![]() |
Re: Metodi concreti per conoscere ragazzi per una sociofobica depressa grave
Secondo me basta che vai in discoteca e qualcuno che fa il primo passo lo trovi
|
Quote:
Ma io ho 36 anni e un sacco di guai. A lei auguro di trovare l'amore, certo senza ossessionarsi. |
Mi pare di aver letto in passato che hai fisico decente, è il tuo viso che non ti piace. Beh a molti uomini basta solo fisico. Se continua a non essere sufficiente hai altro vantaggio: età. Allarga il tuo target e per i trentenni tua mancata avvenenza viene compensata da tua giovinezza.
|
Quote:
|
Onestamente, considera anche che iniziare una relazione (se la vuoi) con presupposti come depressione grave, evitamento e fobia altrettanto gravi non è proprio auspicabile, l'altra persona si trova trascinata in problemi enormi, che nella maggior parte dei casi non comprende,e se li comprende alla lunga si stanca e si logora. Lo so è brutto ma succede purtroppo, pertanto io personalmente consiglierei prima di lavorare su questi aspetti,e cercare di ridurli un pochino, inizierei inoltre a cercare giri di amici, amiche. Un reinserimento insomma, perché altrimenti la vedo difficile. Poi da lì, quando hai un minimo di base allora potrai pensare alla relazione,e dell'aspetto non preoccuparti,non sarà un problema vedrai, quello è l'ultimo dei problemi. Ti auguro sinceramente il meglio! :)
|
Dici che non vuoi utilizzare le app e i siti di dating, ma questo ti darebbe la possibilità di venire contattata da DECINE e DECINE di ragazzi al giorno senza che tu debba fare nulla, dandoti la possibilità di avere potenzialmente un' uscita ogni giorno con un ragazzo diverso. Se sei giù di morale pensa che per gli uomini nella tua stessa condizione non esiste nemmeno questa possibilità, io personalmente ho all'attivo centinaia di approcci fatti su questo tipo di app, e sui social, fatti nel corso di tre anni. Come mi dovrei sentire? :sisi:
|
Quote:
Partendo ovviamente dal presupposto che l'altra persona corrisponda sinceramente quell'amore. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Scherzo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mi chiedo davvero come si possa abbandonare qualcuno da cui si è amati sinceramente, non lo capisco. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Usa il web intelligentemente.
|
Però da considerare:
- sono cessa e non ho i soldi per migliorarmi; - ho vestiti di merda; - non ho la macchina; - soffro di fobia sociale, depressione ed evitamento molto gravi; - non ho giri, non conosco nessuno, non conosco i luoghi non conosco un CAZZO di niente della vita dei 20enni. non ti serve l'uomo ti serve un percorso. se trovi uno come te vi trascinate in un baratro da cui non scappate più. |
Quote:
|
Quote:
Non è detto che trovandosi un ragazzo non possa invece essere spronata e supportata a migliorarsi (spesso è solo questione di autostima) e a inserirsi in un nuovo contesto sociale. Il rischio più grande in questo caso è che poi la relazione finisca e lei si ritrovi d'improvviso di nuovo sola, rischio che si può mitigare con il tempo e cogliendo l'opportunità per fare amicizia con altri ragazzi e ragazze. |
Quote:
Partire da una situazione tipo in cui stringi amicizia grazie al ragazzo conosciuto su un'app può funzionare e, rischio la galera, anche sfruttare un ragazzo che si è infatuato di te per conoscere altra gente friendzonandolo. Con applicazione come Bumble in teoria puoi anche evitare il dating cercando direttamente amici, purtroppo però è poco popolato. |
Quote:
Poi per ciascuna persona uno dei tre elementi può essere più o meno importante. Ah, ho letto ora la frase da cui è partito il commento di utopia. Se è per questo io sarei anche più pessimista: secondo me l'intesa amorosa potrebbe anche venir meno perché uno dei due sta "meglio" ed è diventato meno "problematico". :sisi: |
Quote:
|
Quote:
Comunque, per sprofondare a mia volta sempre più nella malvagità, secondo me è tutt' altro che facile fare quello che hai scritto, perché bisogna approfondire il rapporto al punto da riuscire ad entrare nella cerchia sociale dello sventurato: ma, se è relativamente facile per una ragazza trovare un mdf qualsiasi disponibile ad un appuntamento, non credo proprio però che con la stessa immediatezza costui sia anche disponibile a farle conoscere i suoi amici, e anche per fare infatuare qualcuno non credo sia un attimo ... A meno che non si vogliano utilizzare strumenti virtuali anche per questo, tipo chedergli il contatto fb, instagram o quelle robe di voi giovani ( magari prima ancora di essersi incontrati ) e poi spammare da subito richieste di amicizia a tutti. Ma a quel punto conviene evitare del tutto il dating e le chat e iscriversi subito in qualche gruppo tematico ( tanto ti pare che un maschio rifiuti un' amicizia femminile :sisi: ), scorrere i profili e inviare richieste a chi ispira di più, senza imbarcarsi in conoscenze strumentali e friendzonamenti. |
Quote:
Non ha problemi di soldi Ha un ottimo senso estetico e buon gusto Adora lo shopping e sa dare buoni consigli che non richiedano spese esagerate Ha una macchina Frequenta luoghi virtuali e non correlati coi problemi di fobia sociale ed evitamento, e non ha problemi con le ragazze evitanti, anzi le preferisce a quelle troppo accollose Ha i suoi giri ma non ha alcuna idea della vita dei 20enni, appartenendo a una generazione differente E ultimo ma non meno importante, non crede nella cessitudine come condizione eterna e irrisolvibile , ma pensa che chiunque possa con un minimo di impegno e di sostegno diventare sempre una versione migliore di sé stess@. Se conoscessi un persona così ti raccomanderei di cercarla, tenertela stretta e far sì che si leghi a te a tutti i costi; ma è difficile. Io stesso l'ho cercata a lungo, ottenendo spesso sonore delusioni. Sto avendo un po' di fortuna ultimamente usando l'app sociale Slowly, ma come suggerisce il nome il processo è decisamente lento, e orientato per lo più a conoscenze internazionali, quindi non so. Dipende se hai bisogno di fisicità con questo ipotetico ragazzo, oppure no. Nel secondo caso va anche bene, nel primo proprio non saprei dirti. Il bisogno di fisicità, da quanto ho potuto riscontrare, è fortemente in conflitto con la grave fobia sociale, e quindi metti in conto che senza un minimo di miglioramento il massimo a cui potrai aspirare è qualche scambio cortese di messaggi. Potresti domandarti che farai dopo che l'hai ottenuto. |
Quote:
|
Quote:
|
Bhe se si rifiuta in principio il social la conoscenza va fatta partire per forza dal vivo quindi tocca uscire di casa.
Scuola guida, palestra, corso di inglese, qualunque cosa che ti faccia stare per un po' di tempo a contatto libero con qualcuno in modo che ci si possa conoscere molto casualmente. Il social semplifica questa cosa. Si entra in un gruppo facebook di gente appassionata di musica (per esempio) e facendosi notare con post e like e altre cose si può venire contattati, oppure fare prima e contattare noi. Un forum funziona allo stesso modo e il nostro in particolare è perfetto per togliere pure la barriera del "le persone normali non sanno che io ho tanta ansia ecc...". Se poi tutto questo sembra già insormontabile allora bisogna partire dalla psicoterapia prima. |
Quote:
|
Quote:
Eh... |
Quote:
Serve tempo anche per costruire le piccole cose. Io non mi farei problemi a passare attraverso una versione del genere a patto che lei (*inserire-ragazza-di-Torino-che-ci-sta-leggendo) sia dolce, educata, non snob. ;) :ridacchiare: |
Quote:
P.S. Di dove sei? |
Quote:
Ma no, è una visione molto vittimistica la tua, semplicemente le persone a mio avviso possono anche cambiare. Potrebbe anche essere il "problematico" che non trova più interessante la persona o che non ci si trova più bene insieme. Ci sta che ci sia tanto cinismo nella società ma secondo me ce ne vedete un pelo di più. |
Quote:
|
Noi continuiamo a dare consigli ma sono due giorni che l'utentessa non scrive più nel topic. Si sarà già fidanzata?:D
|
Quote:
P.S.: mi fa ridere il post di Russo che suggerisce una serie di cose incentrate su sé tra cui una app che oltretutto va lenta ad una persona che dichiara di detestare le app di incontri e di desiderare approcci reali. XD |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non è vero che chi è in discoteca deve essere per forza un mezzo drogato. Casomai, se ha l'occhio "un po' spento", puoi sempre dirgli di no. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:24. |