![]() |
Re: la disperazione e le figure di merda
Ci sono ragazzini che s'ammazzano per brutti voti, per alcuni di noi sarebbe impensabile... eppure... gioca molto la maturità e gli anni che hai.
...oppure dietro figure di merda varie, si nascondono altri problemi più profondi, che non giustifico naturalmente ma cerco di capire il perché, come tutti. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Il problema è che per un fobico sociale il giudizio altrui è tutto,quindi fare figure di merda è peggio della morte.
|
Tra l'altro, continuare a fare figure di merda non migliora le cose. E' come agli esami... al primo ero in ansia, al quarantesimo era uguale, se non peggio.
Questa storia di insistere perché prima o poi ci si abitua non funziona con me. |
Quote:
|
Semmai, le cose che fanno stare bene sono sempre terapeutiche :).....:miodio:
|
Le figure di merda non sono mai fine a se stesse ma hanno sempre conseguenze catastrofiche reali
|
In una parola: orgoglio. Almeno per me è così.
|
Quote:
Ho messo in mezzo la questiona ''alla tua portata'' perchè è follia per uno che pensa al suicidio (quindi con limiti da lui riconosciuti) pensare di poter ambire alla superbella o comunque riuscirci subito. Se così non fosse non penserebbe al suicidio, che dici? Chi ha detto che bastano poche figure di merda? In questi casi non vige una regola. Siamo milioni di persone solo in Italia, quella giusta (o che ci sta, dipende da cosa uno vuole) aumentando i tentativi si trova. |
Quote:
Se tu hai dei problemi tuoi personali e li credi unici io non posso farci nulla, problema tuo. Ma non andare in giro per il forum a dare la spintarella a chi è sull'orlo del burrone, grazie. |
Quote:
Che poi non ho detto che fare figure di merda sia la soluzione, ma visto che già chi pensa al suicidio ha quel gesto in testa, tanto vale provare, o no? Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Le figure di merda ancora mi perseguitano
ogni tanto mi capita di ripensarci e ci sto malissimo mi viene uno stato di ansia fortissimo il pensiero di farla finita è diverso |
Qualche figuraccia prima o poi capita a tutti, a meno di non abitare in un eremo o in una cella di isolamento; anni fa mi sentivo devastato per anni quando mi capitava, ora ci rimango ancora male, ma ci penso su molto di meno.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
A me quelle che piacciono mi hanno quasi sempre snobbato. Ma tu ce l'hai la ragazza? Hai provato in prima persona questo sistema delle figure di merda? A scuola ricordo che dopo certe figure di merda (non è che le si faccia sempre volontariamente eh) feci terra bruciata in tutta la classe in un lampo (nessuna ragazza avrebbe voluto più mettersi con me perché poi la mia immagine quella era). Così è capitato anche in altri contesti sociali... Le figure di merda ti fan diventare velocemente uno zimbello. Là dove ne ho fatte di meno (direi quasi nessuna) invece son riuscito a far interessare una persona a me e sono riuscito anche a starci insieme (per poco tempo). |
Quote:
Casomai le possibilità di successo diventano significative facendo i tentativi giusti (e non semplicemente facendone random a nastro). Giusti in maniera soggettiva, ovviamente. |
Quote:
|
Quote:
Poi oh, io mi riferisco al tema del topic. Ovvio che per chi non ha in mente il suicidio, anche chiedere un caffè equivale a sentirsi morire.... |
Quote:
Quote:
|
[quote=Winston_Smith;2053364]Qui sei possibilista ("può voler dire", "possiamo beccarlo", "magari"), ma prima hai detto che se si aumenta (fino a quanto?) il numero di tentativi, poi la persona giusta "si trova" (indicativo, quindi con certezza). Io invece ho obiettato che non sempre ciò è fattibile/certo.
quel ''può'' che da senso alla mia frase infatti significava che c'è sia la possibilità di dover provarci con milioni di persone, sia che appunto perchè si è milioni ci sono più persone come noi o attinenti a noi, e non lo sappiamo. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ti ripeto, io dico quello che voglio. Evita di sparare sentenze e di dare per scontato che quello che va bene per te va bene per tutti. Io e te NON siamo uguali, la pensiamo in modo completamente diverso su molte cose. Quindi, evita, che è meglio. |
Quote:
La prospettiva di vivere per far figure di merda e di ottener poco (ammesso che si riesca) non è una prospettiva che fa venir voglia di vivere. A - Che hai fatto oggi? B - No, niente, mi sono sputtanato con una decina di donne che mi hanno rifiutato, davvero mi son divertito un sacco sai, l'altro ieri volevo buttarmi di sotto, ma oggi sono un uomo rinato, la mia vita ha senso ed un gran valore. |
Quote:
Se ti va posso fare vedere tutte le sceen dei mp così poi vediamo se ci ho provato. Io non ho da nascondere nulla, tu? Ti do contro quando dici palesi cavolate visto che puoi ben notare che non ho ribattuto ad ogni tuo commento. puoi dire quello che vuoi così come posso farlo anche io. Non tollero però che si incentivi il suicidio come fai tu, quindi evita tu e fai un favore al forum |
Non si offenda l'autore, ma trovo il topic privo di senso
Chi realmente tenta il suicidio (non finto ma con intenzione di uccidersi ) è già oltre la vita, non contempla nemmeno il dubbio che qualcosa possa andar meglio, è lucido ma lucidamente "sa" che non esiste altra via di uscita Se contemplasse alternative, non sarebbe a rischio suicidio |
Quote:
Saranno cavolate per te. Ma chi ti credi di essere? Per me quelle che dici tu sono cavolate, invece, pensa un po'. Io non ho spinto nessuno al suicidio, mi sa che sei tu che hai qualche problema. Io esprimo le mie idee, come fai tu e chiunque altro. |
Quote:
Se sei convinta di non aver spinto nessuno, rileggi 1000 volte il tuo messaggio che ho grassettato. |
Smettetela dai
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|