![]() |
Re: Ricordi gustosi
Qualcuno ricorda i formaggini Tigre?
I "bomboloni" mulino bianco? Le alpenliebe di una volta? |
Quote:
|
Quote:
|
Le Girelle e i Tegolini non sono più quelli di una volta (cit.)
|
Quote:
E aggiungo per restate in topic le caramelle elah ... chi se le ricorda? |
Quote:
Le elah esistono ancora, adoravo quella con la carta bianca e nera. |
Quote:
|
Mi sembra non siano ancora state citate le caramelle PIP (la caramella del fumatore) che mi piaceva parecchio sia all'epoca, che ora
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
I biberon colorati con acqua e zucchero
|
Tra i gelati degli anni 80 - 90 ricordo anche: Blob, Winner, Coppa Rica, Bikini, Fior di Fragola, Croccante, e in particolare, quello che forse mi piaceva di più, Cooky Snack. Poi c'era il gelato Dr. Strabik, alquanto assurdo e non un granchè come gusto, ma poteva servire perchè poi ti rimaneva il supporto per fare una fionda. Alcuni di questi ora ci saranno ancora o saranno stati rimessi in vendita dopo molti anni, ma non sono più come nelle versioni originali.
Mi sono anche ricordato che nelle confezioni delle brioche del Mulino Bianco c'erano delle sorprese. Ho trovato il nome adesso nei risultati di ricerca di Google, si chiamavano 'fiammiferini'. |
Siccome ero una bambina malaticcia e inappetente, mi riempivano di vitamine.
Adoravo il gusto di banana dello sciroppo Betotal. |
Il gelato Sansone gnam!
|
Quote:
Quote:
come pure le rossana Quote:
|
Quote:
Le caramelle gommose degli he-man, qualcuno se le ricorda? Conservo dai tempi dell'asilo questo ricordo, assieme ai biberon di acqua zuccherata, ma quelle robe gommosissime erano la fine del mondo.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io mi ricordo che quando avevo tipo 7-8 anni erano molto popolari un tipo di gomme da masticare ( di cui non ricordo il nome ) perché al loro interno si trovavano le figurine calcistiche per un mini album chiamato Calcio Merlin ( abbastanza recente rispetto alla media del topic )
|
La ciao crem
Il latte condensato strizzato direttamente in bocca dal tubetto di alluminio L'orzata La pressatella montana che aveva la chiavetta attaccata al lato per aprirla Quel caffè preconfezionato che schiacciavi il fondo, agitavi, ed era pronto e caldo I tango croissant La spuma che bevevo a casa di nonna La focaccia al rosmarino mr day quando mia mamma non aveva avuto il tempo di cucinare niente |
Quote:
Le scatolette di tonno e simili si aprivano tutte con la chiavetta, senza chiavetta eri fottuto, che ne sanno i 2000. Esiste ancora la gassosa 7up? E l'ovomaltina? Aveva i pezzi di guscio d'uovo dentro. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
Qualcuno ricorda questi confettini buonissimi alla violetta? Non li vendono più da vent'anni ._.
https://i.pinimg.com/originals/26/cb...5b282c9e22.jpg |
Quote:
|
Quote:
|
1 allegato(i)
After Eight, sfoglie di cioccolato con crema di menta dentro. Facevano schiiIIIiiifo! ... e i miei me le compravano sempre :male:
|
Quote:
Inoltre mi hanno iniziata alla lingua inglese. E lì mi sono fermata :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:23. |