![]() |
Re: Lavori con diploma
Io sto lavorando con la sola licenza media... ma non mi sta piacendo e questo lavoro mi sta rovinando la salute... e se dovessi scegliere un lavoro edile o anche manuale ho paura di non essere all'altezza perché sono troppo debole...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La verità è che si è ancora immaturi, non si ha una conoscenza approfondita di sè stessi e delle proprie attitudini. Aggiungiamoci anche insegnanti che fanno pressioni per una determinata scelta, senza adeguatamente informarti delle alternative e della loro spendibilità sul mercato, ed ecco che si ha la mia situazione. Se avessi dato ascolto ai miei genitori, sarei andato nella scuola giusta e avrei iniziato a lavorare fin dopo il diploma. Magari sarei meno complessato addirittura. |
Quote:
|
io ho fatto l'itis e ho sempre lavorato. Sempre nelle fabbriche (ne ho cambiate 4 in 4 anni, per mia scelta, tranne la prima che mi hanno tenuto 1 mese).
Io mi accontento del lavoro da operaio normale, anche se potrei specializzarmi, arrivare a fare il manutentore, o lavorare anche in ufficio tecnico alla progettazione, potrei arrivare a stipendi parecchio alti (il mio vicino fa il manutentore trasfertista e mantiene una moglie e 2 figli da solo, ed ha anche una bella macchina). Io non ho le palle per fare tutto ciò, e avere tanti soldi non mi interessa (se non per poter vivere di rendita). Non reggerei lo stress e il contatto con il pubblico (già mi stresso a fare l'operaio). Ragazzi bisogna farsi il culo, e prima o poi il lavoro si trova, non sarà quello dei sogni ma puoi campare. La vita è così, se non lavori alle poste e non sei raccomandato. La vita è farsi il culo. Quelli che si laureano si sono ammazzati sui libri, se hanno il lavoro è perché anche loro hanno sgobbato. Dopo un po' lavorare diventa come andare in guerra e ti ci abitui, tra ambienti di m. e colleghi bast. , tra paghe da fame e turni assurdi, organizzazione del lavoro da favelas e supervisori che non capiscono un ciufolo. E' così la vita, un teatrino. Prenderla come viene, perché cos'altro possiamo fare |
Quote:
Comunque per chi non se la sentisse più di vivere dovrebbe esistere un'associazione tipo Dignitas che garantisca il diritto al suicidio anche in assenza di malattie gravi. |
Quote:
|
Quote:
I trasfertisti si, guadagnano un sacco. Ma bisogna essere adatti alla vita da trasfertista. Ho amici che lo fanno, lavorano mesi sulle piattaforme o a costruire nuovi gasdotti in giro per il mondo....guadagnano un sacco per gli extra da trasfertista, stessa ditta stesso ruolo quelli che non fanno trasferte prendono una miseria |
Io non capisco se vivo in un universo parallelo o qua dentro parla la depressione. I laureati sono molti di meno rispetto ai diplomati, da come parlate voi la maggior parte della gente dovrebbe essere disoccupata. Non tutti i laureati sono medici o ingegneri aereospaziali, quindi come è possibile che dite che solo col diploma è durissima? probabilmente parlate di diplomi spazzatura da estetista oppure non avete chi vi raccomanda.
La maggior parte dei laureati che conosco è laureato in psicologia, scienze della formazione e roba del genere, mica sono tutti fenomeni che a 21 anni creano stazioni nello spazio. |
Pubblico impiego stanno assumendo migliaia di persone in tutta italia,se volete entrare nell'arca di noè di chi avrà il contratto a tempo indeterminato fino alla pensione è il momento giusto per farlo.
|
È dura perché ci sono problemi psicologici e negli ambienti di lavoro i problemi psicologici sono visti male.
Non sono immaginari come qualcuno può pensare, io a furia di tenere duro per diverso tempo poi sono crollato ho perso lucidità e non riuscivo più a svolgerlo bene, oltre a dover pure tornare a casa in preda agli attacchi di ansia qualche volta. È impossibile fare finta di nulla in quelle condizioni, si perde concentrazione lucidità etc. probabilmente solo chi ha avuto problemi della stessa gravità riesce a comprendere. Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ma questo è anche il forum dove si dice che a 21 anni la vita è finita e si è vecchi, quindi dovrei riderci soltanto di certe str... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Scusate, ma entro il 2030 secondo stime non allarmistiche si perderanno dai 400 agli 800 milioni di posti di lavoro (Thomas Frey parla addirittura di 2 miliardi!), come riuscirà a lavorare chi ha solo un diploma? Tra l'altro i pochi lavori generati dall'innovazione richiederanno un livello di competenza e specializzazione enormemente superiore a quello necessario per fabbricare bulloni.
|
Quote:
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Bisogna anche essere realisti, i bei discorsoni sono sempre facili da pronunciare. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
babbo natale
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
ma lo vedete che siete completamente fuori dalla realtà? Alle multinazionali costa meno uno schiavo umano che un robot, lo schiavo umano sicuro costa di meno di una macchina sofisticata che deve essere programmata da persone qualificate e che se si rompe costa soldi più intervento di un tecnico.
Il reddito universale, ahah. Stanno togliendo i diritti ai lavoratori occidentali per ridurli come quelli di india e cina, voi continuate a credere che la laurea in musicoterapia vi toglierà dai guai. |
Quote:
Ci sono già camerieri robot, per non parlare degli operai robot senza stipendio né tredicesime , oppure camion e autobus a guida autonoma già presenti in Svizzera e Regno Unito |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Siccome il libero mercato tende spontaneamente alla formazione di oligopolî formati da quattro gatti che possono fare il bello e il cattivo tempo, penso che le masse verranno abbandonate a loro stesse mentre gli oligarchi potranno soddisfare, in quanto proprietarî esclusivi dei mezzi di produzione, tutte le loro esigenze senza avere bisogno della manodopera degli straccioni. In sostanza una società schiavistica dove il lavoro degli schiavi non sarà nemmeno più necessario. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|