FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Geek (https://fobiasociale.com/forum-geek/)
-   -   Diamo un Progetto Arduino ai sociofobici! (https://fobiasociale.com/diamo-un-progetto-arduino-ai-sociofobici-69465/)

badwolf 12-11-2019 18:03

Re: Diamo un Progetto Arduino ai sociofobici!

Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2371619)
è un modo di dire che è rimasto, di solito si dice "la 220". Io ho sempre sentito che la chiamano così, è qualcosa che è rimasto nel gergo. Poi non so

deformazione professionale, 220 non lo posso sentire :sarcastico:

lowman's 12-11-2019 18:03

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2371615)
Non so chi l'ha scritto, mi appare come quote di qualcuno che però non vedo... Una pubblica accusa è vietata? Forse, ma io non ho accusato nessuno. Ho solo detto che sospetto un troll, posso? GYP qualsiasi cosa si scriva risponde che ha paura, che si farà male, che questo e che quello. E' chiaro che questo è un forum che non è quello non official degli Hoooligans e un minimo di tatto è necessario, ed è più che possibile che l'utente medio abbia più motivi di paura di qualcuno "di fuori" però se un comportamento appare a un utente (in questo caso io) come di un certo tipo, non vedo niente di male a esternare il sospetto. Non c'è post di GYP in cui non ha paura di qualcosa, alla fine non mi pare proprio venire dal nulla il sospetto di qualcuno che con un pizzico di genio si prende gioco di chi gli risponde.

Sul resto mi pare che quanto a tenere i piedi per terra e cercare di essere propositivo quando è il caso, non credo di avere niente da rimproverarmi e non credo di aver mai dato cattivi esempi.

ma che è sta storia?
avrei dato del troll a chi?
ma quando mai?

thevenin 12-11-2019 18:05

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2371635)
Ahah, ricordo le prime volte col saldatore, quel fottuto stagno, piuttosto che sciogliersi sul punto in cui doveva farlo, si appiccicava alla punta del saldatore; non credo di aver bestemmiato così tanto in altre occasioni :sisi:

è questione di pratica, io non lo prendo da parecchio, non oso immaginare cosa combinerei :sisi:

pokorny 12-11-2019 18:05

Quote:

Originariamente inviata da lowman's (Messaggio 2371634)
ma che è sta storia?
ma quando mai?

Ma non pensavo minimamente a te, mi è comparso come quote e io a quello ho risposto. Se lo rileggi troverai che non è minimamente in questione una tua inesistente e mai formulata accusa di trollaggio a chicchessia.

lowman's 12-11-2019 18:07

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2371639)
Ma non pensavo minimamente a te, mi è comparso come quote e io a quello ho risposto. Se lo rileggi troverai che non è minimamente in questione una tua inesistente e mai formulata accusa di trollaggio a chicchessia.

non ce l'avevo con te, ma con l'autore del quote, dove l'hai letto?

badwolf 12-11-2019 18:09

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2371627)
Non sottilizziamo :P se proprio vogliamo la tensione è ben maggiore, mi pare 310 e qualcosa (230/sqrt(2)) che sono il valore picco-picco. Non per caso 230 V si riferiscono alla potenza equivalente se fosse corrente continua. Comunque a parte il capello in quattro anche io sono cresciuto sentendola chiamare "la dueeventi", e non abbiamo ancora toccato le variazioni, spesso notevoli sul valore nominale :D

400/rad3 a essere precisi che fa 230,94, e infatti il mio software di dimensionamento ha la 231 V:pensando:

in ogni caso CEI 8-6
Quote:

I valori delle tensioni qui di seguito considerate sono valori efficaci.
I valori normali della tensione nominale sono:
n 230 V fra le fasi per le reti trifasi a tre conduttori;
n 230 V fra fase e neutro e 400 V fra le fasi per le reti trifasi a quattro conduttori.
per le variazioni la tolleranza è il 10% e quindi una tensione nel range di 207 / 253 V è ritenuta "normale"

pokorny 12-11-2019 18:11

Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2371643)
400/rad3 a essere precisi che fa 230,94, e infatti il mio software di dimensionamento ha la 231 V:pensando:

in ogni caso CEI 8-6

per le variazioni la tolleranza è il 10% e quindi una tensione nel range di 207 / 253 V è ritenuta "normale"

Non ho mai capito 'sta cosa, la radice di tre mi fa pensare alla trifase e so che si può ottenere la monofase prendendo due poli dei tre, però è una delle infinite nozioni che mi ripromettevo di approfondire e che non ho fatto mai. Non mi spoilerare niente, domani che torno a casa è la volta buona che tiro giù dallo scaffale il libro di elettrotecnica :D

pokorny 12-11-2019 18:12

Quote:

Originariamente inviata da lowman's (Messaggio 2371641)

E' comparso nella pagina ma non so da dove, e mi sembrava che tu avessi risposto a me. Fosse fosse che abbiamo trovato un buggetto del CMS???

