FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Chi è più cinico nel far fuori una persona fobica? (https://fobiasociale.com/chi-e-piu-cinico-nel-far-fuori-una-persona-fobica-67530/)

incompresa88 09-05-2019 18:58

Re: Chi è più cinico nel far fuori una persona fobica?

Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2265084)
E tu non le hai mandate a quel paese se ridacchiavano di te? Io non ce l'avrei fatta a resistere e avrei dato di matto lo ammetto.

Io non rispondo mai, sono troppo educata e gentile. E' solo una povera cretina mezza analfabeta che sarà frustrata perché sta lì a pettinare i capelli alla gente. Poi le sto pure antipatica perché evidentemente è invidiosa. Ho dei bellissimi capelli ricci e chiari e lei ha tre capelli in testa :D Quindi sì, ogni scusa è buona per prendere per il culo, nel mio caso, la timidezza.

Peste Nera 09-05-2019 19:04

Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2265086)
Io non rispondo mai, sono troppo educata e gentile. E' solo una povera cretina mezza analfabeta che sarà frustrata perché sta lì a pettinare i capelli alla gente. Poi le sto pure antipatica perché evidentemente è invidiosa. Ho dei bellissimi capelli ricci e chiari e lei ha tre capelli in testa :D Quindi sì, ogni scusa è buona per prendere per il culo, nel mio caso, la timidezza.

Secondo me avresti dovuto fare una battuta tagliente sul numero dei suoi capelli dicendogli che li potevi contare sulle dita di una mano. :D Questo quando aveva finito di tagliare i tuoi ovviamente, oppure cambia parrucchiere te lo dico seriamente stavolta.
Fra l'altro hai detto di avere i capelli ricci e anche rossi se non ricordo male, a me piacciono moltissimo. :timidezza: :arrossire:

incompresa88 09-05-2019 19:13

Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2265091)
Secondo me avresti dovuto fare una battuta tagliente sul numero dei suoi capelli dicendogli che li potevi contare sulle dita di una mano. :D Questo quando aveva finito di tagliare i tuoi ovviamente, oppure cambia parrucchiere te lo dico seriamente stavolta.
Fra l'altro hai detto di avere i capelli ricci e anche rossi se non ricordo male, a me piacciono moltissimo. :timidezza: :arrossire:

Ahahahaha ero tentata :D Però vado lì da anni perché il parrucchiere (maschio) è bravissimo. Non mi va di cambiarlo solo per una povera cretina. Che poi, da un altro sarebbe la stessa cosa, molto probabilmente. Con le femmine mi succedono sempre cose del genere. Sono delle invidiose schifose che usano il pretesto della timidezza per sfottere.
Esatto, sono ricci e rossi, ma sono ormai più bionda che altro (io li preferisco biondi).
Comunque, con me i maschi si sono sempre comportati abbastanza bene. La cattiveria l'ho ricevuta quasi solo dalle femmine e ancora oggi è così. Sono delle pettegole allucinanti, sfottere è il loro hobby preferito. Poi se ti vedono timida e strana è la fine.

Peste Nera 09-05-2019 19:22

Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2265099)
Ahahahaha ero tentata :D Però vado lì da anni perché il parrucchiere (maschio) è bravissimo. Non mi va di cambiarlo solo per una povera cretina. Che poi, da un altro sarebbe la stessa cosa, molto probabilmente. Con le femmine mi succedono sempre cose del genere. Sono delle invidiose schifose che usano il pretesto della timidezza per sfottere.
Esatto, sono ricci e rossi, ma sono ormai più bionda che altro (io li preferisco biondi).
Comunque, con me i maschi si sono sempre comportati abbastanza bene. La cattiveria l'ho ricevuta quasi solo dalle femmine e ancora oggi è così. Sono delle pettegole allucinanti, sfottere è il loro hobby preferito. Poi se ti vedono timida e strana è la fine.

Cavolo, hai una calma olimpica! Io come ho detto non resisterei, sono molto meno paziente, mi ci vorrebbe un corso di rilassamento. :D Mi permetto di dirti che è un peccato secondo me alterare il colore dei capelli. Rossi poi sono molto rari, mi sembra che li abbia il 2% della popolazione mondiale ma questo è solo un mio parere, io non sono imparziale in merito. :timidezza: :arrossire:

Maximilian74 09-05-2019 19:45

Quote:

Originariamente inviata da Palmiro (Messaggio 2265052)
Premesso che il topic è volutamente provocatorio, tuttavia solleva un quesito forse non così scontato..

