![]() |
Re: La sovrappopolazione
Quote:
|
Quote:
Quote:
La sovrappopolazione non è un problema, era una paranoia degli anni 70. L'ambiente dell'esperimento non mi sembra minimamente sovrapponibile alla complessità della società umana, e a dirla tutta neanche della società murina. L'essere umano ha tuttavia una capacità pianificativa sufficiente a comprendere il rapporto costi/benefici dell'avere una discendenza, e in presenza di strumenti di controllo della natalità affidabili riduce la sua attività riproduttiva in maniera da renderla sostenibile. Abbiamo abbastanza cibo da sfamare tutto il mondo e oltre, almeno teoricamente: le uniche carestie moderne sono dovute essenzialmente a problemi di distribuzione (spesso conseguenza di guerre, sanzioni internazionali o amministrazioni corrotte). Il problema della società non è la sovrappopolazione, ma la disorganizzazione. |
Quote:
|
Quote:
|
Sterilizzare ogni donna dopo secondo figlio risolverebbe problema. ( si potrebbe fare anche con uomini, ma mi sembra inutile farlo a entrambi, ho proposto donna perché madre è sempre certa, padri potrebbero essere fregati).
|
Quote:
Io proporrei che si possono avere figli solo se li puoi mantenere molto bene fino ai 25 anni. |
Ci ha già pensato lo zio Bill: pandemia, vaccino con cippamento incorporato, immolazioni di infanti sull'altare del caprone barbuto con la Abramovic...
Soluzione? "aboliremo l'aborto, no gender nelle scuole" Adinolfi |
Quote:
|
Quote:
è inutile e egoista figliare quando al mondo è pieno di bambini che hanno bisogno di una famiglia. mi rendo conto che l essere umano nn è ancora pronto per ste robe , come fa l uomo medio e la donna media a vivere senza l'ebrezza di mostrare il prodotto personalizzato dei loro organi genitali? :sisi: nn si può , è una delle robe che da il senso alla vita :sisi: no? lol |
Quote:
E poi non lo vedo fattibile, in che modo vuoi realizzarlo, controllando personalmente assistendo atto se ogni coppia che fa sesso usa preservativo? |
Quote:
|
Quote:
Che poi non ridurrebbe l'immigrazione anzi, verrebbero tutti a farli dove sono liberi di farli. |
Quote:
E come ti ho detto, secondo me la proibizione porterebbe maggior emigrazione, non più benessere. Come i cinesi che i figli vengono a farli qui in che numero vogliono. |
A me non me ne frega, se li fanno bene perché ho più possibilità di supplenze,se non li fanno bene anche perché si spopola il mondo e si sta meglio :D
|
La sovrappopolazione
Bah la sovrappopolazione farà aggravare ancora di più la crisi economica e questo potrebbe essere un problema che si auto risolve, la gente non fa più figli perché è povera.
Anche se uno guarda l’Africa dove figliano come disperati per cosa non si sa. Insomma o ci riduciamo oppure letteralmente ci estinguiamo per l’inquinamento la CO2 e le catastrofi naturali |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Precisiamo, poveri e sottosviluppati. Io intendevo nei paesi anche del primo mondo ma in crisi economica (Italia e Giappone per esempio). |
Quote:
Abito in una cittadina di 20mila abitanti. Leggevo sul giornale locale dello scorso anno che in sta cittadina ci sarebbero 4000 vecchie case, appartamenti, vuoti, sfitti, o in vendita. Paradossalmente però si continua a costruire nuova case alla periferia di sta cittadina, ingoiando campi, parchi e verde con vilette in classe A+++. Le vecchie case sfitte nessuno le vuole nessuno le ristruttura perchè non sono "ecologiche". Evidementemete sono molto più ecologiche le cementificazioni delle periferie in classe A. Per l'economia basata sulla crescita non è solo quelel delle multinazionali, ma anche quella dei governi, che inseguono la crescita del pil ad oigni costo. La stessa unione europea è fondata sul debito: non importa quanto è grande il tuo debito, l'importante che aumenti la produttività spremendo il più possibile l'ambiente e le, persone e per fare queto devi avere bisogno di tante persone, di sempre più consumatori, contribuenti, utenti. Quindi non gliene frega niente a nessuno di ridurre il debito, tutti rincorrono la crescita. La stagnazione economica dell'Italia deriva anche dal fatto che la popolazione non cresce più, ma questo dovrebbe essere uno stimolo, un'opportunità per perseguire una politica economica basata sulla sostenibilità, non sulla crescita. Sostenibilità sia dell'ambiente, che delle persone. Forse allora, quando tutti i paesi faranno una politica economica sostenibile, la popolozione mondiale smetterà di crescere, o addirittura decrescerà. |
La vedo come Milo io non considero assolutamente un problema il fatto che la popolazione possa decrescere...
