FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Come si supera l'abbandono? (https://fobiasociale.com/come-si-supera-labbandono-63407/)

Keith 06-03-2018 20:09

Re: Come si supera l'abbandono?

Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2080990)
Non siamo tutti uguali... Alcuni, quelli più aperti al mondo e non troppo selettivi, sicuramente faranno prima a voltare pagina. Ma prendi una come me... se prendiamo in considerazione amicizia e amore, sai quante persone mi sono andate bene in quasi 30 anni? Solo tre. Quindi, mi posso distrarre quanto voglio, provare a conoscere altri, ma difficilmente troverò un'altra persona che mi piaccia allo stesso livello dell'altra. Poi, certo, può sempre succedere...

si, può sempre succedere, non si può escludere.
se con tre persone sei andata d'accordo non è detto che non ne capitino altre 3, o 4, o anche solo 2.

a me poi dopo la delusione iniziale mi scatta anche un filino di orgoglio che mi fa dire "ma se sta persona non mi vuole, io non ci voglio avere a che fare"
una persona in particolare a cui tenevo tanto penso che se la reincontrassi, ed è possibile visto che abitiamo vicino, penso che a malapena la saluterei, o non la saluterei neanche, in quanto il suo rifiuto nei miei riguardi è un torto, una mancanza di rispetto. è una visione un po' estrema ma mi fa comodo che sia così.

Maca 06-03-2018 20:14

Quote:

Ridendo e scherzando, io davvero mi sento in colpa per questo. È una di quelle cose che mi fanno dire che non mi sento in diritto di fare l'egocentrica e lagnarmi.
Sicuramente l'interesse lui lo ha avuto. E io coi miei blocchi non sono stata in grado di far progredire la cosa in quel senso.
Mi sentirò sempre in colpa per aver provocato sofferenza. Anche se obiettivamente non ero in grado di comportarmi diversamente

.

Probabilmente il tuo disagio è dovuto anche al fatto di sentirti in colpa con te stessa per non essere riuscita a tenerlo vicino. Ma non devi sentirti in colpa per non aver fatto qualcosa che in quel momento non ti sentivi di fare. Soprattutto se si tratta di sesso. Obbligarsi non sarebbe stato un modo sano di portare aventi la relazione.

Così come forse ci sta che lui non comprendendo a fondo il motivo si sia sentito respinto

Adesso se ha un’altra ha meno tempo per te, ma non è detto che gli importi meno di te

Se invece adesso di te non gli importa più, tu sei persa poco...

Jacksparrow 06-03-2018 20:21

Quote:

Originariamente inviata da Jupiter (Messaggio 2081014)
Effettivamente hai ragione... Non la avevo vista in quest'ottica.
Non lo so. Ho paura che sparire ora sarebbe il colpo di grazia anche solo a un'amicizia futura. Il fatto è questa persona è stata una parte importante della mia vita per molto tempo. L'idea di diventare estranei di colpo e magari per sempre mi fa pensare che i rapporti siano una perdita di tempo. E questo pensiero mi mette addosso sensazioni orribili.

Carissimo.
Non ci ho fatto sesso con questo ragazzo. Ma pensare che non possa avere una dipendenza affettiva da qualcuno senza esserci stata a letto mi sembra un pensiero un po' limitato. Immagina se fosse stata una mia amica, a esserci sempre e a un certo punto si fosse stancata di me, mi avesse rimpiazzata con una persona migliore. Non avrei forse sofferto il distacco? (Per questo ho parlato di abbandono generico e non di un partner, aprendo la discussione)
Tieni conto del fatto che sto su questo forum a rispondere ai tuoi commenti forse tanto normale non sono. Perché fai l'errore di ragionare come se fossi una normale estroversa qualsiasi senza tendenze a depressione, evitamento e immenso schifo verso se stessa?
Se così fossi non avrei creato nessuna situazione ambigua. Dirmi che avrei dovuto pensarci due volte è inutile, io non faccio apposta a infilarmi in cose così complicate. È il disastro che sono dentro che mi ci porta.
E volendo precisare, le situazioni ambigue si creano in due, non sono mica stata io da sola a farlo. Potrei parlarti per ore di come è fatta questa persona, caratterialmente, di come si è comportato con me negli anni, di come mi sono comportata io, delle cose belle o brutte che abbiamo passato insieme.
Ma sarebbe tutto abbastanza inutile e ho comunque troppo rispetto per questa persona per raccontare i caxxi suoi su internet. Certo, se ti piacciono i drammi da Cioè possiamo chiacchierarne in privato, così puoi sfogare tutto il tuo maschilismo represso su di me e i miei problemucci da ochetta che non la smolla via. Ok?

