![]() |
Re: Nostalgia del me bambino
Quote:
Le emarginazioni possono iniziare ben prima degli 11 anni, comunque. Le prese in giro pure. |
In effetti l'età dei gruppetti di identificazione sul vestire sullo "stile" etc. comincia a essere dai 13/14, prima il cervello è libero da ste cose, almeno ai miei tempi era così, ora mi sa ancora prima.
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Che poi, anche chi sente nostalgia dell'infanzia, non è detto la senta perché stava bene con gli altri. Io ad esempio stavo male anche prima da quel punto di vista. Ero già timida e vergognosa a 5 anni, solo che di quel periodo mi mancano molto i nonni, le estate al mare col loro, eccetera. E poi, tutto sommato ero felice. A 5-6 anni ovviamente non si ha la consapevolezza che si ha crescendo, quindi anche se ero isolata già allora, ero comunque felice con le mie cose e non mi rendevo pienamente conto dei problemi.
|
Quando la tua infanzia è un incubo ,non puoi essere nostalgico .
|
Quote:
|
Della mia infanzia non ho assolutamente nostalgia
|
Quote:
|
Quote:
Avresti dovuto frequentare la mia scuola elementare, ti avrebbe fatto cambiare idea molto molto rapidamente. E poi, come hanno già detto altrui utenti, non consideri l'ambiente familiare. |
Quote:
|
Un po' di nostalgia la provo, diciamo che fino al periodo delle medie non andava male, dalle superiori in poi è incominciata a cambiare la faccenda...comunque mi manca la spensieratezza di quegli anni ma sopratutto che non avevo tutte le paranoie riguardo a cosa pensavano di me le altre persone, ero totalmente libero da questi pensieri...
|
Quote:
|
Quote:
poi quella capacità dei bambini di entusiasmarsi per ogni cosa, anche piccola... a me bastava veramente poco... le prime difficoltà arrivano con l'adolescenza (per me la fine di questo idillio è cominciato sui 13 anni...) |
Quote:
|
Quote:
|
Sara la vecchiaia, ma nn ho nostalgia tutto sommato, probabilmente dovuta al fatto che divenuto adulto a un certo punto ho scoperto (o meglio mi sono reso conto) che ho ancora tanto da scoprire.
|
Le medie sono il periodo peggiore..i ragazzini diventano bestie
|
Quote:
Comunque ho anche nostalgia del me piccolo. |
Quote:
|
Quote: