![]() |
Re: Frequentereste uno del forum?
Mi piacerebbe, idealmente potrei farlo, ma ho difficoltà enormi a trovare persone affini persino su questo forum. :(
|
Si...qui ci si può "capire"...senza maschere
|
Quote:
|
Quote:
|
Tempo fa avrei detto no, adesso (poste le condizioni iniziali, cioè che ci sia sintonia e cose così), magari ci proverei.
|
No, perché sono su questo forum per interagire con chi può avere le mie problematiche o comunque problemi simili, tra l’altro mi trovo benissimo e mi aiuta scrivere le mie problematiche e leggere quelle altrui
|
Sì.
Come detto da altri, il fatto che si sappia già delle problematiche altrui è un grosso punto a favore che permette di interagire con meno maschere, senza la necessità di stare a prendere le misure. Inoltre, è (molto) più facile trovare persone che mi vadano a genio su questi lidi che non altrove. |
Si...non dovrei fingere di essere ciò che in realtà non sono ...tra simili ci si può capire ..
|
Quote:
|
Si, anzi mi piacerebbe, sarei più tranquillo ovviamente se entrambi si conosco le varie difficoltà.
Però potrebbe essere un occasione per farsi degli amici e magari riuscire a migliorare lo stile di vita. Ovviamente se so che c'è troppa gente non credo accetterei, mi sentirei troppo a disagio. Tutto può succedere, sinceramente anni fa non avrei avuto il coraggio nemmeno di incontrare una persona, però si mi piacerebbe incontrare anche solo una o due persone del forum anche solo per una passeggiata. |
Ahahahahahahah
|
Credo di sì, non c'è nulla di male, anzi penso che così facendo si tirano giù delle barriere che ci limitano parecchio nelle relazioni con le altre persone
|
Quote:
|
Quote:
Però il solo pensarci mi mette l'ansia :D:arrossire: Quote:
|
Lo sto già facendo...
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
beh...dipende. Voglio dire, perchè no ?
Dopo tutto chi frequenta il forum è un essere umano come gli altri. Bisogna vedere come la mettiamo con la fottuta ansia sociale che ti sussurra all'orecchio : " dai buca ! bidonali ! dai buca ! inventa una scusa !" E poi c'è sempre il rischio di deludere le aspettative. Ma poi, seriamente c'è qualcuno che nutre aspettative verso questo povero stronzo che sta scrivendo ? Mi auguro seriamente di no. |
Bisogna cambiare prospettiva, bisogna aspettarsi invece che tutti ti deluderanno e che tu deluderai a prescindere. :D
|
Quote:
:figo: |
Quote:
|
Una ragazza conosciuta qui mi paccò all'ultimo momento, per cui non ho mai frequentato nessuno, non che fossi interessato a conoscere altri nella mia situazione...Lo confesso, mi interessano solo gli appuntamenti femminili, ma a causa della mia faccia ho pochissimo successo...E qui non c'entra nulla la Fobia sociale, lo sappiamo.
|
secondo voi una soluzione di cohousing, cioè citando Wikipedia
Degli insediamenti abitativi composti da alloggi privati, corredati da ampi spazi comuni (coperti e scoperti) destinati all'uso collettivo e alla condivisione tra i coresidenti (in inglese cohousers). Tra i servizi collettivi vi possono essere ampie cucine, lavanderie, spazi per gli ospiti, laboratori per il fai da te, spazi gioco per i bambini, palestra, piscina, internet cafè, biblioteca e altro. non sarebbe utile per dei sociofobici? |
Quote:
|
Sono diventata troppo asociale ...non ne avrei voglia ne tempo, ma vale per tutti i contesti non solo per questo forum ..
|
Quote:
L'unico modo è procedere gradualmente. L'uscita alla settimana? sì certo. Poi si torna ai propri problemi? certo che sì, ma è la stessa identica cosa che se si uscisse 4 volte a settimana 6 ore al giorno, a meno che non si voglia comprare una moglie, amore compreso nel pacchetto, oppure contrattare un migliore amico a domicilio, ma così non può essere. |
Ovviamente si va a step, anche perché non è detto che ci stiamo simpatici a vicenda..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Sì, ma partendo dall'idea che sia una persona come un'altra, il fatto di avere la fobia sociale o altri problemi viene dopo.
Quote:
|
Quote:
tizio e caio/a? Cmq le relazioni non funzionano così da nessuna parte, all'inizio ci si conosce e si vede se ci sono affinità caratteriali e di pensiero, il tempo che ci si frequenta e si sta insieme dipende via via dall,'affiatamento che si viene a creare. E il tempo che ci sta insieme può essere variabile, magari dei periodi più, altri meno. Non bisogna forzare l altro, le cose devono avvenire spontaneamente, allora sono sane e sono piacevoli. |
Quote:
|
Non è vero, esiste già e si chiama "fare le vacanze insieme". Bastava che tutti partecipassimo quest'estate all' "FS Summer Camp" e chi non partecipava veniva bannato .__.
|
Già dato, e sono stato felice. Almeno per un po'.
|
Quote:
|
Fosse stato 5 o 6 anni fa nonostante l'ansia mi sarei buttato e poi andava come andava, ma sono peggiorato tanto in questi anni e non riuscirei ad incontrare una persona che non ho mai visto dal vivo, probabilmente nemmeno se fossi in sintonia perfetta nel virtuale ci riuscirei, l'ansia diventerebbe talmente tanto elevata da farmi venire un infarto...
|
Quote:
che poi non sapevo neanche si potesse affittare un campo da arare [emoji28] |
Quote:
Poi eh ti riposi qualche giorno :sisi: Ecco a sto punto poi mischi le carte Settimana dopo quello che andavi al cinema ci vai in bici, con quello che andavi in bici ci vai a fare l aperitivo ecc... Così è più stimolante anche a livello mentale. :ridacchiare: |
Uno no. Una nemmeno. Sarebbe un omicidio premeditato e la colpa sarebbe più grave. Mi vedo già condannato all'ergastolo.
|
A volte ci ho pensato ma adesso per motivi miei personali non sarei di certo una compagnia gradevole.
|
Può darsi, ma in questo periodo non ho voglia di conoscere gente nuova.
|
No
|
È successo una volta e non so se lo rifarei.
Un'uscita in amicizia eh, non una frequentazione. |
Perchè no?
E' capitato (non in questo forum) una l'ho incontrata vabbè ero più giovane... C'è stata anche una simpatia reciproca, il fatto di aver parlato dei miei problemi nel forum non ha impattato in nulla, a malapena se ne ricordava. Con un'altra sono andato molto vicino all'incontro, lei veniva a Livorno e voleva conoscermi per prendere un caffè, vigliaccamente ho rifiutato... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17. |