Winston_Smith 12-11-2019 18:13

Quote:

Originariamente inviata da lowman's (Messaggio 2371634)
ma che è sta storia?
ma quando mai?

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2371639)

Quote:

Originariamente inviata da lowman's (Messaggio 2371641)

Itachi alla pagina precedente.
Comunque parlava di "smettere di canzonare o dar del troll", quindi c'erano due comportamenti ritenuti scorretti, pare.

pokorny 12-11-2019 18:14

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2371647)
Itachi alla pagina precedente.
Comunque parlava di "smettere di canzonare o dar del troll", quindi c'erano due comportamenti ritenuti scorretti, pare.

Mi compariva e mi compare a suo nome ma in un riquadro che sembra un quote... forse sono io che non decodifico bene la grafica.

badwolf 12-11-2019 18:14

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2371645)
Non ho mai capito 'sta cosa, la radice di tre mi fa pensare alla trifase e so che si può ottenere la monofase prendendo due poli dei tre, però è una delle infinite nozioni che mi ripromettevo di approfondire e che non ho fatto mai. Non mi spoilerare niente, domani che torno a casa è la volta buona che tiro giù dallo scaffale il libro di elettrotecnica :D

:piangere:

Angus 12-11-2019 18:15

L'autore del commento citato è Itachi, un moderatore. Strano che non lo leggiate. Edit: i richiami di moderazione sono sempre inseriti tra i tag "quote".

Col saldatore mi sono dilettato un po' anch'io, anche se su cose davvero basilari: qualche pista rifatta, un potenziometro aggiunto qui, un condensatore sostituito là.

Mi piacerebbe capire qualcosa di più di elettronica ed elettricità. Senza voler strafare, già solo essere in grado di trovare un guasto su una scheda audio mi renderebbe soddisfatto.

lowman's 12-11-2019 18:21

ah boh, io stavo solo sdrammatizzando e non volevo prendere in giro nessuno, anche io sono un nabbo di arduino :sisi:

pokorny 12-11-2019 18:22

Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 2371651)
Mi piacerebbe capire qualcosa di più di elettronica ed elettricità. Senza voler strafare, già solo essere in grado di trovare un guasto su una scheda audio mi renderebbe soddisfatto.

Vado a suicidarmi per manifesta incompetenza... Io quando riesco a montare un circuito con componenti normali lo considero una vittoria. Lavorare su quelle robe che dici ormai è difficile come minimo per i costi; sono tutti SMD e servono microscopio, vaschetta per lo stagno, tanta ma tanta roba e una mano da neurochirurgo. Su Facebook ci sono diversi gruppi di riparazioni e costruzioni e fanno delle cose che a me fanno strabuzzare gli occhi.

Angus 12-11-2019 18:45

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2371657)
Vado a suicidarmi per manifesta incompetenza... Io quando riesco a montare un circuito con componenti normali lo considero una vittoria. Lavorare su quelle robe che dici ormai è difficile come minimo per i costi; sono tutti SMD e servono microscopio, vaschetta per lo stagno, tanta ma tanta roba e una mano da neurochirurgo. Su Facebook ci sono diversi gruppi di riparazioni e costruzioni e fanno delle cose che a me fanno strabuzzare gli occhi.

