FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Quanto può debilitare avere un brutto naso? (https://fobiasociale.com/quanto-puo-debilitare-avere-un-brutto-naso-67727/)

BackToMe 29-05-2019 11:31

Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2276349)
Feticiste di quelli alti un metro ed una vigorsol ci sono?

Domanda retorica :sisi:.

Io sono piuttosto basso ma non è mai stato un problema, a me piacciono le ragazze bassine a prescindere. Quindi non è un vero problema da solo. Niente lo è da solo.

Peste Nera 29-05-2019 11:36

Re: Quanto può debilitare avere un brutto naso?

Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2276345)
Più che altro sta gente si trova in gruppi privati/segreti su Facebook, forum dedicati, oppure su Twitter ecc. Dal vivo che ti credi, ho avuto solo botte di culo, per il resto mica ho la fila (a parte i magrebini che mi fissano le chiappe, che siano benedetti anche loro).

Tornando in topic, DeadSoul dovrebbe davvero valorizzare al massimo i suoi punti di forza, e provare ad accettare il suo difetto. Magari con una psicoterapia.

Non mi va di andare sul web a cercare cose del genere ma grazie per la tua risposta, per il fatto dei magrebini che ti fissano le chiappe se sei contenta tu… e lo dico onestamente senza voler offendere nessuno. Su DeadSoul la pensiamo nello stesso modo.

Baby Lemonade 29-05-2019 11:43

Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2276357)
Non mi va di andare sul web a cercare cose del genere ma grazie per la tua risposta, per il fatto dei magrebini che ti fissano le chiappe se sei contenta tu… e lo dico onestamente senza voler offendere nessuno. Su DeadSoul la pensiamo nello stesso modo.

Ero ironica, Peste... c'ho avuto dei bei guai anche con loro, lasciamo stare.

Per il fatto del web, lo comprendo, ora mi sono tolta anch'io da quei posti. Però posso dire che grazie a internet ho avuto esperienze e conosciuto tipi di persone che mai mi sarei sognata. Magari per chi abita in grandi città è diverso.

Peste Nera 29-05-2019 11:47

Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2276362)
Ero ironica, Peste... c'ho avuto dei bei guai anche con loro, lasciamo stare.

Per il fatto del web, lo comprendo, ora mi sono tolta anch'io da quei posti. Però posso dire che grazie a internet ho avuto esperienze e conosciuto tipi di persone che mai mi sarei sognata. Magari per chi abita in grandi città è diverso.

Più che altro non andrei sul web a cercare cose del genere perché mi chiederebbero di postare delle mie foto e non lo farei mai anche se abito in una città abbastanza grande poi non ho mai incontrato donne amanti dei ciccioni. Resta poi il fatto che ormai sono quasi insensibile al fascino femminile e la frittata è fatta. :miodio:

Azadi 29-05-2019 13:29

Quote:

Originariamente inviata da DeadSoul (Messaggio 2276309)
Il problema è che non lavoro e mai lo troverò (ne ho già parlato al riguardo). Se avessi i soldi assolutamente me la farei a costo di patire le pene dell'Inferno del postoperatorio.

In Iran e Turchia considera che costano meno e sono più bravi.

Azadi 29-05-2019 13:30

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2276316)
Quindi le prime due non hanno risolto.
C'è da valutare anche questo quando si pensa che un'operazione sia la bacchetta magica.

Io lo vorrei come il suo ed è difficile ottenerlo avendo io la pelle spessa

https://www.instagram.com/p/BtNh3yyBh2w/?igshid=kpppxcuoelp5

DeadSoul 29-05-2019 14:14

Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2276345)
Più che altro sta gente si trova in gruppi privati/segreti su Facebook, forum dedicati, oppure su Twitter ecc. Dal vivo che ti credi, ho avuto solo botte di culo, per il resto mica ho la fila (a parte i magrebini che mi fissano le chiappe, che siano benedetti anche loro).

Tornando in topic, DeadSoul dovrebbe davvero valorizzare al massimo i suoi punti di forza, e provare ad accettare il suo difetto. Magari con una psicoterapia.

Vado già dalla psicologa.

