![]() |
Re: Il vero problema dell'essere esteticamente mediocri.
Quote:
Ah, e vale anche per quelle che magari pesano molto di meno e che pretendono allo stesso modo. Non è che se sei figa gli altri sono tenuti a soddisfare le tue aspettative. Quote:
Meno male che questa sparata non è passata del tutto inosservata, almeno. |
Quote:
Nessuno è tenuto a soddisfare le aspettative di nessuno in una coppia o anche solo in un approccio: se ci si trova bene insieme, magari venendosi reciprocamente incontro nei limiti del possibile, bene, altrimenti meglio lasciar perdere per quanto mi riguarda. |
Quote:
Pensare di avere più o meno diritti a seconda dell'aspetto, è eugenetica. |
Quote:
Altrimenti ci puoi lavorare, non credo che aderire alla redpill sia la strada giusta per soffrire meno, ma ognuno fa quello che crede. |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Poi nn capisco cosa avrei detto di strano, entrambi in una relazione devono dare il proprio contributo, non far scemare l'interesse reciproco e prendersi cura del rapporto. Cioè io sempre più basita |
Quote:
ora dici "non far scemare l'interesse reciproco", prima però doveva essere una cosa unilaterale uomo --> donna: Quote:
|
Quote:
Semmai il favore lo facciamo a noi stessi a non esporci ai rifiuti quando questi sono prevedibili. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
quello che dite implica che chiunque sta insieme ad un altro per la durata della sua attratività estetica , praticamente chi invecchia deve restare solo perchè in quanto vecchio è brutto , quindi tipo gente sposata di 50 anni nn ha motivo di esistere :D .
ora capisco che nn avere avuto relazioni fa di voi persone che nn sanno cosa sono le relazioni , ma se nn sapete cosa sono perchè ne parlate? però immagino che il mio discorso nn vale perchè vi riferite alle relazioni bambinesche da 18 enni e allora si rialzano le mani XD .... fa un po senso sentire gente stagionata parlare cosi per carità poi esiste anche gente cosi , ma è logicamente destinata a restare sola dato un arco abbastanza lungo di tempo .... se l unico collegamento che hanno con l altra persona è l attrattività fisica , nn potrà mai durare molto. magari è la piaga del nuovo millennio e io nn lo so , ormai sono diversamente giovane :sisi: , quello che pensano i giovani dell amore e delle relazioni nn lo so più , potrebbe essere influenzato cmq dalla società usa e getta e per questo anche molti qua la pensano cosi boh. per dire io a stento chiamerei una relazione il fatto che uno e una stanno insieme fino a che uno dei 2 nn trova uno piu gradevole esteticamente .... nn credo si chiami relazione :\ |
Ma è ovvio che un fobico non abbia tutte ste esperienze. Io lo capisco bene, però capisco anche perché vengo fraintesa e attaccata, se non si conosce il tipo di impegno che sta dietro una relazione non si possono capire certi discorsi. Da adolescenti si sta col figo di turno, dopo un po' meno
|
Quote:
Quote:
|
La bellezza è fine a se stessa, infatti non porta mai lontano.
Ciò che davvero dovrebbe contare in un rapporto sano tra due persone sono ben altre cose che non sto qui ad elencare. Purtroppo in questa sociatà malata, dove conta più l'apparire che l'essere, sono davvero pochi quelli che riescono ad andare oltre. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Le scappatelle adulte hanno comunque un senso di esistere in quanto semplici avventure quindi non si basano su sentimenti e affetti reali. Si sta assieme perché ci si piace, c è chimica e attrazione. Viene meno perche è il naturale decorso di una scappatella leggera. Sopraggiunge un'altra persona per forza di cose, o più probabile finisce perché era solo un'avventura, il sesso lo si è fatto, è finito tutto
|
Quote:
Inoltre vorrei sapere la differenza tra scappatella "leggera" e scappatella "pesante" a sto punto :pensando: |
Quote:
il discorso che ha fatto è di relazioni ..... è come se sto 10 anni con una poi però passa belen che ci prova con me e dico alla mia ragazza o moglie .... " no senti scusa è passata una figa , tutto quello che ci siam detti e abbiam passato e costruito nn vale piu niente , mi son stufato di te , questa è più bella di te , ciao ciao etc.." vuol dire che nn era una relazione , era una farsa .... poi che esistano nn lo metto in dubbio , esiste di tutto , pure gente che chiede ad altra gente di ucciderla quindi :sisi: ... però la differenzierei da una relazione , la chiamerei in altro modo .... poi nn so ora come funziona effettivamente , se dite che è realmente tutto cosi allora state freschi .... ma ne dubito perchè di coppie felici esistono e ne sento che stanno insieme da tanti anni , e nn vedo mariti allontanare la propria donna dai belli che passano per strada .... a meno che qualche fatto di cronaca nera che s è letto ultimamente , ma li si parla di gente con problemi mentali , tipo gelosia assurda e robe del genere che finiscono col morto , nn le userei come metro generale. sinceramente quanto puo durare una storia dove uno dei 2 è megageloso e nn si fida dell altro? pochissimo , è un agonia per tutti e 2 ... nn credo vivano tutti cosi. se uno è fatto in sto modo è meglio che sta da solo , per il bene suo e degli altri |
