Re: La vita finisce a 24 anni
Quote:
Certo che non se ne esce, le variabili sono infinite se si vuole impostare la questione così: ma secondo me, che faccio "riduzionismo" di secondo nome :mrgreen: , rappresentare le situazioni in maniera più contorta e ingarbugliata del necessario è una delle strategie che possono essere messe in atto per evitare di risolvere. |
Quote:
E no, non è che se uno offende passo oltre,glielo dico. |
@ OP
Io comunque aspetto ancora di capire come sono usciti fuori proprio 24 anni e non un'altra cifra. Magari non li hai tirati fuori dal panariello della tombola: c'è per caso un qualche teorema alla base, tipo Pitagora? Ti va di enunciare tesi e dimostrazione? O magari è un numero cabalistico, sottende significati esoterici. Allora potresti linkarci la puntata di Voyager o Mistero in cui se ne parlava per rafforzare l'attendibilità della tua tesi. |
Io non so se "finisca" .Però so che un'esperienza fatta a 24 anni non è come averla fatta a 15. Si ha un'altra testa..e perciò la si vive diversamente.. forse in un'altra cultura sarebbe diverso, ma nella nostra, non aver fatto determinate cose entro una certa età implica spesso l'essere percepiti come strani.. inutile negarlo. E forse oltre ad essere soltanto percepiti, lo diventiamo anche. Proprio ieri mi trovavo in un.gruppo di persone della mia età, che parlavano di cosa fanno, uscite, vacanza, serate, divertimenti, sballo, lavoro, progetti.. tra me e loro ce un abisso.. e penso che negli anni il divario aumenterà sempre di più, e io mi sentirò sempre piu a disagio... Più aumenta il tempo più aumenta il senso di vergogna
|
Quote:
|
Quote:
Ma non vuoi proprio svelarci l'algoritmo in base al quale hai calcolato dopo quale età la vita di noi tutti non è più definibile come tale? Un po' di impegno, diamine. Se devi aprire topic-trollate come questo, cerca di sforzarti di farlo con un po' di stile almeno: un po' di spettacolo per la gentile utenza, suvvia :sisi: |
Quote:
Poi inevitabilmente inizia anche il decadimento fisico. I primi capelli persi, qualcuno comincia a fare la pancetta ecc. Fino ai 24 puoi mangiare come un maiale e rimanere magro, dopo devi stare più attento se vuoi restare in forma. Tutta una serie di cose che non ti rendono più un giovanotto. E se hai fatto una vita di merda fino a quel momento saltando tutti i momenti belli che ti regala l'adolescenza e la giovinezza è impossibile non avere ripercussioni in futuro. |
Quindi il tema del topic è questo: col tempo si invecchia ed è uno schifo, fine.
@wiston dai è facile capire l'algoritmo. La sua età + 0/+1/-1. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Winston non sto trollando, la penso così. È soltanto una mia tesi, si può essere d'accordo oppure no. Non metto in dubbio che possano esserci eccezioni, ma grossomodo l'età limite è quella. Comunque ho visto che i cambiamenti più eclatanti avvengono tra la fine dell'adolescenza e inizio giovinezza, diciamo ultimi anni Delle superiori. Lì ho visto anche super-sfigati cambiare radicalmente e altri riscattarsi prendendo buoni voti all'università, puntando alla carriera ecc. Sono tanti i modi per "riscattarsi", però insomma se a 24 non hai nulla in mano la vedo dura. Io non ho mai conosciuto nessuno che si è ripreso dopo.
|
è vero... dopo quell'età è finita...
|
La maggior parte delle persone (estroverse non con problemi di ansia sociale) che conosco di 24 anni non hanno combinato chissà cosa nella vita, vivono ancora con i genitori, il loro interesse più grande è quello di andare al bar nel fine settimana, fanno discorsi infantili sul calcio e sulle donne e non hanno ancora finito gli studi o hanno un lavoro precario.
|
Seh vabbè.
Se non giudichi nessuno parla della tua non generalizzare |
Quote:
|
Quote:
|
Io ho cominciato a stare decentemente dopo i 24 anni, forse l'ho già scritto ma non credo di essere l'eccezione.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ripercussioni ci sono, chiaramente. Però sostenere che la vita finisce a 24 anni è assurdo, e ampiamente confutato da una miriade di esperienze. |
Quote:
|
Non credo la vita finisca a 24 anni...anzi per me è stato l'esatto opposto...pur essendo un fobico sociale cronico, le migliore esperienze le ho fatte intorno ai 30/35 anni e continuo a farne di nuove senza rimpiangere quello che non ho fatto durante la mia adolescenza.
|
A me è finita a 31, sono stato fortunato, 7 anni di più.
|
It ain't over till it's over (cit.)
|
Cavolate.
|
Magari. Magari fossi morta a 24 anni. Magari.
|
Io ho fatto molte più cose dopo i 28 anni che prima..magari non sarà la stessa cosa, ma meglio tardi che mai
|
Cazzo, io ne ho 23 e non ho mai iniziato a vivere.
|
Divertente, ho 19 anni eppure di spensierato non ho mai fatto niente nella mia vita se non da bambina.
Sopra i 6 anni non è vita! |
Quote:
|
La mia è finita a 17 anni
|
siete esagerati a dire poco...
è inutile stare con la testa indietro a rimpiangere un passato che non tornerà più , vivete il presente che siete sempre giovani (un saggio tersite :) ) |
Venerdì ho preso blablacar e come compagni di viaggio avevo due 50enni che sembravano 30enni sia nel fisico che, soprattutto, nella mente che andavamo al mio stesso concerto ed erano reduci dal Primavera Sound, un festival di più giorni che farebbero fatica a fare tanti miei coetanei 20enni. Ne vedo spesso di arzilli signori ai concerti, spero di diventare come loro. Certo, ci sono pure i 50enni che si comportano in maniera ridicola e fanno tenerezza, perchè sembrano adolescenti, però ci sono pure quelli che mantengono comunque la loro età pur essendo giovani mentalmente.
|
io sono ben oltre i 50, ma mi mantengo bene
si vede che la fobia sociale mantiene giovvani :ridacchiare: |
Non potrei essere più in disaccordo.
Nell'infanzia si crea il tuo carattere, che poi influenzerà pesantemente tutta la vita, però se si parla di esperienze e sviluppi della propria situazione, dopo i 24 anni hai voglia quante cose possono succedere. |
Se fosse cosi non avrei provato le cose piu belle che ho mai provato nella vita
|
niente inizia e finisce :sisi:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26. |