![]() |
Re: La pena d'amore uccide
Quando avevo 20 anni, quindi si parla del 1994,sono stato male per una ragazza, ci pensavo sempre, già avevo i miei problemi di evitamento e fobia e il non avere speranze con lei mi ha fatto stare molto male, ma adesso che ho più del doppio degli anni che avevo lì, adesso che ho la cruda realtà di come sono finito isolato e tagliato fuori, mi viene spontaneo pormi la domanda :"ma ne vale davvero la pena rembambirsi il cervello per un'altra persona?"
Vale davvero la pena arrivare a trascurare se stessi, non dormire, non mangiare più e cadere in depressione per una persona che neanche ci degna? |
Mai stato davvero innamorato. Sono stato un po' male per un brevissimo periodo causa una persona, ma è durata niente, mi è passato quasi subito, era poco più che un infatuazione.
|
Col tempo ho imparato a non idealizzare l'amore così come ci viene presentato dai romanzi e dai media... Prima fate questo grande passo, prima vi risparmierete le crudezze della vita
|
Fatti coraggio. A volte sarebbe meglio neanche conoscere l'amore per evitare di soffrire.
Comunque si soffre. Io non posso dire di essere arrivato ai tuoi livelli, però c'è stata una persona in passato che ogni tanto da due anni continua a farmi visita nei sogni. Ricordo che una notte, ma era una delle prime notti di questi due anni dalla rottura, dopo aver sognato questa persona mi sono svegliato e avevo le lacrime agli occhi. Tant'è che ora sono freddo gelido e senza emozioni. E sto bene così, non voglio essere malinconico, non voglio più soffrire. Sono diventato tanto superficiale. |
Quote:
La risposta purtroppo è: SI! Può ucciderci in tanti modi, anche lentamente, e anche amando (che è peggio)! Certe azioni può capirle soltanto chi ha provato il vero amore e ha sofferto le pene di una delusione.. Certi pensieri possono invadere qualunque mente, anche la più forte! Da alcune risposte, si evince che non tutti hanno avuto la fortuna di innamorarsi... Provare amore, innamorarsi, è sempre meraviglioso, anche quando le cose non vanno per il meglio perché, quella carica chimica, ci spinge a migliorarci e a diventare persone migliori pur di piacere alla persona che amiamo (e finiamo per piacere di più anche a noi stessi!). La mia esperienza riguarda entrambe le posizioni! Devi sapere che ho amato alla follia.. lei mi portava fortuna, mi faceva sentire più forte, più creativo, più ambizioso... successi professionali di altissimo livello ma mi dava anche tante/troppe delusioni... Fino all'ultima che mi ha fatto davvero male! Ad un certo punto ho capito che l'amore per lei mi stava logorando e decisi "coraggiosamente" di lasciarla pur amandola moltissimo... Pensavo di riuscire a "sopravvivere" senza di lei, perché, infondo, sono sempre stato pieno di risorse.. ma, stavolta, mi sbagliavo!!! La delusione e l'orgoglio mi stavano portando sulla stessa strada di questa ragazza. Davvero ti giuro che mi sentivo perso senza di lei! Nei mesi a seguire, mi scendevano lacrime che non potevo controllare e pensa che io non avevo mai pianto in vita mia! Nemmeno da bambino perché la consideravo una cosa da femmine... questo per dirti che ho sofferto davvero tanto. Era insostenibile quel dolore fisso 24/24 nella mente e nel fisico e poi la sognavo tutte le notti! Purtroppo mi trovo anche nella posizione opposta: una ragazza innamorata di me che non ho mai corrisposto. All'inizio pensavo fosse soltanto pura amicizia, anche perché abbiamo 10 anni di differenza...! Rispondevo sempre alle sue telefonate ed ai suoi messaggi ma, col tempo, stavano diventando sempre più frequenti e iniziava ad essere pure invadente (io stavo ancora con la mia ex..)! cercai di mollare un po' la presa smettendo di risponderle... ma lei non si arrese così dovetti proibirle categoricamente di parlarmi/scrivermi o cercare di incontrarmi! Lo facevo soprattutto per lei, perché era chiaro che mi stava ponendo troppo al centro delle sue attenzioni. Purtroppo è ancora innamorata di me, continua a parlare di me ad amici comuni e, per questo motivo, non rispondo nemmeno a quei pochi messaggi che mi scrive per l'onomastico o cose del genere. Non so come fare... a me dispiace, non merita di soffrire, è una brava ragazza, anche carina ma in me non è mai scattato nulla.... purtroppo Cupido, a volte, sbaglia a lanciare le sue frecce. Ora dovrei spiegarti come ho ho razionalizzato l'amore che provavo per la mia ex e come ho fatto a ritrovare il me stesso migliore di sempre... Mi vedevo già sposato con lei e, quasi quasi, la stavo facendo finita per lei... che grosso errore sarebbe stato!!! |
