![]() |
Re: sono basso e questa cosa mi fa stare malissimo
Quote:
anch'io mi sento così per mille cose dico solo che tali convinzioni andrebbero sfidate almeno su un piano razionale |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Non avrei avuto così tanti complessi; sarei stato meno preso in giro da maschi e femmine; probabilmente mi sarei sentito meno insicuro e inappropriato in diverse situazioni. |
Io sono circa 1,74 , non ho mai avuto desiderio di essere di più , il non essere alto non mi ha mai pesato per nulla , poi mi rendo conto che effettivamente chi è alto può avere una qualità in più
|
C'è da dire che l'altezza media negli ultimi dieci anni mi sembra aumentata, vedo ragazzini delle elementari veramente troppo alti se ripenso agli anni 80 / 90.
Saranno le bombe chimiche che mettono negli alimenti processati...boh. |
Quote:
|
Facile a dirsi, ma esser basso non è mica una conseguenza delle proprie azioni o una scelta. Quantomeno non ci dovrebbero essere sensi di colpa in tal senso.
|
Quote:
|
Ovviamente a parità di altre condizioni chi è più alto di te (e di altezza leggermente superiore alla media) avrà più possibilità con l'altro sesso (e in certi ambiti), questo svantaggio qua non potrai compensarlo mai con qualcosa che puoi fare tu, ci sarà una quota di donne intransigente che dirà "con uno alto così mai, anche se carino, anche se palestrato, anche se ricco" e così via.
Se in questa cosa qua consiste la tua inferiorità, questa cosa resta, non è che sei tu a pensare di essere inferiore nel senso di avere meno possibilità di uno più alto di te che ha altre caratteristiche morali, fisiche e sociali simili alle tue, è una cosa oggettiva, non serve psicologo o altro. Puoi umiliare chi ti pare con le flessioni, questa cosa resta. La compensazione può funzionare con le donne che ritengono la cosa un difetto ma per le quali può essere compensata bene anche da altro, ma non tutte la pensano così. Comunque alla fine basta trovare qualcuna che piaccia e che ricambia, non serve necessariamente piacere a tutti, la cosa diventa problematica quando non si piace quasi a nessuno che ci interessa frequentare. Non è detto che non si piaccia a donne più alte comunque, io qualche coppia così l'ho vista, quindi bisogna trovare una persona a cui si piace non necessariamente una donna più bassa. |
1,67 mt di alttezza non rientrano nella fascia bassa, è poco sotto la media e per un uomo è una misura piu che rispettabile (senza nulla togliere a chi è sotto).
I miei 2 piu cari amici sono su quelle misure e non hanno mai avuto problemi con l'altro sesso anzi, uno di loro marcia regolarmente verso nuove e continue conquiste, forte del fatto di riconoscersi tanti lati positivi e di valorizzarli nel momento giusto. Certo non è facile convivere con un disturbo di dismorfofobia soprattutto in quest'era dove se non si appare perfetti si ha l'idea di non esseere accettati. Ma hai tante altre qualità da te descritte che potrebbero aiutarti concretamente a disinnescare la percezione negativa che hai di te stesso in questo momento. |
inanzitutto grazie per le risposte, non sono sempre collegato..
beh c'è da dire che sicuramente l'altezza è un problema, più che un problema un limite diciamo perché ti fa scartare a priori da tante ragazze e comunque senti il peso del confronto con i ragazzi "alfa" con cui la natura è stata più generosa in fatto di centimetri, per il resto,essere bassi non ti impedisce comunque di vivere una vita normale, ne conosco di ragazzi alti come me, e addirittura più bassi fidanzati o sposati, il fatto è che è difficile. |
L'altezza conta ma non più di tanto... da una maggiore sicurezza e presenza di se ma non è paragonabile all'intelligenza o all'estetica.
Jack Ma è alto 160, dubito abbia complessi di inferiorità io pure :D ma ho ben altre cose a cui pensare... Hai 21 anni, lo capirai da solo col tempo :bene: |
Quote:
Anche io sono 1.60 ma a 25 anni dipendo ancora economicamente (e non solo) dai miei genitori. I complessi di inferiorità (e non solo) sono pane quotidiano. |
Quote:
|
Quote:
|
Archi apre gli occhi alla realtà, sono quasi commossa e non sto scherzando. Sono appagata come quando gli alunni iniziano a leggere
Ti ha fatto bene la pausa Archi. :) Ora continua così e non retrocedere |
Quote:
Uhm no, sta verifica è andata male, ma ti dò fiducia, dai. |
Di solito quelli bassetti sono mediamente più carini però
|
Ci sei quasi archi, se togli "q.i. "e metti "capacità relazionali" ti dò 6.
|
Quote:
|
Quote:
A me paiono minchiate da adolescenti , o da persone adulte ma di scarso livello culturale tipo buongiornisti/e... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Guarda io ti invidio, tra tutti i miei amici quelli che hanno sempre vissuto meglio l'aspetto sentimentale/sessuale sono sempre stati i miei amici bassi, non so perchè si sono sempre presi le più fighe ahahah. A molte ragazze piace l'uomo basso alla fine, qualunque cosa loro possano dire
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Comunque ho notato che sull'altezza si bara in modo spudorato per mettere la cifra tonda ( e sempre per eccesso ).
Un sacco di 1,80 dichiarati che in realtà sono 1,78 o 1,76, oppure gente di 1,75 che in realtà è 1,70. Al rinnovo della carta d'identità l'addetto una volta mi disse di aggiungere due centimetri per fare cifra tonda 😂 |
Quote:
Nel caso dell'OP poi, date le sue altre caratteristiche che ha descritto all'inizio e la sua giovane età, è probabile che se comincia a provarci seriamente con qualcuna, non debba aspettare a lungo per trovare riscontri positivi. |
Quote:
Io come sempre nada |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io di bassi accoppiati ne ho visti anche senza macchinone e villona, comunque, e non avevano neanche un look da copertina. |
Quote:
Non ricordo neanche un basso che sia rimasto KV solo per quello, tutti fobici con le donne in un modo o nell'altro guarda caso. Che la bassa statura da sola possa far perdere qualche occasione ci sta, che condanni alla singletudine a vita no, mi sembra un dato di fatto incontestabile. |
Quote:
1,65 rientri comunque nella media femminile e quindi hai comunque qualche probabilità. Quote:
Invece io che arrivo a malapena ad 1,60 sono davvero considerato uno gnomo da giardino. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La dimostrazione sta nel fatto che una donna avanti con gli anni non è attraente dal punto di vista sessuale, nè nell'ottica di ingravidarla nè nell'ottica di divertimeno... Per quanto siamo animali evoluti i nostri istinti base restano tali, pertanto il mondo sessule in ogni sua forma, è mosso da basi biologiche. Questa è la conclusione a cui son giunto. Quindi è inutile negare che la bassezza maschile rappresenti un grosso handicap all'occhio della donna, la quale cerca nell'uomo un senso di protezione (per quanto si professino forti e indipendenti).. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:48. |