![]() |
Re: Bianchi o no?
Quote:
E in Francia tanti hanno un aspetto ben diverso da quello da te definito. Quote:
|
Quote:
|
Comunque questo topic è sotto l'alto patrocinio della Regione Lombardia:
https://stream24.ilsole24ore.com/vid...D?refresh_ce=1 La "razza bianca" minacciata dall'invaZione!1!1! di milioni di milioni di immigrati. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Stavo chiedendo "chi propone queste tesi" ma dopo ho letto il link de ilredpillatore e alzo le mani davanti a questa fonte di sapere... |
Quote:
:sisi: |
Quote:
Ma pure la Francia è ai confini dell'Europa? (con l'Atlantico, forse?) :interrogativo: E la Romania? Neanche loro sono "europei tipici"? (forse perché confinano con il Mar Nero? :sisi:) |
La domanda è sorta da qui: https://forum.termometropolitico.it/...-e-bianco.html
|
Quote:
|
Quote:
(cmq che Hitler avesse ascendenze ebraiche non mi pare sia storicamente provato, per la cronaca; spero che il tizio che ha detto che l'importante è sentirsi ariani dentro stesse trollando...) |
Quote:
|
Per scrupolo sono andata a ricontrollare il mio manuale di antropologia culturale (Fabietti), e non c'è alcun cenno a tutte quelle classificazioni che hai riportato tu citando il forum dei brutti.
|
Quote:
So solo che l'Italia è in Europa e il Marocco è in Africa, punto. Poco ma sicuro. Di più: chi ha cittadinanza italiana è anche europeo, e magari può avere origine africana, come ad esempio Balotelli. Se si considerasse sia europeo che africano io non avrei nulla da ridire (alla faccia dei coglionazzi ultrà che parlano di "neri che non possono essere italiani"). |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
O magari anche ai russi, anche se la cosa potrebbe farti orrore :sisi: |
Credevo che nei forum di termometropolitco si parlasse del Governo Conte, Salvini e co. Non è quel forum dove la gente si eccita commentando gli exit poll delle elezioni ? :sisi:
|
nn vorrei generalizzare ma nn è un caso se olanda , polonia , russia per citarne solo alcuni sono paesi che si potrebbero definire xenofobi ... nn è colpa loro , li crescono cosi
|
Quote:
|
La classificazione degli essere umani su base etnica dovrebbe avere fini puramente nozionistico-culturali-tassonomici, insomma di pura conoscenza. Non dovrebbe trasformarsi in occasione per rivendicare differenziazioni o appartenenze varie. Un po' come la classificazione delle lingue, che ha titolo puramente accademico. Invece certa gente si accalora sull'argomento in questione. Per come la vedo io: gli abitanti della penisola erano bianchi di ceppo mediterraneo fino alla fine dell'impero romano, poi con le varie invasioni da nord, sud, est e ovest, hanno arricchito e variato il loro patrimonio genetico, con una prevalenza di caratteristiche medio-orientali, a causa probabilmente dell'aspetto dominante delle stesse. Quindi la carnagione e i tratti del viso, risultano in molti casi una mescolanza di tratti europei con molti ingredienti levantini, ma se confrontati gli italiani con i Turchi nel complesso si vedono molte differenze. Nel mio soggiorno in Turchia di qualche anno fa, vedevo visi con tratti poco comuni qui da noi, non assenti ma meno diffusi. In linea di massima direi che i tratti prevalenti nella nostra popolazione sono più fini, maggiormente rispondenti ad una certa simmetria facciale. Sul colore della pelle è difficile dare un giudizio obiettivo: troppa gente che s'abbronza e si fa la lampada inutilmente :D
|
Quote:
Chi stabilisce cosa è "europeo"? |
Quote:
ovviamente pure qua mica crescono bene :sisi: |
Questa è antropologia fisica, non ha a che vedere con teorie di bruttezza/bellezza.
Questa classificazione può essere utile anche in campo medico, alcuni popoli hanno più rischi di avere alcune malattie di altri, per es. i bianchi possono essere più soggetti a rush cutanei con alcuni stabilizzatori dell'umore, gli afroamericani più soggetti alla discinesia tardiva con gli antipsicotici. La discinesia non è una cosa bella... |
Quote:
Io ho fatto una domanda, se non vuoi rispondermi no problem, la chiudiamo qui. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
italiani spagnoli e greci per es (che a detta di alcuni si somigliano) nn sarebbero dei tipici europei hahah cioè boh tra l altro sto discorso viene da un asiatica ma vabbè :D è tutto molto lollante |
Quote:
Non ha citato l'appartenenza storica, culturale, politica, le tradizioni ecc. In questo caso eviterei di fare inutili polemiche. Se certi argomenti non ci piacciono per come sono impostati possiamo comunque cercare di non fraintenderli arbitrariamente. Riassumendo: la maggior parte degli Europei è bianca con certi tratti, ci sono alcuni tra questi europei (che siano più diffusi in Italia o in altri paesi non so) che assomigliano maggiormente a persone che vivono da secoli in altri continenti, tipo il Nord Africa. Per il solo aspetto fisico. Questa era la semplice osservazione. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Chi ha deciso che il "tipo europeo" debba essere quello descritto da Qwerty? |
Quote:
Come si fa a parlare di lingue indoeuropee allora? Come si fa a parlare di lingue più indoeuropee e altre meno indoeuropee? Non esistono forse le classificazioni su base etnica? |
Quote:
|
Quote:
Chi ha deciso che il "tipo europeo" debba essere quello descritto da Qwerty e non altri "tipi europei"? |
Quote:
Però consulterei gli studi appositi. Come esistono studi che decidono quale sia il tipo asiatico prevalente, o il tipo africano prevalente. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La fascia geografica è ampissima. |
Quote:
A meno che... |