FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Non ho mai baciato (https://fobiasociale.com/non-ho-mai-baciato-70590/)

Maximilian74 04-03-2020 13:36

Re: Non ho mai baciato

Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2415835)
Avevo commentato con una cosa molto simile e ho rimosso per non sovrappormi.
Quoto comunque sto pezzo per esprimere anche il mio di pensiero. Aggiungo che mi é giá capitato di leggere concetti simili,come avere il diritto di essere amati o meritarsi una donna/ragazza (perché se ce l'ha un delinquente la "merito" anch'io) e mi ha sempre fatto strano. Uscire con qualcuno o l'avere una perdosona accanto non é una specie di premio che arriva di diritto per aver condotto una vita virtuosa o cose del genere ._.

ma dove è il problema, io non voglio obbligare nessuna a uscire con me, e non credo di avere proprio il diritto di niente, nessuno ha il diritto di niente e di nessuno.
Sarò libero di poter scrivere ciò che ho vissuto e ho visto nella mia vita, negli ambienti e nei luoghi vissuti da me o no?
Possiamo stare qui un anno a parlare, ma se su questo forum ci sono più persone che non hanno mai avuto la fortuna di avere neanche mezza storia con una persona, I motivi li avranno? No? Sicuramente è gente che sta male e soffre per la propria condizione? No?
Parlare da una posizione di chi ha avuto più storie è un po diverso da chi nella sua vita non ha mai avuto niente in quel senso, oppure no?

Maximilian74 04-03-2020 13:39

Quote:

Originariamente inviata da BackToMe (Messaggio 2415828)
è che non esiste il diritto di uscire con una persona, come non esiste nemmeno il dovere di una persona di uscire con una persona con cui non vuole avere a che fare.

Un bel po' di anni fa (e ancora ora in altre parti del mondo) potevi obbligare una persona a stare con te perchè tu portavi il pane in casa e non c'era libertà economica e sociale per le donne. Ti piacerebbe stare con qualcuna solo perchè è il tuo animale domestico? a me no e sono felice che almeno qui questi tempi siano finiti. D'altro canto ho letto di degli studi dove sembra che i matrimoni combinati in media siano più felici di quelli d'amore: magari azzerare le aspettative rende le persone più propense ad accettare l'altro. Non so quanto siano valide queste ricerche, di sicuro ora le aspettative di tutti sono troppo elevate ed è uno dei motivi per cui molti non stanno bene: la realtà non riesce a star dietro all'immaginazione che ci viene fornita.

Non ho mai obbligato nessuno a uscire con me, non credo di avere nessun diritto su niente e su nessuno.
neanche tu, neanche qualsiasi persona ha diritti su altre persone, neanche quelli che vogliono impedire agli utenti di scrivere su questo forum hanno il diritto di farlo, a meno che uno insulta e offende e in quel caso la moderazione ha il diritto di bloccare o espellere un utente scorretto.
Ma per il resto, qualsiasi utente, chiunque, non ha il diritto di impedire a un altro utente di scrivere sul forum.

Maximilian74 04-03-2020 14:01

Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2415850)
Ho capito quello che intendi,si sta discutendo di una certa cosa e tutti hanno il diritto di scrivere la propria opinione,ce l'hai tu ma ce l'ho anch'io,indipendentemente dal grado di sofferenza. Se poi le idee coincidano o meno non vedo che problemi ci siano,siamo su un forum ed é normale che sia cosí.Anzi,é uno spazio fatto apposta per confrontarsi,se avessimo tutti la stessa idea i forum non esisterebbero nemmeno

già, e ribadisco che non capisco sottolineare che che non è un diritto avere una donna e che non si può obbligare una persona uscire.
Personalmente non ho mai obbligato a uscire nessuna, non ho mai rotto le balle a una donna, non ho mai supplicato una donna per uscire con me, non lo farei neanche mai.
Non sono mai andato coi b52 o i missili ca crociera cruise sotto casa di una ragazza per obbligarla a uscire con me.
Quindi non ho proprio capito il senso di chi ha scritto quella frase

Brutton 04-03-2020 14:03

Quote:

Originariamente inviata da choppy (Messaggio 2415769)
Ah ... cavolo come le uniche tre che ho baciato (l'ultima quando c'era ancora il Festivalbar in TV).

Non hai dettto niente

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Tia99 04-03-2020 15:27

Secondo voi conta veramente l'aspetto estetico per uscire con una ragazza o si tratta di una cosa secondaria?

Palmiro 04-03-2020 15:34

Quote:

Originariamente inviata da Tia99 (Messaggio 2415908)
Secondo voi conta veramente l'aspetto estetico per uscire con una ragazza o si tratta di una cosa secondaria?

