FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Senza maglietta (https://fobiasociale.com/senza-maglietta-68213/)

Xchénnpossoreg? 17-07-2019 08:05

Re: Senza maglietta

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2303681)
Mi hai fatto venire in mente, quando da piccola, tiravo le tette a mio papà, perennemente a petto nudo d'estate.

:D :)

Warlordmaniac 17-07-2019 08:40

Anche se capita di girare a casa senza maglietta (avviene spesso quando sto da solo, già se ci sono i miei genitori, mi metto su qualcosa per rispetto) non sono così egocentrico che il mondo si sposta e io rimango fermo. Come uno fa molto per mettere in ordine la casa e tenerla pulita, anche personalmente, di fronte ad altri mi devo tenere in ordine, quindi accolgo chi suona a casa, sempre con un vestiario da outdoor, assolutamente mai in mutande, a dorso nudo o in accappatoio.

Meti 17-07-2019 09:03

Che poi non lo capisco, a me non viene spontaneo né pratico stare in casa in reggiseno. Ma sarà un retaggio culturale!

E. Scrooge 17-07-2019 09:46

Apro anche senza maglietta. L'unica cosa di cui mi vergogno profondamente sono le pantofole, con quelle nemmeno davanti ai gatti :D

Inosservato 17-07-2019 10:03

Quote:

Originariamente inviata da utopia? (Messaggio 2303581)
Domanda per uomini: suonano alla porta e siete senza maglietta, andate ad aprire senza maglietta o indossate la prima cosa che trovate pur di coprirvi?

Domanda per donne: suonate alla porta e la persona che viene ad aprirvi, conosciuta o sconosciuta che sia, è un uomo senza maglietta, come la prendete?

a parte che la maglietta la tengo sempre, ma comunque le indosserei prima di aprire la porta (sempre che abbia voglia di aprire la porta :sisi:)

cancellato20641 17-07-2019 10:04

Sempre con la maglietta. Il mio fisico non è male (credo), ma mi sento un po in imbarazzo. Poi come già detto da molti, è anche una questione di educazione.

Inosservato 17-07-2019 10:06

comunque molte volte mi sono immaginato la scena che mi suonano alla porta senza indossare la maglietta, ma in genere si tratta di donne https://cleme.altervista.org/wp-cont.../icon.msn_.gif

An.dream 17-07-2019 10:19

Mi copro.

utopia? 17-07-2019 12:36

Non immaginavo avrebbe raggiunto 3 pagine questa roba. 3 pagine di uomini che scrivono "mi copro". Le risposte femminili scarseggiano ma grazie comunque per il contributo.

Meti 17-07-2019 12:54

Io avevo risposto, ma se devo essere più specifica: non mi fa un bell'effetto. Lo trovo sciatto e mi dà l'impressione di poca pulizia. Puoi pure essere un figo da paura. Io per via dello sport sono abituata a vedere uomini muscolosi, magari sbircio pure se si cambiano la maglietta, ma vederli senza tutto il tempo mi urta.

Poi ognuno fa come vuole a casa sua, ci mancherebbe.

zoe666 17-07-2019 15:19

a me darebbe fastidio.
Proprio per una questione di igiene, non so. Ricordo il mio coinquilino che l'estate pranzava a torso nudo e onestamente mangiare vedendo peli vari mi irritava.

Inosservato 17-07-2019 16:14

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2304121)
a me darebbe fastidio.
Proprio per una questione di igiene, non so. Ricordo il mio coinquilino che l'estate pranzava a torso nudo e onestamente mangiare vedendo peli vari mi irritava.

anche a me non piace come usanza, la accetto solo in contesti tipo il baretto della spiaggia o cose simili

poi per carità, magari sono io che sono esagerato, ma boh, anche a me comunica un senso di scarsa igiene

tersite 17-07-2019 16:32

guardate che se parlate di scarsa igiene è molto piu' anti-igienico, una maglietta intrisa di sudore che puzza (con 35° è possibile), di una persona pulita a dorso nudo :)

Mars 17-07-2019 16:42

Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2303765)
Educato mica tanto,visto che stai dando della scimmia ad altri utenti.

