![]() |
Re: Come si diventa un alpha estro?
Quote:
I problemi standard prima o dopo ce li hanno tutti |
tutti stanno male, tutti fanno una vita di merda. Io vedo anche i normaloni, tra cui mia sorella e conoscenze passate, hanno tutti tanti di quei problemi e soffrono per vari motivi ma forse loro sono capaci di fingere e fare finta di stare bene, perchè boh la fuori vogliono sempre che stai bene e sei allegro. Loro hanno solo la capacità di integrarsi al meglio e non far notare il dolore che hanno dentro
|
Quote:
Quindi ad esempio una malattia rara è standard? Smettetela di giudicare la sofferenza del mondo. |
Quote:
|
Quote:
Ma da qui a dire che solo il fobico ha problemi "tosti"mentre tutti i problemi degli altri sono"standard"e quindi meno gravi,ce ne vuole. |
Quote:
|
Quote:
Ho detto che appiattire i problemi con quelle frasi del cazzo fa salire il nazismo, tu stessa lo dici ora, allora che contesti a fare? |
Quote:
|
Quote:
Ora sta a vedere che solo io sono circondato da persone con salute psicofisica, un ambiente familiare normale e un lavoro Vita perfetta, con alti e bassi e problemi standard, ma semplicemente perfetta per chi non potrà mai avere alcune o tutte di queste cose E se dite che esagero, vi invito a riflettere su parte dell'utenza ivi presente, e sulle storie che raccontano |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Voi vedete tutta questa gente sola? Io onestamente ne vedo poca. Una rete sociale seppur minima ce l'hanno tutti. E secondo me neanche fanno bene i normali a nascondere i problemi, comportarsi in modo contrastato può far molto male alla salute |
Quote:
|
Quote:
In effetti Lenin non era tutta questa estroversione eppure era il capo indiscusso del PCUS, non mi vengono in mente altri leader introversi, forse Monti. :sisi: |
Quote:
|
Quote:
Diventi, per così dire, dominante in quel gruppo. Capitava anche a scuola, c'era la leadership di classe, poi quella dell'istituto, quella di altri gruppetti. Anche in gruppetti di amici viene a crearsi a volte una specie di gerarchia, poi magari la stessa persona altrove è gregaria perché i parametri e le qualità rilevanti per far diventare una persona leader in un gruppo sono relativi e non assoluti. Non è assoluto forse questo concetto qua di maschio alpha, gli esseri umani formano svariati gruppi. Certo è che forse è vero che se ci sono femmine in questi gruppi di riferimento risulta più probabile accoppiarsi rispetto agli altri componenti maschi del gruppo se si fa parte dei dominanti e questo gruppo si riunisce spesso. Basta che diventi il migliore tra tre quattro persone che si frequentano sempre, non c'è bisogno di diventare i padroni del mondo o super estroversi per far presa. |
Alla fine ognuno è beta rispetto a qualcun altro, tranne pochi, che comunque avranno le loro debolezze o perlomeno dei limiti.
La differenza, volendo continuare a ragionare con queste classificazioni semplificate, è che un sociofobico in genere sta molto indietro in queste gerarchie. Non è che possa aspettarsi di arrivare in alto, può provare, finché è in tempo, a ridimensionare le sue difficoltà. Tutta questa attenzione che si dedica al discorso degli alfa, dei veri uomini, ecc. è tempo sprecato per chi ha un certo tipo di problemi. Qui sul forum, eccezioni a parte, giunti a una certa età nessuno avrà la fila di 'fighe' ad attenderlo in futuro, quindi è un argomento che si ripete che serve solo a farsi del male. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
se star solo mi porta un disagio pari a 4, stare con la gente in modo finto mi porta un disagio di 8. per me i veri alfa sono coloro che non fanno finta, mai, che hanno la forza di mostrare se stessi, sempre, che piaccia o no. |
Comunque mi sa che non bastano gli antidepressivi, a parte che per avere un effetto potente da diventare estro ce ne vuole una quantità bella massiccia mancherebbe comunque tutto il lavoro cognitivo che si raggiunge dopo anni e anni di terapia, insomma ci vuole sia chimica che abilità sociali.
|
Quote:
|
Essere Alpha. Chissene dell'estro.
|
Quote:
Gli alpha del forum sono i moderatori comunque più che i top poster cioè i top poster tendono a guidare gli argomenti di conversazione ma il potere lo hanno i moderatori, sono i cani da pastore e i fobici le pecore e il webmaster il capo supremo della pastorizia fobica. :pensando: |
Quote:
|
Alpha-estro si nasce. Ogli occhi delle donne, essere stato un omega è una macchia indelebile nel curriculum.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:29. |