![]() |
Re: Quale è stato il periodo più felice della vostra vita?(Se ne avete avuto uno)
Nessuno. Mai stato felice e manco sereno.
|
Re: Quale è stato il periodo più felice della vostra vita?(Se ne avete avuto uno)
Il ricordo più bello dell'infanzia è stato probabilmente il Natale dell'86 con la neve, l'unica volta che io ricordi che abbia nevicato a Natale dalle mie parti. Era come una fiaba classica, iniziò la sera della Vigilia per tutta la notte, la mattina era tutto bianco, ovattato e silenzioso. L'anno dopo a Natale c'era il sole e 20 gradi, mi mise addosso una tristezza incredibile ripensando a quello che c'era stato un anno esatto prima.
|
Quote:
Avevo 10 anni, ricordo che fu una cosa incredibile, 4 giorni e 3 notti di neve ininterrotta in città, chiusero le scuole. Ovvio che i disagi furono enormi per il traffico eccetera, ma una cosa del genere vissuta da un bambino di 10 fu davvero indimenticabile, la porterò sempre con me. A Milano centro 90 centimetri di neve, una cosa che forse uno vede una sola volta nella vita |
Quote:
Hai parlato del natale, mi è venuto in mente quei Natali da bambino negli anni 80,in TV lo spot della coca cola con le persone che formavano un albero di natale con la candela in mano, poi al ristorante coi nonni. Nostalgia |
Quote:
|
Quote:
|
Sto ancora aspettando che deve arrivare :pensando:
Ho avuto momenti di felicità, ma erano momenti non periodi, perché qualche problema ce sempre stato. Aspetto che si risolvono tutti problemi, ma temo frattempo arriva vecchiaia e altro che periodo più felice :mannaggia: Quindi ripensandoci il periodo più felice da 0 a6 anni, almeno non avevo alcun problema, stavo con nonni che mi volevano bene.. |
Quote:
|
Quote:
|
Dai 5 ai 9 anni, e dagli 11 ai 13/14 (terza media). A dieci anni cominciavano a venirmi i complessi perché vedevo molte cose cambiare e non riuscivo a processarle.
Salvai una foto, che ancora oggi è nel profilo Facebook di un amico delle medie ( probabilmente lui se ne è dimenticato), che quando la guardavo (non la guardo più) mi mettevo a piangere. Eravamo in gita, secondo superiore, e ci sono io in mezzo, nanissimo ma pure carinissimo, con un cappello mezzo girato e le braccia conserte, e a fianco il mio amico che era alto già di suo figuriamoci in confronto a me, che e aveva il suo braccio appoggiato sulla mia testa :D (amichevolmente) e con un'altra posa coatta simile alla mia. Dietro di noi ci sono uno squadrone di ragazze di quasi tutte le classi. A pensare che quelle persone le conoscevo, con quelle persone ci parlavo, e mentre io ora le penso loro mi hanno cancellato dalla memoria. Non che si meritino di essere pensati eh, però quanto è brutto quando delle relazioni passate, così reali e serene, tempo dopo scompaiono completamente, e subito dopo di loro tutte le esperienze passate insieme. Come non fosse mai accaduto. Che schifo è? Non si tratta nemmeno di morte. Ok si muore alla fine ed è comunque tutto inutile ma, questa è morte nella vita. È come morire ma vivere ancora, senza rinascere. Sono uno zombie insomma. |
Quote:
Per dirti un mio ex compagno delle elementari fa rollerskating sul lungomare con le cuffie da solo, ma io per l’imbarazzo non ci riuscirei. Questi non si fanno nemmeno una sega mentale, fanno e basta. |
Quote:
|
Quote:
|
Proprio felice non lo sono stato mai.. comunque, l'ultimo anno del liceo mi sono divertito abbastanza e lo catalogo come il miglior anno complessivamente della mia vita
|
Qualcuno dice che dipende da come le situazioni si affrontino e si vivano, che fa la differenza, e non le situazioni in sè.