Baby Lemonade 29-05-2019 14:56

Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2276365)
Più che altro non andrei sul web a cercare cose del genere perché mi chiederebbero di postare delle mie foto e non lo farei mai anche se abito in una città abbastanza grande poi non ho mai incontrato donne amanti dei ciccioni. Resta poi il fatto che ormai sono quasi insensibile al fascino femminile e la frittata è fatta. :miodio:

Peste, in ogni caso ci tocca dimagrire almeno un po', il resto verrà da sé.

Peste Nera 29-05-2019 15:04

Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2276457)
Peste, in ogni caso ci tocca dimagrire almeno un po', il resto verrà da sé.

Ho molti dubbi sul fatto che il resto verrà da sé per quel che mi riguarda… Anche se dimagrissi rimarrebbero i miei altri problemi estetici senza parlare del fatto che sono fuori di testa.

claire 29-05-2019 15:07

Quote:

Originariamente inviata da DeadSoul (Messaggio 2276435)
Vado già dalla psicologa.

Cosa dice a riguardo?

claire 29-05-2019 15:08

Quote:

Originariamente inviata da BackToMe (Messaggio 2276298)
Esatto. La morte è la grande livella. Con questa prospettiva i piccoli problemi estetici diventano trascurabili.

No io dicevo che ci stiamo omologando anche fisicamente per seguire certi idealtipi estetici

varykino 29-05-2019 15:44

piano piano ti passerà crescendo , quando tipo cominci ad apprezzare che la vita è una stronzata dopo l'altra fine a se stessa :sisi: .... ma nn lo dico per dire o per fare il "figo" .... è vero proprio .... io penso cmq (io penso , io e basta) che cmq uno supera più velocemente queste cose stando a contatto con la realtà in modo continuato , con i problemi della quotidianità e della vita in generale .
ps:
se qualcuno s'offende anche se parlo come non voglio e cioè in modo diplomatico allora amen :D

BackToMe 29-05-2019 16:17

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2276465)
No io dicevo che ci stiamo omologando anche fisicamente per seguire certi idealtipi estetici

L'ho presa troppo sul filosofico :pensando:

DownwardSpiral2 29-05-2019 16:31

Quote:

Originariamente inviata da Azadi (Messaggio 2276418)
Io lo vorrei come il suo ed è difficile ottenerlo avendo io la pelle spessa

https://www.instagram.com/p/BtNh3yyB...d=kpppxcuoelp5

Perchè mai dovresti assomigliare a costui? Ma chiedetevi da dove nascono certi complessi invece di inseguire illusioni indotte.

muttley 29-05-2019 16:36

Io ho il naso così grosso che potrei fumare una sigaretta sotto la doccia senza spegnerla (cit.)

Guybrush 29-05-2019 16:42

Quote:

Originariamente inviata da DeadSoul (Messaggio 2276153)
Ciao a tutti. Dopo diverso tempo torno qui a sfogarmi perché la situazione è diventata insostenibile per me. Oltre ad essere affetta, come ben sapete, da estrema timidezza, fobia sociale etc... ho avuto anche la grossa sfortuna di essere bruttissima, un mostro e ciò mina pesantemente la mia autostima.
Ora ci spiego meglio:
purtroppo ho un naso che mi crea tanto disagio è aquilino e questo mi ossessiona, continuo a guardarmi allo specchio e me lo trovo appiccicato in faccia, il pensiero è così ossessionante che non mi fa dormire la notte.
Mi odio MI ODIO.
E voi direte rifatelo! È facile dirsi ma difficile farsi: non lavoro, non ho soldi e il post operatorio non è una passeggiata.
Ovviamente la fobia sociale è alle stelle, piango tutti i giorni.
Anche per questo penso al suicidio perché sono CESSA!! E non piaccio a nessun ragazzo. Io sono così sfigurata che non merito di vivere.
:(

Conosco una ragazza che era ossessionata dal suo naso grosso. Dopo anni finalmente si è sottoposta al tanto agognato intervento di chirurgia plastica per ridurlo. A parte il post-operatorio che le ha fatto gonfiare la faccia come un pallone per due settimane, non mi sembra cambiata più di tanto come aspetto fisico.

