![]() |
Re: Ansia x telefonare
Io non sopporto le chiamate di amici e parenti nelle festività, nelle ricorrenze infatti spengo il cellulare e mi isolo dal mondo. Che poi che cacchio mi chiamano a fare per farmi gli auguri di natale o pasqua visto che sono agnostico ? :confused:
Quindi a l'ansia di chiamare si aggiunge quella di essere chiamato. |
il tema del giorno è il telefono, con 2 topic:D
Se devo chiamare persone con cui ho buona confidenza, che siano parenti, amici o conoscenti, non mi faccio alcun problema...potrei tel anche + volte al giorno, come è successo in alcuni casi...e sono sicuro che dall'altra parte si sente un tono disteso e allegro, che non fa trasparire tensione. Se si tratta di persone con cui mi sento poco e nulla, già lì nasce qualche difficoltà, con un atteggiamento un pò più impostato...poi magari mi sciolgo nel corso della chiacchierata se percepisco positività dall'altra parte:thumbup: Mi imabarazza un pò comunque chiamare chi non sento quasi mai, l'occasionalità non mi è mai piaciuta! Con perfetti sconosciuti può dipendere da mille fattori, ci sono anche momenti in cui affronto la situazione in modo spigliato mentre in altri ho un tono insicuro e indeciso. |
Quote:
|
Quote:
Io al lavoro sono fin spigliato al telefono :cool: a casa semplicemente non rispondo :sad: ma perchè? boh forse perchè a casa rischio telefonate "personali" magari qualche parente....no no nel dubbio non rispondo.... |
Quote:
|
sì anche a me mi prende l'ansia infatti rimando telefonate che devo fare da mesi
|
Quote:
|
ieri mi sono di nuovo fatta riconoscere per la mia incapacità di fare una cosa semplice come chiacchierare al telefono :sad: come si fa a essere (o sembrare) spontanei e a non far credere all'interlocutore che non te ne importa nulla di quello che sta dicendo?
|
Quote:
In realtà devo cambiare compagnia telefonica ma non mi va proprio di fare quella telefonata. |
Per me il discorso telefonate è molto problematico.
Innanzitutto sono sempre in uno stato d'ansia anticipatoria quando devo telefonare, addirittura se devo chiamare i miei amici! (evento rarissimo trallaltro, sono quasi sempre loro che mi chiamano). Poi durante la telefonata l'ansia continua e sono molto teso, eccetto che con i miei amici coi quali mi sciolgo rapidamente. E cmq riesco a chiamare solo se è molto importante e devo farlo a tutti i costi, altrimenti non mi sfiora neanche l'idea di telefonare. Poi mi sento profondamente a disagio se qualcuno è nei paraggi e mi ascolta mentre sono al telefono. E altra cosa NON riesco assolutamente a rispondere al telefono di casa a meno che non veda il numero di una di quelle poche persone con cui riuscirei a parlare (ho il telefono che fa vedere il numero di chi chiama). |
mi succede qualche volta, specialmente l'ansia anticipatoria, dire cose sbagliate, impappinarmi e cose cosi...poi vabe dipende a chi devo telefonare, con gli sconosciuti mi sento male e faccio un sacco di gaffe.
|
Quote:
|
a me quest'ansia un po' è passata, merito dei farmaci e della psicoterapia mi sa:yes:
prima tremavo all'idea di telefonare:eek: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:16. |