![]() |
Re: Una ventenne fidanzata con un cinquantenne
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Mah a me sembra che vuoi salire sul moral highground, ma in realtà della gente e del loro destino te ne lavi le mani. Fai bene a dire non possiamo sapere cosa è bello o brutto per loro, infondo così rimangono affaracci loro e ti togli ogni responsabilità. Almeno ti dà l'illusione di stare facendo in piccola parte qualcosa per loro. Così la ventenne che ronza attorno a un cinquantenne anziché costruirsi una vita è ok. Sembra che quello di cui ti importa seriamente è stare bene con la tua coscienza, per questo ti arrabbi se qualcuno contamina la tua visione del giusto, mica sono i giudizi. I giudizi li prendi come pretesto per innescare il tuo ego "vuoi provocare indignazione gne gne". È come con le prostitute, alla fine non ti interessa dare una dignità alle persone, vuoi solo che siano lasciate libere di umiliarsi come meglio credono. Io invece ci tengo alla dignità delle persone, alla loro reputazione, e al buon esempio. Quindi o mi ignori oppure è meglio che ti ci abitui ai miei commenti.
|
Quote:
[Moralists are people who give up on all pleasure save that of mixing in other people's pleasure]. Bertrand Russell |
Quote:
|
Quote:
|
Mettere limiti ad età, soprattutto in questo range, non ha molto senso! Ci può stare benissimo e può essere anche un amore sincero più che quello tra coetanei!
In linea generale, ritengo che, a partire dai 30 anni, tra uomo e donna una differenza di età di circa 10 anni sia quasi da considerare la più naturale rispetto all rapporto tra coetanei! Quindi anche 20 o pure 30 anni di differenza ci possono stare! Una storia tra 70 e 25 sicuramente mi risulta più difficile da credere sia una storia d' amore sincera! Così come tra donna di 60 e uomo di 30! In ogni caso tutto è possibile perché siamo tutti diversi e non si può valutare come funziona l equilibrio di una coppia dall'esterno! |
Quote:
E può anche starci, per quanto per me non sia per niente scontato che sia per forza così. Ma la trentenne com'è che non lo capisce da sola? Se non ha la capacità introspettiva o la maturità per accorgersi degli errori che commette, può solo eventualmente ricercarle altrove (proprio come cerca altre qualità nell'uomo più vecchio). Tu, mettendoti nei panni di una persona con la bussola morale, gliele fornisci, in questo modo salvandola da se stessa. Ma non ti accorgi che l'interazione è dello stesso tipo di quella che critichi? Questo è l'errore di fondo del tuo ragionamento. Non puoi sostituirti agli altri nel giudicare per sé, nemmeno quando sbagliano platealmente. E non si tratta di indifferenza. |
Quote:
Adesso sui social c'e la ragazza di 22 che sta con i tizio di 64 anni... lei sempre influencer...c'è sempre la polemica, poi arriva l'invito alla trasmissione X, ecc. Diciamo che la prassi ormai la conosco. Però ciò non toglie che esistano pure casi autentici, eh. Sicuramente in tv o sui giornali non esce mai il caso della panettiera concetta perchè non frega a nessuno dei normie. Poi ci sono cinquantenni tenuti bene ripetto a vent'anni fa... certo se vai dai 60 in su poi si finisce nella fascia badanti poi, e son comunque cazzi loro. I miei hanno 7 anni di differenza e per alcune piccole cose si nota (piccole, eh), non oso immaginare punti di incontro con una differenza di 42 anni, praticamente quasi nonno-nipote. :o Però alla fine si torna sempre lì: stracazzi loro.... basta evitare di vedere falsissi...ehm verissimo e le varie riviste gossippare, che tanto il 90% di ste storie finisce dopo tot anni. |
Quote:
|
Quote:
Ognuno ha la propria opinione e ci mancherebbe. Io credo che siano più contorti quei meccanismi di soggiogazione ideologica, che portano addirittura a pensare in questa maniera. Giudicando una situazione esterna, quindi obbiettivamente a noi sconosciuta, additandole addirittura aggettivi denigranti e degradanti. Quindi comprenderai il mio sgomento nel leggere sentenze sul cosa è "sano" per le vite degli altri. Poi se uno vuol parlare per vie ipotetiche è un'altra questione, ma rimane il fatto che non conoscendo personalmente le persone in questione, rimarrò sempre molto cauta sul dare giudizi pseudo morali. Quote:
Perchè se è quella la tua paura stai tranchi che questo è/sarebbe il minor male? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:38. |