Io in realtà avevo in mente schede vecchiotte (restauro, per hobby, proiettori cinematografici a pellicola, fuori produzione dagli anni '90), su cui è relativamente facile mettere le mani. Se solo sapessi come :mrgreen:

Mi piacerebbe capirne di più, ma sono discretamente perfezionista e impaziente (accoppiata micidiale), e finora non me la sono sentita di dedicarmici.

thevenin 12-11-2019 18:55

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2371657)

In pratica non conviene più fare queste "riparazioni", si fa prima a cambiare tutta la scheda.

cancellato21179 12-11-2019 18:55

Secondo voi si potrebbe integrare in un mini satellite (tipo e-st@r-II)?
Con le dovute protezioni dai danni derivanti dall'attività orbitale.
Aggiungo che nella mia idea dovrebbe:
- interagire con i propulsori per la correzione dell'assetto (ho pensato ai resistogetti);
- integrare il sistema di comunicazione Terra-satellite + integrazione del suddetto con i propulsori.
Bisogna verificarne la resistenza agli effetti aerotermodinamici dovuti alla messa in orbita + altre (tante) verifiche.

pokorny 12-11-2019 19:33

Quote:

Originariamente inviata da Pharmacologist (Messaggio 2371683)
Secondo voi si potrebbe integrare in un mini satellite (tipo e-st@r-II)?
Con le dovute protezioni dai danni derivanti dall'attività orbitale.

No, il grosso problema di tutto quello che esce dall'atmosfera sono le radiazioni. Arduino non passerebbe e difatti non passa nessuna certificazione industriale (BTW i professionisti sono furibondi perché Arduino è l'equivalente del sito web fatto dal dilettante, fatto male, che dà problemi e che poi costa in termini di sfiducia reciproca), figurati resistere alle radiazioni. Persino i sistemi certificati aerospaziali non ne sono del tutto immuni e difatti quando si fanno dei calcoli si cerca sempre di inserire controlli incrociati nel software, con Arduino sarebbe impossibile. Non può garantire il completamento di un task in un tempo prefissato, eccetera eccetera...

Ecco un'idea di cosa ci può andare, c'è anche riportato quanto costa :D

https://en.wikipedia.org/wiki/RAD750

pokorny 12-11-2019 19:35

Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2371682)
In pratica non conviene più fare queste "riparazioni", si fa prima a cambiare tutta la scheda.

Ci sono mostri di tecnica e sapienza che per pura sfida ci riescono. La cosa che mi stupisce sempre intorno a me è quanta gente in gamba esiste, tanti, in qualsiasi campo. Per tornare ai grandi temi del forum, ciò mi fa sentire una pozzanghera di diarrea :(

cancellato21179 12-11-2019 19:49

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2371704)
No, il grosso problema di tutto quello che esce dall'atmosfera sono le radiazioni. Arduino non passerebbe e difatti non passa nessuna certificazione industriale (BTW i professionisti sono furibondi perché Arduino è l'equivalente del sito web fatto dal dilettante, fatto male, che dà problemi e che poi costa in termini di sfiducia reciproca), figurati resistere alle radiazioni. Persino i sistemi certificati aerospaziali non ne sono del tutto immuni e difatti quando si fanno dei calcoli si cerca sempre di inserire controlli incrociati nel software, con Arduino sarebbe impossibile. Non può garantire il completamento di un task in un tempo prefissato, eccetera eccetera...

Lo sospettavo.
Effettivamente già la strumentazione spaziale ha bisogno di certificazioni che garantiscano prestazioni maggiori dell'avionica aeronautica militare (radiazioni, microgravità, resistenza alle temperature di esercizio in orbita, ecc...)
Per esempio, l'avionica installata su velivoli militari deve garantire un funzionamento (entro una certa tolleranza, molto limitata) fino a T = 398,15 K (125 °C).

Più che altro, la mia era un'idea folle.
Magari costruisco solamente un resistogetto e poi lo testo.
Anche se mi sarebbe piaciuto avere un cubesat in orbita (per poco tempo, ovviamente).

pokorny 12-11-2019 20:27

Quote:

Originariamente inviata da Pharmacologist (Messaggio 2371717)
Più che altro, la mia era un'idea folle.
Magari costruisco solamente un resistogetto e poi lo testo.
Anche se mi sarebbe piaciuto avere un cubesat in orbita (per poco tempo, ovviamente).

Ci sono gruppi che si divertono con palloni meteo-sonda, almeno fino a che l'ENAC non "romperà le scatole" anche a loro. Su quella scala, tipo mandare un qualcosa entro i 4-5000 m, con un po' di precauzioni e attenzioni è fattibile. Ci sono però cose molto migliori di Arduino, facilmente reperibili e a basso prezzo (ovviamente per un progetto simile, l'elettronica di bordo è la voce di spesa minore), e mi pare un obiettivo del tutto realistico con mezzi di privati cittadini.

cancellato21179 12-11-2019 20:46

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2371748)
Ci sono gruppi che si divertono con palloni meteo-sonda, almeno fino a che l'ENAC non "romperà le scatole" anche a loro. Su quella scala, tipo mandare un qualcosa entro i 4-5000 m, con un po' di precauzioni e attenzioni è fattibile. Ci sono però cose molto migliori di Arduino, facilmente reperibili e a basso prezzo (ovviamente per un progetto simile, l'elettronica di bordo è la voce di spesa minore), e mi pare un obiettivo del tutto realistico con mezzi di privati cittadini.

