![]() |
Re: Come fa la gente normale ad avere rapporti sessuali?
Quote:
comunque non vi torna nella testolina questa cosa, io esprimo quello che sento, come fate voi, come fai te e come fa l'Op. Spero lo capirete, ho detto per me è molto facile, mi butto e immagino sia stato facile pure per i miei ex compagni che pure non erano marcantoni e pieni di soldi anzi.. tutt'altro. Passo e chiudo. Cit |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E se non era fattibile o se ha tirato fuori il catalogo delle scuse, perché non hai chiuso le comunicazioni? |
ci sono donne che vengono rifiutate, eccome se veniamo rifiutate. Non è che appena parliamo abbiamo la fila, non possiamo piacere a tutti. Per alcuni non sono una gran bellezza o non sono abbastanza estroversa o cose del genere. Oppure non c'è compatibilità di carattere. Però mi è pure andata bene quelle 3 volte dai, da quando son uscita dall'isolamento mi son capitate occasioni, costruite, correggo.
|
Quote:
Poi è da vedere se partissi realmente , magari cominicerebbe il campionario. Non è che le cerco distanti, magari capita di chattare in qualche forum con un po' di gente e si finisce per sentirsi con ste tizie, dovrei avere il coraggio di troncare subito , tanto non si va da nessuna parte e poi escono , come in passato situazioni del genre, con tante coccoline virtuali ma adesso scusa che esco a trombare uno conosciuto ieri in chat/lavoro /palestra... La zona dove vivo è povera di situazioni, come minimo mi devo buttare su roma o il resto del lazio, "stranamente" però queste intese e scambi affettuosi avvengono sempre con donne distanti, mai con quelle vicine....eppure io mi comporto nello stesso modo, evidentemente quando c'è la vicinanza o interessi veramente e ci si vede o ciao, quando son lontane il cazzeggio virtuale simpatico pur senza voglia di vedersi si può fare, nell'attesa che arrivi quello vicino e figo. |
Quote:
|
Quote:
Tanto è vero che il matrimonio senza sentimento era diventato un topos letterario (amor cortese e affini). |
Quote:
E restando in ambito relazioni di coppia, i ruoli di genere al loro massimo potenziale li dimentichi? L'uomo insicuro non aveva letteralmente speranza di trovare una che ci provasse con lui, anche se non aveva difetti estetici. Oggi almeno una percentuale di possibilità, per quanto minoritaria, c'è. L'unico modo in cui allora il fobico/insicuro poteva trovare una compagna era dovuto al fatto che le donne non avevano in larghissima parte alcun modo per vivere se non il matrimonio, ma ricadiamo appunto in quello che dicevo prima... Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
:riverenza: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
persone che vivono nell'ambiente di Briatore è ovvio che hanno certe esigenze...
|
È terrificante che si pensi davvero che le donne decidano di avere un rapporto sessuale con un soggetto "normale" solo perché è ricco e naviga in uno strato sociale superiore al proprio.
Il motivo per cui una persona cosiddetta normale riesce ad avere dei rapporti sessuali "di frequente" (che poi anche qui ci sarebbe da discutere) sta nel fatto che il fobico, in quanto tale, prende il rifiuto in modo incredibilmente deficitante e magari ne soffre anche per lunghi periodi di tempo. Una persona normale invece se ne frega e ci ritenta ancora e ancora. Non pensate che chi non è affetto da fobia sociale va a letto con una donna diversa ogni settimana. È tutta questione di autostima, e da che mondo è mondo le donne vanno conquistate proprio con questo connotato, prima ancora dei soldi, dell'aspetto, dello status, è l'essenza e la sicurezza della stessa di un soggetto che crea attrazione. Uscite dall'ideologia che le donne siano interessate al portafogli. Un fobico è tale con o senza denaro. È la personalità che vince, il savoir faire, non essere banali, avere audacia ma con rispetto, senza strafare, essere discreti e fascinosi allo stesso tempo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
È un punto di vista come un altro, non vedo il perché di questa risposta al veleno. Sei patetico. |
Quote:
Ma è un dato di fatto che le donne siano molto meno banali, superficiali e semplici come struttura mentale, rispetto agli uomini. |
Quote:
Quote:
La profondità e l'originalità di una persona non sono correlate al sesso di appartenenza. |
Quote:
https://www.focus.it/site_stored/img...33.630x360.jpg |
Quote:
Non mi permetto di dire una cosa simile, ma le donne hanno caratteristiche a noi uomini mancano o che abbiamo in quantità inferiore. È un dato di fatto, la sensibilità femminile ad esempio è riconosciuta come superiore rispetto a quella maschile. Questo non vieta poi che ci siano uomini estremamente sensibili, ma in linea generale si realizza il contrario. Inoltre è scientificamente provato che la struttura mentale della donna sia molto più complessa di quella dell'uomo. Le generalizzazioni, se hanno una base, mostrano solo la legge dei grandi numeri, che ha (quasi) sempre ragione. |
Per quanto riguarda il corteggiamento comunemente inteso, non mi trovo d'accordo nel definire "bilaterale" un'attività in cui una delle due parti fa "tacitamente" la sfinge o poco più.