Detto ciò, io continuo a puntualizzare questa cosa: non pensate che per le donne sia automaticamente più facile. Può esserlo, se sei normale. Ma non se sei me o qualche altra ragazza che sta su un forum così.
Immaginate di essere una persona esteticamente abbastanza standard, almeno a prima occhiata. Immaginate di aver passato la vita a sentirvi sempre inferiori agli altri. Immaginate di non avere praticamente amiche perché non siete in grado di starci vicino senza sentirvi orride o stupide o sfigate rispetto a loro. Perché avete l'autostima così sotto le scarpe da non sentirvi mai a vostro agio con le altre donne.
Immaginate di farvi così schifo da non riuscire a darla vinta a nessun ragazzo che vi approcci. Immaginate che la vostra testa sia così forte nell'autosabotarvi da portarvi a rifiutare anche chi sotto sotto sentire di amare.
E immaginate quanto ci si senta stupide a vedere con quale facilità le ragazze normali riescano ad avere relazioni amorose e amicali con uomini e donne nonostante magari siano più stron*e o brutte di voi.
Se sei così, se sei come me, le cose facili non sono facili. Anzi.
Giuro, è come stare con una catena al collo legate a un palo. Puoi guardarti intorno, desiderare cose e persone, intercettarle quando sono nel tuo raggio d'azione e poi?
Poi quando ne escono sei di nuovo senza. Ovviamente la catena è il disturbo mentale/della personalità.
Un bel paio di tenaglie è la cura.
Ma indovinate, io non le ho le tenaglie.

Già. Quando capitano quei rari casi in cui incontri qualcuno che ti fa sentire meglio, cadere in dipendenza è un attimo.

Ridendo e scherzando, io davvero mi sento in colpa per questo. È una di quelle cose che mi fanno dire che non mi sento in diritto di fare l'egocentrica e lagnarmi.
Sicuramente l'interesse lui lo ha avuto. E io coi miei blocchi non sono stata in grado di far progredire la cosa in quel senso.
Mi sentirò sempre in colpa per aver provocato sofferenza. Anche se obiettivamente non ero in grado di comportarmi diversamente.

Effettivamente devo dire che l'unica altra volta che ho sentito un forte abbandono è stata parecchi anni fa. E ogni tanto ancora penso a quella persona. Ancora mi chiedo se stia bene. Ancora gli auguro il meglio.

Immagina un uomo brutto e magari fobico, immagina che nessuna donna è interessata a lui, immagina che non ha una bellezza standard ma è brutto davvero diciamo un brutto standard. E solo perché si autolimita pure le amicizie maschili. Mettiamo pure che è vergine.
Ecco non pensare che tu stai peggio di lui.
Per tua norma non sono un maschilista represso che vuole sfogarsi in privato.
Immagina che pure i normaloni soffrono e vanno in depressione.

incompresa88 06-03-2018 20:25

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2081033)
si, può sempre succedere, non si può escludere.
se con tre persone sei andata d'accordo non è detto che non ne capitino altre 3, o 4, o anche solo 2.

a me poi dopo la delusione iniziale mi scatta anche un filino di orgoglio che mi fa dire "ma se sta persona non mi vuole, io non ci voglio avere a che fare"
una persona in particolare a cui tenevo tanto penso che se la reincontrassi, ed è possibile visto che abitiamo vicino, penso che a malapena la saluterei, o non la saluterei neanche, in quanto il suo rifiuto nei miei riguardi è un torto, una mancanza di rispetto. è una visione un po' estrema ma mi fa comodo che sia così.

Può succedere, ma è molto difficile, soprattutto nel breve termine. Visto che finora mi sono andate bene solo tre persone in 30 anni, tutte conosciute dopo i 20 tra l'altro, la prossima persona che mi va bene potrei trovarla a 50 anni :D

Dipende molto anche da quello che ha fatto l'altra persona, secondo me. Voglio dire, se uno mi dice proprio in faccia "mi fai schifo, non voglio più vederti", certo che faccio prima a odiarlo e a dimenticarlo. Ma non sempre è così... Ci sono casi in cui l'altra persona ha semplicemente paura, si è spaventata per qualcosa o comunque non è troppo convinta di voler chiudere. Ecco, in questi casi trovo molto difficile lasciarmi la cosa alle spalle. Anch'io sono molto estrema e rabbiosa, se mi si fa un torto do proprio di matto in genere, però bisogna valutare la situazione e la persona in sé. Sarà che le pochissime persone che avevo scelto (ormai tutte perse) non erano cattive, ma forse proprio per questo faccio ancora fatica a dimenticarle.

redone 06-03-2018 22:08

Scusa se te lo chiedo,puoi non rispondere,ma è quel ragazzo con cui volevi stare insieme un pò di tempo fa?

Polemos 06-03-2018 22:50

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2080682)
C'è da capire poi se manca proprio lui perchè è lui,o se manca perchè non c'è niente altro

Credo che questo in generale sia un confine molto indefinito

Jupiter 07-03-2018 01:56

Quote:

Originariamente inviata da Normalman (Messaggio 2081025)
.

Quote:

Originariamente inviata da Maca (Messaggio 2081036)
.

Vi ringrazio :)

Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 2081040)
Quindi, non so se è già stato scritto, si potrebbe ipotizzare che la difficoltà attuale sia in parte dovuta al fatto che l'altro non si sente in dovere, o comunque non fino a questo punto, di fare questo.

Scusa, sarà che è tardi ma non ho capito :pensando:

Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 2081045)
Immagina un uomo brutto e magari fobico, immagina che nessuna donna è interessata a lui, immagina che non ha una bellezza standard ma è brutto davvero diciamo un brutto standard. E solo perché si autolimita pure le amicizie maschili. Mettiamo pure che è vergine.
Ecco non pensare che tu stai peggio di lui.
Per tua norma non sono un maschilista represso che vuole sfogarsi in privato.
Immagina che pure i normaloni soffrono e vanno in depressione.

