![]() |
Re: " Lei deve cercarsi una partner "
Quote:
|
Quote:
|
Perché ha torto? E ovvio che un individuo sano e nel pieno della gioventù debba interessarsi alle donne, altrimenti c'è un sintomo di qualcosa che non va, donna e lavoro questo non transige nessuno, e ovvio che se non lavori e non hai mai avuto una donna sono sintomi di un qualcosa che non va dentro di te però qui siamo alla fiera delle ovvietà, ma la cosa grave è che e certo che trovare una ragazza sana mentalmente che ti voglia bene e tu vuoi bene a lei giova a tutti indistintamente, però e anche ovvio che fa vedere quanto sono distanti chi e nato e cresciuto prima dell avvento social e smartphone non capiscono che e difficilissimo avere una ragazza anche solo x un appuntamento tipo bere un caffè questo sembrano non capirlo
|
Ha torto perché la fa facile, il mio psichiatra aveva 60 anni circa bell'uomo, lavoro top, nato nel periodo migliore, non hai mai vissuto la carestia femminile
Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Cmq e un consiglio che darei pure io tipo a soddisfatto, folle anonimo black hole sun e statusdeus e altro utenti che si sono ritirati x sempre dalle relazioni, sono consigli che hanno un senso però si e ovvio va preso in considerazione il periodo storico che si vive certamente, e ovvio che sono comportamenti poco sani quelli di isolarsi, fare l eremita e puntare ad essere zitelli x tutta la vita, non bisogna essere dei geni x capire che di fondo c'è un malessere x scaturire delle scelte così forti e drastiche, che poi magari portano sollievo ma e come dire vengo bullizzato allora divento eremita, si sono sereno ma forse sto scappando dai miei problemi
|
Quote:
Magari può essere che uno cerca comprensione e uno con cui parlare del proprio malcontento, non uno che dica "basta poco che ce vo", penso sia l'ultima cosa di cui si ha bisogno se quest'altro imbecille non conosce qualcosa più di te ed è capace davvero di risolverti un problema come fanno normalmente certi medici che operano in altri settori e non vendono solo fuffa. Avevo un calazio e prima sono stato da medici fuffa e poi ne ho trovato uno che ha saputo davvero risolvere il problema. |
Non capire che è una società selettivissima vuol dire fare orecchie da mercante,vent anni fa anche solo fare una conversazione con una sconosciuta era molto più semplice,oggi c'è un muro tra l'uomo medio e la donna media..più facile essere invisibili,ma poi quando vedo tutte queste donne col suv,immagino la confidenza che danno all uomo medio..questi sapienti son tutta gente col reddito,la bella auto,l'orologio costoso,e facile fare rimbrotti da quella posizione..al di là della timidezza,approcciare una donna sapendo di avere una professione affermata non è la stessa cosa che lo fa un operaio,un manovale,un muratore..e nessuno ci sta a farsi umiliare da nessuno..una persona adulta con 2 neuroni sa cosa può avvicinare
.non vado dalla toffanin perché faccio ridere..come la gran parte degli uomini..puntare alle donne semplici,qualcuna ce ma son mosche bianche,talvolta invisibili pure loro,isolate non è facile,più facile trovi queste madri traditrice.. che hanno un vissuto diverso,le trovi in giro le altre magari neanche escono..come molti utenti qui dentro ormai dalla pandemia.. |
Ti ha detto la verità, tu lo sai, solo che forse al momento non te la senti di cercarla. Non credo ti abbia detto solo questo in un'ora, avrà detto anche altro, altrimenti forse sarebbe il caso di abbandonarlo. Non per giustificarlo, ma forse dovresti iniziare a cercarla, invece di fare l'elenco dei problemi che hai per non doverci provare. Inizia a cercare, poi man mano ti confronti con lui.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quella di trovarsi una partner è senza dubbio un'idea grandiosa, ma se fosse stato tanto semplice lo avrebbe fatto anni prima. |
Potrebbe offrirsi qualche utentessa per il bene della scienza, lo strizzacervelli esige che il fobico trovi la ragazza dove non l'ha specificato
Quote:
Quote:
|
Il motivo per cui danno sempre la colpa allo scarso impegno personale secondo me è che banalmente se dicessero "il mondo del lavoro è una merda e se mai troverai un impiego sarà probabilmente stancante, brutto e pagato poco" e "sei brutto e disadattato, le donne non ti vogliono" chi ha questi problemi non avrebbe più motivo di andare a spendere soldi da loro, tanto c'è poco da fare. Ne ho sentite tante di storie di gente che nonostante non se la sentisse è stata quasi "costretta" da sti psicologi a provarci con persone a caso, tentare colloqui di lavoro, addirittura iscriversi all'università, con risultati ovviamente pessimi, davanti ai quali la risposta è stata "si vede che non ti sei impegnato abbastanza/che non lo volevi veramente/che vuoi continuare a stare male". O sono così o al contrario vorrebbero spingerti ad accettare qualsiasi condizione e farti credere che se desideri certe cose è perché hai convinzioni sbagliate e cazzate varie. Questo qua che ha in cura Robert_Plant 89 mi pare che abbia tentato (con poco successo) entrambe le strade.