Non è una cosa secondaria, specie a 20 anni, ma ha lo stesso peso di carattere e personalità

Sent from my ATU-L11 using Tapatalk

Pima 04-03-2020 16:24

Quote:

Originariamente inviata da Eucalipto (Messaggio 2415812)
I tuoi parenti mentono, vivono un ricordo inventato, l'adolescenza è il periodo di maggiore sofferenza che esiste.

Fortunatamente é passata ...

Solo ora é iniziato il momento più bello della mia vita (non dal punto relazionale ma amen) con l'università.

Keith 04-03-2020 19:15

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2415921)
Se Melissa Satta ti propone di passare una giornata con lei a visitare un museo e poi te lo propone la Littizzetto con chi vai?

Se di amicizia stiamo parlando vai con quella con cui ti trovi meglio e che è più appassionata di musei.. se poi vogliamo un'amicizia che possa portare ad altro.. il che è sempre uno sbaglio e penso sia ovvio a tutti, ma è sempre bene ricordarlo ogni tanto :yes:

Keith 04-03-2020 19:30

Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2415826)
Quando si parla di gente che colma il gap con un atteggiamento positivo, ognuno ha il proprio carattere, non tutti sono capaci di avere un atteggiamento positivo, non tutti hanno il carattere solare tutto baci, abbracci, pasticcini, non tutti sono capaci di fare buon viso a cattivo gioco...
e quindi? chi non è capace di essere così è deficiente o non ha il diritto di uscire con una persona?

No, non è che è deficiente, non c'entra l'intelligenza.. è che se uno è caratterialmente chiuso, poco affettivo, non brutto ma neanche attraente, non.. vabbè metteteci aggettivi a piacere.. se è tutto "non, non, non" però magari ha dei valori di correttezza morale, sincerità.. sul piatto della bilancia ha diversi fattori negativi e qualche cosa, poco, di positivo.. volendo mi ci posso mettere anche io nella descrizione.. a questo punto bisognerebbe mettersi nei panni della donna in questione e capire quale benessere avrebbe a frequentare noi.. anche in virtù del fatto che le caratteristiche di correttezza, etc. le possono avere anche gli estroversi.

In parte è vero che il mondo è ingiusto.. ma è così, e non possiamo farci niente. Dobbiamo solo capire come uscire dalla nostra palude esistenziale.

Tia99 04-03-2020 19:46

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2415979)
Se di amicizia stiamo parlando vai con quella con cui ti trovi meglio e che è più appassionata di musei.. se poi vogliamo un'amicizia che possa portare ad altro.. il che è sempre uno sbaglio e penso sia ovvio a tutti, ma è sempre bene ricordarlo ogni tanto :yes:

Concordo!

Tia99 04-03-2020 20:25

Adesso non è il periodo migliore per dare baci e abbracci, bisogna tenere la distanza di almeno un metro dalle persone per prevenire il contagio da coronavirus.

Keith 04-03-2020 20:28

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2415997)
Sicuro? Io questo non creto (cit.), magari in teoria, ma poi quando ti capita davvero si tende a scegliere comunque la persona più attraente anche se non ci sono secondi fini, l'istinto ti porta lì e poi, non nascondiamocelo, la recondita speranza che possa nascere qualcosa di più c'è sempre anche se razionalmente sai che non può accadere in alcun modo.

E' proprio legato al fatto che uscire con una persona (parlo di sesso opposto) attraente ti fa stare meglio, ti carica di più e ti motiva anche di più ad impegnarti a fare bella figura superando i limiti di timidezza e fobia, essendo anche più difficile come prova sociale da affrontare, se poi dei due sei tu quello più appassionato della materia ancora meglio, perchè ti porta a non sentirti del tutto inferiore a lei ma come colui che può dare un contributo e fare una buona impressione, non si sa mai.

Oltre al fatto che essere "scelti" per fare qualcosa da soli da una persona attraente ti porta a sentirti un idiota a dire di no, magari non te lo chiede più.

Tutto questo per dire che comprendo il motivo per cui non vengo cagato mai insomma, se fossi Andrea Denver magari le cose sarebbero diverse.

Se non le conosco nessuna delle due allora forse potrei anche uscire con quella più attraente, ma se mi trovo meglio con quella più brutta allora esco con lei.
Poi non vedo perché con la Satta dovrei avere tutto questo benessere, tutto questo boost di autostima.. ma chi se la fila.
Che è attraente che vuol dire.. non vuol dire niente, se mi sta sulle balle e mi chiede di uscire non ci esco.