Non mi piacciono gli aerostati.
In passato avevo costruito un pulsoreattore valved e ne ho rilevato sperimentalmente le prestazioni.
Vorrei passare agli endoreattori (deformazione professionale), ma è solamente un'idea.
Ovviamente il tutto comporta costi maggiori.

Inosservato 12-11-2019 21:31

che meraviglia!
non ho la minima idea di cosa sia sto accrocchio (cinese?) che hai comprato, ma mi piace l'idea del like for like

io l'ho messo, esigo il ricambio in tempi ragionevoli http://upload.forumfree.net/i/ff12230885/grazie.gif

badwolf 12-11-2019 22:31

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2371778)
che meraviglia!
non ho la minima idea di cosa sia sto accrocchio (cinese?) che hai comprato, ma mi piace l'idea del like for like

io l'ho messo, esigo il ricambio in tempi ragionevoli https://upload.forumfree.net/i/ff12230885/grazie.gif

mi pare sia italiano :interrogativo:

thevenin 12-11-2019 22:36

State parlando di cose troppe complicate, partiamo dalle cose semplici. :D Premetto che questo progetto è veramente base e possono realizzarlo tutti in poche ore. Quindi per chi inizia è perfetto :bene:

Il progetto si chiama "E luce fu". In pratica andremo a mettere arduino in rete e lo utilizzeremo come una sorta di server web su cui risiede una semplicissima pagina in html che ci permette di spegnere e accendere una lampadina da remoto! Ovviamente va ampliato per creare qualcosa di più complesso.

Occorrente (trovate tutto su amazon):

1 x Arduino Uno (meglio se acquistato con kit così avete tutto quello che vi serve, fili ecc).

1 x Ethernet Shield Per Arduino Uno: è un adattatore che ci permette di avere un ingresso ethernet.

1 x Relè

1 x Porta Lampada

1 x Lampadina

Questo è il semplicissimo schema realizzato con il software gratuito "Fritzing", vi consiglio di scaricarlo e iniziare ad usarlo. In questa immagine non c'è l'ethernet shield, ma non cambia nulla. L'Ethernet Shield va attaccato sopra Arduino: i pin restano gli stessi, in più c'è l'ethernet.

https://i.postimg.cc/tCPp05FC/relay-breadboard.png

Questo è lo sketch. In arduino il codice sorgente si chiama in questo modo. Dovete scaricare l'IDE di arduino dal sito ufficiale. Potete copia-incollare il codice e caricare lo sketch.

Ovviamente andrete a modificare i dati relativi a ip, gateway ecc in basa alla vostra rete. Il mac è un codice univoco che identifica la scheda ethernet. Anche questo va modificato con quello della vostra scheda.

codice:

#include <String.h>
#include <SPI.h>
#include <Ethernet.h>

byte mac[] = { 0x90, 0xA2, 0xDA, 0x00, 0x62, 0xF8 };
byte ip[] = { 192, 168, 1, 106 }; // indirizzo IP della shield
byte gateway[] = { 192, 168, 1, 1 }; // indirizzo ip del router
byte subnet[] = { 255, 255, 255, 0 }; //subnet mask
EthernetServer server(80);

String readString;
boolean LEDON = false;
int pin = 2;

void setup(){
Ethernet.begin(mac, ip, gateway, subnet);
pinMode(pin, OUTPUT);
digitalWrite(pin, HIGH);
Serial.begin(9600);
}

void loop(){
EthernetClient client = server.available();
  if (client) {
    boolean currentLineIsBlank = true;
    while (client.connected()) {
      Serial.println("CLIENT CONNESSO");
      if (client.available()) {
        char c = client.read();
        readString.concat(c);
        if (c == '\n' && currentLineIsBlank) {
          Serial.print(readString);
          if(readString.indexOf("Led=1") > 0) {
            digitalWrite(pin, LOW);
            LEDON = true;
          }
          else if(readString.indexOf("Led=0") > 0){
            digitalWrite(pin, HIGH);
            LEDON = false;
          }
        client.println("HTTP/1.1 200 OK");
        client.println("Content-Type: text/html");
        client.println();
        client.print("<h2><a href='/?Led=1'>ACCENDI</a> | <a href='/?Led=0'>SPEGNI</a></h2>");
        client.println("</body></html>");
        readString="";
        client.stop();
        }
      }
    }
  }
}

