FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Dalle donne sotto una certa altezza e stazza vieni percepito come un bambino... (https://fobiasociale.com/dalle-donne-sotto-una-certa-altezza-e-stazza-vieni-percepito-come-un-bambino-78659/)

vikingo 08-08-2022 08:24

174 cm si e normali..in Italia,180 cm già si e alti..io di uomini bassi sotto i 180 cm fidanzati ne vedo al sud tutti questi giganti dove sarebbero..stavolta do ragione alle donne ennesimo topic a sbrodolarsela,comunq il problema mi sembra più sociale che dopo una certa età farsi conoscere da una donna nuova e dura,se non si ha qualcosa di sopra media,e un problema di molti uomini..

Warlordmaniac 08-08-2022 08:26

Re: Dalle donne sotto una certa altezza e stazza vieni percepito come un bambino...

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 2738494)
Io sono alto 1,74 e nessuno mi ha criticato per la mia altezza... vengo schifato per altre cose ma non per quella :nonso:

Con 1,74 difficilmente qualcuno ti viene a dire che sei basso, però la seduzione maschile si basa molto sul non-detto delle donne.

Maximilian74 08-08-2022 08:42

Re: Dalle donne sotto una certa altezza e stazza vieni percepito come un bambino...

Se l'altezza è un parametro fondamentale per essere considerati siamo proprio alla frutta, poi alcuni negano che non è una società impostata sulla superficialità, e comunque io vivo a 20 minuti di macchina da una grande città del nord e vedo tanti tranquillamente con fidanzata e compagna, a prescindere dall'altezza

sparatemi 08-08-2022 08:56

e comunque le donne sono moooolto più selettive rispetto agli uomini, è un dato di fatto così come lo è che la loro prima scrematura sia proprio su aspetti fisici e visivi, che poi ogni donna abbia criteri a sè e che siano trasversali per ogni categoria maschile è un altro fatto

pokorny 08-08-2022 08:57

Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2738496)
Comunque le discussioni di Sitchnatio io ho sempre avuto il sospetto che siano create da un utente falso che tira la pietra e si diverte a vedere le reazioni.

Esiste davvero e ha questi "problemi" in parte perché il mondo femminile a cui aspira è più vicino al jet set che alla media italiana.

Warlordmaniac 08-08-2022 09:00

Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2738507)
Se l'altezza è un parametro fondamentale per essere considerati siamo proprio alla frutta

Il film Idiocracy, nel suo coraggio di sollevare il problema, si è limitato per ragioni conformistiche.
L'idiocrazia che ci si prospetta (o che stiamo vivendo) è un'idiocrazia sessocratica.

Che c'entra con quello che hai detto tu? C'entra che l'altezza, che attualmente non serve a nulla, soltanto a piacere alle donne. Piace alle donne perché serviva. Schematicamente: il "serviva" è sesso, il "serve" è razionalità. Quando il sesso vince sulla razionalità, il serviva vince sul "serve ora", quindi ci riempiamo di valori e cose inutili. Che però non sono percepiti come inutili, perché sono utili a piacere. Un'idiocrazia, appunto.

XL 08-08-2022 09:35

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 2738501)
Mi tocca rispondere con un altro BOH... Io ho passato l'infanzia a Roma, negli anni 70, e l'adolescenza al nord, negli anni 80, a Roma ero considerato alto, al nord nella media :nonso:

Ma noi siamo vecchiotti. Io sono 1,67/1,68 occhio e croce, sono basso, però ricordo che a scuola (alle superiori durante gli ultimi anni) c'erano diverse persone dello stesso sesso alte quanto me o più basse, vivo al sud.
Allora almeno in termini relativi e di confronto, stavo messo male, ma non malissimo.
Oggi vedo i ragazzi per strada e rispetto a me son "giganti". O c'è stata selezione (infatti né io né mio fratello abbiamo figli) o oggi curano di più tutto, o entrambe le cose.
Comunque lessi una volta (devo trovare la fonte) che in base a certi dati statistici più un tizio è basso più deve compensare in termini economici per avere lo stesso successo con l altro sesso.

