donne che con gli uomini. Però so che affinché duri non devo mai sconfinare. Ormai mi è rimasta una sola amica e con lei ho avuto l'accortezza di non essere mai andato oltre, anche se sarei bugiardo a dire che non mi piace poiché come donna è bella e anche caratterialmente abbastanza compatibile, ma affinché duri bisogna che rimango saldamente al mio posto. E' inutile provarci o fare avances quando so per certo che sarei rifiutato.. non solo, finisce anche l'amicizia o cmq sarà sempre una persona che è sulla difensiva.
|
A molte donne ( ed anche alcuni uomini ) piace semplicemente chiamare “amico/a” quelle persone che sanno benissimo che sono un po’ o tanto cotti di loro, dunque più persone si hanno intorno di questo tipo e più gli piace, per molte/i è importante a livello sociale
|
Quote:
Io mi trovo bene con le donne che hanno un modo di usare l'intelletto normalmente associato con il maschile. Ma sono sicura che non è solo una questione di intelletto. Non so in alcune donne sento come una forte "dolcezza intenzionale" che a volte mi disturba non so perché, forse mi sento goffa in confronto |
Io non saprei se sono più mascolinità o più femminile, diciamo che in alcune cose tendo ad essere mascolina in alcune altre molto femminile.
|
Quote:
|
Sì certo, e onestamente non concepisco questo discorso dell'attrazione fisica :interrogativo: Parliamo proprio dell'attrazione fisica e del desiderio di fare sesso con l'amico/a di turno. Non dell'innamoramento che ovviamente ti fa soffrire se non è corrisposto.
Io ho avuto amicizie dove non avevo nessuna velleità di fidanzamento, non ero innamorato e mi andava benissimo essere un amico, e in realtà non provavo neppure attrazione fisica (ho libido strana). Però queste ragazze erano belle donne, onestamente. Se mi fossero saltate addosso perchè avrei dovuto rifiutarle? Perchè dovrebbe significare che non era un'amicizia sincera ecc? Le rispettavo, loro rispettavano me, c'era affetto e stima reciproca, nessuno dei due ha mai cercato di pressare l'altro in qualcosa di diverso (vabè nell'altro caso ovvio, chi mai vorrebbe con me lol), ma essendo loro esteticamente piacenti se una sera mi fossero saltate addosso non le avrei rifiutate, non capisco che male c'è, perchè un'amicizia dovrebbe essere sincera solo se composta da due persone asessuate o esteticamente completamente differenti (miss italia e alvaro vitali tipo). Comunque le amicizie intime con ragazze possono portare quello che un'amicizia maschile di solito non porta, contatto fisico, dolcezza mentale, la possibilità di mostrarsi fragili, tutte robe che con i bro non puoi fare, generalmente...le amicizie che ho avuto con ragazze sono state di gran lunga superiori alle due con ragazzi e tra l'altro ho avuto un sacco di pranzi/caffè offerti |
Hai avuto David è proprio questo il punto , generalmente hanno meno chanches di durare nel tempo rispetto a amicizia dello stesso sesso anche xke una volta che si cresce e ci si fa i partner poi ti voglio vedere a fare i migliori amici e dare anche solo il pensiero al partner di turno, non è corretto secondo me poi chiaro tutto può esistere anche l amicizia fra uomo e anatra x dire
|
Quote:
|
Non mi piacciono le amicizie al maschile perché molti, per fortuna non tutti, sono limitati ai discorsi sul calcio, le fighe e i soldi. con le donne ci puoi fare anche altri tipi di discorsi.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Keith quante volte al mese vi vedete fuori dal lavoro x curiosità personale
|
Quote:
Diversa dalla cotta amorosa, ma sempre di attrazione si parla. Manca solo la componente sessuale. La conoscenza superficiale o a fasi alterne è diversa, direi una sottospecie di amicizia diluita. Un po' come il vino diluito con l'acqua. |
Quote:
Con le donne invece non mi sento in competizione, siamo su due piani diversi e ognuno può trarre giovamento dall'altro. Le donne poi si trovano bene ad avere amici maschi perché dicono che noi siamo più semplici e ci facciamo meno paranoie, il che in parte è pure vero. Io mi trovo bene con le donne perché sono profonde e ci puoi parlare anche di emozioni, di cose psicologiche. |
Quote:
|
Rispondo alla domanda.