Dal canto mio, ho troppa poca esperienza per stabilire chi tra M ed F sia l'individuo più cinico nell'estromettere una persona fobica.. Che io mi ricordi a parte il caso recente di cui a suo tempo avevo aperto un topic (la tipa ha semplicemente smesso di rispondere ai miei messaggi), mi sarà capitato al massimo 2 volte, da che ho memoria.. I casi di allontanamento consensuale sono più frequenti, nella mia esperienza, sia nei confronti di amici maschi che amiche o conoscenti F.

Ergo, volendo essere obiettivi, è difficile trarne una conclusione ma da quello che osservo, purtroppo mi tocca confermare almeno in parte la maggior spietatezza messa in campo da rappresentanti del sesso opposto al mio..

Volevo solo precisare, e l'ho anche premesso all'apertura del topic, che non è assolutamente un quesito per provocare niente e nessuno. Era una curiosità mia, perché a me sono capitate situazioni nelle quali sono stato messo da parte in modo cinico e spietato da rappresentanti del sesso femminile, e volevo solo un parere, un punto di vista degli altri, tutto qui.
Contrariamente a quanti magari possano pensarlo, non sono una persona alla quale piace provocare, offendere e infastidire gli altri.

incompresa88 09-05-2019 19:46

Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2265108)
Cavolo, hai una calma olimpica! Io come ho detto non resisterei, sono molto meno paziente, mi ci vorrebbe un corso di rilassamento. :D Mi permetto di dirti che è un peccato secondo me alterare il colore dei capelli. Rossi poi sono molto rari, mi sembra che li abbia il 2% della popolazione mondiale ma questo è solo un mio parere, io non sono imparziale in merito. :timidezza: :arrossire:

Eh no, io mi incazzo internamente. Ma effettivamente da fuori non lo immagineresti mai. Faccio finta di niente, quando la gente ridacchia o prende in giro. Si stancano facilmente, se vedono che li ignori. Non immaginano minimamente quanto li disprezzo.
A me piacciono i miei capelli naturali, ma credo mi stiano meglio biondi e poi così rompono meno le palle con i commenti. Già mi si nota troppo così, col mio colore naturale rompono le palle il triplo e non amo ricevere attenzioni di alcun tipo.

Peste Nera 09-05-2019 19:52

Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2265120)
Eh no, io mi incazzo internamente. Ma effettivamente da fuori non lo immagineresti mai. Faccio finta di niente, quando la gente ridacchia o prende in giro. Si stancano facilmente, se vedono che li ignori. Non immaginano minimamente quanto li disprezzo.
A me piacciono i miei capelli naturali, ma credo mi stiano meglio biondi e poi così rompono meno le palle con i commenti. Già mi si nota troppo così, col mio colore naturale rompono le palle il triplo e non amo ricevere attenzioni di alcun tipo.

Magari si stancassero presto se li ignori, almeno nel mio caso non succedeva. Non è bello poi che tu debba cambiare il bel colore dei tuoi capelli per non essere infastidita dai commenti altrui. La gente dovrebbe farsi i cavoli suoi e poi secondo me è veramente stupido prendere di mira qualcuno per il colore dei suoi capelli.

JinX 09-05-2019 19:54

Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2264928)
Ciao, come da titolo, secondo voi, chi tra uomini e donne, è più cinico nel far fuori una persona fobica e con problemi affini? Ove per far fuori si intende tenere alla larga, mettere in disparte come un ferro vecchio solo perché la persona fobica viene considerata strana e diversa. Secondo me, senza assolutamente fare polemiche e provocazioni, sono più ciniche e spietate le donne.
Secondo voi invece? Magari per alcuni non c'è differenza.

Sembrano più cinici/ciniche coloro verso i/le quali si pone a priori un'importanza preferenziale in base a ciò che si ricerca, notando per lo più sfumature/contesti/persone attinenti al proprio "bisogno".
Perciò fare un'indagine in base al mero sesso parte già compromessa poiché, in quanto non tien conto di fattori singoli in interconnessione reciproca (quali cultura, vissuto, insegnamenti, personalità etc.), è basata sulla fallacia "a dicto secundum quid ad dictum simpliciter (generalizzazione indebita).

"."

incompresa88 09-05-2019 19:58

Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2265125)
Magari si stancassero presto se li ignori, almeno nel mio caso non succedeva. Non è bello poi che tu debba cambiare il bel colore dei tuoi capelli per non essere infastidita dai commenti altrui. La gente dovrebbe farsi i cavoli suoi e poi secondo me è veramente stupido prendere di mira qualcuno per il colore dei suoi capelli.

