![]() |
Re: L' unione fa la forza.
Quote:
Quote:
Si lo so che sono iscritta da poco ma lurko da anni. :mrgreen Comunque si, se qualcuno t tratta male perché sei timido onestamente si chiamano immondizia, no estroversi. |
Estroversi: persone aperte, socievoli, solari che fanno facilmente nuove amicizie e stanno con piacere in compagnia.
Noi: fobici, timidi, depressi e tanti altri problemi vari. Poi ognuno ha i suoi casini dal punto di vista mentale è ovvio, me compreso. |
Quote:
|
Quote:
|
Io invece gli estroversi tendo ad evitarli e non mi piace chi ride spesso e ha la battuta pronta. Sarà che fidandomi degli estroversi ci ho sempre rimesso in tutti i sensi quindi me ne tengo bene alla larga anche perché spesso sono i peggiori falsi e ipocriti.
|
Quote:
L estroversione è un orientamento caratteriale per cui si tendono a preferire attività di gruppo ad attività solitarie a trarre energia dalla compagnia, mentre l introversione l opposto. L ansia sociale è una patologia e la può sviluppare anche una persona che di base sarebbe estro ma ad es subisce bullismo. |
Io ho detto "spietati" perché nel 99% dei casi quelli come noi non piacciono a quelli come loro e quindi tendono ad isolarci o peggio. Forse ho usato un termine un po' forte lo ammetto.
|
Quote:
|
Quote:
Chiaramente non son la maggioranza della popolazione però boh.... Vedere estro contrapposto all avere problemi mi fa strano....:nonso: |
oddio
|
Quote:
|
Quote:
|
I raduni non fanno per me. Con gli estroversi nemmeno se mi pagano, ma anche con i fobici o i problematici in generale dubito che andrebbe meglio. Anzi, sarebbe proprio un trauma, già me lo immagino. Starei lì a vedere i meno fobici che fanno amicizia, mentre io rimarrei in disparte, sentendomi come al solito lontana da tutto e tutti. Non amo essere giudicata e faccio di tutto per rimanere invisibile e non farmi conoscere nella realtà, quindi figuriamoci se mi metto ad uscire con persone che sanno fin troppe cose di me, a cui probabilmente sto antipatica e che appena mi giro chissà quante ne dicono alle mie spalle.
Detto questo, non voglio offendere nessuno. E' un problema mio, ovviamente. Non so fare amicizia e non sono un tipo da raduni. Al massimo, uscirei con qualcuno singolarmente dopo una lunga conoscenza online, se ci fosse intesa, come tra l'altro mi è capitato di fare in passato. |
Quote:
Purtroppo gli stronzi non si presentano ciao sono un pezzo de merda, intendo fregarti e farti soffrire... Gli squali non si annunciano prima di mangiarti. Ovviamente amichevoli a primo impatto lo sono tutti o quasi... Perché l uomo per natura è un animale sociale.... Insomma penso che se hai avuto più esperienze negative con gli estro è solo perché si fanno conoscere più facilmente, per ovvi motivi.oltre che sono la maggioranza della popolazione Però ci son paesi asiatici o nordici dove non è normale apparire molto solari o estroversi ne chiacchierare tanto eppure han problemi di bullismo e suicidio spaventosi (vedasi Giappone). |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Ecco, alla fine il motivo per cui la mia partecipazione ad un raduno sarebbe un disastro, è questo. Ovvio che non ho sempre il sorriso stampato in faccia, ma cerco di rivolgermi agli altri con gentilezza ed una certa solarità. Aggiungiamo il fatto che la timidezza mi fa parlare a sproposito e sicuramente direi qualcosa di assolutamente fuori luogo. Sono meglio i timidi che non parlano mai.
Altra caretteristica imbarazzante è che, quando sono nervosa, mi viene da ridere per le cose più sbagliate. |
Quote:
|
Quote:
|
1 allegato(i)
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il che era fantastico quando lavoravo col cibo e nel pubblico, non ti dico :sarcastico: :miodio: Per fortuna ho imparato a rimuovere le figure di merda dal mio cervello ed archiviarle con la stessa velocità con cui si cancellano le mail indesiderate, o forse ho perso la dignità, o forse gli anni di cocktail di psicofarmaci e canne hanno bruciato qualche neurone...sennò starei ancora a sprofondare al ricordo di quando lavoravo. :arrossire: :sarcastico: |
Sono talmente imbranata, goffa e maldestra che nemmeno riesco a stare in equilibrio sulla bicicletta, se è presente qualcuno.