Sì. A patto che si parta dal presupposto che anche l'uomo ha bisogno d'affetto. E dico anche di più. Una parte degli uomini che scrivono a sconosciute in chat si accontenterebbe tranquillamente di un rapporto amicale con una donna. E non perchè sono per forza soli. Magari hanno amici maschi ma hanno bisogno di un rapporto meno goliardico e cameratesco. Io una cosa che invidio alle amicizie tra donne sono gli abbracci. Veri o falsi che siano li invidio. Vorrei riceverli io ogni tanto. Il preconcetto che l'uomo pensa sempre al sesso è la sua fregatura più grande. Alcuni pensano solo a quello ma tanti altri no. |
Quote:
Avevo un "migliore amico", stesse idee, stesse esperienze, ci confidavamo tutto, ognuno sapeva tutto dell'altro, ma non ricordo una volta che fosse una che ci siamo anche solo sfiorati con la mano... [emoji849][emoji848] |
Quote:
|
Quote:
Se accarezzo un uomo sì che è un gesto sessuale, perché può portare a sensazioni fisiche piacevoli e magari erogene. |
Quote:
|
Quote:
Non parlo di pacche sulle spalle, scambio di mossette con le mani stile rapper, quelle stupidate lì sono sempre un retaggio da maschio duro e puro. Io non ho mai amato quei comportamenti. Per questo ho detto che mi piacerebbe essere un adolescente oggi. Oggi c'è più apertura. |
Quote:
|
può esistere l'amicizia? punto.
|
Quote:
|
Ma tendenzialmente può esistere un po' di tutto però non e un bel biglietto da visita x una ragazza quando ti dice che ha solo amici maschi o il suo migliore amico è maschio, specie oggi giorno dove e anche più facile x le tipe conoscersi tra di loro grazie a internet, quando sento una tipa dire che ha solo amici maschi mi parte il campanello d allarme, e anche una questione di rispetto perche dovrebbe avere solo amicizie maschili, misoginia? Spesso invece vedo tipe che chiamano amicizie rapporti dove ci sta questa ragazza e il simp di turno x questo rimango sempre basito e mi dice già tanto di chi ho di fronte affermazioni del genere
|
I problemi nascono quando uno dei due inizia ad avere un rapporto serio e duraturo, magari sposarsi, x rispetto del partner non può andare avanti l amicizia
|
Quote:
|
si...
|
Andrew tate diceva che se vedi una tipa e decidi che e quella giusta con cui costruire qualcosa tutti quei suoi amichetti devono sparire diciamo così x forma di rispetto, poi ha fatto la esempio della Lamborghini, non importa quanto siano buone le serrature della macchina se vedi un gruppo di ragazzi che provano a manomettere le serrature tu esci dal locale e urleresti cmq "allontanati dalla mia macchina state lontani" è una questione di territorialità, non ha niente a che fare con gelosia o insicurezza, se amo una donna con tutto il mio cuore non voglio un gruppo di ragazzi che orbitano attorno alla mia donna, poi basta vedere i paesi che ancora non hanno subito il declino morale generalmente le donne hanno amicizie femminili e gli uomini maschili...
Poi ripeto un conto è avere amicizie miste da ragazzini/e un altro è averli da adulti magari quando sei sposato e hai delle responsabilità con il tuo partner Dai su Keith pure tu dici che in fondo ci staresti se lei facesse il passo più lungo della gamba, e pure io ero così con la mia unica migliore amica, ma la verità era che ero giovane e simp, la stavo ad ascoltare ma non me ne fregava un bel niente delle sue cavolate sono sincero però mi piaceva molto come tipa |
Quote:
Quote:
|
Allora punto 1 lei voleva farlo con me dopo tot anni di amicizia ma il suo ragazzo mi stava con il fiato sul collo ed era un tipo violento quindi mi sono fermato a pomiciare e basta, punto 2 tu parli di amicizia eppure è svelato l arcano del perché dura questa vostra amicizia, cioè non vi vedete mai fuori dal lavoro e magari non vi sentite neanche così spesso x telefono ma solo su lavoro, direi più conoscenza che amicizia..
L amicizia fra uomo e donna può esistere ma quando si e ragazzini e anche lì ci sono secondi fini spesso, ma è accettabile, da adulti e specie se uno dei due amici è in una relazione fissa e stabile da anni non è rispettoso x il partner che la tipa abbia amici maschi, deve x rispetto sentirli sempre meno non dico interrompere i rapporti ma non può sentirli ogni giorno che cosa è una barzelletta,? Quando una tipa dice che ha solo amici maschi mi parte sempre la redflag xké spesso significa solo che ha bisogno di tante attenzioni e le prende da queste amicizie maschili xké amicizie femminili gliene darebbero di meno e poi chiediti questo saresti amico di una ragazza che pesa 300kg ed è brutta? Rispondi sincero |
Quote:
|
Va bè non sono d'accordo ma almeno sei d'accordo che non e definibile amicizia classica la vostra diciamo che siete colleghi ma fuori dal lavoro non c'è nulla quindi non ha senso parlare di amicizia, se foste migliori amici nel senso vero della parola e iniziaste a sentirvi via messaggio spesso durante la settimana, magari a uscire ogni tanto nel weekend pensi sia normale x suo marito? A me sembra un atteggiamento tossico
|
Quote:
A me non è mai capitato perché nessuna donna mi ha mai cercato nemmeno come amico, ma in generale non vedo perché non possa esistere... |
Possiamo offrire solo gitarelle e ce chi sogna il catamarano a Favignana o a capri,donne abituate a uomini che le pagano pure l'aria.. conosco una che a Cagliari ha fatto parecchi soldini,che uomini facoltosi..
|
Devo tentare una scommessa grossa,non ho alternative al momento..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:20. |