FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Geek (https://fobiasociale.com/forum-geek/)
-   -   i videogiochi della mia infanzia.. (https://fobiasociale.com/i-videogiochi-della-mia-infanzia-78831/)

DEP73 29-08-2022 08:39

e aggiungo

Crepuscolo 29-08-2022 09:16

Re: i videogiochi della mia infanzia..

Da bambino ero ossessionato dalle macchine quindi principalmente avevo videogame di auto, però ricordo questo videogioco che mi piaceva molto.
La cosa curiosa è che mi era stato regalato un altro gioco ma qualcuno aveva scambiato i CD, quindi ho trovato questo al posto del gioco originario.

Hor 29-08-2022 09:56

Quote:

Originariamente inviata da faria (Messaggio 2747046)
Quale?

Tutti a partire dal primo... mi sono fermato col 5, non so se dopo ne siano usciti altri.

Norlit 29-08-2022 10:37

cancellato12883 29-08-2022 13:08

Uno dei primi a cui ho giocato è stato DemonStar, il nome l'ho scoperto solo venti anni dopo perché il tecnico informatico che l'ha installato sul nostro pc aveva messo un collegamento sul desktop con un nome generico tipo "Videogioco". La musica era troppo figa.

Poi MDK, un gioco dall'atmosfera abbastanza inquietante, o almeno lo era per il me stesso bambino:

Altri giochi più conosciuti con cui mi sono sollazzato sono stati Fifa 98, Worms Armaggeddon, Rayman M, Tony Hawk's Pro Skater 3, MechWarrior 4: Vengeance, Need for Speed 3, Grand Prix 4 (ma ci giocava di più mio padre).

C'erano poi i giochi allegati con le riviste: Oni (il mio preferito all'epoca), Desperados: Wanted Dead or Alive, Duke Nukem Manhattan Project (ho giocato forse al titolo più sfigato della saga ma io Duke l'ho conosciuto solo così :D), Monster Jam Maximum Destruction... Ho ancora i cd di un paio di giochi della MicroForum, che secondo me pure i programmatori si sono dimenticati di averci lavorato:
"Plane Crazy: Follie aeree in alta quota"
"Corse sui Camion (Hard Truck)"

:D

Infine, ho consumato le demo che si trovano nei cereali: Ralph il lupo all'attacco, Taz Wanted, Bugs Bunny e Taz in viaggio nel tempo (molto divertente quest'ultimo perché si poteva giocare in cooperativa con un altro giocatore, lo facevo con mia sorella) e Bugs Bunny Lost in Time.

Surrounded 29-08-2022 14:21

https://youtu.be/mPKoHVO5g3o

Ma che ne sanno quelli che giocano a FIFA...

Norlit 29-08-2022 14:39

Questo me lo prestò un mio compagno di classe in terza elementare (è del Game Boy ma ci giocavo su Game Boy Advance tramite la sacrosanta retrocompatibilità)

limitless 29-08-2022 14:59

a circa 9 anni nel 2005 mi fu regalato il ds, mi ricordo che lo usai poco in generale, però su alcuni giochi ero particolarmente legato:

Questo lo finii e con non poca fatica, soprattutto i livelli X erano assurdi, ancor peggio nelle ultime piste dove sfiorare anche solo una volta il muro voleva dire perdere la gara.

Nintendogs :D

Mario e sonic ai giochi olimpici

Norlit 29-08-2022 15:03

Quote:

Originariamente inviata da limitless (Messaggio 2747259)
a circa 9 anni nel 2005 mi fu regalato il ds, mi ricordo che lo usai poco in generale

Mi sa che abbiamo la stessa età allora, immagino fosse il DS "ciccione" quello che ti hanno regalato.
Il mio primo DS lo ebbi a Natale 2007 con Pokemon Diamante, però era la versione Lite

limitless 29-08-2022 15:22

Quote:

Originariamente inviata da Norlit (Messaggio 2747263)
Mi sa che abbiamo la stessa età allora, immagino fosse il DS "ciccione" quello che ti hanno regalato.
Il mio primo DS lo ebbi a Natale 2007 con Pokemon Diamante, però era la versione Lite

No, anche il mio era la versione Lite, ricordo era bianco.
Magari sbaglio l'anno ma sarà stato tra il 2005 e il 2006.

limitless 29-08-2022 15:37

Piccola chicca i giochi su cellulare, non gli attuali, ma quelli sui vecchi telefonini. :D

Questo un must sul vecchio siemens di mamma.

bellissimo, lo aveva papà su un vecchio samsung.

sul cellulare del nonno.

nel 2008 avevo il nokia n70 e questo snake era davvero top.

il primissimo gioco touch su nokia 5800 XM

Norlit 29-08-2022 16:31

Quote:

Originariamente inviata da spezzata (Messaggio 2747299)
Ci ho giocato un sacco con quello alla PS1! :)

Io avevo trovato la demo per ccomputer nelle merendine

Norlit 29-08-2022 16:42

Oltre ai classici Snake, Space Impact e Bantumi sul 3310 di mia mamma e al già citato Bounce giocavo a questi sul Nokia "a conchiglia" di mio papà

Purple rain 29-08-2022 22:01

Ricordo che da bambina giocavo ai videogiochi quando andavo a casa di mia nonna e usavo il computer di mia zia, un mitico esemplare di Olivetti!
Ricordo i Lemmings, Prince of Persia e Pac Man.
I Lemmings e Pac Man mi facevano venire l'ansia quando morivano, mi veniva il batticuore... Mentre Prince of Persia lo ricordo come gioco meno ansiogeno.

