![]() |
Re: Lavoro dei sogni
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Da piccolo volevo fare il camionista tipo quelli che lavorano coi mezzi pesanti e scaricano i sassi con quei camion enormi, camion ribaltabile sui cantieri, cave, etc... e forse valuterei la cosa oggi visto che quelli li prendono bei soldi e devono solo caricare e scaricare, ci vogliono però i soldi per le patenti e abilitazioni ma si guadagna bene.
Dopo alle medie volevo fare il cuoco, poi superiori nessuna idea e ora a 26 anni tornassi indietro a 17-18 anni mi sarei voluto mettere come un pazzo a cercare lavoro come apprendista meccanico-gommista o carrozziere. Vedo ragazzi che lo fanno e sono lavori ben remunerati e impari tanto. In realtà sono un umile bracciante agricolo part-time e mi arrangio in più a fare giardini, potature. |
Quote:
|
Mai avuto il lavoro dei sogni e questa mancanza mi ha portato ad avere 0 ambizioni quindi impegno scolastico pari al minimo indispensabile.
Ricordo che la prof di inglese ci fece fare una prova:"raccontaci quello che vorresti fare d a grande" prima.della prova ci fece ascoltare un nastro registrato. Siccome non avevo sogni copiai pari pari quello che diceva il nastro registrato "il giornalista sportivo " cosa meno adatta in assoluto per un muto e asociale come me. Con il senno di poi avrei seguito i suggerimenti dei miei parenti....lavorare in ferrovia come macchinista o capotreno, avrei seguito le loro orme. Lavoro dinamico,stipendio sui 2500-3000€, e rapporto tra studio/difficoltà al raggiungimento del.posto veramente bassa (almeno 20 anni fa). Dopo 20 anni sto rimpiangendo come non mai questa non scelta |
Quote:
|
Non ho mai avuto un lavoro dei sogni... le mie fantasticherie sul futuro erano sempre incentrate su cose legate allo svago, o alla vita in generale, ma mai sul lavoro :mrgreen:
Per un certo periodo corrispondente all'adolescenza, comunque, mi piaceva l'idea di fare il giornalista. |
fioraio, musicista, programmatore
il terzo lo sono ma non smetto mai di imparare quindi in parte e' come non esserlo :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sono lavori che devi imparare sul campo, pensa solo al fatto che tra 10-12 anni saranno tutte auto elettriche, bisogna studiare meccatronica e ci vuole il diploma da meccatronico minimo e manco quello basta più...ultimamente ho provato a candidarmi come apprendista presso gommista(lavoro più facile ma sempre nell'ambito) in officine delle zone ma ti ridono in faccia senza esperienza. Mi tocca fare giardini(che mi piace) e l'operaio, è così. |
Come maverick volevo pilotare gli aerei da caccia,o guidare una formula 1,amo guidare e la velocita
|
Ah beh è vero, attualmente mi piacerebbe tantissimo fare il pilota di aerei di linea.
|
Per pilotare servono tanti soldi per i brevetti, tipo 70-80k euro....ovviamente dovete essere cervelloni.
|
Il lavoro dei sogni non esiste o è per pochi. Però posso esistere i lavori in cui si guadagna benino, i lavori in cui si cresce costantemente, i lavori con ottimo rapporto beneficio/stress.
Credo nei lavori validi ma non nel lavoro dei sogni in cui la tua passione la applichi nel lavoro, è molto raro. |
Quote:
|
Dipende, se fossi nato intelligente come mi sarebbe piaciuto credo che avrei studiato legge e avrei tentato la carriera in magistratura, oppure anche essere un campione di golf miliardario non mi sarebbe dispiaciuto.
Invece, restando nella mia penosa situazione di incapace, il mio lavoro dei sogni sarebbe sicuramente lavorare per un'azienda di trasporti e girare tutto il giorno con il furgone (rigorosamente fornito dall'azienda stessa), meglio ancora partendo il lunedì mattina e tornando il venerdì sera. |
Il veterinario!!! Tutta la vita... ma faccio completamente tutt'altro...
|
Quote:
|
Coccolatrice di panda. 🐼
|
La risposta deve per forza escludere che quel lavoro possa ancora diventare realtà?
|
Quote:
|
Ottimo, allora come sempre direi compositore e pilota di aerei.
|
Collaudatore di materassi .
|
Non ho lavori del sogno però in 26 anni ho imparato cosa mi piace e mi fa stare un po' sereno nel mare del nulla in cui sto, quindi il lavoro che fa x me deve essere da lun a ven, niente notturni o festivi, essere un minimo vario, essere manuale tendenzialmente questo poi il vero sogno sarebbe non dovere lavorare affatto e dedicarmi tutto il tempo ai vizi e alla consapevolezza
|
il mio sogno era rubare un quadro dal louvre, un furto in destrezza e poi vivere da fuggitivo
|
Ora che mi ci fai pensare in effetti pure io fin da piccolo avrei voluto fare rapine a mano armata di lavoro però non ho mai avuto il coraggio sai ci vuole anche carattere x fare quelle cose e io sono come drugo uno che la vita se la fa scivolare addosso
|
Quote:
|
In che senso memoria? Per me non bisogna assolutamente essere cervelloni, basta essere in grado di applicarsi un po’. Certo bisogna avere doti fisiche e psicologiche particolari, ma non intellettive.
|
Non ho mai avuto un'idea precisa di cosa vorrei fare ma al momento alcune cose sono più chiare in base a varie esperienze ed esperimenti.
- Non sono portata al contatto con il pubblico, anche per l'ansia sociale (infatti si dice che in alcuni casi il disturbo, se non risolto pienamente, arriva ad influenzare anche le scelte professionali, per allinearsi con l'evitamento). - Nel mio lavoro ideale agisco per mio conto, comunico con il cliente solo in alcune occasioni per curare alcuni aspetti e avere informazioni necessarie che fanno da punto di partenza, al massimo consultandomi con altri colleghi su alcune cose da migliorare e per confrontarci, per poi consegnare il lavoro una volta finito. Ho reso meglio nei lavori che seguivano questo schema, invece quando ho lavorato a contatto con il pubblico sono stata o scarsa oppure proprio un disastro e mi sono anche vergognata della mia incapacità sociale, che per altri è innata, invece per quanto riguarda me è una capacità che tende ad arrugginirsi prestissimo. - I lavori che prevedono una comunicazione diretta e che richiedono risposta immediata mi fanno sentire male perché non comunico in modo elastico, non sono flessibile nel parlare con qualcuno, nel prendere degli accordi e pensare velocemente tenendo conto di varie cose in contemporanea (almeno per adesso non sono cose alla mia portata, mi risulta difficile e ansiogeno) |
Ai tempi della scuola avevo lo stupido sogno di diventare fumettista, o illustratore, o animatore, o graphic designer in ambito videoludico/cinematografico e simili.
L'alternativa era fare il camionista perché la mia altra passione era per i mezzi pesanti e la guida. Oggi sogno di poter morire il prima possibile. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:57. |