No, non sei un maschilista represso.
Infatti la tua risposta dimostra proprio questo, guarda...
Il fatto che ti sei focalizzato sulla parte in verde (che doveva solo essere una puntualizzazione scaccia maschilismo becero - il quale salta spesso fuori appena una donna osa lamentarsi su questo forum) e non sul resto della mia risposta (se non sulla provocazione) dice più di te di quanto non faccia tu.

"E anche i normaloni si deprimono. E anche gli uomini soffrono."
E allora i marò? E i bambini africani? "E allora io?"
Whataboutism a manetta.
Non pensavo stessimo qua per fare gara a chi sta peggio. Credevo ci fosse un certo grado di maturità.

Quote:

Originariamente inviata da Polemos (Messaggio 2081086)
Credo che questo in generale sia un confine molto indefinito

Già!

Jacksparrow 07-03-2018 03:32

Quote:

Originariamente inviata da Jupiter (Messaggio 2081173)
Vi ringrazio :)

Scusa, sarà che è tardi ma non ho capito :pensando:

No, non sei un maschilista represso.
Infatti la tua risposta dimostra proprio questo, guarda...
Il fatto che ti sei focalizzato sulla parte in verde (che doveva solo essere una puntualizzazione scaccia maschilismo becero - il quale salta spesso fuori appena una donna osa lamentarsi su questo forum) e non sul resto della mia risposta (se non sulla provocazione) dice più di te di quanto non faccia tu.

"E anche i normaloni si deprimono. E anche gli uomini soffrono."
E allora i marò? E i bambini africani? "E allora io?"
Whataboutism a manetta.
Non pensavo stessimo qua per fare gara a chi sta peggio. Credevo ci fosse un certo grado di maturità.

Già!

Guarda ho già visto che capisci solo quello che vuoi capire te.
Ho solo detto che ti lamenti quando c'è gente che sta molto peggio di te qui dentro altro che bambini africani o del Guatemala e mi vieni a parlare di maturità.
Ultima cosa, donne cercate di chiarire sempre che tipo di rapporto volete avere con un uomo, vorrei proprio chiedere al tuo amico cosa lui prova per te e cosa vuole da te. Quello che vuoi da lui si è già capito.

claire 07-03-2018 12:48

Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 2081201)
Ho solo detto che ti lamenti quando c'è gente che sta molto peggio di te qui dentro altro che bambini africani o del Guatemala e mi vieni a parlare di maturità.
Ultima cosa, donne cercate di chiarire sempre che tipo di rapporto volete avere con un uomo, vorrei proprio chiedere al tuo amico cosa lui prova per te e cosa vuole da te. Quello che vuoi da lui si è già capito.

Ha capito benissimo invece,e qui tu hai ribadito come la pensi.Se sei femmina non devi lamentarti perchè i maschi fobici stanno peggio.E se non ci hai fatto sesso,ancora meno.
Che poi lei non ha recriminato contro nessuno,è la prima a dire che il problema è dato dai suoi problemi di fobia con l'altro, non ha detto che gli uomini sono cattivoni e il mondo è crudele.Perchè devi minimizzare in questo modo il suo stato di malessere?
Ti ha anche detto che anche in amicizia si può soffrire di abbandono, non è che si soffre solo se si tromba o se si è maschio e fobico.
Ma sei tu che capisci quello che vuoi e hai empatia sottozero,e pensi di sapere chi soffre di piú o di meno.
Ma anche se fosse che soffre meno di qualcun altro,non avrebbe diritto a fare una domanda in forum?

Jupiter 07-03-2018 13:53

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2081261)
Ha capito benissimo invece,e qui tu hai ribadito come la pensi.Se sei femmina non devi lamentarti perchè i maschi fobici stanno peggio.E se non ci hai fatto sesso,ancora meno.
Che poi lei non ha recriminato contro nessuno,è la prima a dire che il problema è dato dai suoi problemi di fobia con l'altro, non ha detto che gli uomini sono cattivoni e il mondo è crudele.Perchè devi minimizzare in questo modo il suo stato di malessere?
Ti ha anche detto che anche in amicizia si può soffrire di abbandono, non è che si soffre solo se si tromba o se si è maschio e fobico.
Ma sei tu che capisci quello che vuoi e hai empatia sottozero,e pensi di sapere chi soffre di piú o di meno.
Ma anche se fosse che soffre meno di qualcun altro,non avrebbe diritto a fare una domanda in forum?

Grazie Claire. La voce della ragione.
Io mi arrendo sul cercare di fargli capire le cose.

Jupiter 07-03-2018 13:58

Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 2081201)
Ho solo detto che ti lamenti quando c'è gente che sta molto peggio di te
qui dentro altro che bambini africani o del Guatemala e mi vieni a parlare di maturità.

Questa parte parla da sola.
Punto 1. Giri il coltello con il manico dalla tua parte (perché sai che ho ragione)
Punto 2. Hai "solo detto" una cosa che non c'entra nulla con la domanda che ho posto.
Se fosse stata una discussione cominciata da un uomo non avresti detto niente a riguardo.