Grandeee

Inosservato 17-07-2019 16:51

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2304178)
guardate che se parlate di scarsa igiene è molto piu' anti-igienico, una maglietta intrisa di sudore che puzza (con 35° è possibile), di una persona pulita a dorso nudo :)

ma infatti io ho scritto che "mi da un senso di", è solamente un'impressione, non so, onestamente a me comunica questo

Balto 17-07-2019 20:01

Quote:

Domanda per uomini: suonano alla porta e siete senza maglietta, andate ad aprire senza maglietta o indossate la prima cosa che trovate pur di coprirvi?

Non sto mai a torso nudo, anche se ci sono 40 gradi, se fa caldo caldo sto in canottiera:pensando:

Ma eventualmente dovessi esserlo per qualche motivo, anche se avessi un fisico statuario credo che mi metterei al volo qualcosa addosso :pensando:

Kitsune 17-07-2019 21:18

Quote:

Non apro mai, se non posso proprio evitarlo perché sono da solo e devo ritirare un pacco mi metto la maglietta. Ma in generale se ci sono persone in casa non esco proprio dalla camera. Non so cosa intendi con prima cosa che trovo, la maglietta è la prima cosa che trovo.
Se devo scendere in cantina, in cortile o a buttare il pattume mi tolgo i vestiti da casa e mi vesto bene.
La maglietta la tengo anche in spiaggia il più tempo possibile, mi fan sempre notare che è ora di toglierla.

Baby Lemonade 17-07-2019 21:59

Sono abituata a mio padre che sta in casa a torso nudo da maggio a ottobre, quindi no problem nemmeno per gli estranei.
Ma poi perché dovrebbe essere antigienico?:pensando:

Silent Bob 17-07-2019 22:18

A casa sto sempre nudo (con i boxer) e alla porta non apro mai

Abuela 18-07-2019 00:07

Non riesco a ricordare da quanti anni non suono alla porta di qualcuno.:pensando:
Gli uomini a petto nudo comunque mi mettono soggezione, il corpo umano mi mette soggezione. Anzi i corpi dei mammiferi in generale. :sisi:

troll 18-07-2019 00:18

porto anche i cani a dorso nudo, tanto non mi dice nulla nessuno, oh fa caldo e non voglio stare tanto coperto

Wrong 18-07-2019 20:34

Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2304371)
Sono abituata a mio padre che sta in casa a torso nudo da maggio a ottobre, quindi no problem nemmeno per gli estranei.

Come da me. Anche mio padre stava praticamente mezzo nudo, con dei pantaloncini-ini-ini, così mio fratello e i miei nipoti (quando non c'è l'aria condizionata accesa) I vostri genitori come si comportano o comportavano in casa? Sono pudici o sbraconi?

BackToMe 18-07-2019 20:38

Io esco senza maglietta solo se a suonare alla porta c'è una ragazza senza mutandine (trend topic)

BbFenix 18-07-2019 21:18

Pudico e formale, maglietta sempre

Franz86 18-07-2019 21:20

Se posso evitare di mostrarmi preferisco mettere la maglietta perché non mi sento a mio agio con il mio corpo.

Orion 20-07-2019 11:47

Ma per carità, non giro mai in casa seminudo neanche se sono da solo in piena estate, figuriamoci se me ne vado ad aprire la porta senza maglietta...

