![]() |
Re: Donne succubi dell'uomo
Quote:
Quote:
Beh Tersì se è così facile lasciare una persona che ti massacra di botte e ti minaccia pure, pensa quanto deve essere facile provarci con una che ti piace, mica rischi la vita. :nonso: Mi chiedo perchè tu ti faccia tanti problemi, io boh, non lo capisco proprio e mi fai pure rabbia. :pensando: Riflettere su quel che si dice/scrive, non sarebbe male una volta ogni tanto, mica dico sempre. |
È pieno di uomini che vengono rovinati dalla puttana di turno, con il solo pregio di essere gnocca, ma per loro bisogna provare empatia perché "ehi, ha perso la testa, magari non aveva mai scopato prima".
|
Quote:
|
Quote:
ti sei ammattita del tutto, nessuno qua sostiene che le violenze di qualsiasi tipo siano 'meritate' o almeno cercate, ma che frequentare certi individui, scelti per quali caratteristiche sarebbe interessante saperlo, comporti dei rischi. E vi si vuole aprire gli occhi tutto qui |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Se non provassi un minimo di empatia e dispiacere per una persona "martirizzata",qualunque sia il motivo,lo considererei molto grave e correrei da uno psichiatra.
Ognuno faccia come crede. |
essendo supervergine e non avendo mai potuto nemmeno abbracciare una donna capisco CHI dice che stè donne se lo meritano, in quanto essere una persona decente è faticoso.
Stare attento agli altri, alle situazioni degli altri, a ciò che ti sta intorno, ai sentimenti, cercare costantemente di venire a patti, a mercanteggiare. solo per essere continuamente umiliato, perché ogni rifiuto è una stilettata al proprio ego. Decidi che ti piace una e subito questa non aspetta niente, non perdona nulla, prende i tuoi sentimenti e li rovina, li accartoccia, e tu vai lì a prenderli e a stirarli, a legarli insieme, e cerchi disperato un motivo per tenerli insieme. E vedi quella che ami che cambia uomo ogni settimana, ogni mese, ogni anno e sempre con i peggiori cretini del raggio di chilometri. E arriva un giorno in cui buttano via quello che avevi da dare e tu non vai più a rincorrerlo, perchè non c'è rimasto più niente. Quello era l'ultimo straccio rimasto e rimani vuoto. Rimane una facciata e la rabbia dettata dall'ingiustizia, perchè sei stato giudicato e condannato senza avere nessuna colpa. Rimane il vuoto che si riempie d'ombra, e chi verrà dopo non troverà veri e propri sentimenti, ma qualcosa di robotico, una facciata civile di una persona che non scriverà più canzoni, non coltiverà più poesie. quando leggi che qualcuna è stata massacrata proietti il tuo vissuto sulla stessa situazione e non perdoni. Perchè decidi che quella donna ha distrutto centinaia di altri uomini solo perseguendo quello sbagliato. ovviamente questo è un delirio dettato dall'alienazione, però è così che funziona. Almeno io funziono così, per fortuna che con il tempo ho imparato a distaccarmi dai miei stessi pensieri, immagino il mio cervello come una foresta che se inquino con materiale velenoso tipo redpill, blacpill, 80/20 ecc, non farà altro che far germogliare fiori malati. |
Bene, continuiamo con le generalizzazioni.
Ne vorrei fare tante su voi uomini ma meglio che taccio, per una buona volta. Anzi, una la faccio: quante volte sono stata scartata a favore delle puttane di cui sopra. |
Quote:
Credere che ci si trovi da soli perché le donne scelgono il violento è solo una maniera di spostare il problema al di fuori di sé, visto che non tutte le coppie sono di quel tipo. Comunque sì, anche tirando in mezzo il discorso di pokorny che citava Uriel alle superiori, ci saranno tanti tipi di donne, tante situazioni diverse, donne che so, attratte consapevolmente o meno dalla violenza, dal pericolo, dall'aggressività etc. che magari nell'atteggiamento ne fanno un vanto personale, insomma se scendessimo nel particolare troveremmo di tutto, però io ho fatto l'esempio di qualcosa che possiamo sapere che esiste perché è vicino a noi, perché è una maniera di essere succubi che ha i suoi innesti in qualcosa che ci è molto familiare e che potremmo capire, ma anche qua si vuole spostare il discorso, come se il bambolotto plagiato fosse una figura mitologica o che si vuole santificare. La convinzione di non valere nulla può rappresentare un pericolo al momento in cui non si riesce a sentirsi in diritto di potersi, doversi difendere. |
Quote:
Sto dicendo che le cose andrebbero approfondite e riguardo al tuo esempio vorrei farti presente che non esiste solo il disturbo borderline e che parliamo di persone, non di manuali. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
1)gli uomini hanno gusti(sempre legittimi,i loro,se a uno piace la puttana stronza ,è un gusto),se vieni scartata non devi soffrire, sei donna e un disperato che te lo butta al culo lo troverai ad ogni angolo, muta e rallegrati nel signore di avere la figa. 2)se poi il tipo che hai scelto era un normaloide, è colpa tua: si deve sempre e solo scegliere il fobico,che è per sua natura buono e caro e sempre giustificabile nei suoi comportamenti, altrimenti, oltre al rifiuto, meriti il rimprovero. |