Detto ciò, ripeto che con te mi arrendo, tanto è impossibile.
Se mai risponderai ad altre cose scritte da me per favore evita di metterci in mezzo la solita diatriba uomo/donna, oppure ignorarmi proprio.
È come dare le testate al muro.
Ciao.

hermit94 07-03-2018 13:58

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2081261)
Se sei femmina non devi lamentarti perchè i maschi fobici stanno peggio.E se non ci hai fatto sesso,ancora meno.

Esatto! Che aspettate allora??? :mrgreen:

Jacksparrow 07-03-2018 14:56

Quote:

Originariamente inviata da Jupiter (Messaggio 2081296)
Questa parte parla da sola.
Punto 1. Giri il coltello con il manico dalla tua parte (perché sai che ho ragione)
Punto 2. Hai "solo detto" una cosa che non c'entra nulla con la domanda che ho posto.
Se fosse stata una discussione cominciata da un uomo non avresti detto niente a riguardo.

Detto ciò, ripeto che con te mi arrendo, tanto è impossibile.
Se mai risponderai ad altre cose scritte da me per favore evita di metterci in mezzo la solita diatriba uomo/donna, oppure ignorarmi proprio.
È come dare le testate al muro.
Ciao.

D'accordo, almeno avessi risposto al mio quesito.
Che tipo di rapporto tu volevi /vuoi e lui lo stesso
Ma lasciamo perdere se non capite che lo stesso discorso lo potrei aver fatto anche ad un uomo.
Mi dà fastidio che una ragazza carina si possa lamentare quando c'è gente che non ha nemmeno un cazzo di rapporto e solo come un cane.
La donna ha sempre qualcuno a fianco per quanto soffra.. non rispondete
Grazie

incompresa88 07-03-2018 15:33

Ci sono più eccezioni di quanto si immagini.

Jupiter 07-03-2018 16:04

Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 2081334)
D'accordo, almeno avessi risposto al mio quesito.
Che tipo di rapporto tu volevi /vuoi e lui lo stesso
Ma lasciamo perdere se non capite che lo stesso discorso lo potrei aver fatto anche ad un uomo.
Mi dà fastidio che una ragazza carina si possa lamentare quando c'è gente che non ha nemmeno un cazzo di rapporto e solo come un cane.
La donna ha sempre qualcuno a fianco per quanto soffra.. non rispondete
Grazie

[Ti rispondo eccome visto che insisti.]
Sei fuori di testa?
Come fai a dirlo in modo così certo?

E come fai a sapere che sono "carina"?
Perché ti deve dare fastidio che una ragazza si lamenti quando il discorso è GENERICO e si parla di abbandono e non di "sono stata mollata"?

Per quanto riguarda che tipo di rapporto voglio (o volevo) io, non ti so dare una vera risposta. È tutto molto confuso.
E per quanto riguarda lui non lo so. Sono certa di essere stata di suo interesse almeno per un periodo.
Ma continui a non capire che tutto ciò non importa.
Il mio quesito era e rimane come razionalizzare e superare la sensazione di abbandono data dall'allontamento di qualcuno di importante. (E non è nemmeno detto che questo qualcuno ti sia risultato così importante finché non l'hai effettivamente perso.)

Jacksparrow 07-03-2018 17:06

Quote:

Originariamente inviata da Jupiter (Messaggio 2081390)
[Ti rispondo eccome visto che insisti.]
Sei fuori di testa?
Come fai a dirlo in modo così certo?

E come fai a sapere che sono "carina"?
Perché ti deve dare fastidio che una ragazza si lamenti quando il discorso è GENERICO e si parla di abbandono e non di "sono stata mollata"?

Per quanto riguarda che tipo di rapporto voglio (o volevo) io, non ti so dare una vera risposta. È tutto molto confuso.
E per quanto riguarda lui non lo so. Sono certa di essere stata di suo interesse almeno per un periodo.
Ma continui a non capire che tutto ciò non importa.
Il mio quesito era e rimane come razionalizzare e superare la sensazione di abbandono data dall'allontamento di qualcuno di importante. (E non è nemmeno detto che questo qualcuno ti sia risultato così importante finché non l'hai effettivamente perso.)

È bello quando apri un topic, parli del tuo caso ma poi vuoi spostare l'attenzione su un discorso più generico affinché non venga approfondito il tuo caso personale.
Qui concludo perché sono esausto.

Keith 07-03-2018 17:12

"La donna ha sempre qualcuno a fianco per quanto soffra" può essere tendenzialmente vero se ragioniamo sui grandi numeri. La donna è più frequente che abbia una rete sociale attorno. La sua "debolezza" è un po' più sopportata e meno colpevolizzata di quella dell'uomo.. una volta, ora non so se è ancora così.. però anche qualora fossero poche le donne veramente isolate, non è dette che queste non soffrano e che i loro sfoghi non debbano valere.

Jacksparrow 07-03-2018 17:21

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2081431)
"La donna ha sempre qualcuno a fianco per quanto soffra" può essere tendenzialmente vero se ragioniamo sui grandi numeri. La donna è più frequente che abbia una rete sociale attorno. La sua "debolezza" è un po' più sopportata e meno colpevolizzata di quella dell'uomo.. una volta, ora non so se è ancora così.. però anche qualora fossero poche le donne veramente isolate, non è dette che queste non soffrano e che i loro sfoghi non debbano valere.

