![]() |
Re: Glovo, Deliveroo, Uber Eats, Just Eat e co.
Quote:
|
Quote:
|
Siiiiiiii finalmente arriva qualcosa anche a casa mia
|
appena fatto il primo ordine con just eat, tra poco arriva, speriamo bene -___-
quanto devo dare di mancia? 3 euro possono andare o faccio la figura del pezzente?:interrogativo: |
rip pizzabo
|
Quote:
Eh, ma da secoli ormai :D |
Quote:
|
Quote:
che lavori vergognosi poracci |
Non li ho mai usati e dubito esistano dalle mie parti essendo che vivo letteralmente in mezzo al nulla :sisi:
|
Quote:
allora è andato tutto bene, sono andato a prenderlo giù perchè il mio palazzo è tipo tempio maledetto di indiana jones -___- e l'appartamento è irraggiungibile agli esterni il fattorino un pò mi ha deluso, mi aspettavo uno schiavo sudamericano con la bici con la gomma bucata invece si trattava del solito egiziano in scooter, senza neppure la scatolona dietro, aveva la classica borsa termica delle pizze, molto gioviale è rimasto contento della mancia e mi ha augurato buon appetito insomma è come ordinare le pizze -____- non capisco dove stia la novità, diciamo che è bella l'opzione per pagare con carta di credito vabbè i prezzi sono alti, onestamente avendo il ristorante sotto casa a quel punto vado lì, comunque ho provato, è andato tutto bene, piatti caldi (ho ordinato per 3 persone) prezzo 27 euro + 3 di mancia con quella spesa di solito prendi la pizza e ti regalano la bibita :pensando: |
Io non ordino, mi dispiace per loro perché ci passo/ci sono passato. Ma è un sistema che va fermato.
|
Più che altro non capisco chi li usa.
Cioè.. chiara ed evidente è la comodità. Ma la maggior parte dei cibi (tutti ?) arriva già semi-raffreddata (a meno di non avere il posto dove ordini sotto casa). E i cibi che si ordinano di più (pizze, hamburger) se non sono belli caldi o addirittura appena sfornati fanno veramente schifo: la pizza diventa plasticosa, l'hamburger si ammoscia, le patatine fritte si afflosciano.. boh.. a 'sto punto meglio prepararsi da soli un tramezzino o sandwich (che ci vogliono 3 minuti) e mangi meglio spendendo assai meno. |
Quote:
|
Comunque vorrei farvi notare che anche nei negozi ci sono commesse che fanno 50 ore e prendono 500 euro al mese.
lo sfruttamento nel mondo del lavoro c'è ovunque, ma nessuno costringe i lavoratori ad accettare. giustamente meglio 500 euro che 0 euro al mese |
Quote:
ce lo chiede l'europa, ce lo chiede il pd, come si fa a dire di no quando la merkel e gentiloni ti guardano con quel musetto così carino??? comunque secondo me è una moda, niente di più se sei di milano e non hai problemi di deambulazione la pizza o il kebap li trovi sotto casa, se vuoi un piatto elaborato vai al ristorante se abiti nel nulla cosmico (ovvero tutto ciò che non è milano) ma cosa vuoi ordinare, i piatti arrivano dopo ore a prezzi alti a magari freddi (anche se la borsa termica funziona eh, prima di raffreddarsi un piatto ci mette molto) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
(comunque in un negozio di una famosissima catena di abbigliamento in cui lavoravo una volta si staccò l'intera impalcatura e distrusse la cassa ed un bancone, lol) |
Piuttosto, se mai ne avrò bisogno e/o poco sbatti per preparare dei pasti decenti, mi compro qualche pacco formato famiglia di Huel, o simili, e vado di brodaglia concentrata.
Ci guadagno io in termini di soldi e salute, ci guadagna il mercato del lavoro a non favorire la diffusione dello sfruttamento legalizzato. |
Quote:
|
Non buona,a Termini vedo una marea di africani a fare ste consegne.....e ho detto tutto!
|
Quote:
|
Quote:
|
un pò per scetticismo,un pò per principio, no non li ho mai usati e credo che molto difficilmente li userò, piuttosto mi sbatto un pò ai fornelli e mi faccio un piatto di pasta
|
Non mi piace il sistema marcio dietro questi "servizi" quindi non me la sento di contribuirvi
inoltre, se devo spendere soldi extra per mangiare preferisco farlo fuori casa |
Mai usati, mi piace cucinare.
Certi lavori sono pensati per studenti che magari vogliono dedicare un paio di ore a settimana e farsi quei 50euri settimanali per avere un minimo di indipendenza dai genitori. Chi sbaglia è chi pensa di farlo come lavoro full time, per cui trovo le critiche di sfruttamento e blahblah inutili. |
Quote:
( lo fanno pure i 30 enni con la macchina :sisi: , l ho visti) |
Quote:
|
Quote:
Te dici , dato che nn c e' il sussidio , almeno c e' quello .... io dico c e' quello proprio perche' nn c e' il sussidio , altrimenti col cacchio che la gente lo fa |
Quote:
Che poi mica è solo per studenti universitari, anche chi frequenta gli ultimi anni delle superiori puo' fare il rider (serve essere maggiorenne?), o chi magari fa qualche corso di formazione/corsi vari; mettiamo il sussidio su qualsiasi corso possibile e immaginabile? But for please! (cit.) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
avevo un amico olandese che un volta andato la m ha spiegato che li c era un sussidio per studenti di tot soldi e uno di disoccupazione .... lo stato ti cerca lavoro e se nn accetti al terzo lavoro ti levano la disoccupazione .... ovviamente i lavori vengono pagati più del sussidio , altrimenti nn varrebbe la pena fare certi lavori e starebbero tutti col sussidio , quindi se ben pagato , puo anche esistere come lavoro ..... e se uno nn puo permettersi di pagare di più un riders tanto vale che chiude perchè chiaramente la sua attività nn gira come dovrebbe |
Quote:
|
Quote:
Ben venga un approccio welfare stile Paesi Bassi, prima di tale introduzione vietato voler chiudere certe aziende che salvano il culo a qualcuno :moltoarrabbiato: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:54. |