![]() |
Re: Vi sentite avvantaggiate?
Quote:
Diciamo che nn si può parlare di svantaggi o vantaggi di genere, e che tutto va contestualizzato al soggetto. |
Quote:
Le amiche possono essere anche molto buone e incoraggianti. |
L'amicizia è il male,e tra donne per me è anche peggio.
|
Quote:
|
Oh, sì… proprio avvantaggiata! :miodio:
Una come me non la vuole nessuno, perché pur essendo carina esteticamente ho tremila problemi di socializzazione, sono disinteressata al sesso, ho requisiti rigidissimi a cui nessuno vuole sottostare, e quindi il fatto di essere femmina non mi ha aiutata affatto. Ho avuto pochissime relazioni, e tutte con persone conosciute su internet, ovviamente, visto che nel reale evito e non mi lascio avvicinare da nessuno. Per forza di cose, sono costretta a scegliere attentamente i potenziali partner tramite forum a tema (asessualità o problemi psicologici), e non posso di certo lasciarmi avvicinare da gente a caso che di sicuro si avvicinerebbe a me pensando che io sia come tutte le altre. Comunque, ormai non mi interessano più le relazioni. Troppo stress, non ce la faccio. E sono diventata più chiusa di prima, viste le ultime esperienze. Nel mio caso, essere femmina è uno svantaggio, perché al massimo posso attirare attenzioni indesiderate. |
Quote:
|
Quote:
|
devo dire che io prima del forum non ho mai pensato al contrasto maschi femmine, non mi sono mai fatta pensieri sul fatto se i maschi o le femmine avessero più possibilità o meno, più vantaggi o meno.
veramente non ci penso manco ora, tanto sono fuori dal giro scopatorio, questi problemi neanche mi sfiorano. (come gli uomini :sisi: ) |
Quote:
Se si vuole stare con me, si sta con me e basta, sennò amen. Almeno non impazzisco per la paranoia. Comunque, al massimo starei con un eremita come me. Se ci sono amiche di mezzo, non inizio nemmeno una relazione. |
Quote:
|
Ecco brave 2 ragazze che hanno capito come funziona l'amicizia:bene:
|
Io non ho occasioni irl.
Ma soltanto perché non vado ai raduni dei fobici. Se andassi ai raduni, sai che fila! Soprattutto a Milano dove da anni mi invitano come special guest star fobica agognando di carpire il mio fiore di loto, ma io essendo una superstar fobica giustamente me la tiro, ne ho ben donde. |
io ho paura di partecipare ai raduni.. finirei per essere aggredita da quasi tutta l'utenza maschile di sto forum, più qualche imbucato, presente solo per provarci con me ._.
|
io credo ciecamente nella'amicizia femminile, e nella friendzone. W la Friendzone e tutti i friendzonati d'italia, anche perché comunque meglio sempre un amicizia che niente.....o no ?:pensando:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io non mi sento avvantaggiata. Sono totalmente insicura, bruttina e noiosa, con dei problemi non indifferenti in generale. Li maschero più che posso, ma ovviamente vengono a galla. Per di più sono evitante, le occasioni di conoscere qualcuno sono sempre più rare.
|
Quote:
in realtà mia cugina mi voleva far conoscere una, ma ho lasciato perdere perché probabilmente, su incipit di mia madre, voleva scuotermi un po' dalla depressione, ma questa era talmente figa e giovane che pensavo fosse una cosa altamente improbabile. No, cmq non mi sento avvantaggiata. |
Quote:
si deve sempre accettare tutto, va beh, tanto non è necessario essere fedeli.... |
Quote:
Ma scusa, invece di metterti con la ormai celeberrima brutta di cui parli di continuo, perché non vai direttamente con quella con cui la tradiresti? |
Quote:
|
Quote:
|
Francamente dal mero punto di vista di suscitare dell'interesse si', mi sento avvantaggiata, se una donna qui sul forum , magari una che scrive e si conosce poco, dice " mi sento sola, vorrei qualcuno per una passeggiata" son abbastanza convinta, poi magari sbaglio o penso male io, susciti piu' interesse di un ragazzo parimenti poco conosciuto e di qualita' simili
|
Quote:
|
Avvantaggiata come donna: assolutamente no.
Avvantaggiata come donna ansiosa che in passato aveva un'ansia sociale molto elevata: per certi versi sì. Se fossi stata maschio avrei sentito molto di più la pressione sociale di dover mostrare un carattere ''forte'' e anche se alcuni approcci li ho fatti io riceverli mi ha dato più sicurezza/alcune cose non sarebbero successe. Senza ansia o anche ''solo'' col livello che ho ora credo che per molti altri aspetti sarebbe più comodo essere maschio. Potrei uscire di casa e tornare alle 3 da solo senza mio padre che si stressa perchè ha paura venga stuprata. Non riceverei approcci molesti/molto probabilmente non avrei mai ricevuto molestie per strada e in caso avrei avuto molta meno paura.Avere un bambino e una carriera sarebbe più semplice etc etc....se avessi un carattere diverso potrei trombare a destra e a manca e venir giudicato un figo etc etc. Comunque è vero che è più facile ricevere approcci anche non facendo niente e questo forse alza le possibilità di una relazione per una donna ma l'insicurezza patologica, l'ansia etc finiscono spesso per essere uno svantaggio nelle relazioni, in qualunque relazione che ho avuto sono state uno svantaggio e in alcuni casi son state usate anche contro di me. |
Quote:
poi leggendo il forum ormai penso "beh le donne compensano coi mortidifiga" :sisi: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ecco, diciamo che bisogna anche guardare il rovescio della medaglia. Quindi più possibilità? In media sicuramente sì, in quanto alla qualità la cosa può lasciare molto a desiderare. Stesso discorso delle app di incontri, le donne matchano anche senza foto, è un dato di fatto. |
Quote:
|
Esistono dei vantaggi nella sfera sentimentale e sessuale per le ragazze con problemi di timidezza, non in termini assoluti ma rispetto ai maschi con gli stessi problemi. Credo che il vantaggio finisca qui, è giusto anche delimitare ciò di cui si parla. Nel forum se ne parla tanto solo perché è un tema di grande importanza nella vita e molto penalizzante per gli utenti maschi.
Ci sono però altre situazioni sociali o culturali che si rivolgono in vantaggi per i maschi (generalmente, comunque, non i timidi, a onor del vero). |
Quote:
|
ma alla fine si ammetta pure che le donne sono avvantaggiate nel trovare più facilmente potenziali partner. La domanda che dovrebbe seguire è: e quindi?
Tale vantaggio non è che l'hanno ottenuto appropriandosene indebitamente. È come per i belli, sono avvantaggiati anche loro in diverse situazioni, ma cosa si dovrebbe fare? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:14. |