Non parlavo di familiari o parenti, piuttosto che molte donne hanno sempre qualcuno che ronza attorno, vuoi per interesse o per vero affetto/amore/sesso.
Qualcuno che entra ed esce dalla loro vita, magari un ex o un corteggiatore o amico pseudo partner etc.
L'uomo in quel senso , lo vedo più isolato.
Ultimamente ho ripreso chat e contatti sociali IRL e devo dire che trovare una donna sola non è affatto facile quanto trovare un uomo nella stessa situazione.
Non parlo del forum di cui abbiamo già una situazione ben in evidenza.

Winston_Smith 07-03-2018 18:38

Quote:

Quindi la ragazza non può lamentarsi perché ti dà fastidio?
Wow, FS.com non sei solo (cit.)!

Quote:

La donna ha sempre qualcuno a fianco per quanto soffra..

Anche fosse vero che ha sempre qualcuno accanto, non è detto che la qualità del rapporto o della conoscenza in questione sia tale da farla soffrire di meno.
E poi se uno soffre non vedo perché non possa lamentarsi, indipendentemente dal fatto che abbia o no persone che gli/le vanno dietro.

Jacksparrow 07-03-2018 19:17

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2081472)
Quindi la ragazza non può lamentarsi perché ti dà fastidio?
Wow, FS.com non sei solo (cit.)!

Anche fosse vero che ha sempre qualcuno accanto, non è detto che la qualità del rapporto o della conoscenza in questione sia tale da farla soffrire di meno.
E poi se uno soffre non vedo perché non possa lamentarsi, indipendentemente dal fatto che abbia o no persone che gli/le vanno dietro.

Quindi tu ammetti che per fragilità o altro, spesso ci si mette " nei guai" e si soffre proprio a causa di queste situazioni ambigue. Io sono del parere che è meglio prevenire che curare. Poi ognuno dica la sua, certo è lecito lamentarsi e sfogarsi ci mancherebbe, il forum è fatto apposta, ma pure esprimere il proprio disappunto del caso che ho preso nello specifico solo perché citato come tale. Il tema dell'abbandono è così complesso, ma stiamo attenti a chi abbiamo a fianco la pazienza può terminare, la noia può subentrare etc. Non ci si deve fossilizzare solo sulla sofferenza ma pure sulle cause e sviluppi.

ScareCrow 07-03-2018 19:21

Ah regà, quand’è che le superiamo queste opinioni preconcette sulle donne e la presunzione di poter attestare o revocare il diritto di lamentarsi (sacrosanto, peraltro, considerato che questo è un forum di problemi psicologici)? Non è difficile, e su.

claire 07-03-2018 19:24

Quote:

Originariamente inviata da ScareCrow (Messaggio 2081498)
Ah regà, quand’è che le superiamo queste opinioni preconcette sulle donne e la presunzione di poter attestare o revocare il diritto di lamentarsi (sacrosanto, peraltro, considerato che questo è un forum di problemi psicologici)? Non è difficile, e su.

Piú che altro,si spostassero tutti sul forum dei brutti a redpillare senza rompere qui.

Usuaroo 07-03-2018 19:40

Quote:

Originariamente inviata da ScareCrow (Messaggio 2081498)

Qua ci si puo lamentare e esprimere le proprie opinioni, non vedo perche scervellarvi tanto, clair e compagnia bella, sempre a attaccare persone che la pensano diversamente.

Jacksparrow 07-03-2018 20:36

Quote:

Originariamente inviata da Normalman (Messaggio 2081506)
Si attacca chi sostiene che non ci si possa lamentare su un forum di supporto, non chi la pensa diversamente.

Ma perché leggete solo le vocali di quello che ho scritto,
qui ci sono preconcetti duri a morire.
Ci si attacca a una frase "lamentarsi" all'infinito e poi ogni due per tre ci mandano al forum dei brutti perché qui sono tutte fighe ovviamente.
Insomma i maschi non devono aprire bocca e solo ringraziare.
Forse vogliono solo un forum di fobia al femminile.

Usuaroo 07-03-2018 21:19

Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 2081525)
Ma perché leggete solo le vocali di quello che ho scritto,
qui ci sono preconcetti duri a morire.
Ci si attacca a una frase "lamentarsi" all'infinito e poi ogni due per tre ci mandano al forum dei brutti perché qui sono tutte fighe ovviamente.
Insomma i maschi non devono aprire bocca e solo ringraziare.
Forse vogliono solo un forum di fobia solo al femminile.

Poi in altri topic sono le prime a sminuire i problemi, ma guai a toccare il partito femminista del forum, poi arriva clair con un commento diretto e gli altri memebri del partito a metteere mi piace (zoe 666 incompreda jupiter marcellin ecc))

cancellato17381 07-03-2018 21:46

Jack Sparrow, ti sei posto malissimo con jupiter, se volevi capire meglio la natura del rapporto fra i due potevi chiederlo in maniera più appropriata. Hai praticamente detto:"Non gliel'hai data? Embé cazzo ti lamenti allora, colpa tua, dovevi mettere in chiaro le cose" ecc... :D

Non era questo che intendevi? Bastava semplicemente scusarsi e spiegarsi meglio invece di mettere su sto teatrino.