|
Quote:
|
ma la cosa strana infatti è che lo psichiatra è una figura diversa dallo psicologo, più specializzato nel sommistrare farmaci che nell' ascoltare i pipponi mentali dei pazienti. anche perché lo psichiatra del ssn non lo paghi direttamente tu come lo psicologo, non ha granché interesse nel trattenerti come paziente.
|
Quote:
|
Quote:
Il fatto che qualcosa non sia successo per anni o mai apre due strade: una è rinunciarvi, l'altra provare comunque a raggiungere il proprio desiderio. Il nocciolo della questione è che una coppia è formata da due persone consenzienti, bisogna scendere a compromessi e costruire, mettersi in gioco, e negli ultimi anni avere tanta pazienza, ormai basta veramente poco per lasciarsi, ma il fatto è che chi si lascia spesso poi trova altri partner, mentre molti di noi rimangono soli a vita o per periodi lunghissimi, due domande sul nostro impegno sono lecite, e non intendo impegno come fare qualsiasi cosa chiede il partner. |
Non mi sembra un genio come psichiatra
|
Quote:
|
Quote:
Secondo me o suggeriscono qualcosa di nuovo e che non sia pensabile da un qualsiasi uomo della strada scelto a caso, o è meglio che stiano zitti. Che poi uno la vorrebbe cercare, ma con sforzi ragionevoli, non è che può andare a fare il volontariato in Africa per trovare una con cui stare, perché il volontario straniero magari attizza l'ormone di qualche donna del posto. Anche suggerimenti simili sono inutili perché uno al momento non dispone delle risorse per fare cose del genere, e non si sa nemmeno se prima o poi potrebbe riuscire e trovare la motivazione per imbarcarsi in avventure del genere che mettono a rischio anche la pelle. A me l'unica cosa che ha aiutato davvero è stato il suggerimento di partecipare ad una sorta di terapia di gruppo dove non si parlava, là ho conosciuto la mia unica ragazza (con la quale sono stato insieme per poco), ma era un posto particolare, non quelli che uno può frequentare solitamente. Per questo per me la terapia individuale se non è coadiuvata anche da altro, nei casi dove ci sono difficoltà croniche che si trascinano da anni, è inutile per sbloccare certe situazioni. Il colloquio può essere utile come uno sfogo, ma oltre a questo secondo me non fa se lo/la psicoterapeuta non ha davvero più idee, mezzi concreti e strutture idonee dove indirizzare la persona che ha chiesto aiuto. |
Una volta un medico psichiatra mi ha detto chiaramente che non si deve andare a cercare,perchè è peggio,sono cose spontanee che devono venire da sole,caso mai bisogna per lo più concentrarsi a coltivare delle amicizie sincere tra queste si possono avere delle occasioni,però per noi fobici questo non è facile da mettere in pratica.
Poi anche ogni professionista ha le sue idee. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque alla prossima seduta lo devi svecchiare 'sto luminare. Digli che alla fine delle sue sentenze deve aggiungere un "bro"! "Lei deve cercarsi un partner, bro!" "Ci provo, bro!" "Rezpect!" (Entrambi). |
Quote:
|
Quote:
Mi viene in mente solo uno talmente considerato a livello internazionale e a meno che tu non sia un amico di famiglia dubito sia suo paziente. |
Quote:
Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Io intendevo stefania Andreoli[emoji3590][emoji3590][emoji3590] Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk |
Ma quali luminari :D
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ci vai per risolvere un problema ma te ne crea molti altrihttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...4f99ff5488.jpg
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:13. |