![]() |
Re: Thread scomodo: il perché non ho pietà per le donne.
Se uno è sicuro, fermo, deciso, sa cosa vuole dalla vita, non è confuso, calcola molto bene vantaggi e svantaggi che possono derivare dalle proprie azioni, sa quando è il caso di ritirarsi dalle discussioni con diplomazia, ha comportamenti socialmente molto adeguati, chiaramente non innesca un sentimento di pietà (è evidente che non ne ha bisogno....). Ora una buona parte delle donne oggi é cosi. Quote
Le persone cosí mi annoiano |
Quote:
|
Quote:
Quindi non capisco questo bisogno spasmodico di dover per forza individuare il sesso privilegiato o comunque con minori problemi (hint: non c'è). |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
https://upload.wikimedia.org/wikiped...ich_Cannes.jpg |
Però tutto parte da una considerazione: si ha meno rispetto o meno pietà per le donne in questo caso, perché ci si sente rifiutati da esse. Mi pare di aver capito così. Si interpreta il rifiuto come un'ingiustizia perpetrata dalle stesse che, in quanto tali, diventano colpevoli di qualcosa. Sbaglio?
Non è un pensiero che poggia su basi razionali. E' pura emotività. Soffro perché la mia sensibilità è stata ferita dal rifiuto. Ma il rifiuto, a ragion veduta, rientra nella possibilità della controparte. Il rifiuto è una libera scelta di chi mi rifiuta, non è un'ingiustizia né una scorrettezza compiuta ai miei danni. E' il considerarla tale che fa scadere tutto nel ragionamento di tipo emotivo e infantile. |
Quote:
Non mi sembra un buon motivo per giustificare le proposte indecenti :nonso: |
Quote:
Sto contestando l'attribuire le scorrettezze a un sesso più che a un altro. |
Quote:
Ma sicuramente avrò capito male io, mi è stato ribadito senza ulteriori spiegazioni che non ho capito nulla e basta, quindi sarà così :nonso: |
Quote:
Ho solo evidenziato che il sesso maschile generalmente non ottiene privilegi in quel modo, mica ho detto che è tutto a favore di un sesso rispetto a un altro |
Quote:
Quindi non capisco perché evidenziare solo un lato della medaglia. Quote:
|
Quote:
Ci sono svantaggi e vantaggi ma l’ago della bilancia non so da che parte penda alla fine |
In pratica se cola a picco una nave non si sará d accordo piú con l'imperativo "Prima donne e bambini" perché oggi non c'è piú motivo di ritenere le donne come esseri piú indifesi e fragili (generalmente).
Si è poi in qualche modo supposto che la situazione si è ribaltata, i maschi sono diventati generalmente piú fragili. Il senso di questa discussione forse è questo, molti opinionisti, psicologi, sociologi, artisti, ne hanno parlato di questa crisi. E' un prodotto culturale infondato? Può essere, però io ho interpretato cosí le cose. Alcuni film di Marco Ferreri, secondo me, hanno messo in evidenza questa fragilità in contrapposizione all'affermazione odierna della forza femminile. |
Quote:
Cioè praticamente stai dicendo che l'uomo è un demente e questo ti fa sentire in pace con te stesso? |
Quote:
|
La pietà non deve esistere. A prescindere da sesso, razza, religione ed opinioni politiche.
|
Quote:
|
Quote:
Sempre se non ho capito male, nel caso arriverà di sicuro a bacchettarmi senza ulteriori spiegazioni ^^ Quote:
https://upload.wikimedia.org/wikiped...of_Breivik.png https://upload.wikimedia.org/wikiped..._kusturica.jpg Proprio il tipo di generalizzazione che temevo, mancano solo i neri con il ritmo nel sangue, gli ebrei avidi e i meridionali fancazzisti :bene: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
e comunue questo riguardo di cui parli per le donne non so dove stia (fatto salvo che a spostare un mobile e' piu' facile che ci si faccia aiutare dal fratello che dalla sorella ma i motivi mi paiono evidenti, a stirare/cucinare/pulire/rammendare sara' l'opposto) , esiste giusto invece una certa galanteria fatta soprattutto da uomini con piu' o meno sottile interesse ( e a volte anche tutt'altro che sottile) e riservato pressoche' esclusivamente alle avvenenti |
Quote:
|
Quote:
Ma se vuoi facciamo cambio, facciamo che tu vivi 100 anni ma senza diritti e totalmente alla mercé di tua moglie. Tanto conta la (presunta) salute. |
“Gli uomini” e “Le donne” .... boh sti discorsi nel 2020 mi sembrano un po’ superati.... delle due uno avrà incontrato sempre delle persone che possono avergli causato determinati problemi o meno...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non ho pietà per le donne incoerenti, che dicono di volere una cosa e poi fanno l'esatto opposto. Questo per esperienza personale ovviamente, essendomi visto più volte rifiutare da ragazze che poi ho saputo avere relazioni con uomini sposati o fidanzati, e lamentarsi poi degli uomini. Ovviamente è una cosa che mi fa incazzare a bestia, ma non è che posso farci qualcosa, non posso obbligare nessuna puntandogli una pistola alla testa a fare quello che IO ritengo giusto e coerente.
|
Quote:
|
Quote:
|
Io non le odio le donne, davvero, mi piacciono.
Ne ho un'immagine un po' negativa perché avendo perlopiù colleghe donne e un superiore donna, ne devo subire in parte gli ordini.. anche se con un minimo di anzianità posso permettermi di dire la mia.. però in generale mi piacciono, perché la donna non urla, non mena, non scatta, ma è come quelle macchine giapponesi e tedesche di 20 anni fa che non avevano grandi prestazioni ma facevano un milione di chilometri. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:28. |