Fra te e Usuaroo (che deve avere qualcosa di personale contro zoe o claire o chi per loro visto che continua ad attaccarle un topic si ed uno no) state facendo una figura tutta da ridere :sisi:

Jacksparrow 07-03-2018 21:55

Quote:

Originariamente inviata da Doubleman (Messaggio 2081565)
Jack Sparrow, ti sei posto malissimo con jupiter, se volevi capire meglio la natura del rapporto fra i due potevi chiederlo in maniera più appropriata. Hai praticamente detto:"Non gliel'hai data? Embé cazzo ti lamenti allora, colpa tua, dovevi mettere in chiaro le cose" ecc... :D

Non era questo che intendevi? Bastava semplicemente scusarsi e spiegarsi meglio invece di mettere su sto teatrino.

Fra te e Usuaroo (che deve avere qualcosa di personale contro zoe o claire o chi per loro visto che continua ad attaccarle un topic si ed uno no) state facendo una figura tutta da ridere :sisi:

Vabbè dai cominciamo con i film adesso?
Ma per favore, io ho solo chiesto se c'era stata una relazione sessuale perché solitamente aggrava poi la dipendenza. Ma qui sembra di parlare arabo, quella frase che tu dici te la sei inventata.
Nessuno ha detto che doveva mollarla, magari lei voleva un amico e lui forse voleva qualcosa di più, difficile da capire ?

Jacksparrow 07-03-2018 21:58

Quote:

Originariamente inviata da Normalman (Messaggio 2081561)
Jack, non è che se qualche donna sul forum scrive qualcosa di sbagliato, allora ciò che scrivi tu è giusto, al massimo sbagliate entrambi.
Scrivere: "Mi da fastidio che una ragazza carina possa lamentarsi perché generalmente hanno sempre qualcuno", è sbagliato e basta.
Potrà darti fastidio e nessuno può arrogarsi il diritto di modificare la tua opinione, ma il concetto è obiettivamente sbagliato e quindi lo si attacca.
Non è un attacco a te, è un attacco al concetto.
Per stare male non occorre la solitudine, puoi essere anche un pezzo di gnocca e avere 1000 ragazzi al giorno, ma stare male lo stesso.
Basta vedere, negli ultimi 6 mesi si sono suicidate ben 3 pornostar, e non pornostar qualunque, erano famose e belle.
Alcuni stanno male perché non riescono a scopare, alcuni stanno male per ben altri motivi, questo è, e lo si deve accettare, anche se per te certe persone possono sembrare più fortunate.
Altrimenti non dovremo lamentarci nessuno, perché ci sono i bambini dell'Africa che stanno più male.

Ancora con i bambini africani..
Io dico solo, magari non è il caso di Jupiter, che certe situazioni le cerchiamo noi magari inconsciamente e poi stiamo male. Parlo di rapporti umani e non della sofferenza che uno ha già sulle spalle dentro al forum.
Tu stai parlando di casi di depressione più o meno famosi ma non ti rendi conto quanto uno può sentirsi solo in mezzo alla gente o addirittura agli amici.

Jacksparrow 07-03-2018 23:08

Quote:

Originariamente inviata da Normalman (Messaggio 2081576)
Anche se fosse, è un modo per stare male, quindi non vedo perché una persona non dovrebbe potersi lamentare.
Chi cerca, seppur inconsciamente, situazioni che fanno stare male, molto probabilmente ha qualche disagio psicologico, non è che si diverte a stare male, non credi?
Non stiamo parlando della figa che se la tira e che si fidanza con lo stronzo che la maltratta, stiamo parlando di qualcosa di completamente diverso e non si possono applicare certi discorsi a questi casi.

Nemmeno tu sai esattamente il loro rapporto, anche lei si dice confusa ma lucida nel dire che lui era interessato a lei probabilmente più di un semplice amico.
Si dice gelosa, non c'è nessun colpevole e molta sofferenza. Insomma se uno mi ribatte io rispondo ma dopo non mi vengano a parlare di teatrino ....

Jacksparrow 07-03-2018 23:28

Quote:

Originariamente inviata da Normalman (Messaggio 2081644)
È importante conoscere il suo rapporto in ogni minimo dettaglio, per stabilire se si possa lamentare o meno?
No!
Questo è il discorso, può stare male per qualsiasi motivo, ma ha tutto il diritto di lamentarsi, perché siamo su un forum di supporto.

Io sono più analitico e magari ficcanaso, non ascolto solo lo sfogo , non l'ho mai fatto nemmeno con i miei più cari amici

Usuaroo 07-03-2018 23:36

Quote:

Originariamente inviata da Normalman (Messaggio 2081644)
È importante conoscere il suo rapporto in ogni minimo dettaglio, per stabilire se si possa lamentare o meno?
No!
Questo è il discorso, può stare male per qualsiasi motivo, ma ha tutto il diritto di lamentarsi, perché siamo su un forum di supporto.