Quote:
Ed è tutto comprensibile, ma è fondamentale capire che sono deliri personali e che non hanno niente a che vedere con la realtà. Che sono nervi scoperti. Che sono pensieri distorti. Nessuno è esente dal pensiero disfunzionale del momento, ma bisogna anche tornare coi piedi per terra. O cercare aiuto quando questi pensieri diventano l'unica realtà. Sennò passa il concetto che il rifiuto sia un'ingiustizia, ma la violenza no. Non si possono paragonare le due cose. La sofferenza personale non può giustificare ogni comportamento. E qui la pianto di postare. |
Poi "bisogno di dire la propria"....ci credo, è un forum e hanno aperto un articolo per quello ...o bisogna dire solo quello che fa piacere e non urta gli animi sensibili? Siamo alle solite poi che si fa passare per malati chi non la pensa allo stesso modo
Quote:
Quote:
Continuate pure, io mollo qui. Buon divertimento. |
Quando avevo circa 20 anni conobbi ad un corso una ragazza che veniva picchiata non dal compagno ma dai genitori. Lei diceva che la menavano ogni volta che faceva qualcosa di sbagliato o prendeva brutti voti all'università. Io ci parlavo poco ma notai la sua tendenza a non ribellarsi quasi come la cosa fosse meritata per lei. Io sinceramente non sapevo che dirle ma devo ammettere che provavo allora sentimenti contrastanti.
|
Quote:
Quote:
Finiti i ringrazia. |
Quote:
Poi senz' altro è vero che alcuni pattern comportamentali son predeterminati etc. , ma è un bias cognitivo o uno stratagemma retorico il far degenerare l' assertività o anche qualche sbruffonata in teppismo e violenza domestica. Oltretutto anch' io i bulli li ho visti molto da vicino a suo tempo, e per riprendere un altro discorso che fa lui non mi pare affatto che fossero quelli a riscuotere il maggior successo in assoluto, più di me senz' altro ( ma non ci voleva nulla :mrgreen: ), ma comunque ben poco rispetto a ragazzi socialmente più integrati. |
Quote:
|
Non ho idea e non ho le competenze per capire cosa passa per la testa sia della donna che sta con un'uomo violento che in quella dell'uomo stesso che è violento con la sua compagna. Ho detto solo che nel caso che ho citato io provavo sentimenti contrastanti.
|
Quote:
Mi fa sempre più ridere negli anni passati a lurkare sto posto vedere spesso la convinzione che trasuda da molti post che se le donne guardassero in direzione della gentilezza e della bontà d animo.... Guarderebbero nella loro direzione lol. Non ce l ho con te nello specifico. |
Quote:
Basta immaginarsi il corpo massacrato o lo stupro o l'abuso, subito allora l'empatia si attiva a livello istintivo, e ci si accorge che certi pensieri non superano il muro della superficialità. Solo i mostri potrebbero guardare un'indifesa venire fatta a pezzi e concludere che se l'è cercata. |
a proposito di violenza domestica, l'avete visto quello di ieri su chi l'ha visto?
che menava e minacciava la moglie ed i figli a parte l'impressione di vederlo sbarbato (nelle foto sembrava cannavacciuolo) ma poi negava tutto fino all'estremo, nonostante testimoni e polizia, faceva quasi pena (dopo l'ovvio ribrezzo nei confronti di chi minaccia moglie e figli) e il vicino? che ha mandato avanti la moglie a vedere cosa stesse succedendo? :D che cuor di leone :sarcastico: magari stasera recupero la puntata e metto il link all'episodio |
Quote:
Riguardo il mio post Quote:
|
Quote:
Quote:
Che preciso significato ha questo tuo intevento, hai la coda di paglia? Voi state rosicando d'invidia? Ti prego, illuminami. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Era un esempio per far capire che anche gli uomini non sono esenti da scelte più che sbagliate, ma probabilmente non tutti sono in grado di comprendere. |
Quote:
|
Quote:
|
Va bene. Vedo che stiamo scadendo nella qualita' degli interventi, e anch'io ho fatto la mia parte. Buon proseguimento.
|
Quote:
L'empatia va sempre riservata al più debole che subisce. Il "te la sei cercata" è uno dei frutti avvelenati dello pseudodarwinismo sociale, non a caso alcuni sciagurati lo riservano anche alle donne vittime di stupro. E alcuni potrebbero pensarlo anche di tanti fobici. |
Quote:
Perché certe cattiverie gratuite proprio non me le spiego. |
Quote:
Il peggio lo tirano fuori dopo, quando ormai ci sei dentro fino al collo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
1)Ma dove hai letto che i 'gusti degli uomini' siano sempre legittimi? E che non abbiamo solidarietà con chi è scartato a qualunque sesso appartenga... Certamente non l'ha letto da me 2)mi pare chiara una cosa voi non scegliereste mai un phobico, perchè sono brutti, cattivi ma sopratutto mancano delle qualità necessarie , insomma troppo 'bravi ragazzi' |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:44. |