DeadSoul 29-05-2019 16:42

Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2276340)
Certo che sì

A me, personalmente, non piacciono :) sorry.

Baby Lemonade 29-05-2019 16:48

Quote:

Originariamente inviata da DeadSoul (Messaggio 2276515)
A me, personalmente, non piacciono :) sorry.

Quindi? XD

Abuela 29-05-2019 16:54

Era per far sapere: ciccioni non perdete tempo a contattarmi in privato.:sisi:

Baby Lemonade 29-05-2019 16:57

Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2276519)

Giusto, non ci avevo pensato ahaha

Xchénnpossoreg? 29-05-2019 16:57

Quote:

Originariamente inviata da DeadSoul (Messaggio 2276153)
E non piaccio a nessun ragazzo.
:(

Dead, alle superiori ho conosciuto una ragazza con un naso molto importante. Il suo problema era diverso dal tuo, era frutto di una caduta in tenera età. Oltre al naso aveva un viso con i segni dell'acne e un fisico non particolarmente prorompente.
In più era timidissima.
E sai una cosa?
Ha trovato lo stesso il fidanzato. Ti parlo di un bravo ragazzo, stanno insieme da anni.

Questo per dirti che le cose possono cambiare.. devi soltanto cercare di non affossarti da sola.
Non scrivere più frasi come "sono una cessa", non ti fanno bene e te lo dico con il cuore.

BackToMe 29-05-2019 17:06

Quote:

Originariamente inviata da DownwardSpiral2 (Messaggio 2276508)
Perchè mai dovresti assomigliare a costui? Ma chiedetevi da dove nascono certi complessi invece di inseguire illusioni indotte.

Nemmeno io capisco... non è di certo bello un naso così per quanto mi riguarda.

Peste Nera 29-05-2019 17:13

Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2276519)

Con tutto il rispetto delle opinioni altrui spero di no altrimenti :miodio:. P.S non ho mai contattato in MP nessun utente/utentessa di mia iniziativa ma sono sempre stato contattato, lo dico a scanso di equivoci.

Wrong 29-05-2019 17:32

Ci sono bellissime donne con un brutto naso come appunto la Giselle: anche se ti chiedessimo una foto del naso non potremo giudicare perché sarebbe decontestualizzato dal viso.
Comunque io non faccio testo perché per molti sono scentrata :mrgreen: se l'unico problema del mio viso fosse stato il naso me lo sarei rifatto. So di gente che l'ha fatto con la mutua dicendo che "respirava male" con la canoppia.

Wrong 29-05-2019 17:34

Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2276321)
Tranquilla, per gli uomini basta il fisico.

No.

Winston_Smith 29-05-2019 17:35

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2276532)
No.

Per alcuni sì.

Peste Nera 29-05-2019 17:43

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2276531)
Ci sono bellissime donne con un brutto naso come appunto la Giselle: anche se ti chiedessimo una foto del naso non potremo giudicare perché sarebbe decontestualizzato dal viso.
Comunque io non faccio testo perché per molti sono scentrata :mrgreen: se l'unico problema del mio viso fosse stato il naso me lo sarei rifatto. So di gente che l'ha fatto con la mutua dicendo che "respirava male" con la canoppia.

Dubito onestamente che nel caso mi trovassi davanti la Giselle noterei il naso brutto.

Baby Lemonade 29-05-2019 17:46

Infatti prendere come esempio Giselle mi pare un po' azzardato XD

Baby Lemonade 29-05-2019 17:47

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2276532)
No.

Toccherà fare un sondaggio.

Wrong 29-05-2019 17:48

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2276534)
Per alcuni sì.

Per me è la bellezza del volto che conta. Sarà un mio disturbo mentale ma per me l'uomo che guarda solo al fisico di una donna è un porcello e la donna viene trattata da mero oggetto sessuale.

Wrong 29-05-2019 17:49

Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2276535)
Dubito onestamente che nel caso mi trovassi davanti la Giselle noterei il naso brutto.

Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2276537)
Infatti prendere come esempio Giselle mi pare un po' azzardato XD

Ma infatti ho scritto bellissime donne con brutto naso XD Niente da dire su Giselle tranne il fatto che si sia sposata un mona trumphiano, lì mi ha molto delusa :male:

Winston_Smith 29-05-2019 17:50

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2276539)
Per me è la bellezza del volto che conta. Sarà un mio disturbo mentale ma per me l'uomo che guarda solo al fisico di una donna è un porcello e la donna viene trattata da mero oggetto sessuale.

Disturbo mentale non mi permetto, per le diagnosi a distanza ci sono utenti più qualificati di me :sisi:
Ma trovo poco logico estrapolare un proprio gusto personale a norma universale per l'altro sesso, fino addirittura al punto di denigrare chi non lo condivide.
Vale anche per le donne che si attizzano col fisico più che col viso? Sono anche loro porcelle che trattano gli uomini da meri oggetti sessuali?

Baby Lemonade 29-05-2019 17:53

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2276540)
Ma infatti ho scritto bellissime donne con brutto naso XD Niente da dire su Giselle tranne il fatto che si sia sposata un mona trumphiano, lì mi ha molto delusa :male:

Ma per me Giselle non ha nemmeno un brutto naso, mi sembra ben armonizzato con il resto del volto. È pure dritto.

Wrong 29-05-2019 17:57

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2276541)
Disturbo mentale non mi permetto, per le diagnosi a distanza ci sono utenti più qualificati di me :sisi:
Ma trovo poco logico estrapolare un proprio gusto personale a norma universale per l'altro sesso, fino addirittura al punto di denigrare chi non lo condivide.
Vale anche per le donne che si attizzano col fisico più che col viso? Sono anche loro porcelle che trattano gli uomini da meri oggetti sessuali?

Certo, è ambisesso. Non ne ho mai parlato con psicologi e co. ma sicuramente ci sarà qualcosa sotto. Forse perché mi sono spuntate le poppe troppo presto attirando sguardi di suini adulti e lascivi quando io al massimo volevo attirare lo sguardo di Capitan Harlock.

Wrong 29-05-2019 17:59

Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2276544)
Ma per me Giselle non ha nemmeno un brutto naso, mi sembra ben armonizzato con il resto del volto. È pure dritto.

In realtà se l'è rifatto :mrgreen: Non l'ha snaturato, si è data solo un'aggiustatina :)

Baby Lemonade 29-05-2019 18:04

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2276546)
In realtà se l'è rifatto :mrgreen: Non l'ha snaturato, si è data solo un'aggiustatina :)

Eh, io intendevo il naso originale!

Peste Nera 29-05-2019 18:07

Il naso originale della Giselle non ha niente che non va, secondo me se lo è ritoccato solo perché ha fatto la modella e doveva seguire certi canoni estetici.

Markos 29-05-2019 21:21

Secondo la mia opinione e la mia esperienza un brutto naso debilità fino li...Esteticamente i punti fondamentali sono altri...Poi chiaramente è e rimane tutto estremamente soggettivo….
P.s. Giselle è splendida per me....:timidezza:

Beige 29-05-2019 21:38

Dal punto di vista psicologico può debilitare e pure tanto. Se si smette di uscire per non farsi vedere, se ci si vergogna a legarsi i capelli, se non si sorride più ecc per colpa del naso.. be' la vita ne risente e parecchio. Invece dal punto di vista umano gli altri possono volerti bene sia con questo naso che con un altro. Non sono gli altri il problema ma il rapporto che tu hai con il tuo naso, la sofferenza che ti provoca, il sentirti brutta e vedere solo quello, l odiarsi quando ci si specchia e la vergogna che si ha di sé

DeadSoul 29-05-2019 21:47

Quote:

Originariamente inviata da Beige (Messaggio 2276638)
Dal punto di vista psicologico può debilitare e pure tanto. Se si smette di uscire per non farsi vedere, se ci si vergogna a legarsi i capelli, se non si sorride più ecc per colpa del naso.. be' la vita ne risente e parecchio. Invece dal punto di vista umano gli altri possono volerti bene sia con questo naso che con un altro. Non sono gli altri il problema ma il rapporto che tu hai con il tuo naso, la sofferenza che ti provoca, il sentirti brutta e vedere solo quello, l odiarsi quando ci si specchia e la vergogna che si ha di sé

La sofferenza è altissima.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:36.