![]() |
Re: Vivere in Italia a basso costo
Quote:
|
La vorrei vedere una comune di fobici e fobiche :ridacchiare:
|
Ognuno nel proprio angolino a lagnarsi. : D
|
La metà. L'altra metà completamente dissociata con le cuffiette nelle orecchie/il naso tra i libri/a guardare film/a passeggiare nei boschi. Lmao
|
Ho dato una sbirciata ad un sito di camper usati, nella mia zona ne ho trovato uno del 1997 a 16K con 79000Km; mi verrebbe davvero voglia di andare a vederlo il prima possibile.
Venderei la mia Golf 1.4tsi 122cv del 03/2010 con 67000Km a 8K così metà dei soldi li avrei già e poi metterei il resto; molti dei miei parenti/conoscenti sicuramente mi giudicherebbero male, ma alla fine devo essere contento io. Non è affatto male come idea :pensando: |
Varano si lancerebbe giù dal balcone se vivesse spartanamente lo capisco so che urta molte persone e so che ci sono tanti pregiudizi su questo stile di vita ma la semplicità x me è fondamentale arrivare all essenza delle cose essere sempre meno dipendente dallo stato, lui e un animale da città che hanno comunque il loro fascino
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Grande uomo tigre :applauso:
|
Quote:
A meno che tu non voglia distanziarti dai tuoi genitori, che spesso sono negativi con noi introversi, resta dove sei e tira avanti con quelli che sono un bel gruzzoletto. Non ti legare il cappio attorno al collo. |
Quote:
|
Quote:
Però io la vedo più come un centro gestito da educatori o psicologi, altrimenti si litiga di brutto! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Da quel che so io il Molise e la Basilicata sono le regioni più "economiche" o perlomeno io questo so da chi ci vive, non vedo altre regioni che possano sembrare tali e comunque il costo della vita si è alzato ovunque. Io piuttosto mi comprerei un camper e girerei ma alla fine pure quello costa, non so però, se dovessi scegliere comprerei un camper (io 🖐🏻) 😉
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Il camper ti da una sensazione di libertà assurda e poi spostarti dove vuoi e quando vuoi. Un giorno puoi risvegliarti in un bosco, l'altro sul mare e l'altro ancora anche nel centro di una bella città. Che meraviglia! :sole:
|
Il camper e un discorso delicato, ha pro ma secondo me tanti contro, però sarebbe una scelta anche quella ma ogni tanto anche vivendo sempre in giro ci vorrebbe qualche mese dove stacchi la spina durante l anno e ti fermi, magari avere un rustico con un po' di terreno e ti parcheggi li e schiarisci le idee metti giù due progetti
|
Tre anni fa stavo x vendere la mia macchina e comprare un camper, ne avevo addirittura trovato uno in ottimo stato e pure controllato dal mio meccanico, prezzo ottimo, mi sono frenata perché purtroppo ci han rinchiusi per la pandemia e ho sbagliato, potevo comprarlo e usarlo quando la situazione fosse stata migliore....
Ora se mi vendo l'auto mi danno mille euro si e no e non so dove prendere i soldi x un camper..... 😔 Le spese ci sono anche con il camper ma non si può vivere gratis, ma ti dà libertà di muoverti, stare oggi qui e domani lì. Mia cugina ci ha passato dieci anni girando! Ma se mi capita l'occasione giusta me lo compro, volevano farlo anche i miei genitori quindi.. I believe in my dreams! Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34. |