![]() |
Re: 50 anni single senza figli.....quanti l'hanno voluto?
Non ha senso avere figli quando la società è in sfacelo, in più è una responsabilità non da poco.
|
Quote:
|
mai fare figli,assolutamente
|
mah.. che si fidanzino solo i pubbari, i localari o quelli che stanno in giro, non mi risulta come una cosa matematica.
ho conosciuto vari uomini che uscivano poco e hanno trovato. puoi avere pure poche occasioni ma giocartele bene. tutti questi avevano in comune il fatto di non avere timori reverenziali verso le donne, capacità di rapportarsi alla pari, guardare negli occhi senza morire di ansia, parlare magari poco ma senza dire cagate o incespicarsi sulle parole.. tutte cose che per il fobico sono tabù. poi in non pochi casi un po' di soldini, non tanti, ma tali da poter vivere senza problemi, e un'aspetto fisico non perfetto ma cmq accettabile danno il loro contributo.. ma quando ci si pone di fronte alle donne bisogna farlo in modo tranquillo, onesto, simpatico il giusto.. con rispetto ma senza paura.. e senza fare tragedie se va male o esultare troppo se va bene.. ci vuole equilibrio, l'equilibrio del maschio adulto maturo. |
Quote:
Come ho già detto, poteva capitare di conoscere una al supermercato, ma non è la regola, è l'eccezione. La regola era avere uscite frequenti e stabili che ti permettevano occasioni, situazioni. Io non sono mai entrato in quei meccanismi, e guarda caso sono sempre stato solo, mai avuto nessuna fidanzata, mai avuto storie. Niente. Zero al quoto. |
Come ho già detto, voglio però essere sincero. A 20 anni molte situazioni le evitavo per la fobia, per evitamento, per ansia, ma anche perché non mi fregava niente. Non so se qualcuno può dire la stessa cosa ma io nemmeno a 18 anni ero interessato a tornare alle 6 del mattino dopo una nottata in discoteca, con i lividi sulle spalle per aver pogato, o devastato per aver bevuto fiumi di alcool. Come onestamente non mi sono mai interessati concerti, compleanni, piscine, feste in spiaggia a base di canne e birra, non mi é mai interessato andare al motor show, ne a oktober fest. Non sono mai stato uno che conosce i gruppi metallari o che conosce i titoli da discoteca. Io ho sempre desiderato trovare magari una con cui uscire io e lei, una che non mi tirava dentro tutte quelle situazioni, ma era pura utopia. Se stai lontano da tutte quelle menate quando sei ragazzo, rimani fuori, è inutile negarlo. Si qualcuno dirà che ci sono coppie che non facevano niente di tutto ciò, ma io non ne ho mai conosciuta una, e poi parliamoci chiaro, la maggioranza è di quel tipo, cioè come la massa.
|
Io comunque dei figli non li ho mai desiderati tanto.
Questo istinto verso la riproduzione non è mai stato così forte. :pensando: D'altra parte però non è forte nemmeno quello verso la sopravvivenza. |
Quote:
|
mi preparo a questo..non vedo possibilità di cambiamenti drastici
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ciao |
eheh questo sono io,in realta non ho mai avuto voglia ne di sposarmi ne di fare figli (li vedo come la fine della mia liberta),vorrei solo trovare una donna che mi fa compagnia a letto dalle 21 alle 23,possibilmente senza essere pagata,ospiterei io a casa mia,ma la vedo dura te la danno solo x interesse mai x nulla.
|
Quote:
In caso di malattie invalidanti in tarda età, se non potrò permettermi economicamente assistenza (badanti, ecc.) e cure mediche, lascerò che la natura e il destino faccia il suo corso... |
Quote:
|
Quote:
|
Magari l'hanno voluto, poi si pentono, ma è tardi.