Che sia uno svantaggio in ambito sentimentale e non, è ovvio, poi è altrettanto ovvio che nessuna caratteristica da sola preclude nulla, anche disabilità gravi se si ipercompensa o compensa adeguatamente col resto.

Keith 08-08-2022 10:12

Non è mai un singolo parametro come l'altezza a determinare successo oppure no, ma la somma di tutti i valori. Sarà scontato, ma è sempre bene ricordarlo.

Varano 08-08-2022 10:46

Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2738443)
Ma 182 cm come fate a dire che e un tappo,ma veramente..

1.82 alto nella media più un tappo di sughero in testa

vikingo 08-08-2022 10:49

Qui dentro ci sono 5 uomini di un metro e 90 che arrancano,vi siete convinti con quest' altezza .io vedo un disinteresse vedo l'uomo medio inteso come uno che non eccelle in nulla..

XL 08-08-2022 10:53

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2738510)
Esiste davvero e ha questi "problemi" in parte perché il mondo femminile a cui aspira è più vicino al jet set che alla media italiana.

Non so, qualcuno lo conosce dal vivo? :interrogativo:
In base agli interventi a me sembra quasi un'identità senza consistenza, dietro magari c'è una persona che non ha certi problemi ma ha capito cosa infiamma il forum e ripropone certi argomenti. Però ovvio non ne ho la certezza, è un'impressione che può essere sbagliata
A me sembra una persona che non sente questi problemi, i problemi di cui parla in questa miriade di discussioni che vengono aperte e subito abbandonate.

Teach83 08-08-2022 13:03

Io sono alto a livello di Messi...ma non ho i piedi di Messi, e manco il conto corrente di Messi.

Però mi pare normale: mia madre è alta meno di 1.50 e mio padre 1.80.

Quell'infame di mio fratellino però è alto come mio padre... all'asilo ero io quello che lo voleva "difendere", poi alle superiori mi ha sorpassato 😂

Credo che i giovini di oggi siano tutti più alti perchè mettono gli ormoni dei cadaveri nei biscotti Mulino Bianco.

È tutto un gomblotto delle lobby del basket in combutta con i biscottifici!
E Banderas è complice !

Black_Hole_Sun 08-08-2022 13:39

Sitchcoso.

Senza offese hai rotto un tantino il cxxxo con queste minchiate.

Norlit 08-08-2022 13:41

Quote:

Originariamente inviata da Black_Hole_Sun (Messaggio 2738570)
Sitchcoso.

Il mio sesto senso mi dice che scrive anche nel forum dei brutti...

pokorny 08-08-2022 13:53

Quote:

Originariamente inviata da Norlit (Messaggio 2738571)

Il mio dice che è un quasi 8 (per usare la loro scala di voti) che aspira alle varie Belen & socie, e come dice il poeta "grazie ar c...o se hai i problemi di cui ti lamenti" 😁

E solo per questo che sono un po' infastidito da questo andazzo. Già sarebbe noioso se la scala del problema fosse quella dell'utente medio ma così mi pare una mezza beffa. Come se una o uno qualsiasi di noi postasse nel forum locale della più povera città africana e si lamentasse che la consegna di un portafogli abbia ritardato. È così che io percepisco tutto questo e ammetto, mi salire qualche tratto di intolleranza.

