![]() |
----
|
Re: Amicizia
Quote:
|
Rianimo questo vecchio thread per chiedervi: non avete mai l'impressione che il nostro concetto di "amicizia" sia uno po' utopico?
|
Quote:
Utopico? Magari! Ho un atteggiamento disincantato, disilluso. |
Penso che noi soprattutto (rispetto ai normaloni) ci facciamo troppe seghe mentali fantasticando e pensando di dover incontrare l'amico perfetto, l'amica perfetta o il partner perfetto che soddisfi egoisticamente tutte le nostre aspettative fisiche/caratteriali e che sia sempre disponibile per noi 24 ore e che ci possa risolvere i problemi, ma dovremmo renderci conto che pretendiamo troppo e che non possiamo trovare una persona su misura per noi... basterebbe qualcuno che ci rispetti per come siamo e c'incoraggi (anche se non abbiamo molti interessi o molto tempo da condividere)...
|
Il problema è che, secondo la mia esperienza, nel momento del bisogno c'è solo lo psicanalista, tutti gli altri si defilano, anzi scappano a gambe levate. Quanto agli incoraggiamenti, consistono in quei consigli stupidi che tutti ci siamo sentiti dire. La goccia che fa traboccare il vaso è che, se fai questo discorso ad un "normale", ti tratta come uno stronzo pieno di pretese, come se il concetto d'amicizia si fosse invertito: «Il vero amico è quello che ti molla nel momento del bisogno» :mad:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
gli altri sono amici di compagnia, hobbi in comune ecc. per i fatto di sfogarsi, io parlo con tante persone, dipende da cosa ho! con alcuni shcerzo e basta con altri chiedo ocnsigli ,acuni sono adatti epr fare discorsi seri e maturi e così via. non credo possa esistere una persona che possa capire tutto! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:25. |