FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Sentirsi sfigati anche nel forum (https://fobiasociale.com/sentirsi-sfigati-anche-nel-forum-64351/)

alien boy 01-06-2018 20:59

Quando sento qualcuno parlare di propri amici, oppure di uscite con altre persone per motivi di svago o passatempo. La solitudine sostanziale (non materiale, che sarebbe non frequentare nemmeno famigliari/parenti ed eventuali colleghi di lavoro) mi fa sentire più diverso e anche incompreso rispetto a chi prova 'solo' una solitudine psicologica o esistenziale ma qualche persona che in un modo o nell'altro sceglie di avere a che fare con lui / lei ce l'ha (e la cui compagnia è comunque preferita allo stare soli).

Ogard 02-06-2018 00:11

Re: Sentirsi sfigati anche nel forum

Bisogna premettere che la maggior parte delle volte gli utenti si sfogano sulle loro frustrazioni e rendono note solo le dinamiche peggiori delle loro vite.
Difficile sapere come una persona stia realmente, da quello che leggo ci sono persone che stanno meglio di me su molti punti ma peggio in altrettanti, difficile da dire.

Palladipelo 02-06-2018 10:01

Non mi è mai piaciuto il termine sfigato, mai!! Penso che qui nel forum ci siano tante persone con vissuti e punti di vista differenti, ma non porta a nulla fare certi tipi di confronti. Però noto una cosa che accomuna diversi utenti e non è solo la fobia sociale, ma l empatia, la sensibilità che nasce solo da chi ha vissuto tanto dolore...

Solitaria23 02-06-2018 11:04

Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 2123007)
Qualcuno di voi si è mai sentito sfigato rispetto agli altri utenti ?

No.Al contrario magari si.

Hazel Grace 02-06-2018 11:28

Alcuni utenti non capiscono.. Anche perché io riesco a lavorare (perche son costretta) e
ho un fidanzato però ho anche la fs e spesso ho delle difficoltà a fare le cose, le faccio lo stesso perché sono testarda ma ogni giorno mi alzo con l'ansia di dover passare una intera giornata chiusa con20 persone in uno stanzone.. Certo che devo lavorare altrimenti come faccio a vivere..ma è tutto molto pesante

Jupiter 02-06-2018 11:42

Certo che mi sento sfigata. Sono su questo forum da 6 anni e non solo non ho fatto miglioramenti. Sono addirittura peggiorata.
Vedo invece altri utenti che piccoli passi li fanno. O lavorano. O hanno relazioni.
Io sono capace solo di rovinarmi la vita e ormai non ho più nessuno intorno.
Più che sfigata direi che sono proprio una merda umana.

Jacksparrow 02-06-2018 12:32

Quote:

Originariamente inviata da Jupiter (Messaggio 2123371)
Certo che mi sento sfigata. Sono su questo forum da 6 anni e non solo non ho fatto miglioramenti. Sono addirittura peggiorata.
Vedo invece altri utenti che piccoli passi li fanno. O lavorano. O hanno relazioni.
Io sono capace solo di rovinarmi la vita e ormai non ho più nessuno intorno.
Più che sfigata direi che sono proprio una merda umana.

Io direi persone particolari che hanno necessità particolari. Non amare la confusione,non avere gli stessi ideali della massa .. trovarsi bene solo con alcune persone non è una malattia.

Jupiter 02-06-2018 12:49

Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 2123392)
Io direi persone particolari che hanno necessità particolari. Non amare la confusione,non avere gli stessi ideali della massa .. trovarsi bene solo con alcune persone non è una malattia.

Certo che non è una malattia. Però di persone introverse, che non amano la confusione, seguono i propri ideali e sono selettive sulle amicizie ce ne sono tante. Sono persone forse """migliori""" di chi si adegua alla massa, perché vivono la propria esistenza in modo davvero coerente con ciò che sono dentro.
Sono anche persone però che riescono a tenere vicino chi amano, che fanno qualcosa nella vita, che non passano 6 anni ad autocommiserarsi sbagliando tutto... Sono persone che stimerei. Io invece non mi stimo per niente.

Suttree 02-06-2018 13:24

Se escludiamo la vita sentimentale (per la quale mi sento uno dei messi peggio essendo "kissless virgin" a quasi 31 anni), per il resto direi di no.

Inosservato 02-06-2018 13:48

per me siete tutti sfigati uguali, non noto particolari elementi di spicco :pensando:

Boston 02-06-2018 13:56

Certo che si... Non tanto nel confronto tra la mia vita e quella di altri (dopotutto ognuno ha la sua storia e il suo background), ma per il fatto di essere un utente piuttosto ignorato.