Io non vorrei fare il saggio e il gradasso che non sono, ma è da un po' che ho smesso di raccontarmi le favolette e lo so che se quella bella esce con me SOLO per amicizia vuol dire che è SOLO per amicizia. Ora guardo ai fatti e non alle "recondite speranze della mia mente".. la mente spesso dice bene, ma a volte inganna, e a me con le donne inganna, non funziona bene, e allora va controllata. Se una mi dice che non mi vuole come partner, ma basta anche che me lo fa capire chiaramente e so per certo che è solo un'amica.. per me così deve rimanere. Non mi posso far illusioni, è da ingenui.
Poi non lo so se le donne ragionano come me e se uscirebbero più volentieri con uno attraente se è solo per amicizia. Io penso che in amicizia si badi poco a queste cose.. a meno di non trovare la bimbetta che si vanta con le amiche di avere l'amico figo.. ma qui vecchi siamo :mrgreen: io ancora di più e bimbette non le frequento e non le voglie frequentare. E cmq fra un figo che è un torso di broccolo e un brutto che ha carisma, palle e simpatia da vendere.. escono col secondo.

Brutton 04-03-2020 21:15

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2416007)
Se non le conosco nessuna delle due allora forse potrei anche uscire con quella più attraente, ma se mi trovo meglio con quella più brutta allora esco con lei.

Poi non vedo perché con la Satta dovrei avere tutto questo benessere, tutto questo boost di autostima.. ma chi se la fila.

Che è attraente che vuol dire.. non vuol dire niente, se mi sta sulle balle e mi chiede di uscire non ci esco.

Io non vorrei fare il saggio e il gradasso che non sono, ma è da un po' che ho smesso di raccontarmi le favolette e lo so che se quella bella esce con me SOLO per amicizia vuol dire che è SOLO per amicizia. Ora guardo ai fatti e non alle "recondite speranze della mia mente".. la mente spesso dice bene, ma a volte inganna, e a me con le donne inganna, non funziona bene, e allora va controllata. Se una mi dice che non mi vuole come partner, ma basta anche che me lo fa capire chiaramente e so per certo che è solo un'amica.. per me così deve rimanere. Non mi posso far illusioni, è da ingenui.

Poi non lo so se le donne ragionano come me e se uscirebbero più volentieri con uno attraente se è solo per amicizia. Io penso che in amicizia si badi poco a queste cose.. a meno di non trovare la bimbetta che si vanta con le amiche di avere l'amico figo.. ma qui vecchi siamo :mrgreen: io ancora di più e bimbette non le frequento e non le voglie frequentare. E cmq fra un figo che è un torso di broccolo e un brutto che ha carisma, palle e simpatia da vendere.. escono col secondo.

E cmq fra un figo che è un torso di broccolo e un brutto che ha carisma, palle e simpatia da vendere.. escono col secondo.

Ecco quando dicevo che uno può essere bello e figo quanto vuole ma viene superato dal brutto in gamba ...

Maximilian74 04-03-2020 21:38

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe_ann (Messaggio 2416025)
E cmq fra un figo che è un torso di broccolo e un brutto che ha carisma, palle e simpatia da vendere.. escono col secondo.

Ecco quando dicevo che uno può essere bello e figo quanto vuole ma viene superato dal brutto in gamba ...

Se poi il brutto e in gamba è magari pure il titolare di qualche azienda o un manager magari ci escono ancora più volentieri

hypnos688 04-03-2020 22:23

Quote:

Originariamente inviata da Tia99 (Messaggio 2415908)

conta, conta eccome.
anche per una questione di autostima.

ma se non dai una bella impressione sin da subito, poi il resto conta poco o nulla.
chi ha un discreto fisico, o un bel viso parte in vantaggio…

Keith 04-03-2020 22:34

Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2416031)
Se poi il brutto e in gamba è magari pure il titolare di qualche azienda o un manager magari ci escono ancora più volentieri

Se sei in gamba, tosto e intelligente l'essere manager o ricoprire incarichi prestigiosi è anche una conseguenza. Le due cose sono abbastanza correlate.

thevenin 04-03-2020 22:35

Io 19 prima volta

DeadSoul 04-03-2020 22:44

Nemmeno io, che disastro.

hypnos688 04-03-2020 22:45

io 21

ma è stata un'eccezione per parecchio tempo.

mi sentivo un alieno, e probabilmente lo ero.

diciamo che fino ai 24-25 ci può stare..
dopo in effetti diventa problematico.
come anche per il sesso.
:(

DeadSoul 04-03-2020 22:47

Quote:

Già. Ma diciamo che estetica e carattere devono compensarsi nessuno dei due è più importante dell'altro.

thevenin 04-03-2020 22:54

Quote:

Si vede che sei giovane

Malachite 04-03-2020 23:18

Il sangue non mente. Sono tra il 10% delle persone che a 40 anni non ha anticorpi per la malattia del bacio. Poco affetto fin dai primi anni di vita.