Lo so, ma io mi sono stancata di essere criticata. Che poi mi criticano pure ora, perché sono diversa lo stesso. E anche se non criticano, non passo inosservata, quindi mi rompono le palle in ogni caso (anche per il fatto della timidezza). Per fortuna che non esco quasi mai. Dal parrucchiere purtroppo un paio di volte all'anno devo andarci.
Non si stancano se è gente con cui hai a che fare tutti i giorni, purtroppo. Se invece sono persone che vedi ogni tanto e che per di più sono lì per un servizio, la figura di merda la fanno loro, visto che dimostrano di essere ben poco professionali, se mentre fanno il lavoro sbuffano, ridono, fanno commenti cretini. Io una del genere l'avrei già cacciata, ma evidentemente questi personaggi sono appezzati e chi invece è più serio passa per il poveretto della situazione. Ormai cerco di fregarmene. Vado lì, faccio quello che devo fare (e se voglio stare zitta tutto il tempo, sto zitta quanto mi pare), pago e torno a casa.

Peste Nera 09-05-2019 20:05

Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2265131)
Lo so, ma io mi sono stancata di essere criticata. Che poi mi criticano pure ora, perché sono diversa lo stesso. E anche se non criticano, non passo inosservata, quindi mi rompono le palle in ogni caso (anche per il fatto della timidezza). Per fortuna che non esco quasi mai. Dal parrucchiere purtroppo un paio di volte all'anno devo andarci.
Non si stancano se è gente con cui hai a che fare tutti i giorni, purtroppo. Se invece sono persone che vedi ogni tanto e che per di più sono lì per un servizio, la figura di merda la fanno loro, visto che dimostrano di essere ben poco professionali, se mentre fanno il lavoro sbuffano, ridono, fanno commenti cretini. Io una del genere l'avrei già cacciata, ma evidentemente questi personaggi sono appezzati e chi invece è più serio passa per il poveretto della situazione. Ormai cerco di fregarmene. Vado lì, faccio quello che devo fare (e se voglio stare zitta tutto il tempo, sto zitta quanto mi pare), pago e torno a casa.

Alla fine l'unica soluzione è comprare l'isola ma davvero per stare in pace! :D Adesso devo andare purtroppo, ho il tempo contato, ci sentiamo prossimamente sul forum. :)

misantropico 09-05-2019 21:25

Dipende dai contesti. Premesso che parlo riferendomi solo all'esperienza personale.
Nel contesto di amicizia si equiparano, siano donne che uomini vogliono amici funzionali, quindi il fobico viene tenuto alla larga.
Nel contesto dell'amore e dei rapporti sentimentali invece le donne sono spietate. Questo perché la donna per una serie di questioni culturali e sociali può essere debole, anzi per alcuni uomini è quasi meglio che lo sia, la donna "riservata e debole" viene visto come un plus per una compagna, non so quanto poi la fobia invalidante sia un plus nel lungo periodo ma all'inizio all'uomo non dispiace, meno problemi di gelosia, il piacere di conquistare e proteggere una donna in difficoltà.
Viceversa la donna cerca l'uomo, proprio per la questione detta prima, sicurezza, vigore, forza, qualcuno che la sproni, la faccia sentire protetta, quindi l'uomo insicuro e fobico per la maggior parte delle donne è l'anti sesso.
Ovviamente il mio discorso è statistico, al netto delle crocerossine che comunque vogliono salvare tutta un'altra tipologia di uomini. Sono sicuro che a divers donne non dispiace l'uomo fobico se ha altre doti, ma la statistica è tutt'altra cosa.
Poi può essere che mi sbaglio, statistica del tutto basata su quello che ho potuto osservare nella mia vita.

Maximilian74 09-05-2019 21:52

Quote:

Originariamente inviata da misantropico (Messaggio 2265182)
Dipende dai contesti. Premesso che parlo riferendomi solo all'esperienza personale.
Nel contesto di amicizia si equiparano, siano donne che uomini vogliono amici funzionali, quindi il fobico viene tenuto alla larga.
Nel contesto dell'amore e dei rapporti sentimentali invece le donne sono spietate. Questo perché la donna per una serie di questioni culturali e sociali può essere debole, anzi per alcuni uomini è quasi meglio che lo sia, la donna "riservata e debole" viene visto come un plus per una compagna, non so quanto poi la fobia invalidante sia un plus nel lungo periodo ma all'inizio all'uomo non dispiace, meno problemi di gelosia, il piacere di conquistare e proteggere una donna in difficoltà.
Viceversa la donna cerca l'uomo, proprio per la questione detta prima, sicurezza, vigore, forza, qualcuno che la sproni, la faccia sentire protetta, quindi l'uomo insicuro e fobico per la maggior parte delle donne è l'anti sesso.
Ovviamente il mio discorso è statistico, al netto delle crocerossine che comunque vogliono salvare tutta un'altra tipologia di uomini. Sono sicuro che a divers donne non dispiace l'uomo fobico se ha altre doti, ma la statistica è tutt'altra cosa.
Poi può essere che mi sbaglio, statistica del tutto basata su quello che ho potuto osservare nella mia vita.

anche la tua risposta si basa su un ragionamento logico, ovviamente ognuno può parlare per le proprie esperienze personali

cancellato2824 09-05-2019 22:21

Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2265118)
Era una curiosità mia, perché a me sono capitate situazioni nelle quali sono stato messo da parte in modo cinico e spietato da rappresentanti del sesso femminile, e volevo solo un parere, un punto di vista degli altri, tutto qui.

Secondo e e' anche che magari ti sentono o percepiscono ( a torto o ragione) o temono piu' appicicaticcio e interessato di come avviene con un uomo e preferiscono prendere le distanze per questo, per non dare idee.
Cioe' al di la' di piu' stronzi uomini o donne coi fobici e' che con una persona single, soprattutto uomo e una dell'altro sesso si viene a creare una dinamica diversa che fra due uomini o due donne (tralasciando questione gay, ma insomma uno di solito con uno del suo sesso non va subito a pensare a un possibile interesse).
Poi e' una cosa che si autopropaga perche' se sviluppi nei confronti delle donne una certa diffidenza, ostilita' ecc. la percepiranno e si comporteranno di conseguenza, e anche tu i loro comportamenti tenderai a interpretarli come piu' negativi.

Warner84 09-05-2019 22:38

Personalmente credo che non ci sia un sesso più cinico dell'altro, semplicemente credo che si veda la cinicità maggiormente nel sesso opposto (o comunque quello che ci attrae) forse perchè ci pesano di più i rifiuti. Gli stronzi ci sono di entrambi i sessi e sono pure parecchi.

alien boy 09-05-2019 22:51

Il fatto che le donne non prediligano l'uomo 'fobico' mentre al contrario gli uomini si farebbero meno problemi, non è indicativo di un maggior cinismo, semplicemente ci sono delle preferenze diverse dovute a bisogni che in parte sono dipendenti dal genere di appartenenza. In altre aree delle relazioni umane mi sembra molto aleatorio dare una risposta dovendo scegliere tra "più cinico l'uno / più cinico l'altra". L'aggregazione dipende anche dalle similitudini di genere ed è favorita la costruzione di gruppi e di intese omogenei rispetto al sesso di appartenenza, per cui facilmente gli uomini tendono a far gruppo tra loro più di quanto lo facciano con le donne (discorso simile vale per queste ultime). Considerata questa tendenza, se dovessi far riferimento alla mia esperienza, che come ogni esperienza è soggetta anche a interpretazioni soggettive e risente di fattori diversi, io potrei dire che mi sono sentito escluso e "fatto fuori" in particolare dagli uomini. Non sto parlando di relazioni sentimentali o sessuali, in quanto non sono attratto dagli uomini; per quelle (che non ho mai avuto) vale quanto detto sopra.

Guybrush 09-05-2019 23:53

Penso che generalmente(almeno dalla mia esperienza personale) vengano più fatti fuori gli uomini fobici rispetto alle donne, però in egual misura sia dagli uomini che dalle donne

Equilibrium 10-05-2019 00:18

Quote:

Ciao, come da titolo, secondo voi, chi tra uomini e donne, è più cinico nel far fuori una persona fobica e con problemi affini? Ove per far fuori si intende tenere alla larga, mettere in disparte come un ferro vecchio solo perché la persona fobica viene considerata strana e diversa. Secondo me, senza assolutamente fare polemiche e provocazioni, sono più ciniche e spietate le donne.

E impossibile dirlo perché essere fobici o con problemi affini nn significa nulla, una persona ha tante altre sfaccettature.
Non è possibile dividere le persone per classi di appartenenza, ognuno è fatto a modo suo.

Dire che una persona é fobica concettualmente per me e sbagliato, é sbagliato quello che sta a significare quella é. Perché quella persona non é la fobia, ma ha la fobia.

