![]() |
Re: Primavera
Quote:
|
Preferisco nettamente la primavera all'inverno
Certo, se uno sta male il fatto che fuori ci sia bel tempo poco importa L'estate mi triggera già maggiormente, quando i giro vedi coppiette e comitive che si divertono (o quantomeno danno questa impressione) |
Io adoro l'inverno, il freddo e la neve, però anche la primavera non è male perché posso passare più tempo fuori all'aria aperta e fare passeggiate.
|
A me aumenta solo l'ansia.. Il caldo, le strada piene di gente, la casa che diventa un forno e non si può più stare al pc, tutti che escono..e sono costretto ad uscire anche io
|
Quote:
|
1 allegato(i)
Quote:
|
FOndiamo una colonia fobica tipo in finlandia...o in quelle città dove la massima arriva a 3 gradi...:bene:
Tutti chiusi al calduccio nelle proprie case..poi ogni tanto tutte invitate a casa di myway....^^ |
Quote:
Invecie a me piacie il sole :sole: |
Io preferisco il caldo invece, pur uscendo pochissimo. Il grigiore invernale mi deprime, anche se la nebbia e la neve possono avere il loro fascino. Noto dei cambi umorali in peggio nel momento di cambio stagionale, il problema è che io non esterno nulla e tengo tutto dentro come una cassaforte impenetrabile. In fatti piango di rado o almeno cerco di trattenermi anche se sono solo. Non tollero di perdere il controllo, e ho fottutamente paura che possa accadere...
|
Quote:
|
No, io amo l'autunno e l'inverno.
|
Beh apparte i gusti personali sulle stagioni, c'è da dire che è provato scientificamente che l'esposizione alla luce del sole faccia bene, sia al corpo che all'umore.
Poi ovviamente il caldo ha dei lati negativi, io ad esempio sudo molto e mi crea disagio, ma sicuramente stare alla luce del sole mi fa più bene che male. |
Quote:
|
Quote:
|
Le giornate di sole primaverili mi mettono un pizzico di buon umore
Poi purtroppo arriva la terribile estate |
primavera,inverno..non sento più nulla..
|
Quote:
:mrgreen: |
Quote:
|
In genere amo tutte le stagioni, la primavera e le giornate che si allungano, l'aria tiepida, la vegetazione che si risveglia, i fiori, ecc
pero' non mi da più quella sensazione di ottimismo che mi dava un tempo, anzi anche quelle sensazioni non le percepisco come solo qualche anno fa ("invecchiando" si diventa via via più "insensibili" :miodio:). Poi se da un lato mi fa piacere che posso fare attività all'aperto (escursioni, bici, gite ecc) dall'altra a volte ti senti quasi "costretto" ad uscire sempre (visto il sole e le belle giornate) soprattutto poi se sei da solo (faccio anche tante cose da solo ma a volte ti sfufi anche) mentre tipo in autunno e inverno, quando ci sono quelle giornate fredde, nuvolose, piovose/nevose, c'è la buona scusa di rimanere a casa a calduccio sotto le coperte a leggerti un libro. |
Io preferisco l’inverno, la primavera la trovo sopportabile, l’estate la detesto perché odio il caldo. Però quelle splendide giornate primaverili soleggiate mi mettono ansia, guardo fuori e penso a tutte le cose che si potrebbero fare blablabla
Prima o poi risolverò a modi film e tappezzerò le finestre con vecchi giornali, così non saprò più nemmeno che tempo c'è fuori di casa :mrgreen: |
Io poi mi abituo, il problema è il cambio, piombo sempre in uno stato di tristezza ogni volta che ci sono questi passaggi. A me andrebbe bene sempre la stessa stagione, mi ci adatto, sono i cambiamenti che producono sempre dei disagi perché bisogna modificare abbigliamento ed anche un mucchio di altre cose.
|
Che poi ormai d inverno c'è rimasto solo c he fa buio prima, perchè di freddo e giornate invernali se ne vedono pochine ormai, a febbraio pareva aprile XD
|
Quote:
|
Devo dire che amo la primavera.
In passato amavo l'estate, retaggio dell'infanzia, ma poi per vari motivi ho finito per preferire la primavera. Anche per motivi lavorativi, faccio un lavoro che nei mesi da febbraio a maggio ha ritmi più tranquilli, e questo dopo qualche anno mi ha portato ad aspettare questi mesi bramosamente. In generale la luce è assolutamente fondamentale per il mio umore, è sempre stato così. Le immagini che mi rendono felice sono luminose, la stessa immaginazione di situazioni luminose mi rilassa. Per quanto riguarda le coppiette, anch'io come molti di voi ogni volta che ne vedo sento una coltellata nel fianco, ma la verità è che ce ne sono tante anche d'inverno. Non vedo grande differenza. |
Sì, io amo la primavera e l'estate. :clap:
|
ultimamente l'inverno ha un'influenza parecchio negativa sulla mia mente.
di solito mi alzo tardi quindi mi perdo le ore più luminose della giornata e passo la notte sveglia a pensare, con conseguenze disastrose sull'umore. non so di preciso il perché ma la luce del sole ha effetti benefici sull'umore. spero che l'arrivo della bella stagione mi faccia sentire meno oppressa, ne ho abbastanza del buio. l'estate mi dà fastidio perché fa troppo caldo e perché simboleggia la spensieratezza altrui ma la primavera mi piace :) |
Quote:
|
Quote:
Per questo vado quasi sempre con i mezzi....ma facendo così mi studio gli orari di treni e autobus...cercando di far corrispondere gli orari. Quindi il rischio di perdermi è minimo perché ho già studiato prima il percorso e gli orari dei mezzi. |
un pò l'umore aiuta si
|
Ho sempre apprezzato la primavera: la natura rivive, si sentono gli odori, c'è quel calduccio accogliente, gli uccellini canticchiano. L'inverno è troppo cupo per i miei gusti, il freddo troppo pungente, io voglio stare comodo, voglio poter respirare col naso, sentire gli odori. D'inverno percepisco troppo il senso di gelo e di morte, quel freddo austero ed inquietante.
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Odio la primavera e l'estate, vedere tutta la gente in giro che si diverte, socializza, coppie in giro ecc .. mi viene una malinconia assurda per quello che sono e sarò per sempre :piangere:
|
Vi aggiorno, sarò forse l'unico ma a me le giornate soleggiate mi stanno tirando su, mi sto anche allenando sto uscendo, anche se da solo per almeno non mi isolo.
|
La primavera mi piace, ma non mi piace questo periodo di transizione fra l’inverno e la primavera. Direi senza esagerare, che aspetto solo che queste settimane finiscano e che il clima si assesti stabilmente su atmosfere più luminose e tiepide.
|
Lo vedo bene che sta arrivando la primavera, il mio naso ha già incominciato a ricordarmelo...
|
L’autunno e l’inverno sono stagioni meravigliose, sopratutto a gente come me, che soffre di iperidrosi e adora stare in casa.
Con l’avvicinarsi della stagione calda, riprendo a sudare, la gente diventa sempre più attiva e felice, è dura rendersi conto che bisognerà affrontare una nuova estate. Sarà forse perché associo l’estate a brutte esperienze ed emozioni |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:39. |