Originariamente inviata da ichigo
premetto che so poco della vita, anzi niente, visto che ho 19 anni, sto tutto il giorno in casa, non ho amici (forse uno adesso per la prima volta in vita mia...) e non ho mai avuto un ragazzo, quindi quello che scrivo può risultare stupido, ingenuo e sbagliato,e mi scuso in anticipo per questo.... ma io penso che per le ragazze (ovviamente ci sono delle eccezioni) il denaro non conti tanto, basta avere una stabilità economica e uno stile di vita sufficiente
poi ho letto che alcuni pensano che le ragazze timide preferiscono gli uomini forti e sicuri di sè... secondo me non è per tutte così, o almeno nel mio caso, io credo che avrei paura e mi sentirei inferiore e in soggezione.... quindi non troppo sicuro di sè... io in un uomo cercherei la dolcezza, la lealtà e la fiducia
poi per la coppia timido-timida dipende da persona a persona, non sempre può andare bene perchè se nessuno dei due riesce a prendere l'iniziativa o a essere un pochino meno timido non può succedere niente e la storia può diventare pesante e noiosa... se si è fortunati e si trova la persona giusta e compatibile ci si può aiutare e sostenere a vicenda, ma a volte ho paura che la coppia si possa isolare ancora di più dagli altri...
tornando all'argomento iniziale del topic le mie paure sono: rimanere sola, non avere amici, perdere(se si ha) qualcuno, non essere in grado di parlare normalmente con qualcuno, non riuscire ad andare avanti nello studio e nel lavoro,... ecc... in pratica i soliti...
ma a pensarci bene la cosa di cui ho più paura è la fobia sociale stessa, o meglio, non riuscire ad uscire dalla fobia sociale... ma ormai mi sono arresa... è una certezza, un'amara e cruda realtà il fatto che rimarrò sempre così...
qualche anno fa pensavo che se avessi trovato degli amici, anche solo uno, sarei stata felice e forse sarei riuscita a cambiare e migliorare... ma ora che da pochi mesi ho trovato un amico (che però posso vedere molto raramente, è molto più grande di me,e non ci potrà mai essere qualcosa di più dell'amicizia, però è molto gentile con me e gli voglio davvero bene... ma ho paura che prima o poi si stancherà di me) ho capito che non era come ingenuamente pensavo, o forse speravo, perchè per il resto non è cambiato niente.... e questo mi ha demoralizzato... di sicuro ora mi sento meno sola, sono grata a questa persona, ma mi sento ancora vuota, sola, inutile...
scusate se ho scritto cose stupide, banali, confuse, senza senso, che non centravano niente o altro....
|