In Italia (fonte wiki riferita al 2019) ci sono 60,36 milioni di persone per una superficie quadrata di 302.073 km quadrati... Siamo anche in troppi ed io non sono per una politica di incentivo assoluto alle nascite come sono parallelamente per un controllo sull'immigrazione clandestina... Una politica generale di stabilizzazione della popolazione la vedrei doverosa date le circostanze ma cosi non sarà perchè l'obiettivo generale è a mio avviso completamente diverso... |
Nel 2019 in Italia ci sono state 435.000 nascite e 647.000 decessi, per un saldo negativo di 212.000 persone.
Non capisco dove vediate tutta questa natalità. |
Quote:
|
Quote:
E' la nazione messa peggio dopo la Grecia e parallelamente la terra promessa del mondo intero... E' contestualmente la nazione col maggiore risparmio privato (non saprei quantificarlo esattamente ma è molto alto) che è quello che impedisce alla povertà autoctona di scoppiare completamente (parlando a titolo personale se non avessi i soldi da parte ampiamente conosciuti al fisco e stratassati alla base che mi hanno lasciato da parte i miei genitori pur lavorando andrei a mangiare alla Caritas a fine mese poco ma sicuro)... Infatti una patrimoniale come si deve è prevedibile come il sole a mezzogiorno in una giornata d'estate... :mrgreen: Già è stata ventilata come ipotesi in ambienti radical chic... |
Quote:
|
Quote:
Ovviamente è una porcata perchè la prima casa a meno di eccezioni già previste dalla casistica non può essere considerata un bene di lusso ma un bene necessario... Anche un demente ci arriverebbe... Ma nessuno protesterà tanto per chi sta bene pagherà papino o mammina mentre per i poveracci italiani chissenefrega... I problemi sono altri è notorio...:D |
Insomma, voi che proponete: tagliare gli stipendi ai politici per risparmiare quei 50-60 milioni di euro? :D
|
Quote:
|
https://osservatoriocpi.unicatt.it/c...ampando-moneta
Per avere l'inflazione al 40% come in Sudamerica. |
Quote:
|
Quote:
|
Il nostro caso non è paragonabile a quello dei paesi citati e, già che ci siamo, nemmeno al Giappone, visto che sono in molti a prenderlo come esempio.
https://osservatoriocpi.unicatt.it/c...iso-sovranista |
Nessun mio genitore o nonno ha mai esportato nulla, né stampava banconote false in cantina... Il boom economico li evitò accuratamente.
Meluzzi premier... |
Quote:
|
Quote:
Che poi il nostro stato faccia di tutto per aiutare chi non paga le tasse e inculare chi le paga è un altro discorso😂 |
Quote:
I sacrifici li deve fare chi è già allenato a farli, si vede. |
Quote:
|
Ma come Claire e Muttley...:pensando:.
La patrimoniale andrebbe a colpire i risparmiatori non gli evasori... I risparmiatori le tasse le hanno sempre pagate perchè vi assicuro che a meno che i soldi uno non li tenga sotto il materasso sono conosciuti al fisco e tassati alla fonte...(sia in banca che in posta è cosi).. Qualcuno pensa che i risparmiatori siano il male di questo paese? Davvero? O invece gli unici (come i pensionati che il Covid 19 ha letteralmente annientato prescindendo dal fattore umano...Sapeste quanti ragazzi coi genitori disoccupati si facevano aiutare dai nonni che conosco...) grazie ai quali la povertà autoctona non è ancora realmente scoppiata... Per non parlare (e qui mi rivolgo al Mutt...) del discorso IMU prima casa... Ma come!!! Quelli del tuo lato politico sono per il diritto alla casa a chiunque ne faccia richiesta di qualsiasi latitudine sia in quanto bene primario indispensabile e poi accetti che lo tassino senza problemi....:sarcastico: Ma veramente...:ridacchiare: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15. |