Abuela 10-05-2019 06:13

Il più cinico a far fuori una persona fobica, tenere alla larga, mettere da parte una persona fobica?

Il fobico stesso, di solito è il migliore a gettarsi nel pattume.

SamueleMitomane 10-05-2019 07:06

Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2265273)
Il più cinico a far fuori una persona fobica, tenere alla larga, mettere da parte una persona fobica?

'Ssatto... finiti i ringrazia

Maximilian74 10-05-2019 07:58

Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2265273)

È vero, chi ha la fobia ed è evitante ci mette del suo, ciò non toglie che le persone come noi, almeno per esperienza personale, ma credo sia capitato almeno una volta anche ad altri, vengono viste, trattate, ed evitate come avessero la rogna dai cosiddetti i normali, come solitamente vengono apostrofati.

Inosservato 10-05-2019 08:10

Quote:

domanda trabocchetto, ci sono cascati tutti -____-

una vera persona fobica non ha bisogno di essere messa in disparte, è già in disparte :occhiali:

Maximilian74 10-05-2019 08:26

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2265280)
domanda trabocchetto, ci sono cascati tutti -____-

una vera persona fobica non ha bisogno di essere messa in disparte, è già in disparte :occhiali:

Non è una domanda trabocchetto, e non è proprio come dici tu. Io sono fobico evitante fin da bambino, non ho mai avuto fidanzate, non ho mai avuto compagnie e giri sociali. Siccome spesso si dice che una colpa del fobico è non provare a uscire dal guscio ed aprirsi, quelle pochissime volte che mi sono sforzato e sono stato malissimo, sono stato trattato, messo in un angolo, in disparte, ridicolizzato e preso per il culo come avessi la rogna.
Il fatto che una persona sia fobica non maschera di certo l'atteggiamento vergognoso che viene loro riservato dai cosiddetti normali, con risate da sfottere, battutine, offese, e quando la persona fobica si sforza di almeno provare, anche solo una volta, ad andare contro i propri blocchi psicologici e il relativo malessere fisico, viene cinicamente messa da parte, scartata, come per dire :"ma cosa vuoi tu, sei sfigato, sei una palla al piede, rovini le nostre giornate di allegria" (magari non te lo dicono, ma te lo fanno capire).

tersite 10-05-2019 08:37

Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2265282)
Il fatto che una persona sia fobica non maschera di certo l'atteggiamento vergognoso che viene loro riservato dai cosiddetti normali, con risate da sfottere, battutine, offese, e quando la persona fobica si sforza di almeno provare, anche solo una volta, ad andare contro i propri blocchi psicologici e il relativo malessere fisico, viene cinicamente messa da parte, scartata, come per dire :"ma cosa vuoi tu, sei sfigato, sei una palla al piede, rovini le nostre giornate di allegria" (magari non te lo dicono, ma te lo fanno capire).

Ma con quali essere umani vi rapportate? :o
A me di essere offeso e ridicolizzato non è mai capitato, di essere messo da parte invece sì ma questo mi capita anche in 'famiglia' e dai miei fratelli oggi

Maximilian74 10-05-2019 08:50

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2265284)
Ma con quali essere umani vi rapportate? :o
A me di essere offeso e ridicolizzato non è mai capitato, di essere messo da parte invece sì ma questo mi capita anche in 'famiglia' e dai miei fratelli oggi

Con quali essere umani ci rapportiamo? c'è da chiedersi caso mai che gente che c'è in giro, tanto è vero che più si conosce la bassezza e la falsità delle persone, più si può tranquillamente dire che sono molto meglio gli animali, che danno affetto e amore senza il tornaconto, senza l'ipocrisia e la malizia degli esseri umani.
Guarda che per essere umiliati e presi in giro dalle persone non bisogna mica frequentare galeotti o assassini, è per esempio sufficiente anche nell'ambiente di lavoro, dove la persona debole, chiusa, introversa viene sfottuta in gruppo dai cari colleghi, con risatine dietro che sembrano pugnali, oppure a scuola, oppure in università. Appena ti vedono che hai problemi e stai sulle tue ti trattano come appestato, e quando sono in gruppo si divertono a ferire e prendere per il culo. Poi ovviamente c'è il lato del mettere da parte, come se sei una cosa da buttare in discarica. A me è capitato, al lavoro, a scuola, e in un paio di situazioni capitate nei miei 45 anni di vita.
E per chi ha già una bassa autostima, è fobico e sta male, queste cose sono micidiali sul morale

