![]() |
Re: 20enni sfigati VS 20enni vincenti: lo sfigato si riconosce già in giovane età!
Quote:
Ho avuto un'adolescenza senza amici e con interessi parecchio anomali, poi all'università ho conosciuto un sacco di gente, mi sono costruito una rete sociale, ho cominciato a lavorare in un settore che mi piaceva e a scrivere su riviste e mi sono tolto parecchie soddisfazioni. Poi, dopo la laurea, ho effettivamente subito un grave tracollo, ma questo è un altro discorso e ha poco a che fare con le presunte tappe della vita o l'adesione a determinati modelli di normalità. A tutt'oggi continuano a non interessarmi i barbecue e non penso di essermi perso chissà cosa per non averli fatti. |
Re: 20enni sfigati VS 20enni vincenti: lo sfigato si riconosce già in giovane età!
Quote:
Già sei intervenuto due volte per non dire nulla, se intervieni una terza per rispondermi è falso quel che dici, tempo da perdere e energie da buttare ce le hai, ma poi siccome non vuoi davvero confrontarti con altri non intervieni dicendo qualcosa. Non sei coerente. Perché sei intervenuto? Dici che hai qualcosa da dire ma che nessuno la ascolterà e non vuoi sprecare energie. E non invervenire proprio, non ti pare? |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Tuttavia quel che dici non contraddice quel che ho ti ho detto nel messaggio precedente. Come possiamo sapere che quel significato implicito che tu noti esista davvero? Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Un conto è che uno ti dice "ho notato questo pattern" e tu rispondi "hai pensato che forse ti stai immaginando tutto?" |
Quote:
Secondo me è troppo semplice metterla su questo piano. Credo che a nessuno che sta in queste condizioni, gli piaccia esserci. Non penso che io e altri come me, a 15 anni, a 20 anni, ci siamo alzati una mattina e abbiamo detto"cia che mi rovino la vita comportandomi da asociale evitante e depresso" e facendo da spettatori della vita appagante degli altri. Ci sono molte cause, molti motivi, molte variabili nella vita di una persona che possono portare a questi problemi. L'ambiente familiare, in cui si è cresciuti sicuramente incide, ma ci può essere più di un motivo. È troppo facile andare da chi sta così e dirgli "sei tu un coglione che vuoi non vivere così, è colpa tua" |
Quote:
|
Drazen petrovic e nato di 22 sarà il giorno..spero in piccolo di farmi guidare da lui
|
Quote:
|
Forse qualche tempo fa avevo quest'idea di me, di sfigata, ma poi ho pensato che in fondo a me non me ne è mai fregato molto di andare a feste, socializzare, gruppi di amici etc..
e se non l'ho fatto nell'adolescenza/gioventù forse è anche perchè non volevo farlo... Forse il mio carattere e le mie preferenze in fatto di interessi sono incompatibili con la normalità. Quindi ora anche se non ho vissuto un passato social con esperienze ritenute normali per quell'età, non mi sento di pensare di essere una sfigata.. Vivo la mia vita così, in solitaria, probabilmente è nel mio DNA... |
Non avere interessi mainstream, quanto è vero, quello ti frega tantissimo...
Mia mamma durante l'adolescenza mi rimproverava perché la casa "non pullulava di amici" e a quell'età DOVEVO averne tanti. A 26 anni ormai mi sono messo il cuore in pace |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Che poi quando gioca l'italia lo seguo pure, ma solo europei e mondiali |
Il calcio ora sta perdendo parecchio appeal sulle nuove generazioni, e anche diciamo i ventenni al limite lo seguono perchè fanno il fantacalcio, ma i tifosi tifosi sono rimasti quelli meno giovani. Anzi ora fa figo dire che palle il calcio, i tifosi di calcio sono animali ecc, davvero, anzi se segui il calcio è possibile che ci sia gente che crede che sei un pazzo totale, se segui le partite con trasporto o giri con la maglia della squadra ti prendono anche per il culo, la passione per il calcio sta svanendo non è più una religione come fino ai primi anni 2000
|
Questo sembra anche a me di notarlo, il calcio di 20 anni fa un minimo mi includeva nelle relazioni, ora può paradossalmente diventare uno dei principali motivi di esclusione se uno ha in testa quasi solo quello. Non ne sono però convinto pienamente
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Perché secondo te avere amici e fidanzata vuol dire essere felici, stare bene, non essere sfigati? Ahahahaahahahahahaahahahahahahah bella questa!!!
