FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   spesa mensile fobica (https://fobiasociale.com/spesa-mensile-fobica-63937/)

Jacksparrow 28-04-2018 10:13

Re: spesa mensile fobica

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2104242)
Praticamente ogni mese sono 700 euro che rimangono e ho qualche migliaio da parte

Hai ipotizzato se riuscivi da sola a campare da single?
Quanto ti rimaneva a fine mese?

Hazel Grace 28-04-2018 10:19

eh non so se mi rimarra' sempre così tanto a fine mese, devo star attenta a non sforare troppo magari limitare uscite e cene e vestiti..
da single penso avrei fatto molta più fatica devo ammettere.. con gli affitti che ci sono a milano, meno di 500 non si trova

Boyyy82 30-04-2018 19:11

Quote:

Originariamente inviata da M_B (Messaggio 2103897)

allora non fumo, il trasporto è il vero motivo del mio trasloco, passerei da 1h (di tragitto andata e ritorno casa lavoro) a neanche 10 minuti, e quindi spendere molto meno in benzina che andrebbe contata cmq nei famosi 150 ... ma nn la saprei quantificare di preciso ora

1h.. cioè 30 min andata e 30 min ritorno o 1h solo andata e altrettanto ritorno?

badwolf 30-04-2018 19:18

Quote:

Originariamente inviata da Boyyy82 (Messaggio 2105817)
1h.. cioè 30 min andata e 30 min ritorno o 1h solo andata e altrettanto ritorno?

1 ora totale (30 andata + 30 ritorno)

Boyyy82 30-04-2018 22:58

Quote:

Originariamente inviata da M_B (Messaggio 2105819)
1 ora totale (30 andata + 30 ritorno)

il tragitto che fai è come il mio (io pero' con un diesel spendo solo 80/90 euro al mese), cioè non cosi lungo per giustificare un affitto secondo me... cioè spenderesti meno di benzina ma ti ritroveresti una spesa molto più alta, a meno che non dividi la casa con coinquilini (ma andare da soli in affitto non è proprio un buon investimento)...:pensando:

Krieg 30-04-2018 23:20

Quote:

Originariamente inviata da Boyyy82 (Messaggio 2106035)
il tragitto che fai è come il mio (io pero' con un diesel spendo solo 80/90 euro al mese), cioè non cosi lungo per giustificare un affitto secondo me... cioè spenderesti meno di benzina ma ti ritroveresti una spesa molto più alta, a meno che non dividi la casa con coinquilini (ma andare da soli in affitto non è proprio un buon investimento)...:pensando:

Io faccio 35km ad andare e 35 a ritorno, diesel, dai calcoli che ho fatto la macchina fà praticamente 23 a litro, eppure sono almeno 110€ al mese, più l'usura, 1600km al mese solo per andare a lavoro non sono affatto pochi.

Boyyy82 30-04-2018 23:32

Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 2106050)
Io faccio 35km ad andare e 35 a ritorno, diesel, dai calcoli che ho fatto la macchina fà praticamente 23 a litro, eppure sono almeno 110€ al mese, più l'usura, 1600km al mese solo per andare a lavoro non sono affatto pochi.

nel mio caso sono 60 km (30+30)... comunque si nel mio calcolo non ho incluso l'usura, anche quella influenza (anche se mediamente non direi oltre i 20 euro al mese)...per il resto assicurazione e bollo non cambiano, anzi devi comunque pagarli (sia che tu faccia 5000 km o 20.000 km all'anno) e quindi tanto vale usarla la macchina... pero' in ogni caso sei sempre sotto i 400 euro (canone medio di un affitto da solo).

badwolf 01-05-2018 01:04

Quote:

Originariamente inviata da Boyyy82 (Messaggio 2106035)

Quote:

Originariamente inviata da Boyyy82 (Messaggio 2106056)
nel mio caso sono 60 km (30+30)... comunque si nel mio calcolo non ho incluso l'usura, anche quella influenza (anche se mediamente non direi oltre i 20 euro al mese)...per il resto assicurazione e bollo non cambiano, anzi devi comunque pagarli (sia che tu faccia 5000 km o 20.000 km all'anno) e quindi tanto vale usarla la macchina... pero' in ogni caso sei sempre sotto i 400 euro (canone medio di un affitto da solo).

I soldi della benzina (la mia va a benzina é un 1.4 16v e cicina un pochetto considerando anche la strada di montagna che faccio) non li ho mai calcolati di preciso (perché viendo con i miei non me ne é mai fregato tanto delle spese lo ammetto) a memoria é un pieno ogni 10 giorni di circa 60 euro
quindi stimo intorno a 180, detto questo avere un ora in piú al giorno per me é molto piu fondamentale ... da ormai anni mi dico e ridico che devo tornare in palestra ma finisco tardi in ufficio perché arrivo tardi la mattina e quando torno a casa sono esaurito ... quindi avró piú tempo per me

Il punto é che non vado in affitto (se lo facessi non avrei questi problemi immediati di liquiditá) ma l'appartamento lo compro, il muto mensile mi costa un pó meno dell'affitto e pago per qualcosa che poi mi rimane

il problema é partire ... avevo stimato dei costi ma non sono riuscito a abbassare nulla (non contratto lo so sono un pirla) e ora sto facendo i conti con i centesimi per arrivare alla fine dell'anno, poi le cose si assestano e dovrei anche riuscire a ricominciare a mettere da parte qualcosa

quindi piú limo sulla spesa mensile questi primi mesi meglio é

spese fisse quali bollo, assicurazione, tasse, ente previdenza eccetera ho gia messo da parte i soldi, il punto é capire cosa posso spendere ora per le prime cose

badwolf 01-05-2018 01:08

Cmq la vocina che mi dice "ma che cazzo stai facendo/ma chi cazzo te lo ha fatto fare"

giá mi ruzza nella testa :D

ma ormai non torno piú indietro

claire 01-05-2018 06:41

Quote:

Originariamente inviata da M_B (Messaggio 2106104)
Cmq la vocina che mi dice "ma che cazzo stai facendo/ma chi cazzo te lo ha fatto fare"

giá mi ruzza nella testa :D

ma ormai non torno piú indietro

Dai!!

badwolf 01-05-2018 08:41

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2106114)
Dai!!

Ormai il dado é tratto :)

e entro 3 mesi dovrei trasfermici

ho solo fifa iniziale prima di fare questo passo
.
PS: sto leggendo la tua disscussione :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26.