Tia99 04-03-2020 23:30

Piccolo OT, ma si parla sempre di ragazze...cosa fareste se una vostra compagna/collega se ne uscisse fuori dal nulla con la domanda "Ma tu hai amici?"
A me è successo qualche mese fa, ho iniziato a sudare freddo e ho cercato di deviare il discorso verso altri argomenti.

Keith 05-03-2020 00:02

Quote:

Originariamente inviata da Tia99 (Messaggio 2416088)
Piccolo OT, ma si parla sempre di ragazze...cosa fareste se una vostra compagna/collega se ne uscisse fuori dal nulla con la domanda "Ma tu hai amici?"

Gli amici te li puoi inventare, puoi raccontare di fantomatici amici di scuola.. la ragazza non te la puoi inventare.. o ce l'hai o non ce l'hai.

Capisco quanto posso essere fastidioso quando chiedono queste cose.. ma ancora più desolante è quando non lo chiede più nessuno.

hypnos688 05-03-2020 00:38

Quote:

Originariamente inviata da DeadSoul (Messaggio 2416068)
Già. Ma diciamo che estetica e carattere devono compensarsi nessuno dei due è più importante dell'altro.

più che altro secondo me non devono esserci estremi.
il bello palesemente stupido o che non sa spiccicare mezza parola sensata magari può avere alla lunga meno fortuna del bruttino ma con carattere o particolarmente intelligente o socievole.

ma temo che il primo ad attirare l'attenzione creando i presupposti per una conoscenza futura sarà sempre e comunque il ragazzo con il bel viso o il fisico scolpito, o con la combinazione di entrambi.

Eucalipto 05-03-2020 03:19

Quote:

Figo e bello non sono sinonimi. Uno può essere pure bello ma se non è figo non sarà facilmente in condizione di piacere, io sono bello ma non mi aiuta

Black_Hole_Sun 05-03-2020 07:24

A 19 anni, primo bacio e primo tutto.

Fino ai 30 non mi sono mai fermato, varie relazioni la più lunga tre anni.

Poi di colpo si è spenta la luce, buio totale, deserto e carestia. All'inizio volevo starmene un po per i fatti miei, stavo benissimo senza. Avevo amici, facevo viaggi, hobby e tutto il resto, una vita soddisfacente anche senza una ragazza. Poi quando ho deciso di rimettermi in gioco è stato un disastro epico senza precedenti che mi ha sbattuto in faccio senza pietà la mi inadeguatezza. Porte in faccia e rifiuti a catena di montaggio. Poi è arrivata la depressione e i problemi e problemi di salute, ora tutta la vita sembra andare a puttane. Per una specie di miracolosa congiunzione astrale sembra che adesso ci sia una interessata a me, e che anche a me potrebbe interessare. Ma ovviamente temo che scapperà a gambe levate non appena capirà come sono fatto.

Brutton 05-03-2020 08:46

Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2416031)

Ah certo quello si i soldi sono sciccosi e importanti

Brutton 05-03-2020 08:48

Quote:

Originariamente inviata da hypnos688 (Messaggio 2416052)
conta, conta eccome.

anche per una questione di autostima.

ma se non dai una bella impressione sin da subito, poi il resto conta poco o nulla.

chi ha un discreto fisico, o un bel viso parte in vantaggio…

Hai detto tutto e niente

Brutton 05-03-2020 08:51

Quote:

Originariamente inviata da DeadSoul (Messaggio 2416068)

Infatti. Molti del forum invece mandarono messaggi fuorvianti proprio su un mio topic a riguardo...

Brutton 05-03-2020 08:53

Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2416074)
Si vede che sei giovane

Perche non è cosi?
La prima volta possono preferire quello belloccio di prim'impatto, ma la seconda volta e a lungo andare preferiscono il "talento" del brutto...

Brutton 05-03-2020 08:56

Quote:

Originariamente inviata da Eucalipto (Messaggio 2416132)
Figo e bello non sono sinonimi. Uno può essere pure bello ma se non è figo non sarà facilmente in condizione di piacere, io sono bello ma non mi aiuta

E perche non sei figo?

