![]() |
Re: Se dovreste scegliere un paese dove trasferirvi dove andreste?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Un mio vicino di casa è andato lì e non è più tornato da tipo 10 anni. Qua faceva una vita mediocre, là si è sposato con una bella ragazza e ha due figli adesso. |
Pure la colombia nn sarebbe male .... "soy el fuego che arde " :sisi:
|
Quote:
https://www.dropbox.com/s/h2qp9tu5aq...813_X.jpg?dl=0 |
Ecco tipo in thailandia o malesia nn c andrei mai , so stato in vacanza , bello ma invivibile e poi c e' la pena di morte :sisi:
|
Io andrei alle Hawaii. :occhiali:
|
zurigo
|
Regno Unito
|
Quote:
|
Quote:
Non credo ci siano grosse differenze estetiche tra italiane e spagnole, poi boh |
Quote:
|
USA precisamente a Miami :wub: https://www.volagratis.com/viaggi/im...iami-beach.jpg
|
Quote:
|
In un paese del nord Europa.. ma con il riscaldamento acceso.
Oppure in un paese orientale, Corea e Giappone potrebbero piacermi. In Canada potrei starci, ma anche lì fa molto freddo. |
Stati Uniti..!!
|
Paesi caldi: Perú, Bolivia, Cuba, Australia, oppure qualche stato caldo degli USA possibilmente vicino al deserto; da piccolo ero affascinato dalle cittá fatte di camper, isolate dalla civiltà, così come dai viaggi lungo le coste USA, rigorosamente sopra un camioncino Volkswagen.
Paesi freddi: Islanda (vicino alla capitale...), Norvegia, Russia (preferibilmente a San Pietroburgo, mi sembra molto bella, piena di parchi, un sogno urbano...), Romania (ovviamente zona Transilvania. :D ) Poi a me piace molto l'hummus europeo, per dire, mi troverei molto bene anche in localitá poco chic come la Slovenia, la Croazia, o qualche località dell'Austria, della Germania o della Francia. L'importante è l'accesso a un qualche tipo di natura (arida o fredda che sia) e una solitudine meditativa, però non sconfinata, diciamo a portata d'uomo, in modo che in caso di eccessivo sconforto si possa andare in mezzo alle persone. Essendo una persona molto influenzabile emotivamente dall'ambiente circostante, sono scelte da fare con cura; io, a volte, ritrovandomi nei posti sbagliati, pensavo sempre a cose tragiche ed orribili. :miodio: |
Se dovessi andare via dall'Italia non andrei assolutamente in un altro paese UE. L'Europa si sta suicidando, con una moneta a strozzo, con invasione selvaggia di africani e con il politicamente corretto...
Andrei in una grande metropoli... Tokyo o Mosca o San Pietroburgo. Giappone e Russia sono paesi seri, con governi che pensano al bene della propria nazione.. |
Quote:
https://www.google.it/maps/@59.57612...7i13312!8i6656 guardate che degrado si può trovare nelle zone orientali più isolate, ma pure il lato europeo ha situazioni di questo tipo. |
Australia affascina anche me, penso che a Sidney fanno il bagno tutto l'anno e la temperatura non scende mai sotto i 25° , una volta usciti dall'ufficio hanno tutti la barca e vivono open air . Perth poi è piena di italiani.
Australia paese tranquillo dove la gente è aperta e con regole sulla immigrazione molto severe, bisognerebbe insomma disporre di un buon patrimonio o al limite trovare lavoro in Australia, sogno quasi impossibile temo |
mi ritengo fortunato a vivere in Italia. Se proprio fossi costretto ad andarmene, potrei scegliere la Francia, magari in una località di mare sul Mediterraneo
|
Quote:
https://static.euronews.com/articles...338_346099.jpg |
CaSSo, anche il Vietnam... Niente male. Non ho ancora citato nessun paese orientale, ecco, direi che questa è una delle mete che reputo più interessanti.
Chissà se sono forniti di insetti e rettili giga-spaventosi, io ho una vera fobia, tant'è che ho visto certe cose circa l'Australia che a momenti mi facevano svenire... Credo che mi aggirerei portando perennemente addosso una tuta da apicoltore. :mrgreen: https://cdn.marcopolo.tv/960x480/med...sf/vietnam.jpg https://www.ilcartello.eu/wp-content...in-Vietnam.jpg |
Penso che tra i paesi visitati in Europa, a ispirarmi di più per lo stile di vita sono Portogallo e in misura minore Grecia. Per ragioni di ritmi, forse è socialmente più accettabile avere un piglio rilassato alla vita, non arrivista e competitivo sul lavoro... Non sarà un caso se questi paesi ogni tanto si attirano contro critiche di lassismo e pigrizia dai "virtuosi" nordici :sisi:
Comunque c'è tutta una questione climatica e di intendere i rapporti e la società, che non mi farebbe mai prendere in considerazione i paesi freddi. |
Irlanda, o comunque Nord Europa.
Voglio il fresco. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:17. |