![]() |
Re: La Meloni contro gli hikikomori
Quote:
Se tu chiedi alla Meloni: "L'anoressico è un criminale?" stai sicuro che si mette a ridere e ti dice di no. Ha messo assieme vari comportamenti che non sono sani. Tutto qua. |
Quote:
Un esponente politico che lancia messaggi del genere (anoressia e baby gang sono tutte "devianze" che vanno curate allo stesso modo, con lo sport... eh?) come punti programmatici in campagna elettorale a me sembra gravissimo, altro che tutto qua. E sì, equiparare al crimine e alla violenza, mettere tutto nello stesso calderone, è criminalizzare e ghettizzare. Davvero credo che la faziosità politica per alcuni venga prima anche della rilevanza delle problematiche discusse su questo forum, non c'è altra spiegazione. |
L'obiettivo di ogni governo dovrebbe essere il perseguire la salute dei cittadini. Avere una popolazione sana significa crescita, prosperità e buona qualità di vita.
Non dico che dobbiamo essere tutti inquadrati e disciplinati come i cinesi e i nord-coreani, però neanche l'anarchia che c'è adesso è sana. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quanto al giro di vite contro "chi non crede nel covid" (non sapevo che l'esistenza di un virus fosse diventato un argomento di fede...) non me lo aspetto da un governo in cui c'è chi ha assunto tutte le posizioni possibili sul tema. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Di fatto comunque le ha dette, è l'interpretazione a posteriori che può pararle il culo, casomai. Ma letteralmente ha equiparato eccome. |
Quote:
|
Quote:
|
Una delle cose aberranti del manifesto della lupetta, e di cui alcuni forse non si rendono conto, è che se davvero si pensa di risolvere tutto quel minestrone di questioni con lo sport... beh se ti basta andare in palestra o fare 5 km di corsa per affrontare la fobia sociale buon per te. Se invece ti serve un supporto di altro tipo e non ti basta il salto nel cerchio di fuoco del sabato fascista, allora cazzi tuoi, basta sprecare soldi pubblici per dei "deviati".
Adesso suona più preoccupante o la fede cieca nel Partito ha ancora la meglio? |
Quote:
io spero che mi chiameranno a fare scrutatore, non voterò nessuno di questi buffoni probabilmente. |
Quote:
Personalmente non me ne frega nulla di convincere i fobici indecisi, solo non mi capacito di come ci possa esser gente che per puro spirito di parte vada anche contro il proprio stesso interesse e accetti di buon grado di farsi offendere e ghettizzare davanti a tutta Italia. |
Quote:
|
Quote:
interpretare come se ci fosse scritto "solo" è scorretto. è immaginarsi qualcosa che non c'è. Inoltre il post va inquadrato in un contesto di campagna elettorale in cui spesso si semplifica al massimo. In sostanza vuole dire che ha intenzione di aiutare chi ha problematiche di varia natura attraverso sport e cultura: è solita frase banale da campagna elettorale. |
Quote:
Ma non ti sembra gravissimo che una candidata a Palazzo Chigi parli con tale leggerezza di certi fenomeni? Alimentando uno stigma sociale che di suo è ben lungi dall'essere scomparso? |
Quote:
|
Quote:
E appunto perché le definizioni così schematiche non mi vanno bene, non accetto di essere equiparato a un criminale perché così secondo qualcuno si risolvono i problemi della società. Lasciamo stare poi il pistolotto su Putin e su quanto bene abbia fatto ai russi (specie a quelli che non la pensano come lui...). |
Quote:
Sono d'accordo, ne ha parlato con troppa leggerezza. Ma sbaglia anche chi la se la immagina come una neo-gerarca fascista pronta ai metodi duri verso i più deboli. |
Quote:
|
Quote:
|
sì, ma in un mese dove gli italiani sono in vacanza, arriva settembre e si andrà a votare con il culo perché c'è stato poco tempo per informarsi e per formulare programmi. sarà un voto ad minchiam più del solito.
|
Quote:
Salvini mi ha dato del coleroso e del puzzone in quanto napoletano e ha rubato allo Stato (quindi anche a me). La Meloni mi dà del deviato. Ti basta? Gli ordini UE-USA sono controproducenti per gli italiani? E le politiche di truffolo, felpino e lupetta invece? Quelle per cui i ricchi devono diventare ancora più ricchi e i poveri si attaccano al tram? E vogliamo scommettere che invece almeno mezza legislatura se la fanno (ovvio, se dalle elezioni esce una maggioranza significativa)? |
Il rospo biondo e burino non ne azzecca una manco a pagare, dopo il video dello stupro fa passare il messaggio che essere grassi (prendendone una tra le tante citate) ti rende un anormale da raddrizzare, esattamente il tipo di approccio che ti rende un mostro e che ti annienta mentalmente.