_dharma_ 31-08-2022 12:00

come giochetti di calcio questi erano un must :riverenza:

Norlit 31-08-2022 12:34

_dharma_ 01-09-2022 17:55

Hor 01-09-2022 17:58

Quote:

Originariamente inviata da _dharma_ (Messaggio 2748803)

Questo ce l'avevo da far partire dal DOS del mio primissimo PC.
Ci passavo interi pomeriggi... sprecando un sacco di tempo. :D
Non ricordo più a quale record fossi arrivati.

Abuela 01-09-2022 19:50

Il mio primo videogioco in assoluto fu questo, attaccato alla tv, se penso che ci si entusiasmava con sto giochino mi viene da piangere, la mia parte preferita comunque erano i joistick che parevano ovetti, cercando le console però non li trovo come li ricordo io, forse me li invento

https://youtu.be/D-THUXZ1aE4

Abuela 01-09-2022 20:00

Poi ricorda l epoca del sega mega drive e di Sonic :piangere:

Madonna ecco forse perché ho il tunnel carpale :sisi:

piango

https://youtu.be/JqQYDLcvkBc

Io poi giocavo al 2

Ahahah segaaaaaaa

https://youtu.be/8cr1rqVcIhA

Xchénnpossoreg? 01-09-2022 20:01

Una domanda :)
I genitori vi fregavano i vg per giocarci? Ricordo che con mia mamma era una lotta continua, monopolizzava le mie console :mrgreen:

Abuela 01-09-2022 20:03

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2748877)
I genitori vi fregavano i vg per giocarci? Ricordo che con mia mamma era una lotta continua, monopolizzava le mie console :mrgreen:

Quello avvenne col gameboy :D

Xchénnpossoreg? 01-09-2022 20:06

Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2748880)
Quello avvenne col gameboy :D

Come ti capisco :D

Norlit 01-09-2022 20:06

Quote:

La mia quando mi comportavo male, prendevo una nota o un brutto voto me lo nascondeva.
A una certa sapevo a memoria tutti i possibili nascondigli in casa :D

Hor 01-09-2022 20:08

Quote:

In famiglia videogiocavamo tutti, tranne una mia sorella, che è antitecnologica per scelta (a tutt'oggi si vanta di non aver mai usato un computer in vita sua).
C'era mio padre che, appena ho avuto il mio primo computer, voleva controllare i giochi che compravo per verificare che non fossero "diseducativi", quindi le prime partite le faceva lui. :mannaggia: Parliamo di un'epoca in cui i videogiochi erano molto molto semplici... non so in che modo un Arkanoid o un Super Mario potessero essere "diseducativi".
Comunque, anche se videogiocavamo tutti non ci contendevamo i giochi, anche perché i miei genitori lavoravano entrambi.
Devo dire che a pensarci adesso i videogiochi sono stati un po' un collante di una famiglia disastrata e quando eravamo intorno ai videogiochi si poteva avere una certa serenità. Ricordo che con mio padre facevo lunghe giocate a giochi di strategia... alla fine sono alcuni dei pochi ricordi positivi che ho della mia famiglia.

Norlit 01-09-2022 20:22

Abuela grazie a te mi sono tornati in mente i "plug n play" a cui giocavo a 10 anni

Di quello di Winnie the Pooh avevo anche una "espansione", ovvero una schedina che si infilava nel joystick per avere più minigiochi :D

Clover 01-09-2022 20:37

XL 01-09-2022 21:01

Un gioco che ricordo della mia infanzia era questo

era un giochino da sala giochi.
Qua da noi, sud italia, sempre negli anni 80 è arrivato.

Praticamente è il gioco che ha ispirato il motolabirinto di Tron.
Quando vidi poi il film ricordavo il gioco.

Bisognava cercare di non andare a sbattere né contro i limiti né contro le rispettive scie. Chi sbatteva prima perdeva.

corvo 01-09-2022 22:35

hermit_nightman 02-09-2022 11:59

Toki

https://m.youtube.com/watch?v=3Px16r5VKyk

Norlit 02-09-2022 14:00

Quando avevo 10/11 anni giocavo con questa console interattiva che si chiamava V-Smile.
Mia sorella aveva il gioco della Sirenetta e Cenerentola, io avevo questi:

Abuela 02-09-2022 15:18

Invece alla sala giochi io e la mia amica ci ossessionammo con il gioco dove si vincevano gettoni, non so come avevamo capito come vincerne a pacchi, bei ricordi :sisi:

https://media-cdn.tripadvisor.com/me...e-buster-s.jpg

Dopo li usavamo per giocare a bubble bubble e poi gli ultimi anni di vacanze misero uno dei primi giochi touch screen (parlo degli anni a cavallo del 2000) dove si potevano fare giochi tipo memory o mah jong. Il bello è che lo schermo touch funzionava malissimo:sisi:

Se potessi rientrerei in sala giochi anche ora, quando venne sostituita da una banca, nel luogo dove andavo in vacanza, ci rimasi malissimo.

_dharma_ 04-09-2022 06:49

_dharma_ 06-09-2022 19:56

_dharma_ 07-09-2022 22:44

Hor 08-09-2022 10:23

Quote:

Originariamente inviata da _dharma_ (Messaggio 2751784)

A questo ci giocavo in sala giochi.
Non sapevo avessero fatta anche la versione per Amiga.

TheCopacabana 08-09-2022 10:51

Gyruss - nelle sale giochi con la 100 lire.
Splendida la colonna sonora!

_dharma_ 09-09-2022 20:03

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2751989)
A questo ci giocavo in sala giochi.
Non sapevo avessero fatta anche la versione per Amiga.

sisi c'era! ci giocavo con mia sorella :)

koala123 13-09-2022 20:54

Diversi giochi del super Nintendo: super mario, yoshi's island, il re leone e aladdin (questi ultimi 2 difficili da finire a mio parere)

_dharma_ 30-09-2022 00:43

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40.