Mi spiego, non credo che gli utenti ce l'abbiano con me e mi ignorino di proposito, ma semplicemente non rientro nel "giro" di utenti che si rispondono, si quotano, scherzano tra loro e magari si incontrano pure.
Credo sia dovuto al fatto che non sono nè particolarmente attivo nè interessante... cose che del resto si verificano anche nella vita reale.

Solitaria23 02-06-2018 15:40

Quote:

Originariamente inviata da elliot_m (Messaggio 2123063)
si, perchè nonostante tutto molti riescono a lavorare, avere relazioni, vivere da soli ecc.

È questo il punto.alzarsi dal divano e dal giocare alla play e cercare di cambiare le cose.una parte degli utenti nonostante tutto ci riesce..molti invece si autoghettizzano nelle loro fobie e paranoie,rimanendo ancora più sfigati ed indietro degli altri.
Gente che ha 40 anni,é ancora vergine,zero amici,zero uscite,nessun lavoro..cioè,capite che poi interagire con gli altri con premesse come queste non é il massimo della vita..

Bluevelvet93 02-06-2018 15:55

Quote:

Originariamente inviata da Solitaria23 (Messaggio 2123500)
Gente che ha 40 anni,é ancora vergine,zero amici,zero uscite,nessun lavoro..cioè,capite che poi interagire con gli altri con premesse come queste non é il massimo della vita..

http://i.imgur.com/4UiFU.gif

hermit94 02-06-2018 15:57

Uscite di casa! Osservate i fiori e i bambini che giocano e vedrete che guarirete dalla depressione e dai disagi, fannulloni!! :moltoarrabbiato:

Solitaria23 02-06-2018 16:02

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2123509)
Per farla così facile però occorrono una bacchetta magica e una fata, tu per caso sai dove si possono trovare? Dici che al LIDL c'è qualche sconticino?

Prova alla Caritas caro :bacio:

Solitaria23 02-06-2018 16:12

Quote:

Originariamente inviata da Life (Messaggio 2123518)
Uscite di casa! Osservate i fiori e i bambini che giocano e vedrete che guarirete dalla depressione e dai disagi, fannulloni!! :moltoarrabbiato:

Sicuramente può aiutare,invece di star tutto il giorno su internet a giocare e a smanettarsi sui siti hard.

Jacksparrow 02-06-2018 16:16

Quote:

Originariamente inviata da Life (Messaggio 2123518)

Comprati un cane e vai a messa tutte le domeniche !
Trova una donna anche nelle Filippine, fai dei figli e poi ne riparliamo.
Per molti/alcuni ci vuole un punto di partenza.

Guess what? 02-06-2018 16:21

Inferiore a tutti quelli che hanno trombato o trombano.

Solitaria23 02-06-2018 16:25

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2123525)
Uh non ci avevo pensato, magari ci faccio un salto più tardi.
Anche perché voglio chiedere la carità per la tua ment...no mente forse è troppo, per l'"agglomerato" di cose che hai dentro la scatola cranica :bacio:

Certo,sono intelligente,io :bacio:

Solitaria23 02-06-2018 16:27

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2123539)
Bravaahh, hai vinto un gelato :applauso:

Da te?:sarcastico:

E. Scrooge 02-06-2018 16:30

Si abbastanza. Mi sento un po' escluso, ma questo mi capita in quasi tutte le situazione sociali :mannaggia:

Keith 02-06-2018 16:55

Quote:

Originariamente inviata da Life (Messaggio 2123011)
Si, c è gente che scopa e lavora pure qua dentro, giustamente..

bastasse questo a non essere sfigati.. magari scopa una volta ogni 10 anni e fa un lavoro umile e nel tempo libero è internet-dipendente, beve e si droga.. bel figo oh

Worthless 02-06-2018 18:22

Quote:

Originariamente inviata da Bostonian (Messaggio 2123442)
Certo che si... Non tanto nel confronto tra la mia vita e quella di altri (dopotutto ognuno ha la sua storia e il suo background), ma per il fatto di essere un utente piuttosto ignorato.

Mi spiego, non credo che gli utenti ce l'abbiano con me e mi ignorino di proposito, ma semplicemente non rientro nel "giro" di utenti che si rispondono, si quotano, scherzano tra loro e magari si incontrano pure.
Credo sia dovuto al fatto che non sono nè particolarmente attivo nè interessante... cose che del resto si verificano anche nella vita reale.