Al di là di questo probabilmente i miei momenti di pura gioia sono forse quelli condivisi con la persona amata, uno sguardo in un momento particolare, un sorriso complice, una espressione sul volto dell'altro che mai hai visto prima, quella sensazione di incredulo stupore in grado di farti pensare 'cazzo ci siamo trovati finalmente'. |
1972 - 1985/86
|
Qualche momento durante l infanzia
16-17-18 anni Gli ultimi due mesi anche sono stati belli |
Fino alla prima media
|
della mia infanzia-adolescenza direi indubbiamente le scuole medie.
le elementari sono state un incubo, a causa dell'atteggiamento fuori luogo di una maestra al limite della follia. le scuole medie le ho vissute con una certa spensieratezza. sicuramente non ero una estroversa, però avevo comunque i miei amici (pochi) con cui mi trovavo bene ed uscivo. non ho mai aperto un libro in tre anni, lo studio non mi interessava affatto, solo studiare musica mi piaceva.. non mi importava nulla del resto, mi sentivo libera per certi versi, nel senso che non sentivo di avere le responsabilità addosso che ovviamente si hanno da adulti. in tempi recenti, direi qualche anno fa quando per un breve periodo mi sono frequentata con un tipo che mi piaceva molto e sentivo avere molto in comune con me. ero al settimo cielo, forse dovuto anche alla mia pregressa inesperienza.. ero felice, mi sentivo ricambiata..finalmente qualcuno mi apprezzava per quello che sono. ma è durato poco.. purtroppo. |
Complessivamente, seppur non siano affatto mancati i momenti bui, direi dall'autunno del 2016 a oggi.
|
Infanzia fino alla 5 elementare, poi dal 2010 ad oggi con picco massimo dal 2016 al 2019 per l’esperienza lavorativa in cui ero coinvolto.
|
Direi dalle elementari alla 3 media, e poi dai 23 anni ai 29 che mi ero trasferito al nord per lavoro.
|
Alle medie. Avevo delle belle amicizie e mi divertivo molto a scuola. Avevo una videocamera che portavo sempre alle gite e con cui mi inventavo delle cose buffe con degli amici per poi riguardarcele in videocassetta. Ero anche una specie di personaggio ammirato da quasi tutti.
|
Il periodo delle elementari fino alla seconda media, avevo amici, andavo molto bene a scuola ed ero felice e avevo molte meno fobie. Poi è iniziato il declino
|
Direi 2010-2014, li mi divertivo e avevo tanti amici, poi col tempo sono rimasto da solo.
|
Gli anni dal 2003 al 2007 circa
|
da un punto di vista estetico l'apice l'ho avuto tra i 15-19 anni.
da un punto di vista sociale ed economico adesso non sto messo male. il problema sono alcune fobie specifiche e il vuoto relazionale che mi causano insicurezza. c'è stato qualche mese tra i 17 e i 19 anni in cui mi sentivo un vincente. |
Periodo delle elementari da 6 a 12 anni.
A scuola nella mia classe ero dal lato dei "fighi" e popolari Un sacco di amici, le estati erano tremendamente piene di gioia, ricordo le giornate che iniziavano alle 10 la mattina e finivano alle 23, entravamo in casa solo per mangiare I parenti: famiglia numerosa e mi divertivo un sacco con il mio cugino in campagna Dopo alle scuole medie....primi episodi di bullismo e finì tutto |
Così a spanne direi:
- Elementari: Forse l'unico periodo davvero felice, in quanto scevro da altri fattori (tipo uscite serali, fidanzata ecc...), che sono quasi sempre mancate successivamente. Ho degli ottimi ricordi di quel periodo, e avevo anche una buona socialità (mi sceglievano pure spesso per primo nelle partite a calcio nell'intervallo :D) - Terzo anno superiore: fu l'unico anno dove andai bene a scuola, fui il migliore della classe, mi piaceva pure studiare quell'anno. Fu un'una tantum che non ebbe più seguito. - Estate 2002: trovai una bella compagnia e mi divertii molto. Ma fu anche la sliding door della mia vita sentimentale forse; un paio di ragazze me la misero su un piatto d'argento ma le mie paure (in primis che si bucasse il preservativo :testata:) mi frenarono. Mi bloccai pure tornato a casa con altre due ragazze; insomma 4 occasioni in pochi mesi buttate nel cesso, roba da spararsi per un ragazzo di 18 anni. A ripensarci mi viene da mangiarmi le mani, ma all'epoca neanche mi importava, ero davvero fuori dal mondo. - La triennale all'uni, feci qualche uscita, e in generale mi trovavo bene coi compagni di corso, ma rimanevo comunque l'immaturo di sempre, e finì per perdere i contatti pure con loro, così come coi compagni delle scuole precedenti. Alla fine di vera felicità direi giusto le elementari, nelle altre, mancando l'aspetto sentimentale/sessuale, col senno di poi posso giudicarle giusto sopra la media della mia vita, ma la felicità vera è un'altra cosa. Prossimo step di "felicità", la stabilizzazione lavorativa che dovrebbe arrivare entro fine anno, dopodichè potrò accasciarmi anche da quel punto di vista. |
Non so proprio rispondere purtroppo. Nel bene e nel male non ho mai avuto un periodo davvero sereno, c'è sempre stata un'ombra che mi segue.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18. |