Abe's Oddysee 08-08-2022 14:07

Già avevi aperto un topic simile, perché ne hai aperto un altro? Cmq si oramai sotto l'185 se fuori dai giochi

Mushroom 08-08-2022 14:27

Quote:

Originariamente inviata da Norlit (Messaggio 2738571)

Si, tra l'latro in quel forum aveva postato diverse foto ed è pure un belloccio, sicuramente è vero che c'è molta selettività riguardo all'aspetto, ma spesso il problema è nella testa, ed è una considerazione che rivolgo anche a me stesso

Abe's Oddysee 08-08-2022 15:14

Infatti non é un vero incel dato che é stato fidanzato più volte (ipogamando ovviamente)

pokorny 08-08-2022 15:17

Quote:

Originariamente inviata da Mushroom (Messaggio 2738577)
Si, tra l'latro in quel forum aveva postato diverse foto ed è pure un belloccio, sicuramente è vero che c'è molta selettività riguardo all'aspetto, ma spesso il problema è nella testa, ed è una considerazione che rivolgo anche a me stesso

C'è un elemento che secondo me è oggettivo, qualcosa delle varie teorie dell'ipergamia secondo me è vero. In altre parole a parità di valore estetico la donna può essere molto selettiva e affinché l'uomo possa avere pari condizioni e possibilità di scelta dovrebbe puntare a un livello estetico inferiore, spesso di molto.

Ora immaginiamo uno che oggettivente ha problemi caratteriali e di vissuto, puntare a donne di livello estetico almeno pari ma forse anche al di sopra. Deve vedersela con uomini di pari livello estetico ma spesso con mezzi economici e tratti caratteriali con cui non si può lontanamente confrontare, e potenziali "prede" che hanno un'esperienza del mondo 200 volte superiore.

Siamo nove miliardi, e 60 milioni solo in Italia, per giunta in un mondo in cui l'unico valore a dominare è quello dell'apparenza e del denaro. Mi pare che l'esito sia scontato.

Keith 08-08-2022 15:18

Quote:

Originariamente inviata da Black_Hole_Sun (Messaggio 2738570)
Sitchcoso.

Troppo forte Blackholesun perché va sempre diretto al punto.
Ora non è che un bello non può avere problemi, però è il suo atteggiamento che mi urta. Un figone che è iscritto al forum dei brutti già è un controsenso. Non so se lo fa lui, ma non sarebbe la prima volta che un infiltrato di loro poi riporta le robe che scriviamo qui e prendono pure per il culo.

Sitchnatio 08-08-2022 15:21

Quote:

Originariamente inviata da Ruoppolo (Messaggio 2738406)
No, no, stai tranquillo che da una alta 1,50 non nasce un figlio alto neanche se il padre è 1,90.
Le donne sono portatrici di genetica scadente tanto quanto i maschi e hanno maggiori probabilità di trasmetterla ai figli, dato che hanno più probabilità di riprodursi.

Infatti, mia madre 154...mio padre 191.
E io 173/4

pokorny 08-08-2022 15:22

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2738585)
Troppo forte Blackholesun

Uno dei miei miti di forum 😁

Ruoppolo 08-08-2022 18:34

Quote:

Originariamente inviata da Sitchnatio (Messaggio 2738587)
Infatti, mia madre 154...mio padre 191.
E io 173/4

Hai ottenuto un'altezza quasi pari alla media fra quelle dei tuoi genitori.
I miei sono 1,60 e 1,78 e io sono 1,75 (I miei fratelli sono pure più bassi di me).

Comunque, l'altezza non è importante solo come fattore estetico, è importante anche per la prestanza fisica, la forza, la capacità di difendersi, ecc.

Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2738522)
Comunque lessi una volta (devo trovare la fonte) che in base a certi dati statistici più un tizio è basso più deve compensare in termini economici per avere lo stesso successo con l altro sesso.

Bruno Mars avrà compensato a sufficienza?
https://media.gettyimages.com/photos...7711?s=612x612

Keith 08-08-2022 18:45

2 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Ruoppolo (Messaggio 2738639)

Direi di si. Questa è la moglie, è bassetta pure lei, vabbè normale, 1,63, coi tacchi però risulta più alta.
Allegato 23000
Allegato 22999