Grazie a tutti per la comprensione.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
quanto tempo è passato da allora? Massima solidarietà a tutti. |
Potrei anche veramente lasciarmi andare, tanto non ho niente da perdere in questa fottuttissima vita di merda.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sono stato ancora malissimo fino ad agosto, nonostante avessi avuto l'opportunità di fare "chiodo scaccia chiodo", con altre ragazze che ho quasi rifiutato...ma senza dirglielo a voce! Facevo capire che non avevo voglia di iniziare una relazione e poi stavo già iniziando a vivere questo isolamento volontario che mi fa star bene. Ne sono uscito quando ho capito che l'amore è qualcosa di chimico che ha agito su di me, rendendomi migliore! Ho fatto moltissima meditazione per arrivarci... ed ho capito che, quando amiamo qualcuna, in realtà, decidiamo noi stessi di innamorarci di quella persona. Lo facciamo spesso involontariamente perché ci piace qualcosa e iniziamo a pensarla h24 fino a renderla un ideale. Lei era bella, ma per me era la più bella dell'universo. in questo modo diventa una sorta di pezzo unico e insostituibile e, proprio per questo motivo, ci soffrivo! Se guardo oggi una sua foto la vedo sempre bellissima ma non più unica! Mi sono liberato dall'idea di unicità. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Che poi la pena d'amore se non uccide è pure un "bene", vuol dire che ancora si è emozionalmente vivi, che si prova qualcosa.. mi preoccupa di più il non provare ne amore ne attrazione.. può essere anche questo un bene ma allo stesso tempo è la morte dell'anima.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
cmq non è importante, vedi il mio post sopra.. non riesco a provare niente. |
Quote:
Razionalizzare l'amore mi ha donato dei veri e propri anticorpi! Se, quando stavo con lei, qualcuno mi avesse detto che l'amore è soltanto una reazione chimica, gli avrei del pazzo. Perché l'amore non lo spieghi... succede e basta! Ma siamo sempre noi a farlo accadere, come ho spiegato prima! Questa cosa la capisci quando mediti mesi e mesi come ho fatto io. Non proverò mai più un amore così forte ma è molto meglio così per la mia salute! |
Quote:
|
Quote:
Sono stato con altre ragazze ed ho amato ogni loro difetto ma non era lo stesso amore che ho provato per lei, quel tipo di amore che ti farebbe donare la vita senza pensarci un attimo. Lo stesso amore folle di Romeo e Giulietta, senza alcun senso... ma che ti da il coraggio di fare qualsiasi cosa! Ti fa sentire vivo come non mai. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
L'avevo scritta in modo spontaneo, in me era chiaro questo concetto ma senza averlo mai sintetizzato in una breve frase Questo dimostra che scrivere faccia bene prima di tutto a noi stessi. |
Quote:
|
Nel mio caso se mi fidanzassi e questa mi lasciasse dopo tipo... 5 anni? Mammazzerei
|
Quote:
Alcune cercano un rapporto profondo.. per due minuti. Sono montate in massima parte da me, perché credono che siccome molti uomini per parlare con loro trovano un argomento molti più uomini sono interessi a loro, invece crescono di solito dopo i trenta-trentacinque anni quando si accorgono che ti tutto ciò che gli è sembrato di avere avuto a portata di mano non resta mai niente e si calmano A volte si illudono di poter fare ancora la vita da ventenne (a quaranta) mentre anche il ragazzo di trenta a volte risulta più maturo di cervello ; a volte rinunciano proprio. |
Comunque la sofferenza è logorante. A 16 anni sono stata molto male, peggio di adesso, ero gravemente inappetente tanto che ero arrivata a pesare solo 35 chili e sto rischiando, ancora oggi, di ricadere in quel baratro.
|
Ritengo che si possa provare qualcosa di simile sopratutto in gioventù quando la propria identità non é ancora del tutto consolidata e le passioni sono piu' forti e meno controllabili razionalmente. Se a 20 anni ritengo sia lecito provare una pena amorosa così forte per un'altra persona, a 40 giá molto meno per il fatto che il tempo trascorso fa capire molte cose, e normalmente aiuta a vedere la situazione con maggiore distacco e anche un po' di cinismo, nel senso che di solito ci si rende conto che questo amore cosÍ romantico é piuttosto utopico, che certamente si puó stare bene con un'altra persona....ma da qui a disperarsi fino addirittura a volersi uccidere per qualcuno, ce n'é tanta di strada. Poi vabbeh puó capitare un sentimento simile a persone piuttosto mature , ma la vedo piú difficile.
|
il pene d'amore.
|
Quote:
Il pene non fa distinzione su quale buco infilarsi basta che le gambe siano aperte |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:42. |