Tipo quando dici di non volere uscire con le chiattone e ti dicono: poi non lamentatevi se siete soli

Usuaroo 07-03-2018 23:52

Quote:

Originariamente inviata da Normalman (Messaggio 2081666)
Che? Boh non ho capito, ma siccome questo è il topic di Jupiter, direi di finirla con gli off topic.
Se non è tua intenzione aiutare o dare supporto, non venire su topic del genere.

Deve arrivare un ragazzino a dirmi cosa devo fare

Usuaroo 08-03-2018 00:22

Quote:

Originariamente inviata da Normalman (Messaggio 2081669)
Sarà, intanto il ragazzino sa come funziona un forum, quindi sì, smettila con gli off topic.
Se hai intenzione di rispondermi ancora, fallo in privato.

Aridaje

Jupiter 08-03-2018 01:43

Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 2081657)
Io sono più analitico e magari ficcanaso, non ascolto solo lo sfogo , non l'ho mai fatto nemmeno con i miei più cari amici

E questo ti fa risultare uno stron*o agli occhi degli altri.

Io non capisco più se ci sei o ci fai.
Non è possibile che tu davvero non veda oltre il palmo del tuo naso. Hai la testa dura come una roccia nell'impuntarti sulle cose. Anche quando sbagli palesemente.
Le tue opinioni sono benvenute e certo che puoi chiedere ulteriori dettagli. Ma da lì a dire che io sono partita da una cosa personale per poi dire che era un discorso generico solo per scappare dalle tue domande, quello no.
Se sei in grado di comprendere l'italiano e sei umano, potrai riassumere in due righe il mio topic con "chi ci è passato può spiegarmi come fare a superare l'abbandono di una persona importante, visto che ci sto passando anche io e non sono capace?".
È OVVIO che ogni pensiero, domanda o considerazione parta da delle esperienze personali. Se non ne vivessimo non ci potremmo neanche certi quesiti. Poi uno può scegliere di aprire una discussione prettamente di sfogo, totalmente incentrata sulla propria situazione personale, o aprirla come tematica generica per raccogliere opinioni utili a tutti.
Io penso che questa cosa che sto vivendo io la abbiano vissuta altri, la stiano vivendo altri e la vivranno altri. Quindi l'ho impostata generica.
E tutti tranne te (e l'unico utente che ti dà piena ragione) lo hanno capito.
Ben ci sta spiegarti meglio il mio caso personale perché tu possa darmi qualche consiglio utile.
Ma non ci sta che usi le informazioni che ti do per dirmi "te la sei cercata, dovevi prevenire, bla bla bla".
Ma prevenire cosa? Se io una situazione simile non la avevo mai vissuta, come faccio a essere in grado di riconoscere i segnali di qualcosa che sta andando a scatafascio?
Dovesse ricapitarmi una cosa simile, sarei sicuramente più preparata. (Oppure no. La problematica di alcuni può anche essere la tendenza a ricadere negli stessi errori. Quando si è imbrigliati in certi schemi mentali è difficile vedere la via d'uscita dai circoli viziosi negativi. Il "cercarsela" può anche essere del tutto inconscio. Ma questo è un altro discorso.)
Potrei stare ore a continuare a lamentarmi di come tu ti appigli a ogni minima cosa per finire sul solito discorso "eh ma dai, io sto peggio". Posso dirti che sei egocentrico. Che ti arrampichi sugli specchi pur di avere ragione (su cose che non sono nemmeno il centro del discorso ma un off topic che sei sempre tu a far partire). Posso dirti che ho l'impressione che tu sia uno che si impegna tanto a criticare gli altri e a vittimizzare se stesso ma probabilmente non fa così tanto per cambiare la propria situazione, rimanendo anch'egli nel proprio circolo di mer*a.
Ma tu continuerai a non capire. Sei gnucco come il pane raffermo, non c'è niente da fare.
Forse dovresti aprire un topic su te stesso (sempre se non c'è già) e cercare consigli su come mai non riesci a stare senza trasformare le discussioni nello show personale di Jacksparrow che ha sempre ragione.
Io dal canto mio imparerò a non darti più corda. Almeno su questo posso imparare. Come dici tu, prevenire è meglio che curare. Nelle prossime discussioni ti ignorerò.

Jacksparrow 08-03-2018 03:24

Quote:

Originariamente inviata da Jupiter (Messaggio 2081715)
E questo ti fa risultare uno stron*o agli occhi degli altri.