Lostunlucky06 08-08-2022 19:27

Premesso che il problema della bassa statura ce l'ho anch'io e il mio fisico imbarazzante lo accentua ancora di più togliendomi almeno 10 cm così come prima impressione, ma del resto non è un meccanismo che avviene anche a parti invertite? Purtroppo è un istinto naturale, animalesco; la donna è attratta da un uomo più grosso fisicamente perché cerca un senso di protezione, l'uomo è attratto da una donna più piccola perché vuole offrirle protezione, anch'io sinceramente non mi sentirei mai attratto da una ragazza più alta di me. Poi spesso conta anche la stazza fisica, io sono 175 cm ma 20 kg sotto il mio peso forma (e non ci posso fare nulla perché sono le mie ossa a non essere si sviluppate causa malattia rara) mentre invece vedo ragazzi palestrati che sono alti quanto me ma i loro 75 kg di peso li fanno sembrare anche alti più di 10 cm rispetto al sottoscritto.

Norlit 08-08-2022 20:13

Quote:

Originariamente inviata da Ruoppolo (Messaggio 2738639)
Hai ottenuto un'altezza quasi pari alla media fra quelle dei tuoi genitori.
I miei sono 1,60 e 1,78 e io sono 1,75 (I miei fratelli sono pure più bassi di me).

Comunque, l'altezza non è importante solo come fattore estetico, è importante anche per la prestanza fisica, la forza, la capacità di difendersi, ecc.

https://media.gettyimages.com/photos...7711?s=612x612

Se non ricordo male Prince era alto meno di 1,60...

Mushroom 08-08-2022 20:14

Quote:

Originariamente inviata da Lostunlucky06 (Messaggio 2738661)
io sono 175 cm ma 20 kg sotto il mio peso forma (e non ci posso fare nulla perché sono le mie ossa a non essere si sviluppate causa malattia rara)

Posso chiederti quanto pesi e che circonferenze hai di polso/caviglia? Io ho sempre avuto un'ossatura incredibilmente sottile, femminile praticamente, ho compensato con la palestra ma vorrei sapere se le mie misure possono essere la manifestazione di qualche problema

Ruoppolo 08-08-2022 22:29

Quote:

Originariamente inviata da Norlit (Messaggio 2738687)

Si, 1,57.

Lostunlucky06 08-08-2022 22:57

Quote:

Originariamente inviata da Mushroom (Messaggio 2738689)
Posso chiederti quanto pesi e che circonferenze hai di polso/caviglia? Io ho sempre avuto un'ossatura incredibilmente sottile, femminile praticamente, ho compensato con la palestra ma vorrei sapere se le mie misure possono essere la manifestazione di qualche problema

Caviglia non lo so, polso 9 cm, ma la mia è una malattia del metabolismo, anche se facessi tre ore di palestra al giorno non prenderei un grammo perché intorno a delle ossa così sottili non può svilupparsi né grasso né muscolo

Mushroom 08-08-2022 23:06

Quote:

Originariamente inviata da Lostunlucky06 (Messaggio 2738752)
Caviglia non lo so, polso 9 cm, ma la mia è una malattia del metabolismo, anche se facessi tre ore di palestra al giorno non prenderei un grammo perché intorno a delle ossa così sottili non può svilupparsi né grasso né muscolo

Io sono 170 cm x 66 kg e di polso ho 15 cm che mi sembrano già stra sottili. Per curiosità quanto pesi? Non potrai diventare enorme ma almeno una decina di kg con un po' di allenamento puoi metterli.

Lostunlucky06 08-08-2022 23:20

Quote:

Originariamente inviata da Mushroom (Messaggio 2738756)
Io sono 170 cm x 66 kg e di polso ho 15 cm che mi sembrano già stra sottili. Per curiosità quanto pesi? Non potrai diventare enorme ma almeno una decina di kg con un po' di allenamento puoi metterli.

