![]() |
Re: Perché voglio in tutti i modi avere una ragazza?
A me personalmente non è il sesso inteso come penetrazione che manca, mi mancano soprattutto il petting e il contatto fisico con l'altro sesso (e la condivisione del piacere di questa cosa qua). A volte poi mi manca il passare un po' di tempo insieme.
Non mi manca l'amore in senso relazionale classico, matrimoniale ecc. ecc. quello così strutturato non so nemmeno se lo desidero. Per questo non so quanto certe relazioni disponibili riescano davvero a farmi star meglio. La mancanza enorme sta qua, certo magari manca anche altro ma son queste cose qua che a me mancano molto. Può essere che cerchi qualcosa del genere anche tu? Anche a me comunque è pressante la cosa e non so cosa dirti per attutirla. Forse è un istinto base di attaccamento che è stato frustrato troppo e continua a premere. |
A me mancano i baci e gli abbracci.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
quando ero single mi mancava tutto, avere qualcuno su cui contare, gli abbracci, l'affetto, qualcuno che mi scrivesse al mattino il buongiorno, fare sesso, le coccole, dormire insieme. Poi quando sei single da molto diventa un'ossessione il trovare qualcuno, qualsiasi persona la vedi come probabile fidanzato, diventa una ricerca continua. Mi pare normale, non tanto da analizzare. Piuttosto ti consiglierei di riempirti la vita di altre cose per tirarti su, dedicarti a passioni, in attesa di trovare la persona
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E sì, sei ignorante perché dici idiozie. Fatti un giro sul web e informati prima di dire che un orientamento sessuale è più normale di un altro. |
Quote:
Tu stai tranquilla, sono abbastanza informata e rimango della mia opinione: per me non è normale. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Sentite, spostatevi qui:
https://fobiasociale.com/asessualita-opinioni-e-pareri-66902/ E lasciate il topic continui per rispondere all'OP. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Al di là della questione sesso / non sesso, che è un discorso a parte, capisco profondamente il problema del topic perché è anche mio da anni, anni tristi e di malessere. Purtroppo però non ci sono molte idee o chiavi di lettura per farselo passare.
Essere tra quelli che "ma sì prima o poi", come si suggeriva nel OP, non è la soluzione e anzi secondo me non fa nemmeno bene. È sbagliato soffocare un bisogno, la vita deve essere rivolta alla realizzazione di sé e a fare del bene agli altri, e il mettere sotto silenzio le proprie tensioni vitali alla lunga logora, alla lunga è non-vita. Va bene la rassegnazione solo se si è veramente sicuri di non avere nessuna possibilità, in tal caso è meglio fare un grande e lungo sforzo per mettersi l'animo in pace, cosa non facile. Ma è logorante anche l'opposto, cioè portare alla luce il proprio bisogno ed essere consapevoli di avere una mancanza. È positivo il fatto di creare un senso di urgenza, che può spingere ad agire, ma parallelamente a questo c'è la consapevolezza di un bisogno che sostanzialmente è una ferita sempre aperta e sanguinante. Non si può stare bene. Allora nasce il tormento, e convivere con un animo irrequieto alla lunga è veramente sfibrante, stremante. Lo stress prolungato porta a nervosismo, depressione, mancanza di energie, non è salutare. Quindi non c'è una soluzione che possiamo trovare dentro di noi, la soluzione è solo ed esclusivamente trovare una persona, e quando ci si lascia trovarne un'altra, e insomma avere una vita sentimentale e sessuale. E questa soluzione non dipende da noi. È qualcosa su cui non abbiamo potere. Chiudo dando solo un minimo segnale positivo. Ricordiamoci che la vita è composta da più aree rilevanti. Avere cura anche del resto, dalla salute ai rapporti familiari, alle amicizie, al buon umore, al nutrimento mentale, non risolverà mai il problema, e odio fortissimamente quando viene suggerito, ma almeno evita di crearne altri, evita che al crollare di un muro si accompagni tutto l'edificio. Quello non deve succedere. Bisogna avere sempre cura di sé. |
Quote:
|
anormale agg. – Che non segue la norma e le leggi naturali; un essere, una persona, che esce dalla normalità, o da quella che si ritiene normalità, soprattutto nel comportamento.
Però immagino sia più divertente fare la vittima incompresa dall'intera umanità. <3 |
Quote:
Coi fobici è chiaro che è un altro paio di maniche,se non è successo niente in 20-25 anni , un motivo c'è, non è un caso e probabilmente come dimostrano tanti casi sul forum continuerà a non succedere niente per altri 10-20 30 anni, salvo casi rari, se il motivo di fondo resta sempre lì... I bisogni sentimentali e/o sessuali (in varie percentuali a seconda della persona) sono tra i più forti avvertiti dall'uomo, basta infatti vedere cosa capita a tanti normaloni che restano soli senza nessuno per qualche mese o un anno o ad altri che magari dopo anni di matrimonio non scopano più e danno i n umeri perchè "non faccio sesso da ben tre mesi"... |
certo se si sta chiusi in casa per altri 20 anni e non si conoscono persone nuove è molto difficile che cambi qualcosa, però dire così penso non faccia bene ad Ale. Io credo che abbia speranza di trovarla prima o poi, è normalissimo sognare di averla alla sua età, potrebbe adoperarsi per conoscere gente, frequentare qualche posto, seguire delle passioni, quindi unire l'utile al dilettevole, pensare a se stesso e intanto cercare di allargare i propri orizzonti
|
Quando non stai cercando sesso ma ti mandano la discussione a puttane:miscompiscio:
|
Perché "malconsiderate" questa asessualità? Dovrebbe essere una condizione privilegiata invece, penso anzi che avere una ragazza asessuale sia molto più conveniente che averne una che reputa la sessualità una cosa "importante".
Dato che...non lo è per nulla. Certo, è relativamente più conveniente non avere per nulla una ragazza, cosa per ovvie ragioni anche più facile da mettere in pratica, ma, dato che a quanto pare qualcuno potrebbe paradossalmente considerare questa considerazione un estremo... Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Intendo farlo con qualcuno che si ama eh, non per forza con sconosciuti. Piccola curiosità: ma almeno vi masturbate? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ognuno è libero di vivere la propria sessualità (o asessualità) come desidera, e di esprimere il proprio parere, senza essere tacciati con sarcasmo ed un pizzico di cattiveria. Questo è il mio consiglio per te. |
Non ho letto tutti i messaggi ma rispondo all'OP
È esattamente ciò che provo io. Ricerco affetto e condivisione da una ragazza, il sesso poi naturalmente ma in secondo piano |
Quote:
|
Quote:
Comunque mi riferivo alla derivazione etimologica che hai inserito qualche messaggio più indietro. Di contro devo dire che il sarcasmo non è da tutti, complimenti per la dote. |
Quote:
|
Quote:
Credo che avere un'opinione personale sia ancora un diritto, per esempio io trovo [I]anormale[/] eccitarsi per dei piedi, ma conosco qualche uomo feticista con cui vado molto d'accordo e li rispetto. Certo che se si entra in argomento, io dico tutto quello che penso senza sentirmi in colpa. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:11. |