Io non capisco più se ci sei o ci fai.
Non è possibile che tu davvero non veda oltre il palmo del tuo naso. Hai la testa dura come una roccia nell'impuntarti sulle cose. Anche quando sbagli palesemente.
Le tue opinioni sono benvenute e certo che puoi chiedere ulteriori dettagli. Ma da lì a dire che io sono partita da una cosa personale per poi dire che era un discorso generico solo per scappare dalle tue domande, quello no.
Se sei in grado di comprendere l'italiano e sei umano, potrai riassumere in due righe il mio topic con "chi ci è passato può spiegarmi come fare a superare l'abbandono di una persona importante, visto che ci sto passando anche io e non sono capace?".
È OVVIO che ogni pensiero, domanda o considerazione parta da delle esperienze personali. Se non ne vivessimo non ci potremmo neanche certi quesiti. Poi uno può scegliere di aprire una discussione prettamente di sfogo, totalmente incentrata sulla propria situazione personale, o aprirla come tematica generica per raccogliere opinioni utili a tutti.
Io penso che questa cosa che sto vivendo io la abbiano vissuta altri, la stiano vivendo altri e la vivranno altri. Quindi l'ho impostata generica.
E tutti tranne te (e l'unico utente che ti dà piena ragione) lo hanno capito.
Ben ci sta spiegarti meglio il mio caso personale perché tu possa darmi qualche consiglio utile.
Ma non ci sta che usi le informazioni che ti do per dirmi "te la sei cercata, dovevi prevenire, bla bla bla".
Ma prevenire cosa? Se io una situazione simile non la avevo mai vissuta, come faccio a essere in grado di riconoscere i segnali di qualcosa che sta andando a scatafascio?
Dovesse ricapitarmi una cosa simile, sarei sicuramente più preparata. (Oppure no. La problematica di alcuni può anche essere la tendenza a ricadere negli stessi errori. Quando si è imbrigliati in certi schemi mentali è difficile vedere la via d'uscita dai circoli viziosi negativi. Il "cercarsela" può anche essere del tutto inconscio. Ma questo è un altro discorso.)
Potrei stare ore a continuare a lamentarmi di come tu ti appigli a ogni minima cosa per finire sul solito discorso "eh ma dai, io sto peggio". Posso dirti che sei egocentrico. Che ti arrampichi sugli specchi pur di avere ragione (su cose che non sono nemmeno il centro del discorso ma un off topic che sei sempre tu a far partire). Posso dirti che ho l'impressione che tu sia uno che si impegna tanto a criticare gli altri e a vittimizzare se stesso ma probabilmente non fa così tanto per cambiare la propria situazione, rimanendo anch'egli nel proprio circolo di mer*a.
Ma tu continuerai a non capire. Sei gnucco come il pane raffermo, non c'è niente da fare.
Forse dovresti aprire un topic su te stesso (sempre se non c'è già) e cercare consigli su come mai non riesci a stare senza trasformare le discussioni nello show personale di Jacksparrow che ha sempre ragione.
Io dal canto mio imparerò a non darti più corda. Almeno su questo posso imparare. Come dici tu, prevenire è meglio che curare. Nelle prossime discussioni ti ignorerò.

Applausi al tuo sfogo velenoso.
Rileggilo quanta cattiveria in una solo risposta mi hai gettato addosso come se il mondo ,la sofferenza e il lamentarsi è solo nelle tue mani.
Non vado oltre, la metti sul personale sembri risorta come Lazzaro. Sarebbe interessante risponderti a tono in privato se fossimo in altro forum ma ti lascio alle tue lamentele e sfogo. Stammi bene , faccio in modo di ignorarti altrettanto .
La storia del show di Sparrow è divertente, non leggendo che erano tutte risposte agli altri utenti .
Per finire, siccome non mi conosci assolutamente, lascia perdere la tua psicanalisi sulla mia persona .
Grazie.

Maca 08-03-2018 08:43

Jack non voleva capire meglio, voleva sputare veleno. Cosa che ha fatto innervosire un sacco di persone.

Forse dovremmo riflettere tutti sulla deriva che ha preso questo post

Winston_Smith 08-03-2018 12:23

Quote:

Originariamente inviata da Usuaroo (Messaggio 2081659)
Tipo quando dici di non volere uscire con le chiattone e ti dicono: poi non lamentatevi se siete soli

No, casomai: poi non dite che nessuno vi cerca.
Anche non trovare nessuno che piaccia è un problema di cui è legittimo lamentarsi.

claire 08-03-2018 13:12

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2081810)
No, casomai: poi non dite che nessuno vi cerca.
Anche non trovare nessuno che piaccia è un problema di cui è legittimo lamentarsi.

Si può lamentarsi che non piaccia nessuno ma non di non avere nessuna chance se poi la questione è invece non avere nessuno che rientri nei propri gusti.
Ma questo è pienamente offtopic, jupiter ha solo chiesto consigli su come si supera l'abbandono, non l'ha fatto lamentandosi e se si legge il suo diario si capisce che è la prima a colpevolizzarsi dei propri limiti che non hanno fatto funzionare le cose,non aveva certo bisogno di qualcuno che le rimarcasse che è donna,che non gliel'ha data, che i maschi fobici stanno peggio.
Jacksparrow non ha consigli ma solo acidità e frustrazione da sfogare su una femmina che osa esporre un problema relazionale, ed è inutile che rigiri la frittata mille volte,si capisce a chilometri che ritiene i problemi femminili inferiori a quelli maschili, non ha empatia nè rispetto.

Ce ne faremo una ragione.

Rincewind88 08-03-2018 14:17

Se provi ancora un po' di rabbia, il mio consiglio é:sfruttala per fare qualcosa di diverso, per distrarti, per cambiare qualcosa anche minimale della tua vita e dimostrarti che la vita può andare avanti lo stesso. Con me ha funzionato.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

lauretum 08-03-2018 18:50

Un abbandono importante non si supera, ci si convive il meglio che si può

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:47.