Credo che per arrivare a quei livelli di confidenza tra (presunti) fobici ci voglia ben di più di uno scambio di messaggi... Ma forse sarò io ad essere particolarmente freddo e distaccato.

Comunque provo le stesse cose.. anzi, di solito vuoi per timidezza o per sensazioni varie di inadeguatezza non ho nemmeno il coraggio di introdurmi in una discussione e mi limito a osservare da lontano quegli strani esseri, che sembrano così a loro agio nel socializzare con i propri simili.

Guybrush 02-06-2018 18:24

Sono leggermente meno sfigato di chi è completamente solo, e comunque lo sono stato anche per molto tempo

Jacksparrow 02-06-2018 19:01

Quote:

Non preoccuparti, va molto a simpatie e poi alcuni/molti si sono pure conosciuti IRL.
Certo, se speri di trovare un amico qui dentro penso non sia certo facile , per la distanza o per la volontà/fobia di fare o meno nuove conoscenze.
Io scrivo quello che penso, e se qualcuno approva bene altrimenti è lo stesso,non cerco consensi ma chi la pensa allo stesso modo fa piacere.
È una comunità virtuale, fatta di teste pensanti + qualche troll, ma sono come fantasmi che ci circondano.
Magari apri qualche topic, vedrai che ti metti più in luce e puoi sfogarti o esprimere tuoi pensieri.
Non aspettarti applausi, sei come allo speaker's corner di Londra... ma sicuro ti leggeranno in molti.

hermit94 03-06-2018 07:12

Quote:

Originariamente inviata da 2123863
No

Eh dici peggio di quelli è impossibile :D

CryingOnMyMind 03-06-2018 10:44

Io più che altro non riesco a integrarmi tanto
Ciò succede in qualsiasi gruppo virtuale o Reale che sia, limitandomi spesso a osservare piuttosto che a intervenire
Per il resto non invidio nessuno del forum

Grimmjow 04-06-2018 12:24

A volte mi sento totalmente non cagato anche qui...poi penso che ognuno abbia i propri problemi e magari io sono troppo ottimista, bho....non saprei.

Jacksparrow 04-06-2018 12:31

Quote:

Originariamente inviata da Grimmjow (Messaggio 2124295)
A volte mi sento totalmente non cagato anche qui...poi penso che ognuno abbia i propri problemi e magari io sono troppo ottimista, bho....non saprei.

Quando sono entrato io sembrava un forum pieno di utenti però le discussioni/domande/risposte erano del solito gruppetto di dieci persone che parlavano tra di loro e manco rispondevano (si conoscevano da anni).
Sono andato avanti per la mia strada, mi son preso pure delle mele in faccia ma così è la "community".

Grimmjow 04-06-2018 12:41

Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 2124297)
Quando sono entrato io sembrava un forum pieno di utenti però le discussioni/domande/risposte erano del solito gruppetto di dieci persone che parlavano tra di loro e manco rispondevano (si conoscevano da anni).
Sono andato avanti per la mia strada, mi son preso pure delle mele in faccia ma così è la "community".

Molto confortante....

Keith 04-06-2018 23:58

onestamente, non ve la prendete a male :mrgreen:, nel forum mi sento un po' meno sfigato che nel mondo reale.
se IRL da 1 a 10 mi sento sfigato 10, nel forum stiamo a circa 7.
anche nel forum c'è gente che se la spassa, che rimorchiano facilmente e spesso, che escono ,viaggiano.. poi c'è chi sta peggio di me.. ci sono molti estremi credo, personalità molto eterogenee.

Inosservato 05-06-2018 21:15

Quote:

ahahahah ma l'essere interessante o chissà cosa non c'entra nulla.....

il tuo problema è principalmente uno, sei troppo umorale, verso fine maggio infatti diventi spesso (per non dire sempre) intrattabile, cupo, piangina ò_ò

non so se hai capito la sottile allusione https://img.forumfree.net/html/emoticons/shifty.gif
https://media3.giphy.com/media/SXEbCQE5WdpJu/giphy.gifhttps://cdn6.aptoide.com/imgs/8/3/7/...icon.png?w=240

Ogard 05-06-2018 23:55

Quote:

Originariamente inviata da Grimmjow (Messaggio 2124295)

Fare post interessanti e sensati non basta, sono qua dal 2009 ma non sono nessuno. Per essere "cagato" dovresti postare abbestia e con uno stile, così da essere riconosciuto all'istante, oppure fare post molto provocatori che creino indignazione/flame/discussione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:39.