Maximilian74 10-05-2019 09:10

Non ricordo dove e quando l'ho letto,forse proprio su questo forum ma non ne sono sicuro, di una tesi sostenuta da alcuni secondo la quale anche gli estroversi e normali stanno male per delusioni sentimentali, sociali e che le persone fobiche quindi non possono dire di stare male solo loro.
Certamente la vita non è tutta rose e fiori neanche per loro, ma attenzione che il metro di paragone tra una persona che ha una vita normale fatta di amici, relazioni eccetera non può essere messo sullo stesso piano di una persona con gravi problemi di personalità e con problemi di socializzazione e i vari problemi psicologici.
Una persona normale può sicuramente soffrire ad esempio se viene lasciata dal partner o se viene delusa da qualche amico, ma una persona normale assorbe il colpo, continua a vivere, frequenta altre persone, trova facilmente, o semplicemente prima o poi trova un altro partner... delusione, accantonamenti e cose di questo tipo su una persona che sta male e vive male per la fobia, per la depressione e l'ansia possono avere un impatto devastante. A parità di legnate sui denti, è secondo me molto ma molto diverso l'effetto che ricade su una persona normale rispetto a una persona come me, come noi.

incompresa88 10-05-2019 09:17

Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2265294)
Non ricordo dove e quando l'ho letto,forse proprio su questo forum ma non ne sono sicuro, di una tesi sostenuta da alcuni secondo la quale anche gli estroversi e normali stanno male per delusioni sentimentali, sociali e che le persone fobiche quindi non possono dire di stare male solo loro.
Certamente la vita non è tutta rose e fiori neanche per loro, ma attenzione che il metro di paragone tra una persona che ha una vita normale fatta di amici, relazioni eccetera non può essere messo sullo stesso piano di una persona con gravi problemi di personalità e con problemi di socializzazione e i vari problemi psicologici.
Una persona normale può sicuramente soffrire ad esempio se viene lasciata dal partner o se viene delusa da qualche amico, ma una persona normale assorbe il colpo, continua a vivere, frequenta altre persone, trova facilmente, o semplicemente prima o poi trova un altro partner... delusione, accantonamenti e cose di questo tipo su una persona che sta male e vive male per la fobia, per la depressione e l'ansia possono avere un impatto devastante. A parità di legnate sui denti, è secondo me molto ma molto diverso l'effetto che ricade su una persona normale rispetto a una persona come me, come noi.

E' proprio così. La vita non è facile per nessuno, sia chiaro, però per una persona che non ha problemi sociali è più facile riprendersi dalle delusioni della vita. Se si hanno estreme difficoltà e non si ha nessuno, è normale fissarsi con una persona quando si trova qualcuno che sembra apprezzarci, ma poi se tutto finisce si sta peggio di prima. Personalmente posso impiegare anche anni per riprendermi da una delusione, perché a differenza degli estroversi non mi metto subito a cercare un sostituto e per me non è che uno vale l'altro, quindi è difficile. Per gli altri non è così. Loro si mettono in gioco, fanno esperienza, senza troppe paranoie. Provano e se va bene, ok, altrimenti riprovano.

Maximilian74 10-05-2019 09:27

Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2265296)
E' proprio così. La vita non è facile per nessuno, sia chiaro, però per una persona che non ha problemi sociali è più facile riprendersi dalle delusioni della vita. Se si hanno estreme difficoltà e non si ha nessuno, è normale fissarsi con una persona quando si trova qualcuno che sembra apprezzarci, ma poi se tutto finisce si sta peggio di prima. Personalmente posso impiegare anche anni per riprendermi da una delusione, perché a differenza degli estroversi non mi metto subito a cercare un sostituto e per me non è che uno vale l'altro, quindi è difficile. Per gli altri non è così. Loro si mettono in gioco, fanno esperienza, senza troppe paranoie. Provano e se va bene, ok, altrimenti riprovano.

È così, sicuramente al momento stanno male, ci mancherebbe, ma dopo un po' nella loro testa scatta il :"cioè cazzo mene frega, devo vivere, esco, mi diverto e avrò altre occasioni, cioè la vita continua, cioè morto un papa se ne fa un altro"....
È inutile che si dice a chi vive male e non ha agganci sociali :"e ma allora fai così anche tu che vivi meglio"
Loro sono così perché lo sono di natura, istintivamente. Chi vive male, da persona fobica e non ha giri e ha estreme difficoltà a socializzare, non potrà mai essere come loro. È inutile.