Quote:
|
Quote:
Io comunque non mi riferivo a una situazione di questo tipo, bensì a quello che è stato presentato come l'argomento del topic (vedi sotto). Quote:
Secondo te invece tutto ciò non avviene mai, non esistono ragazze che tradirebbero il partner per uno secondo loro più figo, giusto? Io non sono d'accordo né con lui né con te: non penso affatto che lo farebbero tutte, neanche tra le ventenni, ma penso che qualcuna (e qualcuno) che si comporta in questo modo c'è eccome, e per questo ho detto che secondo me "il segreto" per evitare queste situazioni è evitare quelle persone poco serie. Tutto qui. Quote:
|
Certo che a 15 anni mollano per uno più figo ma di che parliamo qui nessuno è un ragazzino
Tu confondi la fighezza con la bella scopata, persone poco serie come dici te cambiano per la scopata migliore non per un migliore aspetto esteriore, certo che conta l'attrazione derivante anche da un bel aspetto ma non nel senso che intende l'op |
Quote:
Di gente immatura ce n'è a tutte le età. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Vedono uno/a gnocco/a o comunque che li affascina tanto, se capita l'occasione e la disponibilità ci vanno a letto quella sera stessa e poi danno la colpa a "una cosa che non si può controllare", "pentendosi" magari la mattina dopo. Il puro istinto ce l'hanno gli animali, salvo danni cerebrali o costrizioni fisiche siamo tutti capaci di intendere e di volere e siamo responsabili delle nostre azioni. Ti pregherei poi di non parlare per me, poi, perché non mi conosci (a me NON capiterebbe) e io non sto parlando per te. Grazie. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Siamo animali (mai negato) che però non sono costretti ad agire sempre per puro istinto (anche certi animali hanno delle forme di quasi-raziocinio, figurati noi). Quote:
|
Non vado avanti perché tu vuoi per forza avere ragione. Avrai una specie di doc nel decostruire, sminuzzare e rielaborare parole altrui, e affermare in ogni modo il tuo pensiero, la vita quella vera è altro ma va bene così
|
Comunque qualsiasi siano le motivazioni per cui si molla qualcuno per stare con qualcun altro sempre su qualcosa che conviene alla persona che molla dovrà essere basata questa scelta e quindi sarà comunque vero in ogni caso che si è stati insieme a quel qualcuno che si lascia finché è convenuto starci.
Non è vero solo quando è l'avvenenza la caratteristica che spinge ed attira di più verso qualcun altro, sarà vero in ogni caso in cui una persona lascia A per stare con B perché con B (che risulta disponibile) si trova meglio ed è più felice (in base alle sue caratteristiche) rispetto ad A. Se sono altre caratteristiche ad attirare di più... Cosa cambia in relazione al discorso relativo alla convenienza? :nonso: Si sta con qualcuno in ogni caso perché conviene fare questa cosa qua rispetto al resto disponibile (finché è valida sta cosa la relazione regge, se si invalida e si trova qualcosa che conviene di più, in base alle esigenze attive e quel che risulta disponibile, la relazione finisce) anche se poi molte persone non se ne accorgono nemmeno di questo meccanismo qua, pensano ingenuamente che stanno con qualcuno perché è proprio quell'individuo là e non in base anche al fatto che in giro non c'è niente di meglio che sia disponibile. Comunque gli individui hanno un mucchio di esigenze diverse, ci sono quelle sessuali, quelle affettive ecc. e non coincidono affatto per me, i più fortunati riescono a trarre soddisfazione da una persona sola, altri no. |
La cosa che fa male, almeno a me, è che ci sono alcune persone che non solo hanno qualcuno, ma addirittura si permettono di avere pure una o più persone aspiranti con chi andare, mentre c'è gente, vedesi sottoscritto, che non ha nessuno. Nel mio caso non è un problema estetico, sono normale come tanti, non di certo inguardabile, vedo in giro tanti che non hanno niente in più, ma è un problema di TOTALE incapacità sociali, non saper stare in mezzo alla gente, zero esperienze, niente giri di amicizie, niente posizioni di prestigio...
|
Quote:
|
Quote:
|
il punto è che la maggioranza delle persone è esteticamente mediocre, quindi questi modelli di bellezza propinatici dai media, spesso irraggiungibili, o puramente virtuali, visto che anche le più belle modelle, o attrici gnocche si fanno photoshoppare in tutte le foto e video in cui appaiono, sono creati apposta per farci sentire degli sgorbi.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:45. |