Brutton 05-03-2020 08:57

Quote:

Originariamente inviata da Black_Hole_Sun (Messaggio 2416135)

Poi di colpo si è spenta la luce, buio totale, deserto e carestia. All'inizio volevo starmene un po per i fatti miei, stavo benissimo senza. Avevo amici, facevo viaggi, hobby e tutto il resto, una vita soddisfacente anche senza una ragazza. Poi quando ho deciso di rimettermi in gioco è stato un disastro epico senza precedenti che mi ha sbattuto in faccio senza pietà la mi inadeguatezza. Porte in faccia e rifiuti a catena di montaggio. Poi è arrivata la depressione e i problemi e problemi di salute, ora tutta la vita sembra andare a puttane. Per una specie di miracolosa congiunzione astrale sembra che adesso ci sia una interessata a me, e che anche a me potrebbe interessare. Ma ovviamente temo che scapperà a gambe levate non appena capirà come sono fatto.

E allora come hai fatto ad avere cosi tante relazioni?

Tia99 05-03-2020 08:59

Per quanto riguarda i soldi vi posso dire che un ragazzo che conosco, nonostante sia milionario (per merito del lavoro di suo padre), non ha nessun amico e nessuna ragazza.

Maximilian74 05-03-2020 09:02

Ma per essere figo cosa si intende poi? Perché quando si parla di donne e si dice che una è figa si intende che è bellissima, bona, ma al maschile, detto dalle donne, non è riferito solo all'essere bello e bellissimo. Quando dicono che uno è figo intendono anche al modo di fare, a come si atteggia, oltre ovviamente alla bellezza estetica

Maximilian74 05-03-2020 09:08

Purtroppo devo dedicare a me stesso le parole di questa canzone https://youtu.be/xsaugWFpa88

Black_Hole_Sun 05-03-2020 11:13

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe_ann (Messaggio 2416148)
E allora come hai fatto ad avere cosi tante relazioni?

Perché prima era tutto più facile e meno pretenzioso.

choppy 05-03-2020 11:33

Quote:

Originariamente inviata da Tia99 (Messaggio 2416149)
Per quanto riguarda i soldi vi posso dire che un ragazzo che conosco, nonostante sia milionario (per merito del lavoro di suo padre), non ha nessun amico e nessuna ragazza.

Beh se i soldi sono di suo padre e non glieli lascia godere, e lo manda in giro vestito di stracci, è come se fosse povero.

Se hai il padre milionario, ma non ti passa nulla e gli unici soldi che hai sono quelli di uno stage a 400 € al mese non conta, anche se hai la possibilità di andare in una seconda casa che sta in un borgo isolato su un monte.

Keith 05-03-2020 11:40

Quote:

Originariamente inviata da Black_Hole_Sun (Messaggio 2416135)

Poi di colpo si è spenta la luce, buio totale, deserto e carestia.

Anche tu, come me, hai avuto il tuo periodo buono fino ai 30 anni e poi una decadenza.. io non ho fatto i tuoi numeri, e ho anche iniziato più tardi, però fra qualche paranoietta e qualche ansietta me la divertivo abbastanza, stavo bene. Poi boh.. sembra come se avessi avuto una mini-ischemia al cervello.. perché mi ricordo proprio che ad un certo punto non riuscivo più a sorridere con facilità, mi ci dovevo sforzare.
Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2416150)
Quando dicono che uno è figo intendono anche al modo di fare, a come si atteggia, oltre ovviamente alla bellezza estetica

Certo, modo di fare, virilità vera o percepita, corporatura, voce, sguardo, carattere trascinante, etc.
Hai presente Bruce Willis? Ecco, quello è figo, seppur non bello.. non è brutto eh, però ce ne sono di molto meglio.

Peste Nera 05-03-2020 11:43

Quote:

Io sono sempre stato considerato una persona intelligente, in gamba per certi versi se vogliamo. Tutti mi dicevano frasi del tipo: "potrai fare quello che vorrai nella vita", "con te possiamo parlare di tutto", "sei un ragazzo intelligente" e altre del genere. Peccato che questo nelle relazioni conti poco o nulla visto che ho due grossi difetti: sono estremamente chiuso e timido e sono brutto come la fame. In 40 anni di vita 0 amici e 0 relazioni.
E' un po' come la storia dell'altezza, io sono alto 1,87 m e non è mai fregato nulla a nessuno.

Quote:

Originariamente inviata da Tia99 (Messaggio 2416088)
A me è successo qualche mese fa, ho iniziato a sudare freddo e ho cercato di deviare il discorso verso altri argomenti.

Mentirei come faccio spesso in questi casi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:46.