Se ragioni così sei sfigato si. |
e quindi.. una volta che hai superato i 25 anni e hai quei "sintomi" che devi fare? vivere passivamente i restanti circa 60 anni di vita rimpiangendo quello che avresti potuto fare a 20 anni? ._.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Stamattina sono andato al centro commerciale.. Ragazzini accompagnate da belle fighette. Nessuno di loro era un Chad. Misà che abbiamo fallito proprio a livello interpersonale .
Non nego che la bruttezza possa essere un handicap, ma parliamo di bruttezza < 4 |
Quote:
|
Quote:
Dipende anche dal vissuto, non penso che tu abbia avuto la stessa vita dell’autore del topic, un conto è rassegnarsi dopo una vita piena, un altro arrivare a 45 anni pieno di rimpianti. Io capisco quello che ha voluto esprimere, anche se non condivido il pessimismo generale |
Quote:
C'è chi invece ha uno sviluppo più lento e/o incompleto, a prescindere dai livelli di testosterone che quasi tutti hanno nei range. Se così non fosse o se è troppo basso per l'età che si ha si può fare una semplice analisi del sangue, cosa che personalmente ho fatto più volte ed è sempre tutto risultato nella norma.. ciononostante a 16 anni non avevo quello sviluppo, ero bamboccio, ragazzino.. queste cose poi si ripercuotono dopo. Sia alle femmine che ai maschi, ma soprattutto a questi ultimi fanno pochi controlli in età adolescenziale. Molti deficit si potrebbero risolvere con semplici cure mirate. |
Io non ho fatto nulla nella vita ma non rimpiango nulla. Semplicemente al netto del mio stato d'animo e i complessi di inferiorità, non mi é stato possibile fare una vita come gli altri. Tornassi indietro sarebbe la stessa cosa... La vera svolta sarebbe rinascere in un altro corpo, allora sì che , con una base tutta diversa, avrei avuto la voglia di fare esperienze.
|
Ma molto prima dei 20 anni. Già in una classe delle elementari ci si può rendere conto di quali sono i bambini più svegli che probabilmente avranno successo nella vita e quali quelli più imbranati che faranno più fatica.
|
Quote:
Per la prima volta quest'anno non riesco a salire la montagna che conosco fin da ragazzino e posso solo guardare dal basso. Qual è il limite minimo per vivere degnamente e in modo significativo il presente? Nel mio caso forse è anomalo rispetto alla media ma vedo che sto invecchiando con 15 anni di anticipo sull'aspettativa che avevo fin qui. |
Quote:
Quote:
Lo capisco anche io cosa vuole dire.. ma non riesco a invidiare i 20enni perché semplicemente vivono la loro vita come vogliono.. e manco riesco a odiarmi di più perché non sono stata come loro.. manco riesco a capire che senso ha dire che se sei sfigato a 20 anni lo sarai per sempre.. perché dirlo? per odiarsi di più? per deprimersi di più? per far star male chi legge ste cose e ci si rispecchia? |
Quote:
Quote:
Eppure ora come ora sono contento di essere "diverso" e di non essermi conformato alla massa, di non avere i classici hobby della gran parte delle persone, sebbene non nego che mi farebbe piacere avere qualche rapporto di amicizia vero e sincero, ma con persone sulla mia stessa frequenza d'onda. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:04. |