![]() |
Re: Descrivete la vostra vita sociale
Il problema sopra I trenta anni è che gli amici si fanno a scuola all università.qualcuno disposto a conoscerti mi pare difficile nel proprio contesto.forse se si fa un hobby insieme.se vedo tanta gente sempre sola in giro ci sarà un perché e non saranno tutti delle brutte persone.
|
1 allegato(i)
Quote:
Allegato 21780 |
Ma i viaggi weroad possono essere un modo per socializzare o c'è il rischio di non integrarsi.mi sa che ne proverò uno ho voglia di conoscere gente nuova
|
Quote:
|
|
Quote:
|
Quote:
(grazie ;) ) |
Non socializzerei nei weroad neanche se mi ci infilassero con la forza. Non sono tagliato per la socializzazione, li contesto è ininfluente. Ovunque ci sono più di altre due persone oltre a me con cui interagire divento uno spettro. Non perché io mi senta in imbarazzo ma più semplicemente non ho nulla da comunicare che un altro non saprebbe comunicare meglio. Diciamo che più in generale non ho nulla da comunicare e basta.
|
Anni e anni fa era molto migliore, ma alla fine è durata ben poco, piano piano mi hanno abbandonato quasi tutti o ho dovuto farlo io per forza di cose...
Oggi mi rimane solo il mio migliore amico che è da 10 anni che da un senso a questo dolore, allo svegliarmi la mattina e iniziare la settimana. Lo vedo una o due volte la settimana, dipende dagli impegni lavorativi che ha non avendo neanche orari fissi. Sempre baretto e centro commerciale, una volta ogni tanto qualche cena o pranzo fuori, anche se molto probabilmente dopo l'ultima del suo compleanno a fine mese non credo che usciremo più a mangiare fuori, ormai non ho quasi più soldi o almeno per un bel po. |
Vita sociale? Cos'è? Io non ho vita sociale.
Lavoro e casa. In palestra entro ed esco e non parlo con nessuno. Esco per fare la spesa. Telefonate solo a mia madre. |
Quote:
|
bella
|
Quote:
|
error 404, page not found
|
La mia vita sociale è praticamente essere quello che non sono: A lavoro sono una persona asessuata agli occhi dei colleghi, ho 5 amicizie con 5 ragazze che sono lontane km su km da dove abito io e ci vediamo tipo una volta ogni morte di papa, 2 amicizie dove abito io che mi trattano come se fossi una persona con mille problemi visto che per loro l'omosessualità è come avere un handicap e i miei genitori mi vedono come uno sfigato.
Inoltre mi sono chiuso in me stesso totalmente perchè dopo aver conosciuto una persona a cui mi sono totalmente legato e poi finita (per me è stata una storia bellissima durata una cosa come un anno e mezzo) sono finito praticamente in un baratro dell'amicizia friendzone, cosa che ha fatto cadere totalmente l'autostima. Ora non riesco di nuovo a conoscere qualcuno, mi sento depresso, brutto, noioso e di conseguenza mi sto isolando da tutto e tutti |
paradossalmente pur essendo vicino agli "anta" (e quindi si sa una fase critica per le amicizie, che inizia già diversi anni prima comunque) quest'anno è andata un po' meglio...
grazie alle varie attività/hobby che intraprendo (tra le principali il trekking, ma anche viaggi, anche di breve durata..) ho avuto la possibilità di stare abbastanza in compagnia quest'anno, anche solo di poche persone (non mi piacciono i gruppi troppo grandi) ho rivisto amici che non vedevo da prima del Covid, ho conosciuto 2 persone nuove sempre legate al trekking con cui abbiamo fatto gite.. Alla fine di gente che cerca "compagnia" per fare attività ce nè (anche oltre i 30/35 anni, non è che sono tutti sposati con prole), e non per forza è tutta gente molto estroversona o che se la tira (anzi ad esempio chi va a fare trekking in genere è gente molto "alla mano"). consiglio anche agli altri utenti del forum di provare questi siti legati alle vostre passioni e ai vostri hobby, forse il modo più semplice di fare amicizia o perlomeno di passare qualche momento di compagnia condividendo gli stessi interessi.... |
Quote:
c'è da dire pero' che ho sentito diversi pareri positivi anche su "we road", soprattutto tra utenti più su con l'età (organizzano anche viaggi per la fascia 35-45 anni). Pero' i "grandi" gruppi un po' mi spaventano devo dire |
Da 10 anni, se escludiamo l'ambito lavorativo, direi praticamente inesistente.
Non che per me sia un grave danno, anzi mi sono abituato e va bene così. Personalmente mi manca molto di più una compagna. |
Quote:
|
Quote:
magari ti piace viaggiare o camminare in montagna ma ti scoccia andarci sempre da solo (che poi certe cose è sempre meglio farle almeno in 2, metti ad esempio una salita su una montagna un po' impegnativa, ecc ecc). we road come altri siti sono nati apposta direi e c'è diversa gente di tutte le età (non solo giovanissimi ma anche tanti 30/40 enni) che sono nella nostra situazione in genere, non sanno con chi andare in vacanza o a camminare (che poi per carità pure li troverai di tutto, ma non sono tutti estroversoni o gente che se la tira, anzi..). Che poi potresti magari provare anche solo una gita di giornata o un w.end, poi vedi come ti trovi:nonso: |
Quasi nulla, spero presto di dare un taglio netto e portarla a zero.
|
Io che guardo gli altri farsi giri di amicizie e bombare
|
Migliore in estate, peggiore nella brutta stagione.
|
Quote:
|
Quote:
|
Ho cinque o sei amici sparsi per l'Italia. Trascorro la maggior parte del mio tempo in solitudine
|
Maledette distanze...
|
La mia vita sociale? Na mezza chiavica, a parte quelle due tre persone con cui esco ogni tanto sto praticamente sempre a casa, quindi...
|
Il vuoto, che altro posso dire.
|
così tanto da scrivere e così poco tempo…
|
Negli ultimi mesi è stata molto intensa, e tutt'ora lo è. Telefonate, parole, incontri, ancora parole. Sento e vedo regolarmente medici, infermieri, farmacista, impresario delle pompe funebri. Chi l'avrebbe mai detto che la mia vita sociale sarebbe stata un giorno così attiva.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:34. |