Questo forse avrei dovuto scriverlo sul muro della vergogna |
Quote:
Se vuoi provare ti spedisco in mp istruzioni per l uso più dettagliate, ma voglio un anticipo. :mrgreen: |
Una volta c'era una signora a una cena di compleanno a cui partecipai, tra l'altro tipa alquanto estro, che disse: 'io non ho problemi con la gente, è la gente che ha problemi con me'. Una frase che potrei fare mia, seppure per motivi diversi, anzi forse opposti (lei parlava troppo). Ma comunque in genere mi sembra che il peggio che succede è che non si trova molta sintonia e ci si può sentire un po' in imbarazzo, momenti conflittuali non li vedo spesso, o forse sono io che non me ne accorgo.
|
Quote:
|
Quote:
Non fosse altro perché, ad esempio, un'estroversa non fobica, che non ha problemi particolari a instaurare relazioni, che socializza parecchio, insieme a un fobico non appariscente, che ha paura di farsi avanti con le donne, magari senza alcuna esperienza a 30 o 40 anni, ce la devo ancora vedere... Non si possono incasellare le persone in base a una sola caratteristica, ma le convenzioni e le dinamiche sociali hanno un loro peso. Quote:
|
Quote:
Non vedo elementi quindi per poter dire che qua dentro si sia più giudicanti che fuori. Del resto basta leggere cosa si fa scappare certa gente su internet quando si sente protetta da un monitor, e non sono mica tutti fobici, anzi... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io davvero non capisco come facciate a fare amicizia e ad andare d'accordo con chi ha caratteristiche diverse dalla vostre, ma evidentemente è un problema mio. Per quanto mi riguarda, più una persona ha un modo di fare, uno stile di vita e un carattere diverso dal mio, più non la sopporto. Non posso farci niente, amo solo i miei simili. E non è un caso che io abbia sempre e solo frequentato gente depressa, fobica, introversa e chiusa. Proprio recentemente avevo provato a dare una possibilità ad un estroverso, e ho capito subito che non era il caso. Già vedevo giudizi, tentativi di cambiarmi, critiche (mascherate da scherzi divertenti) sulla mia persona. Non è questione di odio poi, è proprio che io non capisco loro e loro non capiscono me. Ad esempio, non riesco a capire il loro bisogno di frequentare persone, di conoscere sempre nuova gente. E loro non capiscono come io possa passare il weekend in casa. E' proprio un problema di incomunicabilità. |
Quote:
|
Quote:
Vedi, in passato ho stretto una bella amicizia con un ragazzo molto estroverso. Praticamente ci compensavamo, lui mi faceva uscire un pochino dal guscio ed io lo aiutavo in altri ambiti. Ci siamo riusciti perché nessuno di noi ha mai forzato eccessivamente i limiti dell'altro. Sapevamo di essere diversi e rispettavamo questa diversità. Per certi versi non essere del tutto uguali ci ha permesso di vedere le situazioni da vari punti di vista, confrontarci correttamente e così via. Il nostro legame ci rendeva più forti e le differenze non rappresentavo un punto di separazione. Però sono stata fortuna, lo ammetto. La maggior parte delle situazioni non funziona così, in tanti casi la gente cerca di imporre il proprio punto di vista in tutti i modi possibili. Manca il dialogo, scattano i giudizi, le critiche, gli sfottò, quel "ho ragione io, adeguati"... :( |
Quote:
|
Quote:
A me sinceramente dà fastidio se uno esce con tutti e mi dedica poche attenzioni. Inizio a provare rabbia e mi scade. L'estroverso, al contrario, giudica il mio modo di essere, non comprendendo il mio modo di essere, l'introversione, eccetera. Tra l'altro, ho come la sensazione che in questi casi sia sempre l'introverso a doversi adattare, perché considerato quello strano. Alla fine, devo farmi andare bene le cose, se voglio mantenere il rapporto. Quindi il compromesso c'è solo da parte mia. |
Quote:
E la stronzaggine la puoi trovare anche in altre persone, magari uno fobico che ti sembra tranquillo e di poche pretese e poi dietro le spalle ti dice le peggio cose. Quote:
|
Quote:
Per una semplice questione numerica, "gli altri" sono di più e se non vuoi restare solo devi adattarti. |
Preferisco restare solo che adattarmi forzatamente agli altri, tanto soffrirei di più. Se poi gli estroversi sono la maggioranza che me ne frega? Stiano fra loro ma io lo evito accuratamente.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:58. |