Abuela 10-05-2019 09:29

Se si è evitanti duri e puri non ci si arriva neanche a farsi abbandonare dagli altri. :sisi:

Io ricordo che mi escludevo da sola dai gruppi, più volte le persone hanno tentato di inserirmi, magari invitandomi, ma se davanti hai un muro che dice sempre di no chiunque si rompe i coglioni.

Chiaro che esistono pure le merde umane che ti escludono a priori, non credo dipenda molto da maschi o femmine quanto piuttosto dal fenomeno branco.

tersite 10-05-2019 09:34

Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2265287)
C
Guarda che per essere umiliati e presi in giro dalle persone non bisogna mica frequentare galeotti o assassini, è per esempio sufficiente anche nell'ambiente di lavoro, dove la persona debole, chiusa, introversa viene sfottuta in gruppo dai cari colleghi, con risatine dietro che sembrano pugnali, oppure a scuola, oppure in università. Appena ti vedono che hai problemi e stai sulle tue ti trattano come appestato, e quando sono in gruppo si divertono a ferire e prendere per il culo. Poi ovviamente c'è il lato del mettere da parte, come se sei una cosa da buttare in discarica. A me è capitato, al lavoro, a scuola, e in un paio di situazioni capitate nei miei 45 anni di vita.
E per chi ha già una bassa autostima, è fobico e sta male, queste cose sono micidiali sul morale

Mi spiace veramente , ma non è questa la mia esperienza : magari risatine e sfotti menti gli ho patiti anch'io sopratutto anni addietro quando ero piu' giovane da parte di adolescenti , ma era gente che non mi conosceva nemmeno mi vedeva passare in bici coi capelli lunghi, e si era sparsa una 'brutta voce' su di me. voce che io non ero in grado di smentire visto che con quelle persone non mi rapportavo nemmeno.
Per il resto della mia vita che non è breve, non ho mai avuto trattamenti di esclusione o 'prese per il culo' . Piuttosto ero io a non riuscire ad integrarmi in nessun gruppo ed auto isolarmi, il prob principale è che erano tutti accoppiati e/o sapevano relazionarsi con le ragazze , mentre io non ero in grado. Tanto è vero che mi ritrovavo spesso in compagnie solo maschili tipo giovani leoni che formano un piccolo branco :mrgreen:
e lì non ero piè escluso...

tersite 10-05-2019 09:36

Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2265301)
Se si è evitanti duri e puri non ci si arriva neanche a farsi abbandonare dagli altri. :sisi:

Io ricordo che mi escludevo da sola dai gruppi, più volte le persone hanno tentato di inserirmi, magari invitandomi, ma se davanti hai un muro che dice sempre di no chiunque si rompe i coglioni.

Chiaro che esistono pure le merde umane che ti escludono a priori, non credo dipenda molto da maschi o femmine quanto piuttosto dal fenomeno branco.

non avrei potuto dirlo meglio...
Accadeva anche a me al liceo e all'università 1mln di anni fa. le cose sono andate un pochino meglio con la maturità

Maximilian74 10-05-2019 09:43

Si parla spesso di figura da crocerossina, io personalmente non credo a questo genere di figura, credo che la regola principale che vige nel genere umano sia:"ho già i cazzi miei, figurati se ho tempo e voglia di dare retta ai problemi di una persona depressa, e problematica".
Essendoci ampia possibilità di scelta e di passare subito oltre, passano oltre. Non starebbero mai li a perdere tempo ed occasioni per dare retta a chi ha problemi.

incompresa88 10-05-2019 09:47

Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2265307)
Si parla spesso di figura da crocerossina, io personalmente non credo a questo genere di figura, credo che la regola principale che vige nel genere umano sia:"ho già i cazzi miei, figurati se ho tempo e voglia di dare retta ai problemi di una persona depressa, e problematica".
Essendoci ampia possibilità di scelta e di passare subito oltre, passano oltre. Non starebbero mai li a perdere tempo ed occasioni per dare retta a chi ha problemi.

Alcune ci sono (io sono una di quelle, però forse è perché sono problematica io stessa). Con uno troppo diverso da me non starei mai, non mi sentirei capita.
Ho frequentato solo persone tormentate, con qualche problema. Non saprei cosa farmene di uno tutto che non vuole sentir parlare di problemi.

incompresa88 10-05-2019 09:48

Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2265301)

Ma magari non ti trovavi bene nel gruppo. Potrebbe essere?
Anch'io mi escludevo, ma era perché non mi trovavo bene. E poi, i gruppi li detesto proprio, perché c'è sempre qualche elemento che mi sta antipatico, e quindi non fanno proprio per me.

