![]() |
Re: Tu non sei normale
Anch'io pensavo che gli altri fossero crudeli, poi ho capito che hanno solo paura di qualcuno che non capiscono e non riescono a etichettare. Come i Romani che sulle mappe scrivevano "hic sunt leones" nei territori al di fuori del loro controllo, come certi preti che definiscono sataniche le altre religioni per timore di smarrire qualche pecorella.
La cosa paradossale è che questa etichetta che ci appiccicano addosso ci spaventa e ci fa allontanare sempre di più dagli altri, che vedranno così confermata la loro prima impressione. |
So di avere dei problemi quindi non mi offendo.
Mi offendo invece se mi danno della cattiva o della cafona ("maleducata, perché non mi saluti?") perché solo in quel caso sono fraintesa. Per il resto io normale non sono, quindi lo dicano pure. Trovo invece sbagliato giudicare anormale una persona soltanto perché ha opinioni o stili di vita o atteggiamenti che noi non comprendiamo. Va bene considerarli strani, anormali no. |
Quote:
|
Quote:
|
A me non lo dicono mai in faccia, ma si capisce da come mi guardano che pensano che sono sfigato e non normale, ma quando siedo in mensa o in area break di fianco o di fronte ai cosiddetti normali o estroversi che dir si voglia, sento i loro discorsi e sinceramente non ci trovo nulla di così eccezionale o straordinario da ritenerli superiori a me.i loro discorsi sono superficiali, battute stupide a doppio senso, sesso, e fare i versi e la discoteca, fare i selfie e contattare persone in Instagram...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49. |