Allo stesso modo quel messaggio fa passare l'idea che sei un essere che va "rieducato" perché non fai parte dell'ideale ariano che piace a sti personaggi da operetta. La cosa bella è hanno un elettorato talmente lurido che non farà la minima differenza, anzi semmai drena ancora più voti alla lega. |
Quote:
|
Quote:
A prescindere dalle motivazioni, pensate che non sia necessario lavorare su queste problematiche? Lasciamo tutto com'è? E questi fenomeni sono anche sottostimati e di molto. Solo nel palazzo mio e in quello di fronte a me posso censire almeno 10 persone che vivono così, su una 50ina di appartamenti. Questi sono quelli che so per certo, ma forse sono anche di più. |
Quote:
|
I DCA, la criminalità, etc, sono cose brutte e sarebbe meglio che non ci fossero. Questo è il messaggio di facciata. Ok. Ma con quale motivazione, secondo Giorgia?
- Siamo empatici e vogliamo che le persone interessate vengano trattate più umanamente? E quindi siamo interessati in primis al benessere dei diretti interessati? Oppure - Siamo legati ad un'idea rigida di rispettabilità, per cui tutti i comportamenti che esulano da certi schemi vanno repressi o sradicati, senza considerazione per il benessere di chi attua questo comportamenti? Io penso che ciò che mette a disagio certe persone, me compresa, non sia il messaggio letterale, ma la motivazione che percepiamo che c'è dietro, cioè la 2 invece che la 1. |
allora li risolviamo con i metodi della meloni,la nuova psicoanalista:ridacchiare:
|
che poi è bruttarella forte,tarchiata e con gli occhi a palla allora costringiamo i tarchiati a fare sport la prima deve essere lei
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per alcuni può essere più importante la gestione dell'economia, per altri la gestione dell'immigrazione, per altri ancora i diritti LGBT, e così via. A seconda dell'importanza che si dà a una cosa rispetto a un'altra ci saranno più somiglianze o più differenze tra le varie formazioni. A me ad esempio sta molto a cuore la questione della giustizia e sono fortemente contrario all'approccio duro, tipico della destra, che in questo e nonostante tutto ancora si distingue dagli altri partiti, nonostante una buona parte della sinistra, almeno dagli anni Novanta in poi, su questo argomento si sia via via spostata più a destra. A destra so che molti sostengono la reintroduzione della pena di morte (che attualmente sarebbe comunque impedita dai trattati europei), mentre a sinistra e al centro credo siano pochi se non nessuno a volerlo. Per me già questa è una differenza importante. In ogni caso, ribadisco che non abbiamo tutti la stessa idea su cosa siano le "cose importanti" e questo può portare a diverse preferenze per i diversi partiti. |
Quote:
|
"Combattere - ad esempio - l'anoressia con lo sport" è un'uscita demente, chissà se effettivamente si rendono conto dopo di quello che sparano prima o correggono i post solo per paura delle reazioni.
Poi non è che il timore è limitato a ipotetiche misure repressive, è già il modo di pensare discriminante che traspare da questi personaggi politici, e che può essere appoggiato da molti, che preoccupa o che semplicemente si vuole contrastare (perché uno in effetti a una certa età dovrebbe essere rassegnato sul fatto che altri possano pensarla diversamente, anche se in modo pessimo), basta già quello. E ci sta che anche qui ci sia chi simpatizza per la Meloni, non è ci si può aspettare l'intero forum compatto contro, dopo tutto su un forum come questo è prevedibile trovare anche fenomeni di autolesionismo, tanto poi ci penserà Fratelli di Italia a risolverli ma troppo tardi ovvero quando saranno già stati messi in atto con il voto. Meglio autoledersi da soli e con i propri metodi che far sì che altri ci ledano seguendo i loro principi :sisi: |
ma che gusti avete:D noi forumine siamo delle miss:D
|
A me la meloni andrebbe bene esteticamente, poi dicono che siamo soli perché pretenziosi. mi andrebbero bene anche quelle considerate brutte dal mainstream.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:16. |