Maximilian74 10-05-2019 09:49

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2265304)
non avrei potuto dirlo meglio...
Accadeva anche a me al liceo e all'università 1mln di anni fa. le cose sono andate un pochino meglio con la maturità

Ognuno parla per le proprie esperienze personali. Io al lavoro(anche adesso), alle superiori, e in un paio di occasioni nell'arco della mia vita ho avuto esperienze negative, con atteggiamenti accantonamento, di umiliazioni e prese in giro, come per dire, va che sfigato diverso strano asociale. Esperienze nelle quali ho notato (in quelle situazioni) cinismo, freddezza, strafottenza nel mettere da parte e prendere per il culo, soprattutto da parte femminile. Anche i maschi ovvio, ma ho notato in quelle occasioni più cinismo da parte femminile.
Questo NON vuole dire che le donne che io non conosco siano tutte così, parlo sempre per esperienze vissute in prima persona, direttamente sulla mia pelle

Maximilian74 10-05-2019 09:51

Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2265309)
Alcune ci sono (io sono una di quelle, però forse è perché sono problematica io stessa). Con uno troppo diverso da me non starei mai, non mi sentirei capita.
Ho frequentato solo persone tormentate, con qualche problema. Non saprei cosa farmene di uno tutto che non vuole sentir parlare di problemi.

Allora sarai una delle poche, non credo proprio che le persone come te siano la maggioranza (purtroppo)

tersite 10-05-2019 09:58

Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2265307)

guarda una volta la figura di crocerossina esisteva, mia cognata prese una cotta per un ragazzo tossicodipendente e stava per portare nel 'baratro' anche lei.
poi per fortuna s'è ravveduta :)
ogni in verità mi sembra che le cose siano peggiorate, ognuno vive per sè per così dire, si costruiscono mura anche fisiche , non si vuole stare a sentire i problemi degli altri . in pratica la paura regna sovrana

incompresa88 10-05-2019 10:00

Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2265315)
Allora sarai una delle poche, non credo proprio che le persone come te siano la maggioranza (purtroppo)

Sono rarissime quelle come me. Non so, sarà che a me la sofferenza ha reso particolarmente empatica e comprensiva. Sono sempre stata così, anche da piccola, mi piaceva aiutare le persone. Sono attratta dalla gente tormentata, perché li trovo più compatibili con me.

tersite 10-05-2019 10:03

eppure invece (e vado contro il mio interesse per così dire)
se una si sente incompresa, problematica etc.. farebbe bene a trovarsi un maschio solare e pieno di vita e estroverso , e non ditemi
"seee figurati se guarda me "
perchè non è vero

Maximilian74 10-05-2019 10:07

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2265321)
guarda una volta la figura di crocerossina esisteva, mia cognata prese una cotta per un ragazzo tossicodipendente e stava per portare nel 'baratro' anche lei.
poi per fortuna s'è ravveduta :)
ogni in verità mi sembra che le cose siano peggiorate, ognuno vive per sè per così dire, si costruiscono mura anche fisiche , non si vuole stare a sentire i problemi degli altri . in pratica la paura regna sovrana

Forse la figura di crocerossina, e dico forse perché io non ho vissuto quegli anni, c'era negli anni 40,50,forse fino agli anni 70,dove la vita era impostata in modo diverso, senza le pretese che ci sono ora. Allora non credo c'erano tutte ste dinamiche sociali, e i viaggi, e l'aperitivo, e la compagnia, e la macchina, e i soldi, e la palestra.
Forse essendoci meno cazzate rispetto a ora, si badava di più al sodo, ti piaceva una persona? Bene te la sposavi e forse aveva più l'istinto da crocerossina, soprattutto la donna degli anni 40 e 50.
Adesso tutto è cambiato, la donna adesso lavora, alcune fanno le general manager, o comunque donne in carriera. E personalmente trovo giusto che la donna abbia la propria indipendenza, il proprio lavoro, una propria sicurezza.
Era solo per dire che la crocerossina forse era più facile trovarla molti anni addietro.
Adesso la selezione è spietata, se non hai canoni sociali, sei out. Non c'è niente da fare.

Moonwatcher 10-05-2019 10:07

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2265328)
se una si sente incompresa, problematica etc.. farebbe bene a trovarsi un maschio solare e pieno di vita e estroverso , e non ditemi

La cosa vale a anche a sessi invertiti? (Cit.) :ridacchiare:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:44.