Beh oddio tu hai un peso perfetto in rapporto alla tua altezza, le tue ossa comunque non sono stra sottili, sei un longilineo assolutamente nella norma e in rapporto alla tua costituzione hai ottenuto un ottimo risultato superando anche il peso forma di una persona normo linea.
Io sono 175 cm x 47 kg, non ho mai provato la palestra ma sono 4 anni che faccio uno sport pesante a livello agonistico che teoricamente dovrebbe costruire un bel fisico ma a me non è servito a nulla.

cancellato21736 08-08-2022 23:28

Pensa a me che sono 1.60 a 27 anni come mi trattano a lavoro...
Ma non solo le donne, pure gli uomini.

Pensavano avessi 17/18 anni.
Erano stupiti già solo quando ho detto loro che venivo a lavorare in macchina.

Qwerty 08-08-2022 23:32

Quote:

Caviglia non lo so, polso 9 cm,

Ma voi come lo misurate il polso? Io avvolgendo il metro intorno e sono 15 cm, e ho polsi sottilissimi. 9 cm ha zampetta di mio gatto :pensando:

cancellato21736 08-08-2022 23:38

Quote:

Uguale a me

Dark97 08-08-2022 23:38

Io sono 1,69m scalzo, con le scarpe 1,71 m, non sono neanche esile di costituzione, eppure vengo trattato ugualmente come un ragazzino. Mi danno sempre meno anni rispetto a quelli che ho...di sicuro non a causa del viso, dato che avevo la mascherina quando me l' hanno detto.
Poi non parliamo delle mancanze di rispetto...gente che salta fila e neanche ti considera, sconosciuti che si prendono confidenza così dal nulla... E qualche presa in giro durante le superiori me la sono beccata...si scherzava, ma per uno che ha questo complesso, può fare abbastanza male...

Mushroom 08-08-2022 23:41

Quote:

Originariamente inviata da Lostunlucky06 (Messaggio 2738761)
Io sono 175 cm x 47 kg, non ho mai provato la palestra ma sono 4 anni che faccio uno sport pesante a livello agonistico che teoricamente dovrebbe costruire un bel fisico ma a me non è servito a nulla.

Quanto mangi e come? L'aumento di massa muscolare dipende anche da quello

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2738768)
Ma voi come lo misurate il polso? Io avvolgendo il metro intorno e sono 15 cm, e ho polsi sottilissimi. 9 cm ha zampetta di mio gatto :pensando:

In effetti anche a me sembra pochino, anche io ho 15 ed è già e molto sottile, ma se ha detto che ha una patologia...

cancellato21736 08-08-2022 23:47

Io non ho patologie a livello di metabolismo e crescita, sono solo stato sfortunato ad essere nato più piccolo della media, addirittura anche sotto la media femminile, e il mio polso è 12cm scarsi.

1,70 sarebbe già un sogno per me.

Abe's Oddysee 08-08-2022 23:50

Quote:

Originariamente inviata da Norlit (Messaggio 2738687)

Se non ricordo male prince aveva qualche milione in banca

XL 09-08-2022 06:39

Eccolo qua

https://www.commentimemorabili.it/uo...ti-guadagnano/

In fondo c'è il link allo studio in inglese, non so come ci sono arrivati a questa conclusione.

Ma comunque intuitivamente già sospettavo che se stai messo/a male in un modo o nell'altro devi compensare per avere lo stesso successo di un altro/a che non sta messo/a male su un certo fronte in questi ambiti.

OLAF 09-08-2022 06:44

Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2738814)
Eccolo qua

https://www.commentimemorabili.it/uo...ti-guadagnano/

In fondo c'è il link allo studio in inglese, non so come ci sono arrivati a questa conclusione.

Ma comunque intuitivamente già sospettavo che se stai messo/a male in un modo o nell'altro devi compensare per avere lo stesso successo di un altro/a che non sta messo/a male su un certo fronte in questi ambiti.

"Non solo altezza
Non sono solo gli uomini bassi a dover guadagnare di più per essere attraenti. I dati sottolineano anche che la maggiore disparità non è legata all’altezza, ma all’etnia. Gli uomini afroamericani, gli uomini ispanici e asiatici devono guadagnare molto di più se vogliono conquistare una donna bianca "

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:08.