![]() |
Quote:
|
Re: Non voglio avere amici per paura di essere sempre sminuito?
Quote:
|
Quote:
|
Ragazzi è così, gli amici veri secondo me possono esistere solo nell'infanzia. Esistono solamente le conoscenze, cioè la classica situazione, vai a fare colazione al bar, incontri il vecchio conoscente con cui ti frequentavi anni fa, fate due chiacchiere dieci minuti e poi ognuno a casa propria, così funziona. Questa è la situazione limite.
Niente di più. Mediamente quando a 30 anni uno trova una donna e prima la figa l'ha vista col binocolo è ancora più disperato e vede solo lei. A una certa età forse te ne fai anche una ragione, non lo so.... |
Quote:
Io ho frequentato persone orrende tenendo una maschera da bonaccione clown, sono stato deriso e umiliato, ho visto come trattano le persone, so le dinamiche e ho perso fiducia nell'umanità. Mi vengono a dire "si ti puoi fidare delle persone" poi senti lo sparlare continuo, la cattiveria, vedono uno con dei problemi e subito a distruggerlo, sarò stato sfortunato che devo dire... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io avevo 2 grandi amici e si sono dimostrati merde in pandemia.non me ne frega più cazzo.ognuno gioca per sé.i moschettieri fratellanza a parole pensate ai vostri obiettivi poi se trovate solidarietà in qualcuno ben venga.per di più a me portare maschere mi viene dura.anzi poi ho ancora più voglia di fare lo stronzo e smascherare.e siccome mi vedono alto 2 metri poi si cagano.perche sanno quanto mi danno fastidio i rapporti a convenienza.gente ipocrita non ne voglio vedere.ho sentito pure una battuta tipo ti prendi i soldi dell invalidita.si me li prendo tutti e te li sventola pure in faccia.e una società piena di invidiosi cinici.bisogna essere selettivi.qualche mosca bianca c'è per carità ma sono pochi.
|
Quote:
ci fosse da noi la mentalità anglosassone saremmo tutti morti suicidi con quella retorica di vincente e perdente che c'è li che è 10 volte superiore alla nostra poi vabbè qui siete tutti di milano o lombardi e li è più simile agli usa, ma l'italia è grande |
Quote:
Tantomeno le inglesi che sono spesso con la puzza sotto al naso. |
Quote:
Ma non succede mai, tutto si riduce a perdere tempo nei locali a parlare di cazzate e bere schifezze. Quelle rare volte che non hanno di meglio da fare e per sbaglio ti contattano. |
Quote:
|
Quote:
|
Al sud hanno tutti il reddito di cittadinanza altro che ufficio.ma finiamola
|
Quote:
Si può vivere da soli/e, figurati.. lo dico per esperienza, tra l'altro dopo anni e anni ci fai il callo. Poi certo, non parliamo di condizioni ideali ma bon.. :nonso: |
Quote:
|
Quote:
Solitudine nel senso di zero amici (eventualmente zero morosi/e) e non di isolamento totale. E sì, è possibile vivere senza amici e amori. |
Quote:
Io sono stato nelle midlands occidentali, Brighton, bath, Birmingham, anche Londra. Comunque al sud l'inglese è più facile da capire ed è pieno di opportunità lavorative, più sali più è difficile tutto e la depressione nei posti sale. Nelle mie zone è pieno di gente che è stata pure 10 anni a Londra a fare i camerieri, sono tornati tutti, fritti e scoppiati. |
Quote:
qui in italia non è che mi aprono tutte le porte, ma perlomeno due parole le fai anche con i pezzi grossi e la gente ricca, dicono che sono luoghi comuni e stereotipi ma quando subisci proprio la freddezza e il distacco dalla società è molto dura. |
Quote:
|
Quote:
Se c'è un modo per smettere di soffrire la solitudine lo voglio sapere, è il mio desiderio più grande. |
Quote:
|
Quote:
Se ne stanno per fatti loro, in Inghilterra ognuno pensa solo a fare soldi e alla propria famiglia, si svagano anche ma le conoscenze che hanno viaggiano su binari Iper superficiali. Mai ti chiameranno per uscire se non per bere o per parlare di lavoro. |
Quote:
Certe giornate sono più difficili di altre ma poi passano... alla fine vivo comunque :nonso: |
Quote:
però, ho notato che sto meglio quando passo la maggior parte della giornata fuori di casa. il forum è un ottimo sostituto della socialità, sono d'accordo. bisogna ragionare anche nel lungo periodo, io ho fatto l'adolescenza a giocare come un autistico ai videogiochi, so come andrà a finire se non forzo un po' il mio carattere e la mia pigrizia. i colleghi mi fa piacere vederli, alcuni, ma non è che abbiamo molto in comune. non sono l'estroverso che qualcuno immagina, sono a mio agio nella socialità grazie all'abitudine e agli sforzi. la solitudine forse è vero che l'ho dipinta peggio di quello che è, in realtà dipende tutto da te stesso, come diceva leopardi è un amplificatore delle emozioni. se stai male e sei da solo è un problema, puoi finire in balia dei tuoi demoni...la società non è perfetta, anzi, ma è una specie di assicurazione contro quelle sensazioni. tanto alla solitudine ci puoi sempre tornare, mentre è più difficile uscirne. è anche più logico fare così, coltivare una socialità in maniera opportunistica e disincantata, piuttosto che scegliere la solitudine dura e pura per orgoglio o per ideologia. |
Quote:
|
Quote:
|
Io soffrivo più quando mi fingeva estroverso andavo nei locali sbronze.poi sono riuscito a venire fuori con la mia introversione perfino a guadagnarmi l'attenzione di qualche donna da mezzo autistico.perche ho trovato la scorciatoia per arrivarci col mio carattere.un uomo adulto deve osservare capire se vuole qualcosa che ha un altro.che sia una donna un lavoro come arrivarci.e che cosa ha lui che non ho.e sopratutto per essere dei vincenti bisogna essere un po figli di imboccha ogni tanto.anche fingersi coglioni così ti sottovalutano.certo ci sono momenti dove se ti vuoi elevare devi essere pronto a ricevere attenzioni ecco.ma ce tanta gente sola che non mi pare dall esterno che si vuole suicidato.e non tutti ci possiamo sposare.nel mio palazzo c'è una professoressa di 50 anni benestante che vive coi genitori invalidi.single.da giovane non era brutta ora sta invecchiando.
|
Quote:
|
Il reddito medio in Italia era 21800 mila lanno al netto.fine 2021 sono 1800 al mese con l1 per cento che dichiara almeno 100 mila.al nord saremo anche sopra i 2 mila in proporzione la vita e più cara.al sud 1400 1500 direi che ti bastano.siamo in linea.
|
In alcuni contesti mi sono messo a fare il bastian contrario perché volevano diverso.allora sapete che vi dico che posso ottenere alcune cose che contano in società senza snaturarmi.posso farcela come non farcela ma cerco di arrivarci con i miei mezzi e il mio carattere.pero se li ottengono i detrattori poi fanno una figura di merda.e per quanto bonucci mi stia sulle palle poi si devono sciacquare la bocca.
|
Io ho fatto leremita 5 anni non mi pare sono morto.gli introversi hanno capacità di stare soli uniche.io almeno sono fatto così.anche se quando trovo persone che stimo e mi vanno a genio divento un uomo anche più che estroverso.il problema è che tanti mi annoiano perché san parlare solo di 3 cose tipo l'italiano medio.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:34. |