Video che mostra il funzionamento (LOL):

https://drive.google.com/file/d/1uBS...Fv_BLHuy5/view

Ripeto, è un progetto base da ampliare :bene:

pokorny 12-11-2019 22:52

Hai dimenticato di dire di collegare tutti i PIN inferiori a un polo della dueeventi e tutti quelli superiori all'altro, tenendo il contatto con ciascuna mano :D

Ops, ho come l'impressione che poi sarei indagato per omicidio plurimo premeditato :D

PS - NON LO FATE, era una battuta.

Atlas 12-11-2019 23:09

intrigante!

Keith 13-11-2019 00:31

che è questo progetto arduino?
io vorrei costruire un'amplificatore audio a transistor in classe AB da circa 100W a canale. progetti ne abbiamo?

Da'at 13-11-2019 00:44

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2371876)
che è questo progetto arduino?
io vorrei costruire un'amplificatore audio a transistor in classe AB da circa 100W a canale. progetti ne abbiamo?

E' fuori dalla portata del kit che ho linkato :) Ma se apri un tuo thread a riguardo, nei limiti del possibile proverò a seguirti!

Ora cercherò di spiegar meglio come intendo impostare questo thread, così che non vada in vacca. Abbiate un po' di pazienza ;)

JinX 13-11-2019 01:17

Quote:

Originariamente inviata da lowman's (Messaggio 2371656)
ah boh, io stavo solo sdrammatizzando e non volevo prendere in giro nessuno, anche io sono un nabbo di arduino :sisi:

Errata corrige:
Ho rettificato il messaggio levando la tua corrispondenza (my bad).
Il messaggio continua a valere per gli altri due utenti.
Pokorny verrà contattato privatamente da me medesimo, in risposta alla sua replica.

I messaggi di moderazione scritti nel quote, in grassetto, non sono considerati sanzionatori, ma possono essere tenuti in considerazione in vista di comportamenti scorretti e infrazioni.
Poiché ciò tende a creare confusione, provvederò a breve l'inserimento di una legenda nella sezione relativa al regolamento del forum.

Ci tengo a precisare che non saranno accettati eventuali off-topic (anche di natura informativa che non sia in tema con l'oggetto trattato).

Buon proseguimento.

Keith 13-11-2019 08:13

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2371822)
Hai dimenticato di dire di collegare tutti i PIN inferiori a un polo della dueeventi e tutti quelli superiori all'altro, tenendo il contatto con ciascuna mano :D

Ops, ho come l'impressione che poi sarei indagato per omicidio plurimo premeditato :D

PS - NON LO FATE, era una battuta.

Purtroppo scatterebbe il salvavita :(

P.S. NON LO FATE LO STESSO a volte si dimentica di scattare XD

badwolf 13-11-2019 10:11

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2371925)
Purtroppo scatterebbe il salvavita :(

P.S. NON LO FATE LO STESSO a volte si dimentica di scattare XD

In caso di doppio contatto diretto (F-N) e essendo sufficientemente isolati da terra il differenziale non interviene e rimani allegramente li a friggere :(

PS ricordo che i differenziali vanno testati mensilmente per mantenerli in funzione e non fare in modo che il loro meccanismo interno "si addormenti"
basta premere il bottoncino T di cui sono dotati una volta al mese

Grazie per l'attenzione
Badwolf per il sociale

thevenin 13-11-2019 10:28

Ehi, inculatevi la mia mini-guida, please. Datemi qualche idea per ampliare il progetto.

Dominic 13-11-2019 10:36

4 pagine, griefing, sfottò, moderazione che interviene. La piantate? :sisi:

Sono tornato qui perché volevo chiedere se si può considerare progetto Arduino imparare una tecnica di break dance/parkour che ho visto fare la prima volta in piazza davanti alla chiesa quando avevo 10 anni e non ho mai dimenticato.

pokorny 13-11-2019 10:44

Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2371976)
Ehi, inculatevi la mia mini-guida, please. Datemi qualche idea per ampliare il progetto.