Anche se ormai si possono fare cose ad ogni età. Certo,non tutti.Ma in generale le possibilità si ampliano. Nel futuro forse tutti i single incalliti adotteranno bambini da anziani. Non sarebbe neanche male. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Tutti pensano che da vecchi si ammazzano o si lasciano morire, ma quanti lo fanno?
Dovreste vedere che attaccamento alla vita hanno i 90 enni. |
Quote:
Sai che c'è, che da vecchio poi non lo fai perché non hai più le palle per farlo, non è attaccamento alla vita. |
Quote:
Per me la vecchiaia non é un problema, non avró una vecchiaia. |
Quote:
io se vedo che non cammino più e mi inizio a fare le cose addosso.. non me ne frega niente, al primo ricovero mi butto l'aria in vena, non ci sto ad umiliarmi così. |
Quote:
|
Quote:
|
Però le due cose potrebbero essere collegate. Una persona di sesso maschile che non vuole avere figli trova con più difficoltà una donna ben disposta a frequentarlo se è sincero sulla questione. Io non ho scelto di essere single, ma anche se fossi stato accoppiato sarebbe stato difficile convincermi ad avere figli. Per diversi motivi figli non li desidero affatto, non mi manca molto non avere una famiglia tipo, mi manca altro.
Rispetto al secondo tema, penso che non si decida di farla finita perchè il trapasso comporta dei picchi di sofferenza, e la maggior parte delle persone preferisce evitarle. Se si eliminano questi picchi molte persone si ucciderebbero. Sono questi i motivi per cui si contrasta il suicidio assistito. In linea di principio si può morire iniettandosi aria, ma so che è una morte più atroce del lanciarsi da un posto abbastanza alto. |
Quote:
Io, fin dai tempi in cui ero adolescente, dentro di me pensavo: "Io soffro in questo mondo. E dovrei fare dei figli perchè loro a loro volta soffrano? Neanche per tutto l'oro del mondo! E' meglio che restino là, tra i non nati, dove avrei voluto restare anch'io". E così ho fatto (lo avrei fatto comunque, visto che è mancata la possibilità materiale di farli). I miei figli sono rimasti là, lontani dalle fauci dei mostri che ci governano. :) |
Quote:
|
Io li avrei voluti, ma in un universo parallelo. Nell'universo in cui vivo mi sono mancati i presupposti minimi, non ultimo il fatto che per fare un figlio occorre l'intervento di un organo femminile.
|
Probabilmente sarà la fine che farò anche io.
|
Sinceramente non ci vedo nulla di spaventoso nell'arrivare a 50 anni senza figli e senza una compagna. Questa è la fine che farò io sicuramente. In tutta sincerità non mi piacciono i bambini e non voglio averne. Non mi è mai nemmeno mai passata per la testa l'idea di mettere su famiglia. Lo trovo terrificante.
|
Il mio rammarico più grande.
Avrei tanto voluto avere un figlio e, ovviamente, una famiglia. Quante belle cose si possono fare con una famiglia... Ammetto che se fossi stato una donna con le mie difficoltà, in qualche modo, un figlio l'avrei fatto comunque... Essendo uomo invece...questa cosa, l'impossibilità di avere un figlio, mi mette una tristezza ed una malinconia indescrivibile. |
Mi sarebbe piaciuto avere figli, ma non con una tale volontà da farli a prescindere, altrimenti avrei scelto una donna a caso e li avrei fatti. Ma penso che prima del figlio debba formarsi la coppia.
C'è anche da dire che con tutte le difficoltà della vita di coppia che ci sono oggi devi anche trovare la donna giusta, quella buona, che non ti rovina. 50 anni fa ti potevi buttare, oggi no, bisogna starci attenti. |
difficile discernere tra quello che avresti voluto e quello con cui sei dovuto venire a patti. penso che da piccoli tutti sognino di far parte di una famiglia felice, come di fare lavori fighi...poi arriva la realtà e non fa sconti
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Cosa che a me poco importa...infatti non ho alcuna difficoltà a dichiararmi triste per non essere riuscito ad avere una famiglia.... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04. |