![]() |
Re: Viaggiare da soli
Quote:
|
Ho avuto la possibilità di viaggiare sola, solamente una volta. Una vacanza di 10 giorni a Parigi. Sono stata benissimo. Fai quello che vuoi ,mangi dove e con chi vuoi. Conosci persone a caso ,che non rivedrai mai più. Ovviamente prima che la f.s degenerasse. Però mi piacerebbe farne un altro in futuro.
|
Sono stato in Spgna e Irlanda, per una settimana ho giratocon mezzi pubblici nel primo caso e in auto nel secondo; con le difficoltà di guidare dal lato sbagliato della strada ma dopo un po' ci si prende la mano. Gli alloggi erano bed and breakfast
|
Mai fatto viaggi da solo in vita mia, perlomeno lunghi. Sono della provincia di firenze e il posto più lontano in cui sono stato da solo è stato anni fa quando per informazioni su un corso che volevo fare mi sono dovuto recare fino a poco prima di bologna. Per il resto al massimo sono stato a barberino di mugello (una ventina di km in linea d'aria da casa mia)...:pensando:
ho una specie di fobia del viaggio... |
Ne ho fatti parecchi, da soli non ci si diverte molto, ma ok.
Forse quest’estate ne farò un altro con meta nordica |
Parigi e il mio sogno,messi ha dichiarato che era sempre triste ma vai a cagare,triste a Parigi con quel tipo di vita.e riuscito a farsi detestare più di altri calciatori.chiamatelo ancora dio del calcio..
|
Certe cose si vedono nei film o telefilm. Il tipo col sacco sulla spalla che gira il mondo facendo autostop e mangia i pesci pescati nel lago o facendo elemosina.
Credo che la vita reale sia un pochettino diversa dai telefilm |
Quote:
|
il brutto del viaggiare in generale secondo me, è la confusione mentale che deriva dal non avere le tue abitudini. io partivo con il bagaglio a mano, dopo pochi giorni ero già un clochard con gli stessi vestiti, senza meta, che si ubriacava tutte le sere.
|
Quote:
|
Quote:
|
Mai viaggiato da solo all'estero. In Italia massimo tre notti fuori e con la speranza di trovare qualcuno che conosco.
|
Quote:
|
Quote:
|
Da solo vado soltanto con la mia macchina e torno in giornata. Fare viaggi lunghi, con aereo, prenotazione di alberghi e roba varia non sono capace, troppo ansiogeno e lontano dalla mia confort zone. Vedo che molti utenti del forum lo fanno però, buon per loro.
|
|
Quote:
io mi svegliavo al mattino e non avevo idea cosa avrei fatto non dico durante il giorno, navigavo a vista minuto per minuto, mi aggregavo al primo che proponeva qualcosa. però alla fine mi trovavo in giro stanco morto e impossibilitato a tornare da solo, sudato, sempre a controllare lo stato della batteria del telefono, attento a non perdere niente, ma comunque sempre in allerta. |
Quote:
|
Quote:
|
Il mio cervello e un senso di debilitazione fisica mi consentono ben poco...
|
Quote:
Non una tabella di marcia serrata, ma definire almeno i punti cardine: pernottamenti, spostamenti, posti che si desidera vedere suddivisi per aree/giornate. L'importante è non voler strafare e non farsi prendere l'ansia del "dover vedere", ma piuttosto concedersi del tempo per godersi l'atmosfera del posto. Il vantaggio del viaggiare da soli secondo me è proprio quello di poter decidere, anche durante il viaggio, cosa fare, dove fermarsi più o meno tempo, quando e cosa mangiare, senza dover rendere conto a nessuno. |
Quote:
Di pernottare in albergo non me la sento perché sono solo, sono brutto, ho la pancia e la gobba, si vedrebbe subito che sono uno sfigato e non un viaggiatore figo in solitaria. |
Mi piace molto viaggiare sia solo o anche con un amico , per viaggi intendo comunque nel mio caso in Italia , viaggi anche brevi , devo dire che ho il rammarico di non avere visitato tutte le città della mia regione, ad esempio non ho mai visitato Padova o Treviso ad esempio, comunque mi piace andare anche nelle zone di montagna, non alta montagna comunque , mi piace spostarmi in treno principalmente , comunque se si è con un buon amico è bello fare cose semplici come una passeggiata tranquilla , mi piace la tranquillità in generale e la cerco anche quando mi muovo per viaggiare , però in futuro vorrei sicuramente aumentare la quantità dei viaggi di 2-3 giorni massimo
|
Una donna con cui fare viaggi in solitaria mi piacerebbe
|
Io avevo prenotato in Irlanda 20 giorni ma ho annullato, ho detto che cazzo vado a fare da solo? Mi viene la depressione ancora di più. Il mio è un problema permanente.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50. |