![]() |
Re: Approvato l'articolo che tutela il copyright su internet.
Quote:
dai su, su sky non accetto questioni di principio, son dei ladri e lo dice uno che è abbonato da anni |
Quote:
|
Quote:
che poi è quello che ho dovuto fare quest'anno al ritorno dalle ferie grazie a sti ladri che si sono inventati la "concorrenza" di dazn (che entro 2 anni verrà incorporata da sky scommettiamo?) ed abbiamo pure perso pago e dico che sono ladri come al tempo usavo il telefono e la sip erano ladri pago ma almeno ho la soddisfazione di poterlo dire a ragion veduta ma poi che mi frega dei mondialisti, in molte cose concordo con loro, mi da fastidio quando si spaccia una battaglia di soldi come una battaglia di principio |
Quote:
Detto ciò, ripeto, se ti ruga così tanto essere derubato da dei "ladri", dovresti considerare la difesa di un principio superiore al piacere di vedere una partita. Boycott the system now! Meglio la radio (che da piccoli ascoltavamo tutti e nessuno si lamentava) dei ladri di Skyf! (per la cronaca non ho nessun abbonamento pay-tv) |
c'è da dire che io sono della vecchia generazione, quella che il senso del "rubare" riguardo alla rete non l'ha sviluppato
i giovanissimi faranno più fatica a capire, ma per noi scaricare un film o la canzone del momento è sempre stato dato per scontato che fosse gratuito, il problema del copyright in rete non c'è mai stato posto, nella nostra ingenuità abbiamo sempre creduto che "col computer è gratis" io spotify o netflix fatico a concepirli, anche se costano poco, per un ragazzo di 18 anni è invece normale pagare un servizio in rete sarà giusto così ma allora se pago netflix poi devo avere la fibra per non vedermi narcos a scatti e via altre super offerte ed altri canoni a me pare un sistema un pò troppo esoso |
Quote:
Io sono rimasto ancora che le partite di Coppa dei Campioni delle italiane si vedono sulla RAI in chiaro, e tutti i cambiamenti successivi li vedo solo come gigantesche prese per i fondelli volte a farti pagare (di più) quello che prima avevi gratis (o pagando di meno). |
Quindi da oggi dovrete pagare per leggere i miei post....u.u
|
io ricordo che quando ero bambina le partite si ascoltavano per radio la domenica pomeriggio di ritorno dai nonni (che poi per me erano due palle tante).
devo dire che per me questa sovrastimolazione data da internet (ma pure da sky e dall'infinità di canali che esistono oggi) è insopportabile, io mi copro gli occhi di fronte ad essa perchè mi fa diventar cretina, ma devo sforzarmi di comprendere che non per tutti è così. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Speriamo non sia l'inizio della fine di internet...:miodio:
|
Quote:
|
Quote:
Con ADSL netflix e soci si vedono benissimo anche su cellulare, che ha scarse capacità rispetto un PC o una smart tv Si è vero siamo cresciuti così, ma siamo cresciuti male Mi viene da pensare però tu non abbia pagato il canone rai , se contesti netflix Netflix con pochi euro al mese ti dà un catalogo di contenuti da vedere quando vuoi e senza pubblicità , cosa si deve pretendere di poter veramente avere un simile servizio gratis? Allora anche tu lavora gratis, rinunzia allo stipendio, in passato c'erano o no gli schiavi? |
Quote:
|
|
Quote:
|
Quote:
Le canzoni invece sono gratis perche tra publicita' e visualizzazioni rientrano gia coi costi e ci guadagnano Inviato dal mio U13 utilizzando Tapatalk |
|
Chissa' se con questa legge si potra' scaricare ancora canzoni gratis da internet o no..
|
Quote:
le leggi so fatte solo per chi le rispetta :D |
Questa legge è solo un modo per chiedere soldi a facebook e google. Non danneggia direttamente nessuno e anzi può rappresentare una fonte di entrate per l'europa, ma potrebbe rappresentare un precedente pericoloso per future censure.
Personalmente credo si sia fatta una cagnara inutile a riguardo, e probabilmente la stessa cagnara è stata giustappunto montata ad arte dai big del web. Detto questo, non sono neanche particolarmente entusiasta della politica europea di punire chi è riuscito a creare da zero modelli imprenditoriali grazie ad un'economia di mercato libera e fluida (e uno stato che non ostacola e tar-tassa), mentre noi europei, e ancor più noi italiani, siamo invischiati in pastoie burocratiche e carichi fiscali che rendono l'innovazione e l'imprenditoria impossibili. Ma nello stesso tempo la mossa va contestualizzata nel periodo storico, e secondo me la tempistica non è un caso considerato la guerra dei dazi voluta da Trump. In sintesi secondo me ci sono più pro che contro, ma non ne farei un argomento da scontro ideologico determinante per le mie scelte elettorali. |
Quote:
Il problema però sono proprio le probabili censure di cui parli. Magari ora la cosa sarà lieve, domani tireranno sempre più la corda. |
Quote:
Se un futuro ancora ci sarà. |
Leggendo un articolo pubblicato sul foglio del 14 settembre ho scoperto di essermi perso qualche pezzo per strada, riporto l'informazione, magari sarà utile anche a voi:
"Specifica [riferendosi alla norma] inoltre molto chiaramente che sono soggetti alla legge soltanto i contenuti caricati per sfruttamento commerciale, non quelli condivisi per uso privato. Inoltre, lascia invariate tutte le eccezioni al diritto d'autore che già esistono: se un professore universitario vuole citare un brano sotto copyright, o se un utente Facebook vuole condividere uno spezzone di un talk show caricato dall'emittente, può farlo oggi e potrà continuare a farlo dopo l'applicazione definitiva della norma." https://www.ilfoglio.it/tecnologia/2...bufala-213685/ |
Secondo voi il giornalista del foglio che cosa intendeva per condivisione di contenuti per uso privato? Se io cito sul mio profilo FB un articolo di giornale, in quale dei due casi rientro?
|
mi sa che pure qui ci si dovrà adeguare con cambiamenti al regolamento eccetera
|
Quote:
Sta riforma serve per far passare un po' di soldi dalle grandi piattaforme (prevalentemente usa: google, facebook, youtube, ecc.) ai gruppi editoriali in continua crisi. Ai comuni mortali non cambierà niente. Non dico sia giusta ma probabilmente serve. L'alternativa allo stato attuale è la fine dell'editoria come la conosciamo, in favore di un modello di produzione orizzontale delle notizie che si presta troppo facilmente a manipolazioni ed eterodirezione, come stiamo imparando a nostre spese. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38. |