Io penserei alla possibilità di inserire un tutorial intermedio, anzi di base. A me e presumo a te, aprire l'IDE, editare il codice, compilarlo e così via appare banale e lo faccio anche mentre penso e faccio altre cose, ma nella programmazione basta un piccolo intoppo e tutto si ferma. Io credo che si potrebbe linkare uno dei tantissimi tutorial per accendere e far lampeggiare il LED onboard, dopodiché provare a modificare il codice con diverse sequenze temporali, magari variabili. A quel punto si è appresa la relazione di causa-effetto tra codice e risultati, e si può pensare a qualcosa di più.

Poi c'è l'altro fatto che la scheda LAN è stata la principale causa del mio relegare Arduino a funzionalità assolutamente di base. Ci sono tantissimi dettagli che possono inceppare la comunicazione tra arduino e una qualsiasi scheda esterna, l'unica che a me ha sempre e sicuramente funzionato è la scheda relè, e un secondo step dopo quello che ho descritto sopra potrebbe proprio essere quello di temporizzare i relè al posto del LED. Terzo step, provare ad aggiungere una fotoresistenza e giocare con la conversione A/D.

Se si arriva a questo credo sia possibile provare con la scheda LAN. Non dimentichiamo che potrebbe darsi che sul forum ci sia una percentuale elevata di gente che come me si scoraggia con poco, e da un punto di vista "riabilitativo" in senso lato, iniziare come primo progetto con qualcosa che è un percorso a ostacoli per chi parte da zero, potrebbe non essere un'ottima idea.

Già curare la prima cosa da fare ("usa editor esterno") installare un editor adatto alla programmazione e caricare lo sketch potrebbe essere un ostacolo se pur piccolo per qualcuno. Poi non so, se uno alla prima botta fa funzionare Arduino+LAN i miei complimenti!

Ora non resta che trasformare il topic in un argomento sessista o mandarlo in vacca in qualcuno dei soliti modi. :D :D :D

badwolf 13-11-2019 10:45

Quote:

a prescindere che sono contro il modificare l'impianto elettrico da persone non abilitate a farlo, si potrebbe farlo esternamente, metti una spina, entri in una cassetta e esci con una presa, cosi è un intervento senza toccare l'impianto.

Aggiungerei un deviatore in modo da avere anche un comando manuale :pensando:

ah si, la programmazione andrebbe poi cambiata, non ci sarebbe più acceso o spento ma solo il comando.

Da'at 13-11-2019 11:35

Quote:

È un progetto che meriterebbe un thread suo, ha una complessità che è inadeguata all'utente niubbo che non ha mai scritto un codice. Io d'altro canto sono impegnato a montare il video e metterci una colonna sonora carina, comunque mo' provo a buttarci un occhio.

Imho comunque, per la gioia di Claire, se sostituisci un motorino con un peso sbilanciato a mo' di vibratore, ci fai un teledildo a distanza controllabile da web app. 🤔 È interessante, quasi quasi ne parlo su metafetish.

Ok, ho un'idea che dovrebbe essere fattibile. Modula l'output di una lampadina su n bit (con n pari agli output disponibili), a partire da un segnale analogico. Effetto strobo.

badwolf 13-11-2019 11:41

Quote:

Originariamente inviata da Da'at (Messaggio 2372034)
Ok, ho un'idea che dovrebbe essere fattibile. Modula l'output di una lampadina su n bit (con n pari agli output disponibili), a partire da un segnale analogico. Effetto strobo.

cioè ?

thevenin 13-11-2019 11:45

Quote:

Originariamente inviata da da'at (Messaggio 2372034)

imho comunque, per la gioia di claire, se sostituisci un motorino con un peso sbilanciato a mo' di vibratore, ci fai un teledildo a distanza controllabile da web app. 🤔 è interessante, quasi quasi ne parlo su metafetish.

lol

Da'at 15-11-2019 14:22

Un aggiornamento!
Vi prego di essere clementi nei momenti in cui mi impappino! C'è un momento in cui mi sono fermato pensando di poterlo tagliare dopo, ma Powerdirector versione desktop mi è risultato più complesso di quanto credessi, e piuttosto che rimandare ho preferito pubblicarlo così come mi è venuto.
Spero vi sia d'aiuto e di ispirazione, e se avete domande su punti non chiari chiedetemi pure :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42.