Keith 21-07-2019 18:02

1 allegato(i)
io sono skinny fat come quello a sinistra..ma con meno spalle.. ecco perché non posso stare senza maglietta

Allegato 15130

tersite 26-07-2019 19:35

Ieri sono stato nudo sul terrazzo, in realtà per pochi secondi, forse 60 ?
dovevo stendere il costume e non avevo voglia di mettermi qualcosa addosso.
mi son pure piegato (non intenzionalmente) e ho mostrato il sedere... dubito che qualcuno mi abbia visto, poi anche se mi avesse visto che importanza ha?
Senso del pudore ormai quasi a zero :ridacchiare:

SoloUnaDonna 26-07-2019 20:39

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2307116)
io sono skinny fat come quello a sinistra..ma con meno spalle.. ecco perché non posso stare senza maglietta

non vuoi .-.

Wrong 26-07-2019 20:41

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2310140)
mi son pure piegato (non intenzionalmente) e ho mostrato il sedere... dubito che qualcuno mi abbia visto, poi anche se mi avesse visto che importanza ha?

Mi immagino Tersite a 90° sul terrazzo *3* :timidezza:

BbFenix 26-07-2019 20:49

Con la palestra a casa sto iniziando a definirmi

Dorian Gray 26-07-2019 20:55

Messo come sono adesso esco senza maglietta e gli/le tiro pure una cartella se rompe il cazzo!

tersite 27-07-2019 10:26

E' tornato Dorian ...
mi raccomando non andare anke tu nudo sul terrazzo, se no ti denunciano x atti osceni :ridacchiare:

Psico[a]patico 28-07-2019 02:07

Mi vergogno del mio fisico, sebbene sia cercando di migliorarlo, molto faticosamente. A causa di ciò, vado in panico e corro a cercare una canottiera (mi sta malissimo, ma sempre meglio di niente).
Dell'educazione e dell'igiene mi frega meno di zero, se avessi il corpo che sogno, non mi farei nessun problema a farlo...
Non mi è mai successo di ritrovarmi qualcuno che mi apre a petto nudo, nell'eventualità sarei molto in imbarazzo, ed eviterei di guardarlo a tutti i costi. Non per pudore, ma per eventuale attrazione non socialmente accettata.

Dorian Gray 28-07-2019 02:10

Se fa caldo sto senza maglietta anche quando ci sono i muratori che lavorano in casa. Ieri notte sono uscito a torso nudo per le strade.

utopia? 28-07-2019 13:05

In questo periodo vedo relativamente spesso "fisicati/palestrati/ceretta-ti" che se ne vanno in giro senza maglietta.
A quanto pare per loro è socialmente accettata la cosa.

Dorian Gray 28-07-2019 14:49

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2310458)
E' tornato Dorian ...
mi raccomando non andare anke tu nudo sul terrazzo, se no ti denunciano x atti osceni :ridacchiare:

Quando vivevo a Milano uscivo sul balcone in mutande e facevo le alzate col bilanciere per non fare danni in casa.

tersite 28-07-2019 15:34

Quote:

Originariamente inviata da Dorian Gray (Messaggio 2311342)
Quando vivevo a Milano uscivo sul balcone in mutande e facevo le alzate col bilanciere per non fare danni in casa.

va benissimo x quel che mi riguarda, oh mai che mi capiti di vedere una figa
a un mio cliente invece capitava, lei era una zoccola non per modo di dire, faceva proprio la puttana, fra l'altro carina biondina pure lei mia cliente ahhaha

Guybrush 28-07-2019 15:40

Ho avuto sempre un rapporto difficile con il mio corpo

anche se adesso non ho un brutto fisico mi mette sempre a disagio stare senza maglietta

silenzio 28-07-2019 17:30

Beh, diciamo che c'è sicuramente un caso in cui potete anche restare senza maglietta, anzi, senza proprio vestiti!

https://bodypaintingbycat.files.word...c.jpg?w=370&h=

https://i.pinimg.com/originals/bb/38...5fb22c479e.jpg

https://i.pinimg.com/originals/64/f5...f4e9f1e804.jpg

https://i.pinimg.com/736x/12/4e/ac/1...dypainting.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35.