E direi che nel XXI secolo e dopo tante lotte per l'emancipazione femminile sarebbe il caso di abbandonare schemi mentali legati a vecchie convenzioni sociali. Quote:
|
È triste da parte tua che tu consideri ancora le donne come sfingi, quando partecipano attivamente, nel modo che a loro più piace. Le donne partecipative esistono eccome, ed il tuo riferimento all'emancipazione è del tutto fuori tema.
Sulla struttura cerebrale: un cervello più piccolo consente collegamenti elettrico-neurali più veloci. Le donne arrivano prima alle cose rispetto agli uomini. Poi ripeto: ci sono le eccezioni, ma la scienza ha dato il suo parere ed alla scienza non si può dare altro che ragione. Il fatto che io sia una figura mitologica, ovvero un uomo femminista, non significa che ciò che dico è condizionato dal mio orientamento ideologico. Le donne hanno qualcosa in più di noi uomini, per questo siamo ancora convinti che quello che facciamo, lo facciamo per merito nostro, quando in realtà è sempre tutto in mano loro. Siamo il sesso forte solo fisicamente, in tutto il resto ci sovrastano. |
Quote:
E attenzione, io non considero "le donne" come sfingi, bensì considero come tale il ruolo che le convenzioni sociali storicamente hanno attribuito loro, così come agli uomini ne è stato attribuito un altro, che purtroppo sono ancora in vigore nella maggior parte dei casi. Ed è per questo che il riferimento all'emancipazione è pienamente in tema per me. Quote:
https://www.repubblica.it/scienze/20...26/?refresh_ce Il cervello dell'uomo e quello della donna hanno connessioni attive diverse ma complementari tra loro. Non quindi maggiore o minore complessità. Senza tener conto del fatto che una caratteristica dei circuiti cerebrali è quella di rispondere attraverso modifiche funzionali e strutturali agli stimoli dell'ambiente (cultura e educazione compresi) e che il nostro cervello è dotato di una capacita di modificarsi sulla base degli input che gli pervengono dall'ambiente circostante. Quindi non si può prescindere dalla storia individuale e dall'ambiente circostante quando si parla di queste cose. Parlare di "maschi vs femmine" cattura l'attenzione ma è poco scientifico. Quote:
|
Non sto mettendo in dubbio che educazione e contesto sociale siano fondamentali per la crescita e lo sviluppo cerebrale.
Quindi non è un semplice maschi vs femmine. Resta il dato di fatto che, in media, le donne sono più intelligenti degli uomini. La statistica è matematica, la matematica è scienza, la scienza è esatta. |
Quote:
https://www.ilpost.it/ludovicalugli/...-angela-saini/ Una cosa accettata dalla maggior parte della comunità scientifica è che la donna media e l’uomo medio sono intelligenti nella stessa misura. Secondo alcuni c’è più variazione statistica riguardo all’intelligenza negli uomini, rispetto a quanto sia presente nelle donne. Ovvero: gli uomini meno intelligenti sarebbero meno intelligenti di tutte le donne, e gli uomini più intelligenti sarebbero più intelligenti di tutte le donne. https://www.focus.it/comportamento/s...-e-di-cervello Un’altra osservazione interessante è stata che tra gli uomini tende a esserci molta più variabilità di misure delle varie aree che fra le donne, un dato in accordo con altri studi che hanno mostrato lo stesso per test psicologici sull’intelligenza (cioè la media dell’intelligenza tra maschi e femmine non è diversa, ma tra i maschi c’è più variabilità). |
Quote:
E' per questo che fare affermazioni nette in un senso come nell'altro ritengo abbia poca valenza scientifica. |
Ci sono altrettanti articoli di eminenti studiosi del QI che sostengono ciò che dico, quindi è inutile rifugiarsi in alcune referenze piuttosto che altre.
Vai a vedere i dati sul quoziente intellettivo, lì non ci sono malloppi di parole ma solo numeri esatti. |
Quote:
Io comunque non riesco a trovare risultati univoci in un senso o nell'altro, potresti citare gli articoli a cui ti riferisci? E by the way il QI non è un metodo universalmente accettato come unica determinazione dell'intelligenza. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:04. |